MENG QIQI – CAPITOLO 13

Sei felice adesso?

“MengZi ……” YouQi si fermò sulla porta e chiamò YangMeng che si nascondeva molto bene tra le coperte. Sentendo la voce di YouQi, sporse fuori metà del suo corpo, indicò YouQi e urlò con rabbia: “Come sei entrato? Va al diavolo!”

“MengZi, torna con me, non puoi restare qui, non disturbarli!” YouQi era beramente molto gentile e disperato allo stesso tempo.

YangMeng però non si lasciò comprare “Non parlare come se fossimo molto vicini, se li voglio disturbare sono affari miei! Ha qualcosa a che fare con te? Allontanati da me, per quanto possibile, mi disgusta vederti!”

L’espressione di YouQi cambiò leggermente ma il suo atteggiamento sincero rimase.

“MengZi, so di non aver gestito questa faccenda con poca onestà e considerazione, ma l’ho fatto per il tuo bene! Qual era il significato di vederti girare per la stazione di polizia ogni giorno? Guarda tutti i tuoi fratelli, chi di loro sta meglio di te, adesso? Ti lamentavi sempre del tuo malcontento, ero preoccupato per te! Non ti stavo facendo beneficenza, volevo solo aiutarti.”

“Smettila di farla sembrare come una bella cosa!” YangMeng si alzò, il suo sguardo era minaccioso: “Non stavi trovando qualcuno da prendere in giro? Non stavi trovando un sacco da boxe per sfogare la tua rabbia? Che bello avere un vecchio compagno di classe come assistente personale! Mi bullizzavi a scuola ed ora stai cercando di fare lo stesso! Ti senti fieri di te stesso? Che coraggio! “

“YangMeng, che conoscenza hai nel dire queste cose?” YouQi fece due passi in avanti entrando in casa: “Hai mai visto un sacco da boxe gridare al loro capo per tutto il giorno? Hai mai visto qualche sacco da boxe lasciare che il suo capo guidasse la macchina mentre lui dormiva al posto del passeggero? Hai mai visto un sacco da boxe che non svolgesse le faccende domestiche e nel mentre usasse il suo capo come schienale mentre guardava i programmi televisivi?”

Vedendo YouQi avvicinarsi, YangMeng lo avvertì ad alta voce: “Non avvicinarti a me! Se hai il coraggio di toccarmi, ti colpisco con questo posacenere, capito?”

L’espressione di YouQi era irremovibile, non intendeva arrendersi.

“YinZi!” YangMeng cerchè di chiamare BaiLouYin come rinforzo “Aiutami a buttarlo fuori!”

BaiLuoYin li guardò entrambi, aveva l’espressione di chi voleva continuare ad esere uno spettatore e non voleva in nessun modo intervenire.

“Parlate e chiaritevi, sono sicuro che dopo averlo fatto andrà meglio.” Poi chiuse la porta ed andò a fumare tranquillamente fuori.

“FANCULO! TI DISTRUGGERÒ. Sto davvero per distruggerti!” YangMeng si avventò su YuQi e lo colpì senza pietà.

“Mi hai davvero colpito? YangMeng, sopporti davvero di colpirmi?”

“Non è abbastanza, ne vuoi ancora??”

“Dannazione! Credi davvero che non osi colpirti?”

Nella stanza forti rumori iniziarono a susseguirsi, BaiLuoYin che era ancora di fuori, sentendo che i movimenti dentro casa non erano normali, lasciò immediatamente cadere la sigaretta e si precipitò all’interno. Il pavimento era tutto coperto di pezzi di vetro rotti, non sapeva dove mettere i piedi per evitare di tagliarsi. Quasi tutte le cose, preziose e non, erano state distrutte. Era rimasto solo un piccolo aeroplano composto da bossoli di proiettili. Quello era un regalo di compleanno che BaiLuoYin aveva fatto a GuHai. In quel momento, era nelle mani di YouQi, lo usava per minacciare YangMeng.

“Tornerai a casa con me? Altrimenti lo userò per distruggerti!”

YangMeng indicò la sua testa: “Se hai fegato, colpisci qui! Usa tutta la tua forza! Vediamo se hai il coraggio!”

“Perché non dovrei osare?” YouQi finse di alzare la mano.

YangMeng non aveva reagito ma il comandante Bai ruggì dietro di loro.

“Prova a distruggerlo se ne hai il coraggio!”

L’ululato di BaiLouYin era davvero potente, YouQi si voltò e gli ridiede subito l’aeroplano. BaiLuoYin abbracciò il suo amato oggetto e guardò YouQi con uno sguardo feroce, doveva ancora calmarsi, era tremendamente arrabbiato.

“Sapete almeno che oggetti erano? Oppure li avete solo fracassati sul pavimento?”

Sul viso di YouQi comparve certo fastidio “Pagherò tutto quello che ho rotto!”

“Pensi che tutto possa essere ripagato con il denaro?” BaiLouYin stava usando lo stesso tono che utilizzava con le nuove reclute.

Mentre ascoltava, YangMeng era molto felice! Immediatamente fece eco: “Esatto. Alcune persone riconoscono solo il denaro, pensano di poter sfidare la legge e la moralità solo perché sono ricche.”

“E’ anche colpa tua!!” BaiLuoYin gridò con rabbia verso YangMeng che di rimando abbassò la testa.

“Sei stupido?” BaiLuoYin o rimproverò: “Non pungolare qualcuno se non sai come farlo! Quelle erano le mie cose, perché le avete rotte?”

YangMeng non osò dire più nulla.

“Avete sbagliato entrambi e dovete ripulire tutto in un’ora. Inoltre, in futuro litigate a casa vostra. Che senso ha avuto distruggerle?” Dopo aver detto, BaiLuoYin sbuffò e uscì di casa andando a sedersi ad un bar aperto anche la notte per un’ora precisa. 

Vedendo che il cielo stava diventando presto luminoso, lo stomaco di BaiLuoYin fu svuotato dal putiferio che si era trascinato nella notte, doveva tornare a casa e vedere se era successo altro. 

Spingendo la porta, era molto silenzioso all’interno e rendendosi conto che il litigio era finito, BaiLuoYin emise un lieve sospiro di sollievo.

All’improvviso, il suo naso sentì un profumo intenso di ossa stufate, l’odore era così familiare che alcune lacrime quasi caddero dagli occhi di BaiLuoYin. Era lo stufano che gli aveva lasciato GuHai prima di andarsene. Lo aveva messo nel frigorifero in un grande contenitore.

Ogni volta che mangiava la pietanza con il riso o ci cuoceva insieme degli spaghetti, era il miglior conforto per la “moglie che sorvegliava la casa da sola”!

BaiLuoYin si precipitò verso la cucina tremando di paura, YouQi stava abbracciando il contenitore e bevendo la zuppa. Sorso dopo sorso, boccone dopo boccone, il cuore di BaiLuoYin si spezzò mentre guardava.

YouQi si asciugò la bocca e ruttò, guardando BaiLuoYin con un’espressione soddisfatta.

“Ti ho pulito la stanza. Ho anche finito gli avanzi che erano rimasti nel tuo frigorifero. Sei felice adesso?”

“……”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.