MENG QIQI – CAPITOLO 14

È così bello avere qualcuno che ti ama

YangMeng continuava a non voler tornare a casa con YouQi. Negli ultimi tre giorni era rimasto a casa di BaiLuoYin che ogni mattina andava alla base militare mentre lui usciva per cercare un nuovo lavoro. Di notte, quando BaiLuoYin tornava a casa, YangMeng prendeva l’iniziativa e comprava la cena. A volte riordinava le stanze e sebbene non fosse bravissimo, era comunque molto meglio di BaiLuoYin.

In quei tre giorni YouQi andava a trovarlo ogni volta che aveva un momento libero. Cercava sempre di parlargli con sincerità e di mostrare i suoi sentimenti ma nonostante tutto tornava indietro a mani vuote. 

Il campanello suonò nel pomeriggio mentre stavano pranzando e BaiLuoYin andò ad aprire la porta. Nell’istante in cui il bel viso di YouQi balenò davanti ai suoi occhi, YangMeng gridò: “Non tornerò con te!”

Tuttavia, YouQi aveva deciso di non continuare a supplicarlo, mise semplicemente una grande borsa tra le braccia di BaiLuoYin e disse chiaramente: “Sono tutti vestiti di MengZi, ho visto che indossa i tuoi ma gli stanno male. Sta a lui decidere se indossarli o no!”

Dopo aver detto, si voltò e se ne andò dando loro la schiena.

“Mi vuole di nuovo fottere fingendo……” mormorò YangMeng con le bacchette in bocca.

BaiLuoYin aprì la borsa ed ispezionò il suo interno, c’erano molti vestiti nuovi che avevano ancora le etichette, bastava un solo sguardo per capire che erano tutti vestiti che YouQi aveva appena comprato per YangMeng. Quindi, camminò davanti a YangMeng, agitò di proposito i vestiti nuovi ed esclamò: “Guarda come ti tratta bene. Ha pensato a tutte le tue necessità quotidiane. Normalmente è una persona così impegnata ma ha trovato il tempo di andare appositamente al centro commerciale per comprarti così tanti vestiti pesanti. Sbrigati e cambiati.”

“No, non li voglio usare!” YangMeng seppellì la testa nella ciotola e continuò a mangiare.

BaiLuoYin gli lanciò un’occhiata “Ti piace davvero indossare la mia giacca a vento così tanto?”

YangMeng rimase in silenzio.

“Adesso però basta! Siamo stati tutti compagni di classe ed anche se non ti piace, almeno dagli tregua! Se davvero odi il fatto di aver perso il lavoro alla stazione di polizia, vedrò se posso chiedere a qualcuno di organizzare il tuo ritorno.”

Sul volto di YangMeng comparve un’espressione tinta di esitazione. Dopo essere rimasto a lungo in silenzio, il suo sguardo si abbassò.

“Lascia perdere, non ha senso tornare indietro.”

Il cellulare di BaiLuoYin squillò di nuovo, GuHai chiamava circa una volta ogni ora ed era più severo del solito, come se dovesse tenere d’occhio un criminale. Vedendo BaiLuoYin uscire, YangMeng posò le bacchette e si avvicinò furtivamente alla borsa lasciata da YouQi. Rovistò per un po’ e come previsto tra i vestiti c’era un sacchetto di plastica, all’interno c’erano due barattoli di tofu puzzolente. Rispetto alle volte precedenti, i barattoli avevano un’etichetta attaccata con due frasi scritte sopra. 

Se ti piace il tofu, allora mi piacerà la voglia che hai di mangiarlo. Se ad un idiota piace mangiare il tofu puzzolente, allora c’è qualcuno che si è innamorato di lui.  

Oddio … è questa la sua dichiarazione d’amore per me? ……

Il cuore di YangMeng era come una palla che rimbalzava dentro il suo stomaco. Piccole gocce di sudore gli coprirono la fronte e un po’ di panico apparve sul suo bel viso. Sentendo il rumore della porta, si affrettò a nascondere il puzzolente tofu e si sedette composto a tavola.

“Sei già pieno?” BaiLuoYin vide che YangMeng continuava a fissare la ciotola con lo sguardo vacuo, senza muovere le bacchette.

Come se avesse appena ripreso conoscenza, YangMeng continuò a piegare la testa e spingere il riso nella sua ciotola. BaiLuoYin lo osservò attentamente, come se lo stesse giudicando e YangMeng iniziò a sentirsi in colpa. Tossì leggermente, cercando di parlare di altro per alleviare l’atmosfera imbarazzante.

“Quello ……. GuHai tornerà presto?”

“Sì, dovrebbe tornare tra quattro o cinque giorni.”

YangMeng aggiunse frettolosamente: “Quando tornerà, andrò via.”

BaiLuoYin guardò YangMeng con un’espressione esitante. Il cuore di YangMeng si irrigidì, posò le bacchette e chiese: “Mi stai cacciando ora?”

BaiLuoYin lo guardò con pietà e disse tristemente: “Volevo dirti che hai versato la Coca-Cola nella ciotola piena di riso.”

YangMeng “…”

Per cinque giorni consecutivi, YouQi non si mostrò e di lui non videro nemmeno l’ombra.

Vedendo che GuHai sarebbe tornato presto, YangMeng iniziò a rimpiangere un po’ la situazione in cui si era messo. Pensandoci attentamente, aveva lavorato con YouQi per quasi due mesi ed obiettivamente parlando, YouQi lo aveva trattato davvero bene per tutto quel periodo. Sebbene occasionalmente fosse nevrotico e lo tormentasse un po’, si era preso molta cura di lui la maggior parte del tempo.

Non riusciva più a pensare che YouQi avesse fatto tutto questo solo per prenderlo in giro. 

Tuttavia, perché non si avevano più notizie di lui?

In quei pochi giorni, YangMeng aveva usato il telefono per guardare tutte le notizie riguardanti YouQi, in modo da seguire ogni suo movimento. Era rimasto al fianco di YouQi così a lungo che naturalmente sapeva cosa era reale e cosa no.

[YouQi e una ragazza sconosciuta sono entrati in un hotel nel cuore della notte.]

[Negli ultimi giorni, i giornalisti hanno fotografato di nuovo YouQi e una ragazza misteriosa durante un appuntamento in club di lusso.]

[L’idolo popolare YouQi: ha una nuova fiamma?] 

YangMeng “…”

Negli ultimi due giorni non era uscita nessuna notizia su YouQi, quindi YangMeng era andato a confrontare le date degli articoli precedenti. Aveva notato che il primo appuntamento con la ragazza misteriosa coincideva con il giorno in cui era andato a portargli i suoi vestiti.

Mi porti il tofu con un biglietto d’amore e la notte stessa sei tra le braccia di una bella donna? 

“Bugiardo ……” YangMeng riuscì a dire una parola a denti stretti.

Quella notte, stranamente, YangMeng in realtà non riuscì a dormire; lottò e si agitò fino al mattino.

Il giorno successivo, BaiLuoYin era in licenza, il che era raro. Disse che avrebbe cucinato da mangiare per YangMeng ma quando entrò in cucina, si rese conto che gli occhi di BaiLuoYin erano rossi. Quella era la prima volta che vedeva BaiLuoYin versare lacrime, il suo cuore batteva forte mentre diceva: “YinZi, non sforzarti se davvero non vuoi cucinare per me. Non posso accettare la tua gentilezza.”

“Non è niente, sto tagliando il peperoncino.”

Mentre erano a tavola, YangMeng si rese conto che le espressioni che faceva BaiLuoYin erano molto strane e sembrava essere molto faticoso per lui mangiare. Logicamente parlando, il cibo che aveva preparato era passable, non doveva essere un problema mangiarlo.

“YinZi, cosa c’è che non va?” chiese YangMeng.

BaiLuoYin mostrò un’espressione audace e rispose: “Niente.”

“Non mi sembri stare bene.” YangMeng continuò a guardarlo con preoccupazione.

BaiLuoYin continuò a resistere: “Niente, continua a mangiare.”

Quando finirono di mangiare, YangMeng prese l’iniziativa di lavare i piatti mentre BaiLuoYin andò sul balcone a chiamare GuHai. YangMeng sentì vagamente il suo nome uscire dalle labbra di BaiLuoYin e si avvicinò per origliare.

“Oggi, dopo aver tagliato i peperoncini, ho dimenticato di lavarmi le mani prima di andare a fare pipì. Il mio uccello è quasi in fiamme! Sbrigati e aiutami a ridurre la temperatura!!”

Se gliel’avesse detto qualche tempo fa, sicuramente YangMeng sarebbe caduto a terra e avrebbe riso fino a non riuscire ad alzarsi. Tuttavia, adesso non riusciva a ridere perchè non aveva mai sentito BaiLouYin parlare con quel tono, come un ragazzino che si affida ai suoi genitori. Alcune cose non riesci a dirle agli amici, tuttavia di fronte al proprio compagno, si può rivelare qualsiasi segreto senza rancore o vergogna. 

È così bello avere qualcuno che ti ama, il conforto che si ottiene è così grande che non è possibile misurarlo. 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.