MENG QIQI – CAPITOLO 6

Hanno già bambini?

Quando stavano facendo colazione, YangMeng chiese: “Qual è il programma per oggi?”

“Vestirti.”

“Vestirmi?” YangMeng inghiottì il boccone: “Perché hai bisogno di vestirmi?”

YouQi parlò senza fretta: “Ora sei la mia guardia del corpo personale, quella che mi segue ogni giorno. La tua immagine ha una relazione diretta con la mia reputazione. Se un giorno una ripresa della fotocamera ci catturerà entrambi, io sembrerò affascinante mentre tu un mezzo barbone; sembrerebbe così triste!”

“Per favore, no!” YangMeng mise la sua ciotola sul tavolo con asprezza: “Non devi mai lasciarmi riprendere dalla telecamera. Mio padre è un tuo fan. Segue ogni tua mossa e notizia. Non sa ancora che sono stato licenziato.”

“Allora tanto più dovresti cambiare modo di vestire.” Un sorriso apparve agli angoli delle labbra di YouQi: “Tuo padre non ti riconoscerebbe se sembrassi più un umano!”

YangMeng inserì il fazzoletto con cui si era asciugato il naso nella ciotola di YouQi.

“Sono senza soldi!” Tre parole dirette ed efficaci.

YouQi disse semplicemente: “Posso darteli io.”

“Non voglio!” YangMeng respinse l’offerta, pieno di integrità morale.

Anche il tono di YouQi era molto deciso: “Non dipende da te! Adesso lavori per me e anche la tua immagine è una delle mie esigenze. Comprerò i tuoi vestiti e quando non lavorerai più per me dovrai ridarmeli!”

“Non usarmi se mi trovi squallido allora!”

Dopo averlo detto, si precipitò fuori dalla porta!

Da quando YangMeng era stato licenziato, il suo umore era stato pessimo. Esplodeva con una piccola provocazione. Dopo aver camminato qualche passo fuori, trovò la sua camicia appesa accanto al bidone della spazzatura e si avvicinò per dare un’occhiata. C’era un sacco di sporco su di esso, doveva essere il contenuto che aveva vomitato la sera prima dopo aver bevuto.

YouQi avrebbe voluto inseguire YangMeng quando sentì bussare alla porta e nell’aprirla, YangMeng era in piedi fuori con aria abbattuta.

“A proposito … … sembri piuttosto pietoso, magari ti accompagno a fare shopping!”

*******************

Mai nella sua vita miserabile YangMeng era stato in un centro commerciale così esclusivo. Le sue gambe diventavano gelatinose quando vedeva i cartellini dei prezzi delle cose, eppure YouQi continuava a lanciargli addosso indumenti. Doveva ammettere che i vestiti facevano l’uomo. Dopo essersi cambiato, aveva già modificato il suo atteggiamento. YangMeng non poteva fare a meno di lamentarsi; era così bello essere ricchi. Vedendo tutti i ricchi uomini d’affari in viaggio con la giovane amante al braccio, YangMeng era pieno di invidia.

Uscendo dal centro commerciale, YangMeng voleva solo aprire la portiera dell’auto quando improvvisamente vide due figure familiari.

“YinZi!” YangMeng borbottò.

YouQi seguì lo sguardo di YangMeng, aveva davvero visto BaiLuoYin e GuHai. Erano passati più di due mesi dal loro matrimonio, la loro luna di miele era finita da tempo, quindi non era insolito incontrarli. Ma perché uno di loro spingeva un passeggino e l’altro teneva in braccio un bambino?

“Non è successo troppo velocemente?” Gli occhi di YangMeng erano spalancati mentre YouQi era ancora calmo: “Il bambino è stato adottato?”

“Come possono adottare un bambino nella nostra società? Dev’essere stato concepito prima del matrimonio con qualche madre surrogata. Guarda, hanno già dei figli e mia moglie non si vede ancora!”

YangMeng era così geloso che i suoi intestini erano quasi frantumati.

YouQi chiese: “Non li saluti?”

YangMeng esitò per un po’: “Lascia perdere … … parliamone di nuovo quando avrò un lavoro adeguato.” Salì in macchina velocemente mentre lo diceva.

YouQi rivolse uno sguardo profondo e significativo verso la direzione di BaiLuoYin e GuHai prima di salire in macchina.

“Dico, quando verrà tua cugina a prendere suo figlio?” BaiLuoYin guardò GuHai con impazienza.

GuHai era molto frustrato: “La linea è sempre occupata quando la chiamo.”

“Questo è il suo vero figlio?” BaiLuoYin disse accarezzando la schiena del bambino: “Cosa stava pensando? Dare un bambino così piccolo a noi due, non ha paura che qualcosa possa andare storto?”

“Ha pensato che permettendoci di interagire di più con i bambini, vedendo la dolcezza di un bambino, potremmo desiderare di averne uno anche un giorno.”

BaiLuoYin sbuffò: “Ne ho avuto abbastanza in un giorno!” Proprio mentre stava parlando, il bambino tra le sue braccia iniziò a piangere, agitando le braccia in modo folle e graffiando il viso di BaiLuoYin.

GuHai indicò il naso del bambino e minacciò: “Se hai il coraggio di graffiargli la faccia, ti strozzerò a morte, credi? Piccolo mascalzone!”

Il braccio di BaiLuoYin era stanco, quindi rimise il bambino nel passeggino. Tuttavia, quando lo aveva appena messo dentro, il bambino cominciò subito a piangere forte. BaiLuoYin stava per crollare: “Perché è così irritante? Non piange quando lo tengo in braccio, ma piange nel momento in cui lo metto nel passeggino!”

GuHai pensò profondamente e disse debolmente: “Forse la sensazione è diversa, pensaci. Non sei così eccitato quando ti scopo nel letto, ma quando ti porto sul tavolo dello studio, all’improvviso impazzisci … perché un bambino non può avere delle preferenze?”

Il viso di BaiLuoYin divenne improvvisamente cupo.

Da quel momento in poi, qualcuno corse all’impazzata mentre spingeva il passeggino mentre l’altro lo inseguiva furiosamente.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.