MENG QIQI – CAPITOLO 5

Non sono così facile

Al mattino YangMeng venne svegliato da una strana suoneria come sveglia.

“Idiota, sto parlando con te! Stai ancora dormendo? Diventerai ancora più stupido se continui a dormire! Idiota, sto parlando con te! Stai ancora dormendo? Diventerai ancora più stupido se continui a dormire! …… “

Mentre strizzava gli occhi, YangMeng cercò a lungo prima di trovare la rumorosa sveglia. Abbassò la sveglia, volendo spegnerla e continuare a dormire. Tuttavia non riusciva a spegnerla in nessun modo. Vide una riga di parole apparire sul quadrante dell’orologio: “Per favore, inserisci cento dollari se vuoi che la sveglia non suoni.”

Vai tranquillo……

YangMeng prese la sveglia per dare un’occhiata e come previsto, quello era un buco nella parte inferiore della sveglia.

Quindi tastò i pantaloni a lato, tirò fuori cento dollari e li infilò nella sveglia. Di sicuro la sveglia avrebbe smesso di suonare. YangMeng stava pensando di tirare fuori i cento dollari ma chi avrebbe mai pensato che una volta posata la sveglia, avrebbe visto i frammenti della banconota cadere a terra.

Era già troppo tardi quando YangMeng aveva voluto allungare la mano per salvare i soldi, cento dollari erano stati fatti a pezzi proprio così.

FANCULO! È reale?

YangMeng si svegliò completamente in un istante.

Si guardò intorno, una camera da letto sconosciuta. Voltò la testa e vide una massa di capelli neri e spettinati al suo fianco, tra l’altro la persona accanto a lui era mezza nuda e con un viso armonioso e radioso. YangMeng era sconcertato, come sono finito sul suo letto?

Alzò la coperta e dare un’occhiata ed indossava solo un paio di boxer come il ragazzo accanto a lui.

YangMeng prese improvvisamente una boccata d’aria fredda quando ricordò certi gusti di YouQi, per anni aveva avuto una cotta per BaiLuoYin.

“Perché noi due abbiamo dormito insieme?”

YouQi fu svegliato dal forte ruggito di YangMeng. Aprì gli occhi assonnati e lo guardò rispondendo pigramente: “Hai bevuto troppo ieri sera, quindi ti ho portato qui.”

“Perché non mi hai portato a casa se avevo bevuto troppo?”

“Sei fastidioso.”

Le acute sopracciglia di YangMeng si increpsarono: “Perché non mi hai buttato in un’altra stanza per dormire? Perché devo dormire nello stesso letto con te?”

Quelle parole fecero innervosire YouQi, che riducendo gli occhi a due fessure, guardò YangMeng con tristezza.

“Non sei disposto a dormire nel letto con me?”

“Non lo dire!” YangMeng aveva ribattuto con durezza.

YouQi si appoggiò sul gomito e guardò YangMeng: “Mi detesti ancora?”

“Esatto!”

Dopo averlo detto, si alzò dal letto trascinando con sé un paio di boxer. Guardò persino YouQi quando andò alla porta del bagno, “Ricorda, non mettermi nel tuo letto la prossima volta, non sono quel tipo di persona facile!”

YouQi si svegliò completamente in un istante: mi detesti? Sai quante persone vorrebbero stare nel mio letto anche nei loro sogni? Non parlo di dormirci per una notte, ma anche solo di sedercisi sopra farebbe scoppiare in lacrime un gran numero di fan!

Una volta che YangMeng chiuse la porta del bagno, si controllò attentamente mentre si guardava allo specchio. Non si dovrebbe nutrire alcuna intenzione di danneggiare gli altri, ma non si dovrebbe nemmeno essere privi di vigilanza! YouQi aveva precedenti penali! Un ragazzo gli era già piaciuto! Si guardò intorno furtivamente, dopo essersi assicurato che nessuno sarebbe stato in grado di vedere, chiuse gli occhi e si colpì con forza il sedere.

Va tutto bene … .. è normale.

YangMeng emise un sospiro di sollievo. Una volta uscito dal bagno, YouQi si era appena alzato dal letto.

“Ah … Mi scuso per averti disturbato ieri.” Il suo tono cambiò immediatamente. YouQi lo derise, spinse YangMeng con forza ed entrò nel bagno.

YangMeng entrò per guardare ogni singola stanza di YouQi. Alla fine si rese conto che era semplicemente così: non lussuoso come aveva pensato che sarebbe stato, era solo un po’ più grande e non molto diverso dalle case della gente comune.

Appoggiato allo stipite della porta del bagno, aveva perso completamente la tristezza della notte precedente.

“Ti sei arrangiato per così tanti anni e il tuo risultato è questo? Un piccolo appartamento di un centinaio di metri quadrati, quando l’hai comprato era un’unità di seconda mano, vero?”

YouQi si stava concentrato sul radersi la barba.

“Eh, dico, guardando la vita che fai, il mio cuore si sente male al punto che non lo posso sopportare. Non hai preso in prestito denaro per pagare il mio stipendio, giusto?”

YouQi sapeva che qualcuno stava cercando di trovare la propria autostima in lui, quindi lo lasciò parlare e ignorò tutto senza eccezioni.

“Bene, la tua sveglia ha inghiottito i miei cento dollari.”

YouQi sputò il collutorio e rispose in modo casuale: “Vai e prendili dal cassetto.”

YangMeng tornò in camera da letto, aprì il cassetto sotto la sveglia e si immobilizzò immediatamente, sbalordito. Era pieno di banconote da cento dollari, stimò che c’erano poche centinaia di pezzi ed erano tutti da utilizzare per la sveglia. La fiducia che era appena sorta nel suo cuore si spense in un istante. Un’ondata sconosciuta ed infuocata si insinuò nel suo cuore, facendogli digrignare i denti per la rabbia.

“Anche se avessi così tanti soldi, non dovresti distruggerli in questo modo!”

YouQi guardò YangMeng con un’espressione seria: “Se non riesco a svegliarmi, ne perdo qualche decina di migliaia. A confronto della sveglia, non ritieni che valga la pena infilare un paio di banconote?”

Proprio come stava dicendo, la sveglia suonò di nuovo.

YangMeng l’aveva capito, la sveglia di YouQi suonava una volta dopo ogni determinato periodo di tempo. Se YouQi avesse voluto restare a letto, avrebbe dovuto continuare a ficcare dentro i soldi. Vedere banconote così allettanti che venivano distrutte davanti ai suoi occhi, era molto più doloroso dal punto di vista fisico che sostenerne poche decine di migliaia.

“Questo è un mezzo per vincere la pigrizia.” disse YouQi. “Se un uomo vuole realizzare grandi cose, deve essere più spietato con se stesso.”

Dopo averlo detto, continuò a lavarsi i denti.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.