MENG QIQI – CAPITOLO 7

Vivi con me!

YangMeng aveva accompagnato YouQi all’interno dello studio per un intero pomeriggio. Stanco di guardare le varie pose di YouQi che cercava di essere figo, YangMeng scese per le strade guidando l’auto che YouQi aveva appositamente organizzato per lui. Aveva usato la scusa di uscire per comprare un pacchetto di sigarette.

In passato, quando YangMeng pedalava per le strade indossando una grande canottiera, nessuno guardava nella sua direzione anche se urlava forte. Ora che si era cambiato d’abito, non importava dove avesse parcheggiato la sua macchina, gli sguardi caldi convergevano su di lui da tutte le direzioni.

YangMeng sentiva una sensazione di disagio mista ad eccitazione per la cosa.

Passando davanti alla stazione di polizia in cui aveva lavorato per alcuni anni, fermò la macchina ed entrò pavoneggiandosi con una grossa sigaretta in bocca.

“Zhou Zi!”

YangMeng appena vide Zhou Zi con in mano una tazza e in piedi fuori dall’ingresso, gridò eccitato.

La tazza nella mano di Zhou Zi tremò, strizzò gli occhi e controllò YangMeng poi lo guardò con fare sorpreso. Zhou Zi riconobbe YangMeng solo quando gli era passato davanti.

“MengZi?”

La parola “MengZi” spinse tutti quelli che erano dentro ad avvicinarsi. “MengZi, dove sei stato in questi pochi giorni?”

“Perché non hai informato noi fratelli prima di andare via?”

“Giusto! Manchi a tutti noi!”

“Meng, fratello vieni dentro e siediti!”

“……”

YangMeng si raddrizzò il colletto e salutò in modo sgargiante verso le poche persone davanti a lui: “Non entro. Mi è capitato di passare di qui, quindi sono uscito dall’auto per salutare tutti voi. Ho ancora del lavoro da fare, devo andare ma parleremo la prossima volta!”

Come previsto, nel momento in cui YangMeng si girò, fu tirato indietro.

“Fratello Meng, con cosa sei impegnato in questi giorni? Di chi è la macchina?”

YangMeng rimase composto, scostando alcune ciocche di capelli randagi sulla fronte: “Il cap mi ha dato questa macchina.”

“Il tuo capo?” Zhou Zi scansionò il corpo di YangMeng con occhi curiosi: “Per chi lavori?”

“Sono una guardia del corpo per una piccola celebrità.”

Le risate scoppiarono all’ingresso, quale celebrità cieca aveva assunto YangMeng come sua guardia del corpo?

YangMeng spiegò beffardamente: “Non sono molto istruito ed a livello sociale non sono una cima. Posso guadagnarmi da vivere solo usando questo corpo, ay!”

Zhou Zi fece un giro intorno alla nuova macchina di YangMeng e si lamentò: “Chi da una macchina così bella ad una guardia del corpo?Per quale pezzo grosso lavori? Puoi raccomadarmi? “

YangMeng avrebbe voluto rispondere quando il suo telefono squillò, Vvedendo che era il numero di YouQi, si vantò: “Guardate tutti, non può lasciarmi nemmeno per un attimo! Mi mette fretta ma sono uscito solo per comprare un pacchetto di sigarette! Va bene, basta chiacchierare, devo andare.” Facendo schioccare le dita e aprendo la portiera dell’auto, YangMeng si allontanò, lasciandosi dietro una serie di sguardi invidiosi.

“Avevo paura che sarebbe finito a vivere per strada, chi avrebbe mai pensato che gli sarebbe successa una cosa simile!”

Mentre guidava la macchina, il suo cuore era felicissimo! Era passato così tanto tempo da quando aveva avuto questa sensazione di realizzazione così invidiata dagli altri. Prima viveva la vita in modo confusionario, non aveva mai prestato attenzione alla fama e alla ricchezza e inoltre non aveva obiettivi da perseguire. Ora, YangMeng si era improvvisamente reso conto che la sensazione non era male. Uno sconcertante spirito combattivo si risvegliò improvvisamente nel suo cuore, voleva dimostrare che meritava un simile trattamento.

“MengZi, questo è il supervisore della pianificazione dell’azienda.”

“Supervisore Liu, questo è YangMeng di cui ti ho parlato.”

YangMeng era rimasto sbalordito da YouQi, ma reagì rapidamente, allungando la mano per stringere la mano al supervisore Liu.

“Ho sentito da YouQi che hai un grande talento nella pianificazione. Ti ha consigliato per aiutare a pianificare il suo incontro con i fan il prossimo fine settimana, vorrei conoscere le tue idee.”

YangMeng era totalmente confuso. Cos’è un fan-meeting? Non lo so! Alzò le palpebre e vide lo sguardo impaziente del supervisore Liu e lo sguardo incoraggiante di YouQi dall’altra parte.

Cercò di parlare di cose utili in modo da sembrare competente nel gestire questo genere di cose.

Dopo che il supervisore Liu se ne fu andato, YangMeng usò il braccio per colpire lo stomaco di YouQi.

“Hai la merda in testa? Non so nemmeno cosa succede in un fan-meeting, eppure mi hai proposto per questo lavoro!”

Al contrario, YouQi era piuttosto ottimista: “Ho visto il tuo talento nella pianificazione l’ultima volta durante, durante la prima notte di nozze di BaiLouYin. Se lo coltivi correttamente, forse puoi ottenere grandi cose in quest’area!”

YangMeng quasi inciampò: “Quelle barzellette possono essere presentate anche a un vasto pubblico?”

“Chiunque può inventare cose presentabili, ma non è facile creare cose che attirino l’attenzione. Stai tranquillo, c’è qualcuno che controlla il limite da non superare, quindi butta via le tue preoccupazioni e fai del tuo meglio, mi fido di te!”

YangMeng osservò YouQi per un po’ e alla fine rivelò un sorriso malizioso.

“Questa è la prima volta che noto che hai occhi così acuti.”

I due si stavano prendendo in giro a vicenda quando dallo studio si sentirono degli applausi: “Lavoro terminato!”

YangMeng allungò la schiena e chiese a YouQi che si stava avvicinando a lui: “Non ci sono più eventi, giusto?”

“Giusto.”

YangMeng prese una bottiglia di acqua minerale e bevve due sorsi d’acqua, accarezzò le spalle di YouQi e disse; “Vado a casa allora!”

“Eh?” YouQi lo afferrò tirandolo per il colletto: “Vai a casa? In quale casa torni?”

“Quante case ho?” YangMeng sbatté le palpebre: “Torno a casa dai miei genitori.”

YouQi aggrottò le sopracciglia, un’espressione preoccupata sul viso.

YangMeng fece una pausa per un momento: “Non preoccuparti, ti porto prima a casa, dopotutto sono il tuo autista.”

“Sei anche il mio assistente.” YouQi tossì leggermente: “Sento che ci sia bisogno che tu viva insieme a me. In caso di emergenza, mi sentirei più a mio agio se c’è qualcuno accanto a me.”

YangMeng fece un respiro profondo, il volto pieno di indecisione: “Senti, anche se mi paghi lo stipendio, dopotutto ho ancora la mia libertà personale. Dimentichiamoci di vivere insieme, ti garantisco che comparirò ogni volta che chiami, Ok?”

“Bene allora!” YouQi sembra ragionevole. 

YangMeng portò YouQi a casa, proprio quando era tornato alla macchina ed aveva aperto la portiera, il suo cellulare squillò ed era di nuovo di YouQi.

“Ritorna!” Il tono di YouQi era piuttosto imponente.

YangMeng aggrottò le sopracciglia: “Dimmi YouQi; mi stai deliberatamente tormentando, giusto?”

“Non hai detto che apparirai ogni volta che chiamerò?”

“Smettila!” YangMeng si mise le mani sui fianchi.

YouQi lo schernì: “Stavi pensando di lasciare che il mio fan sfegatato, ovvero tuo padre sapesse, dei tuoi movimenti per caso?”

YangMeng digrignò i denti, dopo aver imprecato innumerevoli volte verso una certa finestra, tornò indietro indispettito.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.