• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 98

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 98

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Chi verrà al matrimonio?

Dopo aver visto GuHai abbracciare BaiLuoYin la notte della mostra di luci all’aperto, la mente di YanYaJing era in uno stato di devastante distacco. Non poteva esprimerlo con i sentimenti, ma la sua visione della vita era stata completamente rivoltata dopo quella notte.

GuHai non le era apparso davanti agli occhi per molti giorni. Inoltre, TongZhe non aveva deliberatamente cercato di provocarla in nessuna occasione possibile. Ora poteva entrare liberamente nell’ufficio di GuHai e usare le sue cose. In effetti, sarebbe anche potuta subentrare temporaneamente al suo posto, sedendosi sulla sedia del suo ufficio e dirigendo ordini al personale.

Non sentiva nulla, anche se la vita che aveva sognato era finalmente arrivata.

Aveva sempre pensato che GuHai non fosse un uomo qualunque. Quindi, per essere in grado di ottenere quel tipo di trattamento da lui, avrebbe dovuto essere sufficiente per dimostrare che c’era un legame speciale tra loro. Ma da quando il grande spettacolo di luci era terminato, con centinaia di milioni di yuan spesi per illuminare la strada di casa per il suo amante, YanYaJing si rese conto che il suo campo d’azione era stato così miope. La sua comprensione di GuHai era stata così devastantemente sbagliata.

Quindi…. aveva scoperto che il suo amore per BaiLouYin era così profondo e così estremo.

Dopo aver assistito alla scena di GuHai che piangeva mentre abbracciava BaiLuoYin quella notte, YanYaJing ne era rimasta scioccata. Si era finalmente svegliata. La sua gelosia aveva senso solo per TongZhe. Quando si trattava di BaiLuoYin, nessuna delle sue emozioni era necessaria. La differenza era troppo grande, così grande che non aveva nemmeno il coraggio di essere gelosa.

Vedendo l’immagine che GuHai teneva sul desktop del suo computer, quella che non aveva mai cambiato in tutti quei dieci anni, YanYaJing si era davvero pentita di non aver mai notato quanto fossero profondi i suoi sentimenti. Come poteva averlo notato solo adesso? Se l’avesse saputo sei mesi prima che lui era così follemente innamorato di un’altra persona, così follemente innamorato che anche le crepe nel suo cuore non potevano accogliere niente e nessun altro, sarebbe stata già fuori da questo tumulto emotivo ormai?

Se il tempo fosse tornato indietro a nove anni fa, quando ascoltava GuHai parlare in macchina e prestava attenzione all’espressione nei suoi occhi, invece di guardare solo il suo bel viso, questa tragedia di amore non corrisposto per così tanti anni non si sarebbe verificata?

Bang bang bang…

Dei colpi alla porta interruppero i pensieri profondi di YanYaJing.

Alzò la testa e vide il bel viso di TongZhe avvicinarsi a lei passo dopo passo, i suoi occhi ancora acuti e il suo sorriso ancora rimbombante.

YanYaJing non capiva. Dato che si era arrivati ​​a questo punto nel tempo, come poteva mantenere ancora un atteggiamento così arrogante? Aveva ancora qualche merce di scambio per essere così pomposo? GuHai aveva già incontrato l’abbraccio di un altro uomo!

Fin dall’inizio, YanYaJing aveva sempre considerato TongZhe nella sua stessa situazione. In merito a questo, TongZhe non lo aveva mai ammesso né negato, tutto era stato un malinteso di YanYaJing da parte sua. Avevano semplicemente giocato.

“Ehi, ecco l’invito alle nozze.”

TongZhe lanciò l’invito davanti a YanYaJing.

YanYaJing raccolse l’invito con le mani tremanti, la busta era squisita. L’esterno rra un’immagine di due mani con le dita intrecciate, a bilanciarlo erano i due anelli con tracce di usura degli anni passati. YanYaJing si ricordò di uno degli anelli. Era del ristorante da tè di fronte alla compagnia. A quel tempo, GuHai le diede quell’anello per custodia. In quel momento, YanYaJing non osava pronunciare la parola “dato”. Alla fine capì perché GuHai era stato stranamente geloso in quella situazione, al punto da darle quell’anello.

Dopo aver aperto l’invito, vedendo la foto all’interno, era riuscita ancora a ridere, anche se il suo cuore era nella disperazione più totale.

“Perché hanno scelto questa come immagine di sfondo del loro invito?” YanYaJing non poté fare a meno di ridere. “Anche se avessero dovuto trovare un paio di vecchie coppie di innamorati, potevano trovarne una più bella.”

C’era la foto di due vecchi davanti ai suoi occhi. Uno indossava un cappotto militare con solo due denti rimanenti; l’altro indossava una giacca di cotone rossa, il suo viso pieno di rughe.

“Questa è una foto di loro due.” disse TongZhe.

YanYaJing ne rimase scioccata perchè ad uno sguardo più attento, sembravano davvero loro!

Cosa stanno facendo?

A proposito, non c’era altra scelta che parlare delle foto del matrimonio di GuHai e BaiLuoYin.

Avevano assunto un rinomato fotografo di matrimoni, ma dopo aver scattato alcune serie di foto, avevano completamente rovinato la reputazione di questo fotografo. Per prima cosa, erano andati a QingDao ed av evano trovato la casa che avevano affittato vicino alla vista sull’oceano tanti anni fa ed avevano scattato una serie di foto di loro come Madame Bai e Village Head Gu*. Come se tutto questo travestimento non fosse abbastanza, avevano voluto delle foto che li riprendessero nelle varie fasi della loro vita, da giovani a vecchi. Tutto sommato, c’era voluta un’intera settimana per scattare quelle foto. Durante quel processo, gli obiettivi del fotografo erano stati ricoperti da insulti.

*(N/T: Madam Bai e Village Head Gu sono due personaggi dei loro famosi giochi di ruolo ……. )

Quindi, scattarono una serie di foto in stile militare. Molti di quelli erano gli autoscatti di BaiLuoYin, foto di lui con il corpo coperto di fango, inzuppato di sudore, i vestiti in disordine, più sembrava difficile, meglio era. Questo mostra tutti gli anni di difficoltà che aveva sopportato…. ma non era ancora abbastanza. Gli scatti più intensi erano una serie di foto sacrificali. In quella serie, BaiLuoYin aveva bisogno di recitare in tutti i modi in cui un pilota poteva morire, non solo il suo vestito era sanguinante e terrificante, ma GuHai doveva anche recitare come se fosse una miserabile vedova pietosa.

In seguito, scattarono una serie di foto di nudo, una serie in stile vita nel campus, serie in stile vita familiare … infine, assunsero un noto regista per aiutarli a creare un documentario d’amore con loro che interpretavano personalmente le parti dei protagonisti, imitando il loro viaggio emotivo di nuovo. Avevano in programma di mostrarlo durante il loro matrimonio.

Tutti gli altri dettagli sul matrimonio erano ancora da decidere.

Tenendo l’invito, YanYaJing si era sentita come se fosse tutto un sogno. Il finto invito di fidanzamento di lei e GuHai era chiuso nel suo cassetto. Quell’invito sembrava decisamente migliore! L’immagine di GuHai in quell’invito sembrava bella e più naturale! Ma tenendolo nel palmo, sembrava freddo e indigente. Guardando di nuovo quell’invito, magari poteva far ridere all’inizio, ma tenerlo nel palmo era stato piacevole perchè emanava calore.

TongZhe accese una sigaretta e si sedette di fronte a YanYaJing.

“Non fumare davanti a me.” lo avvertì YanYaJing lanciandogli uno sguardo disgustato “odio l’odore del fumo di sigaretta.”

“Va bene, allora respirane un pò.” disse tranquillamente TongZhe “In modo che tu possa superarlo.”

Non sapendo perché, ma YanYaJing sentiva che TongZhe non era più una minaccia per lei. Tuttavia, non era ancora disposta a concedere e ammettere la sconfitta di fronte a lui.

“L’ho già superato.”

“L’hai superato?” TongZhe era dubbioso. “Non è stato un amore non corrisposto per tre anni? L’hai già superato così in fretta?”

“Tre anni?” YanYaJing rise amaramente: “In generale, sono passati nove anni, in senso stretto, sono passati cinque anni.”

TongZhe semplicemente non poteva credere che nella società materialista di oggi, quegli “anni” potessero ancora essere usati per misurare l’amore non corrisposto, specialmente per una ragazza ricca e bella come lei.

“Sei così stupida da far rizzare i capelli alle persone.” disse TongZhe.

YanYaJing confutò: “La purezza è la risorsa più preziosa delle donne.”

“Grazie … ma quello che volevo dire è ‘stupida’.”

YanYaJing gettò immediatamente uno sguardo acido in sua direzione.

TongZhe continuò a provocarla: “Non mi dici che sei ancora vergine? Che in tutti questi anni non hai pensato a un modo per dare la tua membrana al fratellino di GuHai?”

YanYaJing si stava infastidendo incredibilmente. 

TongZhe vide l’espressione di YanYaJing, la sua mano che teneva la sigaretta si fermò, poteva essere che avesse indovinato? Una ragazza ricca di 27, 28 anni, bella e preziosa, questo è irreale! Non aveva mai incontrato una ragazza del genere. Non c’era da stupirsi quando GuHai aveva  cercato di convincerlo a lasciare GuYang e unirsi alla sua compagnia, aveva detto che ci sarebbe stata sicuramente una grande sorpresa quando sarebbe arrivato.

Dovrei essere chiaro adesso?

Mentre TongZhe stava riflettendo, YanYaJing parlò effettivamente per prima: “In precedenza, avevo mal interpretato il rapporto tra te e GuHai, da oggi in poi …”

TongZhe aspettò in silenzio che YanYaJing finisse le sue parole. “Potremmo diventare entrambi ufficialmente migliori amici.” Era la prima volta che YanYaJing mostrava un sorriso così gentile e sincero a TongZhe.

La bocca di TongZhe tremò, migliori amici …

************

Nel frattempo, GuHai e BaiLuoYin erano a casa a discutere i loro programmi per il  matrimonio.

I due hanno decisero di non assumere una società di organizzazione di matrimoni, ma invece avrebbero fatto tutto da soli. 

“Dove siamo arrivati ​​ieri? chiese GuHai.

BaiLuoYin sbadigliò “Testimoni di nozze.”

“Testimoni di nozze ..” GuHai riflettè: “E mio fratello?”

BaiLuoYin lanciò immediatamente un’occhiataccia a GuHai: “Lasciare che sia il nostro testimone? Ci lascerà sposare?”

La bocca di GuHai rivelò un sorriso malizioso “Voglio che sia testimone personale della nostra felicità.”

BaiLuoYin gemette: “Tu sei spietato ma lui lo è ancora di più di te. Se davvero osassi dargli i nostri discorsi, non avrebbe remore a leggerli al contrario! Assolutamente no … Assolutamente no, non possiamo correre questo rischio, cambiamolo con qualcun altro. Hmmm … che ne dici di ZhouLingYun?”

“Lui?” GuHai rispose con rabbia: “Se non avesse seppellito alcune bombe intorno a noi, sarebbe fantastico.”

“Non stai esagerando?” BaiLuoYin cercò di difendere ZhouLingYun: “Il nostro maggiore generale è davvero molto gentile. Ieri, quando gli ho consegnato personalmente l’invito, ha anche detto ridendo che avrebbe partecipato ai giochi in camera nuziale*!”

*(N/T: i matrimoni cinesi sono molto vivaci e divertenti. Nei tempi antichi, le coppie venivano fatte sposare molto giovani, quindi era necessario che le famiglie alleviassero la tensione e l’ansia giocando con loro. La tradizione del gioco, che originariamente aiutava con l’educazione sessuale, è arrivata fino ad oggi. Per tagliare la spiegazione lunghissima, fanno giochi particolarmente osè!)

“No!!” GuHai scoprì immediatamente i denti: “Ho paura che mi tormenterà a morte!”

Mettendo in attesa l’elenco dei testimoni per il momento, entrambi discussero ancora una volta l’argomento di chi dovesse accompagnare la sposa, o in questo caso, lo sposo*.

*(N/T: in cina lo sposo accompagna la sposa da casa sua alla propria. Stanno discutendo su chi deve accompagnare chi. )

GuHai dichiarò immediatamente: “Certo che sarò io a venire a casa tua per scortarti!”

“Perché?” BaiLuoYin chiese subito.

Perché mi stai sposando*! “GuHai lo disse in modo molto naturale.

BaiLuoYin sbatté rabbiosamente sul tavolo e si alzò: “Chi dice che ti sto sposando? È ovvio che tu stai sposando me!”

*(N/T: Nota: in cinese, le parole ” io ti sposo” e “tu mi stai sposando” hanno significati diversi in base al sesso. Il maschio usa (娶 – qu) per sposare la femmina. La donna usa (嫁 – jia) per sposare il maschio e entrare nella sua famiglia. In genere, quello che si sposa nella famiglia dell’altro è considerato inferiore, di classe inferiore o il ruolo più sottomesso. In questo caso, entrambi sono maschi e nessuno dei due vuole essere visto di status inferiore / sottomesso, ecco perché stanno litigando.) 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.