• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 42

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 42

“Mi stai portando a mangiare in un posto del genere?” GuQingPei aveva seguito YuanYang fino ad un barbecue alla griglia in una bancarella e vide il grasso cuoco con una faccia luccicante che grigliava i kebab di agnello.

“Non esser pretenzioso. Perché devi essere così esigente? Non verrai avvelenato e non morirai se mangi qui.”

GuQingPei lo guardò impotente “La compagnia rimborserà i nostri pasti. Va bene, se non hai i soldi, pagherò io.”

YuanYang lo derise: “Smetti di essere fastidioso, più persone abbiamo intorno, meglio è per noi. Questo renderà i nostri avversari meno aggressivi. Mangeremo qui.”

GuQingPei esitò un momento, ma poi si sedette insieme a YuanYang.

In realtà, erano molti anni che non mangiava ad una bancarella così semplice. Dopo aver ottenuto la sicurezza finanziaria, le persone ricercano consapevolmente una migliore qualità della vita. Ma ora, seduto sul piccolo sgabello di plastica, GuQingPei riandò con la mente a quando era più giovane e faceva gli straordinari fino a tarda notte, ricordò quella sensazione di cenare in strada….

Sorrise e si tolse la giacca “Bene, stasera mangeremo qui. Capo, portaci una mezza dozzina di birre.”

“Va bene.”

Con le birre ghiacciate sul tavolo, l’atmosfera improvvisamente fece sentire i due come se fosse ancora più inverno.

Molto presto, il loro tavolo fu pieno di piatti alla griglia. YuanYang ci si tuffò, quando era stato nell’esercito, aveva mangiato molte cose disgustose e orrende. I due non ci prestarono particolare attenzione: quando arrivò il cibo, lo mangiarono e basta. GuQingPei si rimboccò anche le maniche e versò due bicchieri di birra “Vieni e fai un brindisi con me.”

YuanYang rise mentre brindava con GuQingPei ed i due bevvero di cuore.

Faceva già freddo, ma con la birra ghiacciata entrambi si sentivano freddamente intorpiditi all’interno. Era davvero eccitante.

YuanYang lanciò un’occhiata inavvertitamente e sorrise debolmente: “Sono qui”.

GuQingPei sorrise leggermente “Non preoccuparti per loro, beviamo e basta.”

YuanYang gli sorrise e lo guardò “Non ti senti meglio così? Essere sempre così contenuto e controlalto non ti fa sentire stanco? “

GuQingPei sogghignò: “Non sono controllato, sono sempre stato così. Non dirmi che dovrei portare un gruppo di colleghi a mangiare barbecue tutto il giorno. Come potrei gestirli?”

YuanYang gli diede un buffetto sulla faccia “Se qualcuno non fosse obbediente, ti aiuterei a prendertene cura.”

“L’uso della violenza fisica li deprimerà soltanto. Non li farà accettare la tua autorità volontariamente. YuanYang, hai ancora molto da imparare.”

“Perché ti piace sempre fare lezione alle persone per qualsiasi motivo? È davvero fastidioso.” YuanYang sorrise mentre riempiva i bicchieri di birra “Bevi e stai zitto”.

GuQingPei scosse la testa e cominciò a mangiare e bere.

YuanYang bevve qualche altro bicchiere di birra e poi disse a GuQingPei: “Vado in bagno e non importa cosa succeda, chiunque venga a dire qualcosa o qualunque cosa accada, semplicemente ignoralo. Aspetta che io torni.”

“Che cosa hai intenzione di fare?”

“Se qualcuno è seduto dentro, allora ci deve essere qualcuno che aspetta fuori. Vado a tirare fuori il coniglio.”

GuQingPei gli afferrò immediatamente il polso “Stai attento, non essere sconsiderato.”

“Rilassati.” disse YuanYang indossando la giacca. Quando arrivò alla porta, gridò: “Capo, c’è una banca qui vicino? Ho bisogno di prelevare dei soldi.”

“Fuori dalla porta, attraversa la strada e gira a sinistra, dovresti vederla.”

“Grazie.”

GuQingPei non si voltò indietro ma continuò a mangiare e bere.

Pochi minuti dopo, vide un uomo seduto all’angolo del tavolo andarsene rapidamente dopo aver pagato il conto. Prima di andarsene, lanciò uno sguardo feroce a GuQingPei.

GuQingPei sorrise leggermente.

Dopo un po’, YuanYang ritornò ed aveva lo stesso aspetto di quando era uscito, come se nulla fosse successo.

GuQingPei restò sorpreso “Te ne sei occupato?”

“C’erano tre persone in macchina. Branco di principianti, non sanno nemmeno come seguire le persone in segreto e sono persino scappati dopo che ho dato loro una ripassata.” YuanYang sembrava deluso.

La faccia di GuQingPei era piuttosto arrabbiata: “Agiranno ancora?”

“Sono preoccupato per questo, ma se non li scacciamo, come possiamo dormire sonni tranquilli in hotel stasera?” YuanYang lanciò un’occhiata al suo orologio “Sbrighiamoci e andiamo. Cambiamo hotel e lasciamo che l’avvocato Zhao ci porti i nostri bagagli domani.”

“Va bene.”

I due pagarono rapidamente e avevano in programma di chiamare un taxi.

La bancarella del cibo si trovava in una strada centrale, quindi anche se era notte fonda, c’erano molte persone in fila per un taxi. I due non si aspettavano questa situazione, quindi si sentirono molto impotenti.

Dopo aver atteso per circa cinque minuti, YuanYang disse: “Non aspettiamo più, non è sicuro. Andiamo e basta. “

“Va bene.”

I due uomini andarono al mercato notturno dall’altra parte della strada e cercarono di mescolarsi tra la folla.

Mentre attraversavano la strada, un furgone arrivò dalla strada velocemente, senza alcuna intenzione di frenare.

La reazione di YuanYang fu più veloce. Prese immediatamente GuQingPei e corse in una zona laterale affollata. Dopo aver fermato GuQingPei, disse cupamente: “Corri al mercato e chiama la polizia”.

Il furgone si precipitò verso di loro in un batter d’occhio. La porta si aprì e alcuni uomini, armati di machete, saltarono fuori. Ad un primo sguardo, si poteva dire che erano il livello più basso di bande di teppisti sul mercato, ma ognuno di loro sembrava feroce.

Il sudore freddo imperlò la fronte di GuQingPei, non aveva paura di combattere, ma non è lo stesso quando il tuo avversario ha delle armi! Quei lunghi machete sembravano davvero spaventosi.

La folla, che originariamente si trovava intorno a loro, cominciò ad urlare e fuggire in tutte le direzioni.

YuanYang non si aspettava che questo gruppo di persone fosse così sfacciato nell’osare un attacco nell’area del centro cittadino. Non conosceva davvero abbastanza retroscena di questa città.

Spinse via GuQingPei “Perché mi stai fissando? Vai!”

GuQingPei esitò, poi si girò e andò in un piccolo negozio di gioielli.

YuanYang prese un’asta di legno da un piccolo negozio di poncho e iniziò a colpire ferocemente il primo gangster che correva verso di lui. Con solo un urlo, la faccia di quel gangster si riempì di sangue per il colpo e cadde immediatamente a terra, incapace di muoversi.

Tutti gli altri rimasero sbalorditi, non aspettandosi che YuanYang potesse essere così spietato, colpendo proprio in faccia. Con quel colpo, se questa persona non avesse già avuto una paralisi cerebrale, sarebbe rimasta probabilmente sfigurata.

YuanYang li fissò, tutto il suo corpo trasudava aria gelida “Razza di ciarlatani, consideratela sfortuna ad esservi imbattuti in me!”

GuQingPei uscì dal piccolo negozio, oltre ad aver chiamato la polizia, aveva anche afferrato un tubo di ferro abbandonato sul lato della strada. Togliendosi il cappotto e gettandolo in un piccolo gazebo, sorrise a una signora “Sorella, le chiedo di aiutarmi e di prendersi cura dei miei vestiti.”

La signora, che stava comprando qualcosa dal negozio era ancora sotto shock, ma GuQingPei era già scappato.

Quando GuQingPei uscì dal piccolo gruppo di negozi, vide YuanYang che agitava la lunga asta di legno, facendo oscillare questo gruppo di gangster da un lato all’altro. Ma la situazione non era a loro favore. Anche se l’asta di legno era lunga, era molto scomoda da maneggiare. Se qualcuno fosse stato in grado di avvicinarsi, YuanYang non sarebbe riuscito a gestirli tutti.

GuQingPei fece un respiro profondo e si precipitò in avanti, abbattendo il tubo sulla spalla di un gangster. Il gangster era stato colto di sorpresa da questo improvviso attacco, quindi gridò e cadde a terra.

YuanYang girò la testa e lanciò uno sguardo stupito a GuQingPei e poi i suoi occhi si posarono sulle mani di GuQingPei, “Quello va bene da usare, dammelo.”

GuQingPei gli lanciò rapidamente il tubo di ferro.

YuanYang, tenendo il tubo di ferro, si voltò e colpì due persone che si erano precipitate in avanti, esponendo un sorriso sinistro: “Va bene, va bene!”

GuQingPei voleva raccogliere l’asta che era a terra ma la scena era troppo caotica. YuanYang calpestò l’asta e quasi scivolò. Era rimasto in piedi ma aveva perso la concentrazione. Poi, in un momento di confusione, era stato preso a calci da terra da qualcuno.

GuQingPei vide che il machete stava per abbattersi su YuanYang, ma era fuori dalla sua portata.

YuanYang digrignò i denti e sollevò il tubo di ferro per bloccarlo. Due persone accanto a lui colsero l’occasione e si precipitarono in avanti.

GuQingPei non era un combattente, ma le sue condizioni fisiche erano molto buone. Si preparò, si precipitò in avanti e scalciò uno dei fianchi del gangster, facendo cadere il ragazzo a terra. Poi cercò di sollevare YuanYang da terra, ma YuanYang vide una luce splendente lampeggiare e spinse rapidamente via GuQingPei. La forza che esercitò fu così grande che finì per crollare a sua volta.

Un machete luminoso si abbassò e YuanYang finì per rotolare sul pavimento.

Un grido soffocato arrivò alle orecchie di GuQingPei, girò la testa e vide che la spalla di YuanYang era stata squarciata dalla lama, il sangue rosso scuro schizzava a terra.

Il cuore di GuQingPei sussultò violentemente e il suo cervello ronzò.

YuanYang stava lottando per alzarsi, colpì il tizio che lo schiacciava con il tubo di ferro e lo gettò a terra, colpendogli continuamente la schiena e le gambe a terra diverse volte. I compagni del ragazzo erano così scioccati dall’espressione spietata di YuanYang e dal suo livello di brutalità che non osarono andare avanti per 2-3 secondi. Un ragazzo dai capelli rossi si rivolse a GuQingPei.

YuanYang corse improvvisamente verso di lui.

Il ragazzo dai capelli rossi sollevò il coltello per colpire, ma GuQingPei riuscì a schivare e ad evitarlo. YuanYang afferrò il braccio del ragazzo dai capelli rossi con una delle sue mani e lo fece girare con forza.

Il ragazzo dai capelli rossi urlò con grida penetranti. Gli occhi di YuanYang erano iniettati di sangue mentre torceva senza pietà le braccia del ragazzo e usava il piede per calpestare con forza due volte l’articolazione del gomito.

GuQingPei rabbrividì, chiunque avesse conoscenze mediche sapeva che il braccio di questo ragazzo era stato storpiato.

La mano di YuanYang sollevò il braccio contorto del ragazzo dai capelli rossi e una gamba calpestò il suo corpo bloccandolo a terra. Girò cupamente la testa verso i rimanenti gangster.

Le restanti tre o quattro persone non avevano osato muoversi, erano ovviamente spaventati dalla spietata brutalità di YuanYang.

Per una persona che aveva effettivamente svolto missioni di morte con munizioni vere, questo gruppo di teppisti era un mondo completamente diverso. Non erano assolutamente al suo livello.

In quel momento, le sirene suonarono a distanza.

Il gruppo di teppisti salì nel furgone e partì.

YuanYang si sedette per terra, ansimando pesantemente.

GuQingPei si accovacciò rapidamente accanto a lui con la mano tremante mentre cercava di toccare YuanYang ma aveva paura di sfiorargli la spalla ferita che stava ancora sanguinando.

“YuanYang, stai bene?”

YuanYang ciondolò con la testa bassa e dopo molto tempo, alzò gli occhi. La spietatezza e la ferocia nei suoi occhi erano quasi scomparse, tornando alle sfumature che GuQingPei era abituato a vedere.

YuanYang sorrise “Sto bene, erano solo un mucchio di ciarlatani. Come potevano essere miei avversari? “

L’auto della polizia si fermò davanti a loro. Un poliziotto corse fuori e gridando: “Quelli a terra, vadano immediatamente in ospedale. Anche tu e tu, salite in macchina. Andiamo prima in ospedale.” Il poliziotto corse da YuanYang, cercando di tirarlo su.

YuanYang fece oscillare la mano e si alzò in piedi da solo.

I due si sedettero insieme nell’auto della polizia.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.