MENG QIQI – CAPITOLO 15

Un’orribile sorpresa

Di notte, BaiLuoYin aiutò YangMeng a fare le valigie.

“Sei sicuro di voler andare via domani?” chiese BaiLuoYin.

YangMeng annuì: “GuHai torna domani, secondo te ho il coraggio di restare?”

BaiLuoYin sembrò molto accondiscendente e magnanimo mentre parlò: “Non ci sono problemi se vuoi restare, abbiamo due camere da letto vuote! Entrambi di giorno lavoriamo e torniamo solo la sera. Perché non resti qualche giorno e lasci che GuHai possa cucinare qualcosa per te? Sei rimasto qui per così tanti giorni e non hai mangiato nulla di così delizioso.”

YangMeng ricordò subito il breve testo che aveva ricevuto pochi giorni fa e respinse categoricamente l’offerta: “Grazie ma onestamente dovrei tornare indietro! Ci ho pensato in questi pochi giorni, non vale la pena arrabbiarsi così tanto.”

BaiLuoYin sorrise e non disse nulla.

Dopo che aveva impacchettato tutto, YangMeng si sentiva ancora teso; doveva o non doveva andare a cercare YouQi? Fino a qualche giorno fa era stato irremovibile ma adesso pensava che se YouQi fosse tornato a prenderlo ancora una volta, sarebbe andato sicuramente via con lui. Ma perché non c’era traccia di lui da giorni? 

Doveva tornare indietro a cercarlo? Più ci pensava e più si sentiva un codardo. Ma cos’altro potrebbe andare se non andare a cercarlo? 

Durante il periodo in cui aveva lavorato per YouQi, parte degli appuntamenti e dei problemi erano stati gestiti da YangMeng. Se avesse lasciato tutto in sospeso, sarebbe passato come un tradimento da parte sua. Inoltre YangMeng si era vantato con tutti di essere diventato ricco e se all’improvviso fosse tornato quello di prima, come avrebbe potuto salvare la faccia?

BaiLuoYin si voltò a guardarlo e vedendolo imbambolato, gli diede una pacca dietro la nuca.  “A cosa stai pensando?”

“Sto pensando che siccome questa è l’ultima notte che resto a casa tua, perchè non facciamo una bella chiacchierata tra amici?” In realtà YangMeng voleva sfruttare l’opportunità per chiedere un favore a BaiLuoYin.

BaiLuoYin acconsentì senza pensarci troppo e di notte, i due si appoggiarono alla testata del letto. BaiLuoYin accese una sigaretta e fumò in silenzio.

“Quanto tempo è passato dall’ultima volta che abbiamo dormito insieme?” YangMeng chiese e continuò: “Ricordo che venivi a casa mia ogni giorno per mangiare e dormire quando eravamo giovani. Ricordi ancora il cuscino a forma di tigre che aveva cucito mia nonna? Litigavamo ogni volta che venivi a dormire a casa mia. Pensa che lo conservo ancora nell’armadio.”

BaiLouYin si ammorbidì, regalandogli un espressione rilassata. “Certo che mi ricordo. Quando eravamo giovani, il cibo e le coperte a casa tua erano migliori! Venivo a casa tua tutti i giorni ma i tuoi genitori non si sono mai lamentati. A pensarci ora, sembra come se fosse successo solo ieri. In un batter d’occhio siamo già così vecchi, quasi tutti si sono trasferiti da quel quartiere.”

YangMeng sospirò: “Era così bello quando eravamo giovani, la nostra unica preoccupazione era quella di giocare senza pensieri.” BaiLuoYin girò la testa per osservare YangMeng, aveva un viso dolce e la sua piccola bocca si apriva e si chiudeva in modo delicato. Più lo guardava, più trovava piacevole continuare a farlo. Non riuscì a resistere alla tentazione di allungare una mano per pizzicare il viso di YangMeng e prenderlo in giro: “Sembravi una ragazzina quando eri giovane e sei ancora così carino anche se sei scresciuto.”

“Stronzo!” YangMeng non fu felice di ascoltare le sue parole e scacciò via la mano di BaiLuoYin.

Era passato così tanto tempo da quando BaiLuoYin aveva toccato un viso così morbido e non potè fare a meno di pizzicarlo qualche altra volta. Guardò YangMeng con aria lasciva: “Non tocco una donna da più di un anno, adesso che sto accarezzando la tua pelle così morbida, non mi permetti di soddisfare i miei desideri?”

“Smettila di scimmiottarmi.” YangMeng prese la mano di BaiLuoYin e chiese nervosamente: “Sei sicuro che GuHai non tornerà stasera?”

“Sono sicuro!” BaiLuoYin disse: “Il suo volo è alle 3 del pomeriggio di domani, non sarà a casa prima delle sei. Perché? Hai paura che ci veda dormire insieme?”

YangMeng annuì.

“È così spaventoso?” BaiLuoYin era piuttosto perplesso: “Anche se sembra un teppista, è abbastanza ragionevole. Come mai voi ragazzi lo menzionate sempre come se fosse un assassino?”

“È ragionevole solo nei tuoi confronti.” L’espressione di YangMeng era piena di paura: “Comunque, ho paura ogni volta che lo vedo.”

“Rilassati e dormi, ti garantisco che sicuramente non tornerà prima di domani pomeriggio.” YangMeng si sentì leggermente a suo agio ed indirizzò la conversazione verso i suoi problemi. 

“YinZi, se io… se domani.. cioè torno indietro proprio così?”

BaiLuoYin non capì “Cosa?”

YangMeng sbuffò irritato senza dire altro.

Tuttavia BaiLuoYin aveva compreso il significato delle sue parole sconnesse: “Lo so, vuoi tornare indietro per andare a vedere YouQi ma non puoi mettere da parte l’orgoglio per farlo. Vuoi che lo chiami e gli dica di venire a prenderti, vero?”

“Mi capisci così bene.” YangMeng afferrò le mani di BaiLuoYin “Ricorda, non fargli sapere che ne abbiamo discusso in anticipo.”

BaiLuoYin era divertito nel vedere lo strano comportamento di YangMeng. Il cuore di YangMeng si rilassò immediatamente e chiuse gli occhi per cercare di dormire. All’improvviso, YangMeng fu svegliato dal rumore della porta che si apriva.,strinse il braccio di BaiLuoYin e chiese ansiosamente: “GuHai è tornato?”

Anche BaiLuoYin aveva sentito vagamente alcuni movimenti, tese l’orecchio ma non avvertendo più nulla diede una pacca sulla spalla di YangMeng e disse: “Non è niente. È il suono della porta del vicino che si apre.”

YangMeng stava per rilassare i suoi muscoli tesi quando un chiaro suono della porta che si apriva lo spaventò enormemente.

“Bambinone mio …”

Dalla camera accanto giunse una chiamata chiara e potente, accompagnata dallo scuotimento del letto.

BaiLuoYin poteva immaginare come GuHai fosse entrato in punta di piedi, si fosse intrufolato nella camera da letto accanto e si fosse lanciato sul letto al buio … solo per essersi gettato nel nulla.

“Non hai detto che non sarebbe tornato?” Le mani di YangMeng diventarono gelide in un istante. Anche BaiLuoYin si congelò sul posto e non riuscì a pronunciare una parola.

“YinZi, salvami!!!”

BaiLuoYin cercò di consolare YangMeng “Va tutto bene, gli spiegherò tutto.”

YangMeng strinse forte le mani di BaiLuoYin: “Non spiegare, non devi mai spiegare. Adesso esci e non dire che sono qui. Ora trovo un posto dove nascondermi ed alla prima opportunità sgattaiolo via, va bene?”

Era meglio evitare problemi inutili e quindi BaiLuoYin decise di acconsentire.

“Ricorda, non devi chiudere a chiave la porta.”

Dopo averlo ricordato più e più volte, YangMeng strisciò rapidamente nell’armadio dello studio.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.