MAKORN CHEN – SPECIALE 6

«Sono molto felice di poterti incontrare nuovamente, P’Thee! Dopo la nostra partenza dal Regno Unito, non siamo riusciti a rimanere in contatto con te… P’Thee, eri come un prezioso vecchio amico nei nostri ricordi.»

Nathee, commosso dalla calorosa accoglienza di Kuea e Nong Diaw, si asciugò una lacrima dagli occhi. Kuea, appena tornato a Hollywood dopo qualche giorno di registrazione, non vedeva l’ora di incontrare Nathee per cena. Il ristorante consentiva l’accesso agli animali domestici, quindi Nong Diaw portò anche il suo cucciolo, Nong.

«P’Thee è venuto appositamente a trovarmi in quel periodo… P’Thee ha un significato enorme per me, perché laggiù non avevo nessuno… Ah, tranne te, Kuea, ma a volte, quando il semestre finiva e avevamo vacanze, non potevamo stare insieme, e P’Thee approfittava di quel periodo per venire a trovarmi.»

Nathee sorrideva guardando questi amici che si coccolavano a vicenda. Kuea Keerati, il figlio dell’ambasciatore e della Lady, si dimostrava essere una persona raffinata e gentile nel suo comportamento, con un sorriso caloroso rivolto a Nong Diaw…

Sembra che il signor Yi sarà geloso…

Khon Diaw era felice di poter parlare dei vecchi tempi trascorsi a studiare in Inghilterra. Conversarono felicemente, mentre il cane di Nong Diaw girava intorno ai loro piedi e si arrampicava sulle gambe di Thee, sbadigliando. Sembrava amare tanto Thee, specialmente quando lui la accarezzava…

«C’è un video di P’Thee di quel periodo?»

«Sì, ma ora è difficile riprodurlo, è vecchio.»

I due amici si avvicinarono subito allo schermo del telefono di Nathee, che riproduceva un video delle sue gare. Al centro del campo c’era una rampa da skate alta diversi metri, la telecamera si focalizzava su uno degli skater in cima alla rampa, e Nathee era chiaramente riconoscibile.

Con casco, gomitiere e ginocchiere, Nathee scivolò giù lungo la rampa, lo skate correva a tutta velocità fino all’altro capo, dove il giovane eseguì acrobazie in aria!

«P’Thee è davvero cool!»

«Ma neanche per idea, in realtà non è così alta, e non ho vinto la gara. Quelli che partecipano alle gare di Big Air sono davvero forti! Sto cercando di diventare l’organizzatore della tappa thailandese. Serve una rampa a forma di U molto alta, gli skater salteranno dalla parte più alta della rampa e accelereranno oltre un’altra rampa. Questo è cruciale perché le due rampe non sono collegate. Se non salteranno a sufficienza, cadranno. Quando gli skater riescono a superarle, accelerano di nuovo scivolando giù, sfruttando la velocità per eseguire acrobazie in aria dalla parte più alta della seconda rampa… Suona complicato, vero?»

Khon Diaw non riusciva a immaginarselo, pensava che gli skater dovessero scivolare su e giù, su e giù, per eseguire acrobazie in aria, ma gli piaceva molto il modo in cui Nathee descriveva la scena, con gli occhi scintillanti di stelle e gesti entusiasti. P’Thee è davvero raggiante!

«Voglio provare anche io! Possiamo farlo nello skatepark di P’Thee?»

«Sì! Ci sono persone specializzate che insegnano ad andare sullo skateboard, e puoi anche acquistare direttamente dal negozio all’interno del campo le attrezzature di sicurezza. Puoi anche scegliere il design della tavola che più ti piace, ma potrebbe richiedere del tempo, oppure puoi provare ad andare nel negozio prima.»

«Wow! Sarà un’edizione limitata!» Khon Diaw sorrise guardando il suo amico eccitato. Kuea, essendo un musicista professionista, aveva molti strumenti personalizzati, in particolare le bacchette e la batteria in legno, e molti altri strumenti. Per lui era davvero interessante!

«Andiamo insieme, Diaw! Ho davvero voglia di farlo!»

«Va bene! Andiamo insieme!»

********

La Ducati rossa rallentò e si diresse verso lo skatepark. La vastità del campo lo fece esclamare sorpreso! Questo luogo era originariamente una pista da corsa della famiglia Chen, ma successivamente avevano costruito una nuova pista di Formula 1 nel nord-est e trasformato questo posto in uno skatepark.

Il campo utilizzava solo la metà del terreno originariamente destinato alla pista da corsa, mentre l’altra metà era stata trasformata in un parcheggio. Forse a causa della presenza di diverse aree di skateboard, il parcheggio era quasi pieno quando arrivarono, e la Ducati rossa seguì le indicazioni del personale del parcheggio per raggiungere la zona dedicata al parcheggio delle moto, che disponeva anche di stazioni di ricarica.

Come marchio sotto la famiglia Chen, prestavano molta attenzione all’immagine aziendale e avevano i loro standard. C’erano aree di parcheggio riservate alle signore, così come parcheggi appositamente dedicati a persone disabili, anziani e donne in gravidanza! Guardando dal parcheggio, il campo era diviso in varie aree in base ai diversi tipi di skateboard, come quello tradizionale, surf, longboard, con diverse pendenze etichettate chiaramente in base al tipo di skate, al target di utilizzo e al livello di difficoltà.

«Wow, fantastico! È ancora più spettacolare di quanto immaginassi!»

Kuea Keerati fece scendere il suo piccolo amico dalla Ducati, poi sollevò una gamba per scendere anche lui dalla pesante moto. Aiutò a slacciare il cinturino sotto il mento dell’amico in modo che potesse togliere il casco. Poi si tolse il casco e i guanti protettivi in pelle, per riporli nel baule posteriore della moto, poi si voltò per aiutare Khon Diaw a mettere i guanti e la mascherina nello zaino.

«Ci sono anche degli armadietti per i caschi, molto simili a quelli giapponesi! Diaw, aiutami a inserire il codice!»

Dietro l’area di parcheggio delle moto c’era un armadietto giallo brillante con display elettronico. I due buoni amici erano entusiasti delle strutture moderne presenti e si sentono sollevati di non dover gettare da parte i loro caschi. A volte, quando andavano in piccoli centri commerciali senza personale, Kuea doveva portare il casco con sé. Quei due elmi erano stati importati dall’estero dalla famiglia Chen. Non solo erano costosi, ma erano stati anche ordinati appositamente per loro. Dato che non si poteva impedire a Khon Diaw di salire sulla Ducati di Kuea, Phayak aveva dovuto comprare il miglior casco possibile per proteggere la testa di suo marito, permettendo loro di viaggiare attraverso le strade più trafficate… e, nel frattempo, prendersi cura del buon amico di suo marito.

Kuea Keerati condusse Tacha Chen alla reception e più si avvicinavano, più amavano il posto. Il design dell’arredamento era davvero fantastico, con uno stile loft e pareti decorate con skateboard, persino la reception era ornata con skateboard artistici. Organizzavano regolarmente eventi per tutti i tipi di appassionati di skateboard. Mentre entravano, videro qualcuno scendere a tutta velocità lungo una pista estremamente ripida alla fine del parco skateboard, facendo acrobazie in aria.

«È fantastico, vero? Ma se non siete abbastanza bravi in pianura, non potrete fare questo. Sapete già andare in skate?»

Il personale indossava maglie oversize con disegni artistici, un cappellino, jeans aderenti e scarpe da ginnastica, con capelli colorati in tutti i colori dell’arcobaleno.

«Noi due vorremmo imparare.»

«A quale modalità siete interessati? Abbiamo skateboard, surf, longboard, mini cruiser e persino fingerboard, che potete svolgere dentro un ambiente climatizzato.»

«Ehm… Quale è più facile da imparare?»

Khon Diaw non capiva le differenze tra gli skateboard elencati nel volantino, ma il personale alla reception sembrava capire molto bene che fossero degli principianti, così consigliò loro di scegliere tra skateboard e surfboard.

«Ultimamente è di moda il surf, senza movimenti complicati, basta prestare attenzione all’equilibrio. Ma se volete fare acrobazie in aria, dovete scegliere lo skateboard, con una difficoltà di movimenti maggiore.»

Khon Diaw scelse immediatamente il surf. Anche se era abile nelle arti marziali, saltare in aria era un’altra storia, così aveva preferito restare con i piedi per terra per sicurezza.

«Anche tu puoi farlo, Kuea, se vuoi volare in aria.»

«Non ne sono sicuro. Scegliamo la stessa cosa per ora, proviamo entrambi con il surf.»

«Il nostro skatepark ha una tariffa base di due ore, il costo dell’attrezzatura è separato. Posso chiedere se preferite pagare in contanti, con carta di credito, PromptPay o True Money Wallet? Accettiamo tutti i metodi di pagamento.»

«Nu Kuea! Nong Diaw!»

I due buoni amici che appena pagato si girarono verso la voce. Nathee era vestito in modo sorprendente, non indossava i soliti abiti, ma una maglia oversize con una stampa, jeans aderenti e scarpe da ginnastica, con i capelli colorati. Il giorno prima Khon Diaw aveva lezione e Hia Yi doveva partecipare a una cena importante, così Thee si era offerto di prendersi cura del piccolo cagnolino malato.

«P’Thee, ciao.» Le due voci risuonarono contemporaneamente. 

Il più piccolo si avvicinò per prendere il cane vestito in modo casual: aveva anche lei un cappellino e una variopinta tuta da skateboard, con un pezzo di tessuto rigido tagliato come una tavola da skateboard attaccato dietro.

«Come va? Nong è ancora malata? Lascia che le dia un’occhiata.»

«Sta già molto meglio. Ieri sera aveva un buon appetito, ha mangiato molto.»

«Thee!»

«Hey, P’Ten. Ciao piccoletto!»

Il nuovo arrivato era un uomo di quasi quarant’anni con i capelli ancora tinti di castano chiaro, e quello che camminava accanto a lui era un giovane con uno skateboard colorato. In termini più comprensibili, erano Ten Kijjadamrongkul e suo figlio, ormai cresciuto… Il nipote di Nathee.

«Papà, Zio Thee, vado a giocare, i miei amici sono arrivati!»

«Vai pure, ricordati di indossare le protezioni, altrimenti tua madre non ti lascerà giocare la prossima volta, capito?»

«Sì, ho capito papà! Non voglio finire con la testa rotta come te!»

«Non avrei mai immaginato di vedere il signor Ten qui. Grazie per aver tenuto la cena aziendale presso il Pentagon.»

Si conoscevano già tutti.

«Chiamami pure Zio Ten, non è una cena aziendale. Oppure chiamami P’Ten, chiamarmi zio mi fa sembrare un po’ vecchio… Sembro ancora giovane, giusto?»

Khon Diaw aveva sentito più volte Nathee menzionare il nome di Ten quando parlava del passato. Quest’uomo poteva essere considerato il cupido di suo padre e Nathee, ma l’uomo più giovane gli chiedeva sempre di non menzionare quel nome davanti a suo padre. Ogni volta che lo sentiva, Makorn corrugava la fronte. Khon Diaw trovava quella reazione molto simile a quella di Yi quando menzionava Kuea di fronte a lui ogni volta.

«Quale volete provare? Vi insegnerò personalmente!»

«Sei diventato bravo ora… Thee cadeva spesso con la faccia a terra.»

«P’Ten, cosa stai dicendo! Non ti riguarda! Vai via!»

«Oh, qualcuno è imbarazzato! Thee era molto birichino al liceo… Andava persino sullo skateboard di nascosto dalla mamma.»

«Basta, davvero! Ti tiro davvero un pugno, P’Ten!»

«Da dove viene tutta questa forza per farlo? Non riusciresti nemmeno a farmi cadere, piccoletto.»

La loro relazione era davvero intima. Nathee era bloccato dal collo da Ten Kijjadamrongkul, che gli strappò il cappello con una mano e gli scompigliò i capelli con l’altra. I due buoni amici si guardarono, ridendo a crepapelle del lato giocoso di Nathee.

*********

«Kueaaaaa!!»

«Vieni!!! Ti prendo io!!!»

«Aaaaaah!»

Kuea Keerati spalancò le braccia, pronto a prendere il piccolo amico che si barcamenava sulla surfboard. Alla fine, Khon Diaw si tuffò tra le braccia di Kuea, lasciando che la surfboard andasse via da sola.

«Stai in piedi correttamente!»

Khon Diaw indossava un set completo di protezioni per polsi, gomiti e ginocchia, pantaloni e maglietta a maniche lunghe. Per Kuea, esercitare l’equilibrio non era difficile, forse perché aveva esperienza di guida con moto e sapeva come bilanciare il corpo. Tuttavia, Khon Diaw, che sapeva solo andare in bicicletta, sembrava sempre oscillare da una parte all’altra.

«Perché è così difficile? P’Thee lo fa sembrare così facile!»

Nathee si coordinava perfettamente con la surfboard, sia mantenendo l’equilibrio inclinandosi di lato, sia abbassandosi per controllare la tavola contro le onde… poteva essere definito un maestro del surf!

«All’inizio è sempre così. Non sei ancora abituato ed è solo la tua prima volta. Dai, forza Nong Diaw!»

«Si! Sono sicuro che posso farcela!!»

Dopo oltre un’ora, Kuea Keerati si sedette esausto, ridendo a crepapelle davanti all’andamento traballante dell’amico.

«Oh, basta. Sono stanco! È davvero difficile!»

«Eh, non mettere il broncio!»

Kuea tirò il suo piccolo amico imbrocciato accanto a lui per riposare, massaggiandogli energicamente la testa. Il viso di Khon Diaw fu massaggiato come se fosse un impasto dolce, il suo piccolo amico era davvero troppo carino!

Nathee, che dava loro supporto, sorrise guardando i due ragazzi, poi li invitò a vedere un altro evento in corso nell’area skateboard. Molti skater che non avevano ancora perfezionato le loro abilità erano seduti fuori dalla recinzione, osservando. Il presentatore chiamava uno per uno i concorrenti in campo, e il primo ad essere chiamato era Nathee.

«Capo, tutti vogliono vedere! Forza, forza! Applausi calorosi per il nostro capo!!!»

«Non lo faccio da molto tempo. Non voglio, non voglio!»

«A un capo del suo livello sicuramente è rimasto almeno con un asso nella manica! Dai, mostraci qualcosa per stupire i più giovani! Anche solo salire e scendere va bene! È un onore per noi!»

Nathee sospirò, prese da uno degli assistenti uno sgargiante skateboard rosa e si preparò. Khon Diaw e Kuea si appoggiarono alla recinzione, guardandolo mentre indossava le protezioni e si posizionava sulla linea di partenza. La figura di Nathee sulla tavola non sembrava per niente che non avesse praticato per molto tempo. Quando lo skateboard raggiunse l’altro lato della rampa, si chinò afferrandolo dalla parte inferiore, fece una rotazione in aria e poi si girò precipitandosi di nuovo verso il fondo della pista. Con il piede schiacciò la coda della tavola, facendo rimbalzare la parte anteriore dalla terra, sollevò elegantemente lo skateboard con una mano e lasciò l’area.

Gli applausi risuonarono nell’area. Anche se aveva fatto solo una rotazione e non era salito molto in alto, non tutti potevano farlo. Il proprietario del rinomato skatepark a livello nazionale si rivelò davvero essere uno skater esperto!

«Kuea, anch’io voglio farlo!»

«Anch’io! Basta con il surfboard, facciamo questo insieme!»

**********

Phayak si svegliò durante il weekend solo per scoprire che il suo giovane marito era sparito. Appena tornato dall’officina di Formula 1, aveva intenzione di dormire un po’ più a lungo e poi coccolare Diaw per un po’. Invece, si era ritrovato solo con quel maledetto cagnolino! Quando aprì la porta della camera da letto, due piccoli tigrotti corsero da lui a tutta velocità, saltando avanti e indietro di lui, lasciandolo momentaneamente immobile.

«Kung Fu! Thuay Fu! Fermatevi!»

Ma i piccoli tigrotti erano solo dei cuccioli, e quando riuscì a liberarsi dal caos per cercare il più giovane, trovò suo padre nel salotto ottagonale, sorseggiando caffè e leggendo le notizie sul suo iPad in modo rilassato.

«Pa, dov’è Nong Diaw?»

«È uscito con Nu Kuea. Ti sei svegliato così tardi, come farai a raggiungere tuo marito?»

Stava ancora cercando di rimproverarlo anche se sapeva che era tornato a casa solo alle tre del mattino la scorsa notte! Phayak non ebbe il tempo di parlare quando il telefono squillò improvvisamente… un’altra povera anima destinata ad essere coinvolta dal destino, anche il giovane marito di qualcun altro era scomparso.

«Mio marito è da te, Yi?»

«Volevo chiedertelo anche io! Dove diavolo è mio marito?! Perché il tuo se l’è portato via così presto stamattina?!»

«Sai che è il suo tesoro, posso impedirlo? Pensi che a me stia bene? Neanche tu riesci a fermare Nong Diaw dal sedere sulla moto di Nu Kuea. Non prendertela con me!»

Phayak immediatamente iniziò a litigare a distanza con il vecchio amico, mentre Lian non era disposto a cedere e, al contrario, lo rimproverava dicendo che non sapeva come trattenere il proprio marito, permettendogli di scappare insieme a Nu Kuea.

Makorn Chen non poté fare a meno di sospirare per l’assurda conversazione tra suo figlio e il suo migliore amico, mentre i loro consorti erano scomparsi e si accusavano a vicenda. Non aveva intenzione di spiegare loro che, in realtà, Kuea aveva lasciato la Ducati lì e se ne era andato con suo marito e Nong Diaw. Il nuovo obiettivo di Nathee era addestrare Diaw e Kuea a diventare skater esperti.

«Pa, dov’è andato Nong Diaw? E dov’è Khun Thee? Di solito sono sempre qui a fare colazione insieme.»

Solitamente vedeva sempre suo padre e Nathee che facevano colazione insieme, ma oggi c’era solo suo padre.

«Sono usciti.»

«Oh.»

«…»

«Non dirmi che sono andati a fare skate?!»

«Finalmente lo hai capito, stupido figlio.»

«Papà! Tuo marito ha rubato il mio!»

Phayak picchiò il pugno sul tavolo, frustrato dall’idea di Tacha che voleva fare skate così ardentemente!

«Lascialo fare. Non devi preoccuparti sempre per lui, potrebbe sentirsi a disagio.»

«Non gli sto impedendo nulla, ma devo andare con loro.»

«Allora vai! La pista per skateboard non è lontana. Non fare come se tuo marito fosse scappato a fare skate in Svizzera.»

Appena vide suo figlio geloso al solo sentire il nome di un paese, Makorn Chen scoppiò quasi a ridere. Suo figlio era davvero strano, era addirittura geloso di un paese. Inizialmente, quando aveva sentito Nong Diaw dirlo, pensava fosse solo uno scherzo, ma ora, vedendo la rabbia di Yi , capì che suo figlio era salito a un livello inarrivabile.

«Papà, vuoi venire anche tu?»

«Assurdo! Nathee sta lavorando, gestisce l’azienda, perché dovrei andare a disturbarlo? No… non sono come te, che sembra che gli manchi un marito.»

Colui che era responsabile dell’ispezione della fabbrica quasi colpì il viso del proprio padre. Si, era esatto… Gli mancava suo marito! Prima quando doveva viaggiare per lavoro, Nong Diaw gli telefonava sempre e con una voce dolce e tenera gli diceva quanto lo desiderasse. Ma adesso? Era lui a chiamare, e aveva scoperto che suo marito aveva persino nascosto una cosa del genere!

*********

«Sono diventato un vecchio ex-marito, forse Nu Kuea mi ha dimenticato…»

Phayak aveva chiamato l’amico per incontrarsi in un caffè vicino alla pista per skateboard. La dimensione della pista di Nathee stava crescendo e il design era alla moda, attirando molti clienti. Il caffè era quasi pieno di persone, soprattutto nei giorni festivi.

«Mio marito è così appassionato di skateboard che lo ha persino portato al Pentagon per giocare con gli altri dipendenti. Il parcheggio dei clienti è diventato la pista di skateboard di Nu Kuea. Ehi, questa limonata è davvero buona! L’hai notato? Hanno usato lo sciroppo di limone della Kirin, ci sono molti gusti, dovresti provarlo!»

«Ora è il momento delle vendite?»

«Pensi che quell’auto sportiva sia un prodotto della Chen Motors?»

I due buoni amici si guardarono con disgusto, poi spostarono lo sguardo attraverso la finestra del caffè, fissando la pista per skateboard all’esterno, dove Kuea e Diaw stavano praticando l’equilibrio e pattinando attorno agli ostacoli.

«Nu Kuea ama chiaramente le cose con le ruote, come auto da corsa, moto, e ora si diverte con lo skateboard. Se anche le biciclette sono di suo gradimento, potrebbe intraprendere viaggi in bicicletta off-road, girovagando da nord a sud ovunque.»

Kuea chiaramente aveva un migliore controllo dell’equilibrio rispetto a Tacha. Phayak sorrise, guardando suo marito che stringeva i denti, concentrato. Ma nel secondo successivo, il suo sorriso svanì perché il ragazzo si tuffò tra le braccia del suo migliore amico.

Con un calcio vigoroso dato con le costose scarpe di pelle, colpì pesantemente la gamba della sedia dell’amico, facendo quasi cadere Gilayn Wang a terra.

«Yi, smettila di sfogarti su di me!»

Gilayn Wang non riusciva a capire l’incredibile livello di gelosia di Phayak. Era davvero un pazzo. Ogni volta che Kuea si avvicinava troppo a Diaw, Yi faceva una faccia da assassino. Ma Kuea ignorava sempre gli sguardi omicidi di Yi e si abbracciava e baciava con Diaw. A volte, quando i due piccoletti erano troppo affettuosi, Gilayn Wang finiva per provare invidia insieme ad Yi, ma non poteva separarli con la forza.

Anche durante il loro viaggio in Europa, i due avevano camminato sempre mano nella mano o si alternavano a portare il cucciolo. Quando Lian si lamentava, Kuea gli diceva di prendere la mano di Yi. Il solo pensarci gli faceva venire la pelle d’oca!

«Facciamo qualcosa per far ingelosire i nostri mariti?»

«Cosa possiamo fare?»

«E se scappassimo insieme?»

«…»

«E poi camminiamo mano nella mano, proprio come fanno loro.»

«…»

«Dobbiamo abbracciare il cucciolo in modo adorabile, divertente e allegro!»

«…»

Yi iniziò a stringere rumorosamente i denti, ma Gilayn Wang sembrava non sentire…

«Trova una o due notti per passarle insieme, indossando pigiami da coppia e scattando una foto per Nu Kuea e Nong Diaw… Io con le nuvole e tu a pois. Pensi che ne saranno gelosi?»

In quel momento, la testa di Lian entrò davvero in stretto contatto con il terreno con un forte rumore. I due ragazzi più giovani si voltarono dopo aver sentito il rumore e, videndo Yi dare un calcio a Lian con gli occhi spalancati, subito scapparono dallo skatepark. Dopo che Lian si ristabilì, alzò il piede per contrattaccare, facendo cadere anche Yi a terra.

«Stanno litigando di nuovo. Pensi che il nostro viaggio in Giappone si possa fare, Diaw? Voglio ancora scalare il Monte Fuji con te, oppure dovremmo andare noi due da soli?»

«Va bene… Oppure invitiamo P’Thee a unirsi a noi? Così saremo noi tre. P’Thee è già stato a Phu Kradung a fare trekking!»

«Hmm… Andrà davvero bene se andiamo tutti e tre? Possiamo fare il bagno alla sorgente termale. Sicuramente ti pizzicherò il sedere, Diaw.»

«Non perderò contro di te! Aspetta e vedrai!»

Appena finì di parlare, Khon Diaw immediatamente fece una mossa e pizzicò il sedere dell’amico. Kuea Kirati arrossì istantaneamente e allungò le mani per strofinare il viso carino e paffuto di Khon Diaw fino a farlo imbrocciare.

«Nu Kuea!»

«Nong Diaw!»

I due amici abbracciati si girarono a guardare i loro rispettivi amati che uscivano barcollando dal caffè, e l’intero evento si ripeté. Phayak rimproverò Kuea per cercare sempre di rubargli Tacha, e Kuea, che non doveva essere da meno, a sua volta derise Yi come un vecchio strano sempre intento a fantasticare, con i capelli che gli stavano per cadere tutti!

«Per cosa state litigando voi quattro? Forza! Andiamo a mangiare qualcosa! Prima rilassiamoci un po’!»

Nathee separò i quattro litigiosi bambini, afferrò la mano di Nu Kuea e circondò la vita di Nong Dearw con l’altra mano, dirigendosi verso l’edificio dell’ufficio.

Phayak fissò Kuea mentre gli faceva una smorfia, poi allungò una gamba e calpestò con forza il collo del piede del suo buon amico che stava ridendo di lui, poi seguì i passi degli altri tre. 

Gilayn Wang, dopo aver imprecato per un po’ contro Yi, lo raggiunse e si avvicinò sussurrando: «Pensi che… abbiamo un nuovo rivale?… Perché Nu Kuea sembra così affezionato al Signor Nathee? Guarda come sorride così felice.»

All’inizio non ci aveva pensato, ma quando vide Diaw sorridere così felice a Nathee, Phayak aggrottò le sopracciglia. Cos’era quella risata allegra delle tre persone davanti a lui?!

«Andiamo alla sorgente termale insieme, P’Thee!»

«Andiamo sullo skateboard in Giappone!»

«Va bene. Quando sarebbe il momento migliore per andare? Ultimamente sono libero, possiamo andare noi tre!»

«Se gli Hia non possono, possiamo andare solo noi tre!»

«Possiamo condividere una stanza, se è una camera matrimoniale. Io e Diaw possiamo dormire nello stesso letto. Spesso dormiamo insieme!»

«Ah!» I due abbandonati si guardarono a vicenda e scossero la testa, indicando chiaramente che quella situazione era inaccettabile! Oltre all’affetto di Kuea per Diaw e al fatto che Diaw faceva le coccole a Kuea, ora c’era anche Nathee?! I ranghi dei due vecchi mariti continuavano a crollare!

«Nu Kuea/Nong Diaw!»

I due si strinsero in mezzo a loro, interrompendo immediatamente la piacevole conversazione a tre. Phayak riportò Tacha di nuovo da sé, mentre Lian appoggiò il braccio sulla spalla di Kuea, cercando di cambiare argomento rapidamente.

Nathee, privato dei ragazzini, smise di ridere, prese il telefono e chiamò Makorn Chen, che lo aveva precedentemente avvertito che Phayak e Gilayn avrebbero potuto apparire nei paraggi.

[Grazie per il tuo duro lavoro. Questi due marmocchi… C’è tanto lavoro da fare.]

«Non è un problema, è tutto sistemato. Ma per ora, è meglio evitare di invitare i ragazzi a fare skateboard. Ultimamente vengono spesso, e il signor Yi e il signor Lian non ne sono contenti.»

[Va bene così… Ultimamente anche io non riesco ad abbracciarti prima di dormire e mi sono svegliato tardi per molti giorni. Se continuò così, penso che impazzirò insieme a quei due marmocchi. Meglio non prendersi cura dei ragazzini per ora. Torna a casa e prenditi cura di tuo marito, tesoro.]

«Mi prendo cura di te ogni giorno… »

[Ti prendi cura di me… ma non è un ‘servizio completo’]

Nathee arrossì, si avvicinò silenziosamente a un angolo solitario dell’ufficio per continuare a parlare al telefono, temendo che qualcuno potesse sentire il contenuto sfacciato della conversazione con Makorn.

[Mi manca così tanto il costume da coniglietto di Nu.]

«Hia… è ancora pomeriggio…»

[Bisogna separare il giorno dalla notte se si vuole abbracciare il proprio amato? Nu, ti amo profondamente e sempre… Torna a casa e lasciati baciare da me. Il succhiotto sulla caviglia è scomparso?]

Nathee strinse le labbra imbarazzato e si rifiutò di dire un’altra parola. Makorn non si fermò finché non arrivò una risata sommessa da lontano.

[Concentrati sul lavoro.]

«Lo so… Ci vediamo stasera. Beh… Stasera mi vestirò da coniglietto, va bene?»

[Aspetterò… Vorrei davvero assaporare un po’ di carne bianca e tenera di coniglio.]

Un amore che durava da quasi vent’anni, era ancora ardente come quando si erano incontrati per la prima volta!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.