CUTIE PIE – SPECIALE 6

Kuea Keerati accelerò la Lamborghini Aventador e si fermò in un hotel di lusso a Sukhumvit. Un cameriere gli indicò di parcheggiare nel parcheggio delle auto da corsa, dove c’era un cartello che mostrava il numero di targa dell’auto. Era un posto auto riservato in anticipo per il matrimonio dell’amico di Gilayn Wang.

Hia Lian stava partecipando alle nozze del suo amico. Ma poiché aveva avuto una riunione importante quella sera, era andato col BTS*. Kuea Keerati non lo aveva accompagnato perché doveva lavorare su un nuovo progetto musicale. Così, il suo compito era quello di prendere Hia Lian.

*(N/T: se non lo ricordaste, sarebbe la metropolitana esterna.)

Il ricevimento di nozze sarebbe finito intorno a mezzanotte. Hia Lian dovette rimanere fino all’ultimo secondo in quanto era il matrimonio di uno dei suoi migliori amici. Kuea saltò fuori dalla macchina con indosso una maglietta Double Goose, dei pantaloncini Hold’em che erano molto più costosi della sua maglia, e un paio di sandali a buon mercato. I suoi capelli disordinati erano nascosti in un berretto con la visiera spinta verso dietro, rivelando il suo volto impeccabile.

«Buonasera, signore! L’ingresso è laggiù. L’atrio è al piano L.»

Il cameriere dell’hotel allargò la mano verso la porta della hall. Kuea si inchinò per apprezzare la sua serietà e segui il suddetto percorso. Mancavano venti minuti prima che Hia Lian finisse.

Intorno al suo bel polso erano appesi il braccialetto aziendale di Hia Lian, il tipo solitamente distribuito ai clienti presso lo stand promozionale, e il braccialetto in edizione limitata Kirin, ricercato da tutto il mondo.

Kirin era diventato un musicista famoso negli ultimi tre anni come l’agenzia aveva epicamente promosso. Suonava costantemente ai festival musicali e aveva videochiamate o telefonate in spettacoli popolari.

La sua misteriosa identità era il suo punto di forza, con una descrizione cool: ‘Non può creare i suoi pezzi a meno che non rimanga su un’isola privata in Asia’… Sembrava più un’isola della fabbrica di ghiaccio.

Kuea Keerati e Gilayn Wang si erano trasferiti nella vecchia fabbrica. L’architetto aveva progettato con successo una casa con una capacità di garage di otto auto con l’aggiunta di un parcheggio seminterrato. Poiché la posizione era vicina alla vecchia casa, non dovevano preoccuparsi per il sovrannumero.

Il primo e il secondo piano della casa a tre piani servivano come zona di servizio. L’ultimo piano con la terrazza funzionava solo come studio di batteria di Kuea, no, anche la chitarra di Hia Lian era lì.

Sembravano essere dipendenti l’uno dal vero sé dell’altro. Vedendo Kuea suonare la batteria, Hia Lian prese di nuovo la chitarra. Kuea aveva anche provato a scrivere musica che potessero suonare insieme, anche se dovevano essere pezzi che non richiedevano molta abilità. E la voce bassa di Hia Lian si adattava in modo significativo al canto con la chitarra acustica.

Kuea Keerati aveva impostato quella voce come sua suoneria; Hia Lian era eccellente per essere il fidanzato di un musicista. Continuava a chiedere a Kuea di registrare musica per divertimento, al punto che il canale di Kirin ora ufficiosamente disponeva di un cantante maschile. I video erano una sorta di clip dietro le quinte con uno splendido visual che piaceva ai fan. Non erano ancora perfette e vivaci, e i loro volti non erano ancora chiari. Il cameraman che avevano assunto aveva fatto un ottimo lavoro, valeva ogni centesimo, dando ad ogni video un’atmosfera da vlog quando Kuea aveva concerti all’estero.

♪«Sono solo un uomo che desidera prendersi cura e si preoccupa solo di te. Finché qualcuno si preoccupa, non abbiamo bisogno di nulla in più.»

Kuea aspettò fino a quando la voce bassa di Hia Lian cantò l’intero ritornello prima di rispondere alla chiamata.

«Hia.»

«Non sei ancora arrivato?»

«Sono appena arrivato. Prenditi il tuo tempo. Sto bene.»

«Ti va di salire?»

«Va tutto bene. Sono vestito troppo casual.»

«Capisco. La festa finirà presto. Arrivo subito.»

Kuea non era minimamente irritato dal fatto che dovesse aspettare a lungo per Hia Lian. Quel tipo di festa era destinata a trascinarsi. Inoltre, Hia Lian lo aveva aspettato più di lui. Kuea si lasciò cadere su un divano nell’ingresso e giocò sul suo telefono per ammazzare il tempo.

Le sue spalle facevano ancora male per aver suonato la batteria per un’ora. Attualmente stava sfidando se stesso con la composizione di musica. Non l’aveva ancora padroneggiata, ma l’agenzia gli aveva dato un segnale verde.

Il suo dito aprì il proprio canale. L’ultima clip era un vlog girato al nightclub di Gemini Miler. L’atmosfera era la stessa di sempre. Hia Lian seduto davanti con la sua chitarra acustica appesa alla spalla, mentre Kuea si nascondeva dietro la batteria. Due musicisti del nightclub suonavano la tastiera e il basso per loro.

Quando si erano sposati… Hia Lian gli aveva regalato quel nightclub come regalo di nozze, il che aveva automaticamente reso Kuea Keerati il socio in affari di Gemini. Ora che la discoteca apparteneva al Pentagon, venivano applicate le stesse iscrizioni e promozioni, causando l’aumento dei frequentatori dei club. Il numero rosso venne espulso dal conto. Stava facendo un piccolo profitto, ma almeno non era in bancarotta.

Kuea Keerati amava suonare con Gilayn Wang. Con sua sorpresa Hia Lian sembrava incredibile con la tracolla della chitarra acustica intorno alla sua spalla. Erano compatibili in tutti gli aspetti. Era come se Hia Lian fosse suo marito, amante, fidanzato, fratello maggiore, migliore amico e, a volte, padre.

Forse era il loro profondo legame che li teneva lontani da un litigio serio. A volte si arrabbiavano l’uno con l’altro e si comportavano in modo freddo, ma si riconciliavano sempre al momento dei pasti.

Prima, Kuea era consapevole di quanto amasse Hia Lian. Ora era sostanzialmente aumentato. Voleva stare con Hia Lian nei bei giorni. Voleva stare al fianco di Hia Lian nei momenti difficili. Voleva essere la prima persona a cui Hia Lian pensava.

♪«Sei stanco? So che sei capace e in grado di resistere. Ma nei giorni in cui piangi, non piangere da solo e nasconderlo da me…»

Questa era un’altra clip sul telefono di Kuea. Quando aveva registrato canzoni negli Stati Uniti, era molto stressato perché il progetto era urgente. Era stato assegnato un altro batterista, ma a causa di qualche situazione, Kuea aveva dovuto coprirlo. Non aveva mai provato nessuna canzone, ma era stato spinto a suonare con la grande band per molti famosi cantanti internazionali nel progetto.

Hia Lian aveva registrato quella canzone e gliel’aveva mandata. Gli strimpelli lenti della chitarra e il sorriso che a Kuea mancava terribilmente. Si ricordò che aveva pianto come un pazzo. Era stato un mese intero di stress crescente, ed erano stati molto distanti.

♪«Voglio che tu sappia che resterò qui, non andrò da nessuna parte. Non so se posso aiutarti. Ma nel caso in cui, nel caso tu abbia bisogno di me, prendi la mia mano, e supereremo tutto insieme. Non essere triste da solo.»

Quando tutto finì e Kuea era arrivato in Thailandia, Hia Lian lo aveva aspettato davanti all’uscita del gate… Nel momento in cui Hia Lian aveva aperto le braccia, Kuea Keerati aveva lasciato cadere tutto ed era saltato nel suo abbraccio.

Guardando indietro a quei giorni, era stato un progetto che lo aveva reso sia stressato che orgoglioso. Come adulti, bisogna allenarsi ad affrontare tali difficoltà. Quando il video musicale fu rilasciato e andò alle stelle con un miliardo di visualizzazioni in un lampo, anche se nessuno sapeva chi avesse suonato la batteria, Kuea Keerati e Gilayn Wang avevano festeggiato nella loro casa.

«Il mio Nu Kuea è incredibile. Sono così orgoglioso di te.»

Hia Lian era il vento che sosteneva le sue ali, assicurandogli di seguire il suo sogno come voleva. Perché è una persona così bella? Kuea sperava di poter prendersi cura di Hia Lian la metà di quanto Hia Lian si prendesse cura di lui.
2
Commentix

**********

Le risate provenienti dagli ascensori attirarono l’attenzione di Kuea Keerati. Non c’era nessun altro nella hall tranne il receptionist a quell’ora di notte. Il grande gruppo di amici di Hia Lian uscì da due ascensori contemporaneamente. Alcuni erano volti familiari, altri no.

Hia Lian seguì fuori da dietro con Hia Yi. Kuea saltò su, ma non era sicuro se sarebbe dovuto andare da lui o meno. Tutti indossano abiti raffinati, contraddicendo la sua maglietta Double Goose e i sandali economici.

«Nu Kuea.»

Hia Lian lo vide per primo, e l’intero gruppo si girò verso di lui. Kuea non aveva altra scelta che camminare e salutarli.

«Il tuo tutore è venuto a prenderti. Che diamine, Lian?»

«Eh… Ci dividiamo adesso? Aw, hai detto che ti saresti divertito con noi dopo questo.»

Kuea sorrise alle parole provocatorie degli amici di Hia Lian con cui aveva familiarità prima di fermarsi all’udire la voce troppo amichevole di una donna che non conosceva. Dati i vestiti, lei e le altre donne dovevano essere le damigelle. E il gruppo di Hia Lian erano i testimoni.

Kuea disprezzava quel tipo di persona, il genere che sorrideva e rideva troppo. Si comportavano come se andassero d’accordo con tutti, ma tutto sembrava eccessivo. Kuea aveva incontrato un sacco di quelle persone quando si era unito agli eventi sociali con la madre quando era un bambino. Di conseguenza, poteva dire immediatamente che loro… erano insincere. A giudicare dal modo in cui guardavano gli amici di Hia Lian, probabilmente speravano di sviluppare le loro relazioni quella sera. Potevano farlo con chiunque tranne che con Hia Lian e Hia Yi!

Con l’esperienza che aveva guadagnato tutta la sua vita dal partecipare agli eventi con sua madre, era incredibilmente facile da ‘indossare’ un sorriso gentile e fare una risata moderata come il giovane maestro Kuea Keerati, il discendente della vecchia famiglia, il figlio dell’ambasciatore e dell’Alta Signora della famosa famiglia nobile.

«State andando tutti al bar? Immagino di non poter lasciare che Hia Lian venga con voi. Ha bisogno di prendere le medicine prima di andare a letto. Non voglio che si dimentichi.»

Kuea tese la mano e Hia Lian lasciò il gruppo per prenderla. Con un sorriso sul volto, Hia Lian si girò verso i suoi amici e rise prima di scusarsi.

«Avete sentito. Me ne vado subito. Mi farò perdonare al Pentagon. Vi prego di scusarmi.»

Salutò i suoi amici e non dimenticò di fare un cenno alle damigelle, ma non aveva finito.

«Yi, vieni a prendere la tua roba nella mia macchina.»

Tirò fuori anche Hia Yi dal gruppo. Quei due migliori amici dovevano averlo fatto innumerevoli volte. Non aspettando che qualcuno li facesse rimanere, Hia Lian mise il braccio intorno alla spalla di Kuea e lo portò via da lì.

Nel momento in cui entrarono nel parcheggio, l’uomo di Hia Yi accostò l’enorme MPV davanti a loro. La porta automatica si aprì. I più grandi si diedero una pacca sulle spalle, poi Hia Yi salì in macchina.

«Sono sfinito.»

«Hai bevuto molto?»

Kuea aprì l’auto e si sedette sul sedile del conducente. Hia Lian, che puzzava di alcol, sapeva di appartenere al sedile del passeggero.

«Ho bevuto molto. Volevo tornare a casa per tenerti così tanto.»

«Non hai rimorchiato nessuno, vero?»

«Qualcuno come me è fedele. Mi hai fatto mangiare dalla tua mano. Ho bisogno del tuo permesso prima di andare da qualche parte.»

«Come esaaaageri.»

Kuea Keerati scoppiò a ridere per l’atto sfacciatamente carino di Hia Lian. Diede al valletto dell’hotel un centinaio di baht prima di guidare la Lamborghini fuori di lì. Quando passò davanti all’hotel, gli amici di Hia Lian li salutarono per fermarsi.

Ma nessuno si aspettava che fosse Kuea Keerati ad abbassare il finestrino. Hia Lian si spostò persino per appoggiare il mento sulla spalla di Kuea di proposito. 

«Whoa, Lian, i tuoi artigli sono stati rimossi. Eri così possessivo di questa macchina e non hai lasciato che nessuno di noi la guidasse. Kuea, tiragli l’orecchio per noi.»

Kuea Keerati sorrise senza dire una parola, mettendo su in scena un piccolo ragazzo ben educato per proteggere l’onore di Hia Lian. Se fossero stati la sua banda, Kuea li avrebbe sgridati.

«Sono un uomo di famiglia. Tornate a casa sani e salvi, ragazzi. Me ne vado.»

Il lussuoso veicolo partì dall’hotel. Sukhumvit in quel momento era abbastanza libera per accelerare l’auto, ma Kuea non andava a tutta velocità. Doveva fermarsi costantemente al semaforo.

La luce segnaletica di sinistra della lussuosa Lamborghini era accesa, mentre faceva una svolta al Pathum Wan Intersection in Phaya Thai Road che conduceva al Rama IV, dirigendosi verso la loro casa nella città vecchia. Il modo in cui Hia Lian sbadigliava mise un sorriso sul volto di Kuea. Hia Lian si era trasformato in un uomo affascinante nei suoi trentacinque anni.

Da quando Hia Lian era diventato il presidente della Gilayn Beverage Company, la sua atmosfera aveva notevolmente cambiato le sue parole, gli occhi, le azioni e le decisioni aziendali. Hia Lian agiva in modo carino solo quando erano soli insieme.

«Mi stai guardando di nascosto. Cosa vuoi?»

«Penso che tu sia così vecchio.»

«Whoa, Nu Kuea, posso essere sconvolto dalla tua osservazione? Ho solo qualche ruga agli occhi. Il Botox può sbarazzarsi di loro.»

Kuea una volta aveva scherzato sul fatto che Hia Lian si sarebbe dovuto iniettare del Botox, ma non era serio al riguardo. A Kuea Keerati piaceva molto Gilayn Wang alla sua età attuale. Dicono che gli uomini sono al loro primo tempo nel loro trent’anni. Kuea supponeva fosse vero.

«Sono solo… Un po’ geloso.»

«Hmm? Non ho flirtato con nessuno.»

«Lo so, ma non posso fare a meno di essere un po’ geloso. Sei troppo bello. Quando penso alle persone che ci provano con te, sono frustrato.»

«Siamo sposati, Nu Kuea. Nessuno può portarmi via da te.»

Hia Lian prese la sua bella mano per baciarla e la mise sul suo grembo come faceva sempre quando si sedevano fianco a fianco.

«Non permetterò a nessuno di portarti via. Se qualcuno ci prova con te e tu stai al gioco…»

«Cosa farà il signor Kuea Keerati?»

«Conquisterò la tua amante.»

Il metodo di Nu Kuea provocò una risata dalla bocca di Glayn Wang. Nu Kuea si sarebbe occupato di lui barando conquistando l’amante?

«Sono sicuro di avere più carte da giocare di te.»

«Ne sei proprio sicuro?»

«Alle ragazze piacciono gli uomini allegri che le coccolano e hanno tempo per loro. Sei occupato, uno stacanovista e disapprova tutto il tempo. Non puoi battermi. Non mi chiami nemmeno così tanto. Ti chiamo più spesso io. E non ricordi le date importanti senza che la tua segretaria te le ricordi. Io me ne occupo per conto mio. Sono un vincitore netto.»

Stordito dalla ragione di Nu Kuea, Lian scoppiò a ridere ancora più forte.

«Sono le tue parte o le tue lamentele su quanto sono occupato, hmm?»

«Possono essere entrambi? Ultimamente, torni a casa tardi. Sono preoccupato che ti ammalerai. Ancora più importante…»

«Cosa più importante…?»

«Voglio pranzare con il mio amato.»

Nu Kuea probabilmente aveva più frecce al suo arco, come aveva detto. Quando il ragazzo più giovane sorrideva, Lian aveva voglia di cancellare tutti gli impegni del giorno dopo per rimanere a casa con Nu Kuea. Lo avrebbe fatto davvero se non avesse avuto un incontro importante nel pomeriggio.

«Avrò più tempo libero il mese prossimo. Prendiamo uno yacht.»

«Uno yacht?»

«Um… Dovremmo? Andiamo a sud, facciamo snorkeling, dormiamo su uno yacht, o magari andiamo alle Maldive.»

«Puoi davvero andare? Non dobbiamo andare lontano. Non voglio disturbarti.»

Anche Nu Kuea, che di tanto in tanto andava all’estero, aveva più tempo libero di Lian, che rimaneva in Thailandia.

«Va bene. Perché non possiamo andare in luna di miele una volta all’anno? Siamo stati in Europa molte volte. Andiamo al mare.»

«Allora… Ci sto. Possiamo andare al mare in Thailandia, Hia. Non sono mai stato a sud.»

*********

Anni prima, le foto di coppia di Gilayn Wang e Kuea Keerati li avevano catturati in piedi fianco a fianco con un accenno di sorriso sul volto del ragazzo più grande e un dolce sorriso sul viso del ragazzo più giovane. A volte stavano a braccetto o stavano mano nella mano per mostrare l’intimità tra fidanzati e niente di più.

A differenza di allora, la foto presente mostrava due uomini in camicie floreali colorate e pantaloncini a cavalluccio sulla spiaggia. Il ragazzo più giovane sulla schiena aveva le bracce allargate e rideva forte, mostrando i suoi denti bianchi, non sembrando per niente come il cortese giovane maestro Kuea Keerati. Il tipo più grande aveva le sopracciglia giocosamente alzate, scuotendo l’immagine del presidente della Gilayn Beverage Company.

Era una delle foto incorniciate su una parete completamente occupata dalle loro foto di coppia. L’ultima aggiunta di oggi era la foto di Kuea Keerati seduta sul tettuccio della Ferrari e di Gilayn Wang al suo fianco appoggiato alla luminosa Ducati rossa, con il sole che spariva all’orizzonte come sfondo.
2
Commentix

To have and to hold from this day forward, for better, for worse, for richer, for poorer, in sickness and health, until death do us part.*

*[Formula Italiana: Per amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, nel bene e nel male, nella ricchezza e nella povertà, in salute e in malattia, finché morte non ci separi.]

🧁Fine 🥧

AAAAHHH!! Non ci credo che sia finito, singh! Mi sento così triste, è sempre bello cominciare un progetto ma quando finisce mi dispero e piango peggio di Kuea!!

Non c’è stato un personaggio che non abbia amato, persino gli amici scemi di Kuea sono stati fantastici, soprattutto Seen, IL MIO ADORATO SEEN!!!

Ho amato tanto di questa storia, di questi due cutie clown che nonostante non si dicessero nulla si sono sempre fidati l’uno dell’altro, ma parlarsi è anche importante e sono felice che siano riusciti a farlo. È stato davvero bello vedere come apparentemente due persone appartenenti allo stesso mondo in realtà fossero così diversi e nonostante le ricchezze siamo rimasti a loro modo umili. Come Lian che sa bene cosa  significa il sacrificio nel lavoro o per Kuea di non vergognarsi di essere se stesso, di non essere Annabella, ma Nu Kuea il selvaggio o Nu Kuea il meccanico. 

Ho parlato tanto e sarete stanchi, quindi la faccio breve per ringraziare la traduttrice che mi ha catapultato in questo mondo, PiccoloMuffin97, quella piccola nanetta mi ha fatto scoprire questo piccolo universo che ben presto avrà altre storie da raccontare. ขอบคุณ ค่ะ 💞🙏

Apate_00 

*********

Beh, Apate_00 mi ha rubato le parole dalle mani, quindi sarò breve, io sono e sarò per sempre sottona per tutti i personaggi e, nonostante abbia totalmente amato il drama (e non solo per la presenza dei Domundi e del mio amato Perth 🤡❤️), non posso non dire che preferisco la novel. Ho davvero amato Lian, che nonostante tutto, è sempre rimasto accanto a Kuea, che ha voluto sostenerlo in ogni cosa, che non lo ha costretto mai a rivelare la verità e che soprattutto non ha voluto fare la proposta prima di chiarirsi con Kuea.

RINGRAZIO TANTISSIMO APATE_00 CHE MI HA DOVUTO SOPPORTARE, davvero, non avete idea di quante volte l’ho stressata per questa novel e quando volte mi ha minacchiata di uccidermi 😂😂😂

Ah, un’ultima cosa, non crediate che la storia sia finita qui 😏😏 Arriveranno (Non subito) altre storie di questo universo creato da BamBam!! Quindi quello che daremo a Lian e Kuea è solo un arrivederci e non un addio ❤️❤️❤️

PiccoloMuffin97

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
taty

Grazie per la traduzione, a presto con altre storie !!! Bacioni a tutte! voi

ohhh.jpg
Kennino14
Hia Lian era il vento che sosteneva le sue ali, assicurandogli di seguire il suo sogno come voleva. Perché è…" Leggi il resto »

Che amore immenso

Kennino14
Hia Lian era il vento che sosteneva le sue ali, assicurandogli di seguire il suo sogno come voleva. Perché è…" Leggi il resto »

❤️meraviglioso

Fanny R.Iddle

Che dire… e stato bellissimo intraprendere questo viaggio, grazie a voi ho scoperto questa novel, grazie grazie ❤️❤️

Lidia

Li amo da morire adoro tutti i personaggi ma loro due sono uno spettacolo. Grazie mille a voi per averla tradotta siete grandi.

Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.