• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 103

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 103

Quando arrivarono nella sala da ballo, GuQingPei fu sopraffatto dal vedere così tante persone che conosceva.

Voleva partecipare quando aveva ricevuto l’invito dall’Associazione degli Imprenditori ma solo se avesse saputo che YuanLiJiang e sua moglie non avrebbero partecipato. Quella era in realtà un’ottima piattaforma per la comunicazione e lo scambio di informazioni perché tutti i partecipanti erano persone famose del settore commerciale. Di solito non avrebbero perso quel tipo di opportunità.

Quello che non si aspettava era che, nelle circostanze più bizzarre, finisse per andare li.

Tuttavia, risollevò il proprio morale ed iniziò a vagare senza sforzo per socializzare con gli altri ospiti, sfruttando essenzialmente quell’opportunità per commercializzare la sua azienda.

YuanYang e LiuZiWen non erano lontani da lui, ma ciò che GuQingPei non notò fu che gli occhi di YuanYang lo seguivano senza sosta.

Il banchetto non era ancora iniziato, tutti stavano ancora chiacchierando. Dopo un po’, GuQingPei sentì qualcuno chiamarlo da lontano, girando la testa, vide WangJin.

Tenendo il bicchiere di champagne in mano, stava per camminare verso WangJin ma mentre passava accanto a YuanYang, fu immediatamente afferrato. YuanYang abbassò la testa e lo avvertì: “Stasera segui me.”

GuQingPei staccò impassibilmente il braccio e continuò a camminare, sorridendo a WangJin: “Wang Ge, anche tu sei venuto.”

WangJin rise e gli diede una pacca sul braccio: “Non ti vedo da qualche settimana, ho sentito che sei stato impegnato a cercare di raccogliere fondi. Ti ha chiamato per cenare insieme e non sei venuto. Hai davvero il tempo così contato?”

“Non è così, Wang Ge … .. questo è?”

“Oh, questo è il direttore strategico di XX Group. L’ho incontrato solo due giorni fa, molto leale, direttore Zhang, questo è il mio amico, il sopracitato Gu.”

I due si scambiarono i saluti ed i biglietti da visita e poi continuarono a parlare. Gli occhi del direttore Zhang si spostarono dietro GuQingPei, la sua espressione traboccò di entusiasmo: “Ehi, Direttore Yuan.”

GuQingPei non sapeva nemmeno quando YuanYang aveva iniziato ad avvicinarsi a loro. YuanYang sorrise mentre salutava Zhang: “Direttore Zhang, da tempo non ci vediamo. Ho qualcosa da discutere con il direttore Gu, lo prendo in prestito per primo.” Dopo aver detto ciò, non si prese nemmeno la briga di guardare WangJin mentre si aggrappava a GuQingPei e lo trascinava in un angolo del locale.

GuQingPei allontanò senza espressione la sua mano e si aggiustò il vestito impeccabile: “YuanYang, cosa vuoi davvero fare oggi? Perché non me lo dici in anticipo? Se è qualcosa di conveniente, posso aiutarti. Ma se stai provando a fare qualche trucco, ti consiglio di non essere troppo ingenuo.”

YuanYang lo guardò per alcuni secondi e poi alzò le labbra in un sorriso: “Vuoi qualche notizia da privilegiato?”

“Parla.”

“L’Associazione degli imprenditori farà un annuncio oggi. Il consiglio si sta preparando a costituire un’Unione dei crediti di lavoro dei lavoratori. Si dice che il processo di approvazione sia stato verificato con successo attraverso i diversi strati delle organizzazioni. Al più tardi, lo approveranno entro la fine di quest’anno. In linea di principio, i membri hanno l’opportunità di partecipare all’acquisto di azioni.”

Gli occhi di GuQingPei si illuminarono. Quella parte dell’unione creditizia che implementava la funzionalità della banca era come un istituto di finanziamento su larga scala. Una volta concessa l’approvazione, il valore era incommensurabile. In quel momento, ci sarebbe stato un afflusso insormontabile di cassa; chi avrebbe detenuto le azioni di controllo non avrebbe dovuto preoccuparsi dei problemi di flusso di cassa in futuro. Tuttavia, quel tipo di privatizzazione delle unioni di credito era assolutamente impossibile da stabilire. Poteva essere creato solo a nome di un’impresa statale o di una camera di commercio che aveva stretti legami con il governo. In quel caso, la XX Entrepreneur’s Association era l’istituzione più adatta.

Quella era davvero un’ottima notizia. Anche GuQingPei voleva partecipare, tuttavia non aveva molto capitale da investire in azioni. Lui stesso era persino scettico sul fatto che non avesse nemmeno il diritto di possedere nessuna delle azioni. Disse dolcemente: “Continua.”

“Questa è l’operazione di mio padre. Una volta che avrà successo, ci sarà un flusso afferrabile e costante di denaro. Ma non può fare questa operazione da solo, quindi ci sarà una sollecitazione pubblica degli azionisti. Ogni azione sarà venduta a 10 milioni per raccogliere un miliardo di capitale sociale.”

GuQingPei ansimò perchè il capitale di avviamento era tantissimo. Non c’era da meravigliarsi che poche persone avrebbero osato provare l’operazione, aggiungendo al fatto che le unioni di credito erano truccate con continue sfide per ottenere le approvazioni. Bisognava avere grandi capacità anche solo per tentare una simile avventura. Quella persona così capace era YuanLiJiang, una delle figure più influenti nella città di Pechino. Solo lui avrebbe osato farlo.

YuanYang guardò verso il palco dove si trova WuJingLan. Senza saperlo, YuanLiJiang aveva portato con sé WuJingLan e aveva preso il centro della scena per fare un discorso. YuanYang sussurrò: “Tutto parte dagli azionisti interessati che devono avere almeno 5 azioni. Può essere compensato dal prezzo di mercato con eccellenti risorse.”

GuQingPei annuì: “Ora dimmi, quali sono le tue intenzioni nel dirmi questo?”

YuanYang sorrise e replicò: “Te lo sto chiedendo ora. Se ti aiuto a finanziare i tuoi duemila acri di terra, come mi ringrazierai?”

“Ti darò il 10% delle azioni.”

YuanYang parlò con sarcasmo: “È molto generoso.”

“Questa terra ha un valore di 30 milioni di yuan, pensi che non sia abbastanza?”

“La tua valutazione è troppo alta. Ho esaminato quel pezzo di terra, solo gli sciocchi lo comprerebbero quel prezzo. Al massimo, il valore può aumentare a non più di duecento milioni se è stato modificato. Inoltre, ora il mercato è in crisi, anche se vuoi cambiarlo, non può ancora essere venduto a un buon prezzo. Perché non collabori con me e non diventi azionista per l’unione creditizia?”

Gli occhi di GuQingPei lampeggiarono, persi nei suoi pensieri. La voce calma di YuanLiJiang risuonò nella sala del banchetto. Tutti ascoltarono in silenzio il suo discorso e ogni tanto applaudivano calorosamente.

YuanLiJiang e WuJingLan avevano una visione completa dell’intera sede. Molto facilmente, videro YuanYang e GuQingPei in piedi in un angolo. I due uomini si guardano l’un l’altro; le loro espressioni sembravano accigliate.

YuanYang li guardò, restando calmo e raccolto, voltò la testa indietro, accarezzò di proposito la schiena di GuQingPei e appoggiò la testa vicino alle sue orecchie: “Per quanto ci devi pensare?” La sua azione sembrava molto ambigua.

“Le informazioni che mi hai fornito sono troppo poche. Avrò bisogno di un po’ di tempo. La prima cosa che voglio sapere è perché mi vuoi coinvolgere in questa collaborazione?”

YuanYang mostrò un sorriso estremamente ambizioso: “Voglio le azioni di controllo.”

GuQingPei si mostrò sorpreso: “Vuoi le azioni di controllo?”

“Si, ho bisogno del tuo pezzo di terra per compensare parte del denaro.”

GuQingPei mormorò dolcemente: “Prima di tutto, tuo padre non ti darà le azioni di controllo. In secondo luogo, la Camera di commercio è un’agenzia piena di persone potenti e capaci. Eliminare 5 miliardi di yuan di capitale? Ci sono alcune persone che potrebbero farlo. Puoi assicurarti che queste persone non siano interessate a questo e non competano con te? Questa opportunità è una miniera d’oro.”

“Li butterò fuori uno per uno.”

GuQingPei rimase in silenzio per alcuni secondi prima di rispondere: “Incluso tuo padre?”

“Compreso mio padre.” YuanYang guardò senza espressione verso il palco i suoi genitori.

GuQingPei continuò a fare resistenza, riuscendo però a chiedere: “Perché lo stai facendo?”

YuanYang sussurrò: “Non è necessario saperlo adesso.”

GuQingPei socchiuse gli occhi, di fronte a un tale interesse, pochissime persone non ne sarebbero tentate. Se si potessero davvero ottenere le quote partecipanti nell’unione creditizia, le successive suddivisioni degli utili erano sufficienti per supportare qualsiasi progetto futuro. Ma con il conflitto tra lui e YuanLiJiang, sarebbe impossibile per lui, partecipare. Tuttavia, YuanYang sembrava essere pieno di fiducia in se stesso ed il quello che sarebbe riuscito a fare, anche spingendosi fino a desiderare le azioni di controllo.

Se volesse ignorare l’intento di YuanYang, quella proposta era davvero interessante.

Tuttavia, aveva sempre mantenuto la testa libera e quindi disse: “YuanYang, le bugie hanno le gambve corte. Non vuoi dirmelo, va bene, ma se stai cercando di usarmi a tuo vantaggio, dovresti prima valutare le tue abilità.”

YuanYang non disse nulla, ma c’era una traccia di sorriso gelido sul suo viso.

Dopo che YuanLiJiang terminò il suo discorso, diversi altri presidenti amministrativi continuarono a dirgli qualche parola. Le persone sottostanti si erano già sedute attorno alla tavola rotonda e avevano iniziato a godersi la cena. C’erano ancora molte persone che camminavano intorno al banchetto, cercando di stabilire reti sociali.

LiuZiWen era tornata con un pezzo di torta: “Non andate a mangiare qualcosa? Tutto quello che hai fatto è stato bere stasera.”

YuanYang si guardò alle spalle e disse: “Vai fuori per un po’. Non tornare entro i prossimi venti minuti.”

LiuZiWen era sbalordita, ma non sembrava minimamente preoccupata. Posò la torta in mano, si girò e se ne andò.

GuQingPei si voltò e vide YuanLiJiang e WuJingLan andavano verso di loro. GuQingPei li guardò indifferentemente, non sfuggendo ai loro occhi.

Quando i due arrivarono, YuanYang sorrise e annuì: “Papà, mamma.”

Le espressioni facciali della coppia sembravano davvero pessime, WuJingLan notò che non c’era nessuno in giro, abbassando la voce disse: “YuanYang lo stai facendo deliberatamente?”

YuanYang rise: “Mamma, non so cosa intendi.”

WuJingLan stava per parlare quando YuanLiJiang le diede una pacca sulla mano per fermarla. Guardò verso GuQingPei: “Direttore Gu. È molto tempo che non ci si vede.”

GuQingPei annuì dolcemente ma non disse nulla. Con il risentimento tra lui e YuanLiJiang, non gli importava di dargli alcuna cortesia pubblica comune.

YuanLiJiang sorrise: “Pensavo che non avresti avuto il coraggio di apparire di fronte a me. Quello che è successo? YuanYang ti ha portato qui?”

GuQingPei rise di rimando:  “Oh non oserei. Potrei sapere qual’è il problema?”

YuanLiJiang lanciò un’occhiata a YuanYang e poi disse: “Hai rotto la tua promessa. La maggior parte delle persone si vergognerebbe a mostrare il proprio volto, ma se neanche ti senti in colpa, allora che cosa c’è da spiegare?”

GuQingPei sogghignò: “Come sareu tornato sui miei passi?”

“Avevi detto che non avevi alcuna interazione con YuanYang. Ma durante questo periodo, hai interagito, vero?”

GuQingPei rise: “Non riesci neanche a controllare su tuo figlio, permettendogli di avvicinarmi a me, di chi è la colpa?”

I tre volti della famiglia Yuan cambiarono immediatamente, soprattutto YuanYang, che ora stringeva di nascosto i pugni.

Quando GuQingPei pensava a quelle immagini che gli avevano fatto perdere tutto il suo prestigio in passato, non poteva sopprimere l’odio nel suo cuore, non importava quanto ci avesse provato. Vedendo la terribile espressione di YuanLiJiang, lo provocò dispettosamente aggiungendo: “Il figlio del presidente Yuan non vuole tornare a casa. Posso solo dire che la porta della casa della famiglia Yuan non è così terribile. Non puoi incolpare qualcuno per non aver chiuso a chiave le finestre, giusto?”

Il tono di WuJingLan diventò amaro:”Direttore Gu, sei così aggressivo e prepotente. Hai vissuto una sorta di shock? Questo è così diverso da te.”

GuQingPei si aggiustò con grazia il suo papillon e sorrise direttamente a WuJingLan, “Direttrice Wu, infatti, le molestie che ho ricevuto dalla famiglia Yuan, di cui fai parte, sono state estremamente insopportabili. Se sei in grado di sorvegliare YuanYang in modo che smetta di disturbarmi, non potrò mai ringraziarti abbastanza.” Quando GuQingPei disse quelle parole, non guardò YuanYang. Non aveva bisogno di guardare con i propri occhi per sentire la pelle bruciare per il dolore angosciante dello sguardo incazzato di YuanYang.

Sapeva che aveva umiliato YuanYang di fronte ai suoi genitori  e che questo gli avrebbe causato un dolore insopportabile. YuanYang era una persona così orgogliosa, come poteva non essere influenzata? Anche GuQingPei si sentiva miserabile al riguardo. Ogni frase che diceva, il suo cuore sentiva un tale dolore. Ma era ok. Era l’effetto che aveva voluto. Si stava davvero stancando delle azioni sconcertanti di YuanYang ed era troppo pigro persino per presumere quali fossero le sue vere intenzioni. Quell’atteggiamento ambiguo nei suoi confronti, che cosa voleva YuanYang da lui? Non voleva indovinare e soprattutto non voleva essere giocato da YuanYang.

Il cambiamento in YuanYang era così immenso che era una persona completamenta diversa rispetto a prima. Il feroce cane che gli piaceva era completamente scomparso in due anni. YuanYang adesso era arrogante, intrigante ed ambiguo. Era molto faticoso da affrontare per lui, quindi poteva solo evitarlo.

Se i genitori di YuanYang avessero potuto aiutarlo, allora forse avrebbe potuto acquistare la libertà.

In quel momento, un braccio pesante si posò sulla spalla di GuQingPei.

Le quattro persone erano in piedi nell’angolo della sala del banchetto. La musica del locale era rumorosa, quindi nessuno poteva sentire la loro conversazione. L’azione di YuanYang era proprio come quella di un tipico amico, mise casualmente il braccio attorno alla spalla dell’altro. Solo le parti interessate sapevano che quel tocco ravvicinato aveva un significato completamente diverso.

GuQingPei lanciò un’occhiata a YuanYang.

YuanYang sorrise e guardò i suoi genitori, gli occhi che brillavano: “Papà, mamma, vedendo la mia situazione attuale, siete soddisfatti?”

La faccia di YuanLiJiang sbiancò: “Quali qualifiche hai per criticare i tuoi stessi genitori?”

“Come oso, dici?” YuanYang sorrise mentre scuoteva la testa: “Devo ringraziarvi entrambi per avermi costretto a essere più maturo.” Si aggrappò alla spalla di GuQingPei: “Andiamo, abbiamo ancora qualcosa di cui discutere.”

Anche GuQingPei non voleva rimanere oltre, guardò freddamente la coppia, poi si voltò e si allontanò.

Poiché YuanYang aveva bevuto, chiamò l’autista. Così, quando i due uscirono dal locale, l’autista aveva già parcheggiato la macchina all’ingresso principale in attesa.

Prima che GuQingPei potesse persino rifiutare, YuanYang lo spinse in macchina.

GuQingPei poteva avvertire l’ira di YuanYang, ma non si pentì neanche un po’ di quello che aveva detto. Se la famiglia di YuanYang si fosse sentita anche leggermente infelice, avrebbe sorriso perché in quegli ultimi anni, tutta la sua miseria e angoscia erano derivate da loro.

Abbastanza sicuro, una volta dentro la macchina, YuanYang premette duramente GuQingPei contro la portiera e lo guardò freddamente: “Io ti porto da loro e tu parli così di merda di me?”

“Oh? Allora qual è il tuo scopo? Avrei dovuto comportarmi come un innamorato felice davanti alla loro faccia?”

La voce di YuanYang si incupì: “GuQingPei, non sono uno che ha molta pazienza e verso di te, sono stato eccessivamente tollerante. Se hai il coraggio di farmi incazzare

di nuovo, dovrai sopportarne le conseguenze.”

GuQingPei rispose con lo stesso tono: “Quali conseguenze? Foza, sentiamole.”

YuanYang socchiuse gli occhi e guardò profondamente GuQingPei. Quindi allungò la mano per bussare al sedile del conducente: “Portaci a casa.”

GuQingPei chiese dolcemente: “YuanYang, cosa vuoi fare?”

YuanYang gli afferrò la guancia, il naso si strofinò contro quello di GuQingPei, sussurrando: “Per dirla semplicemente, oggi ti scoperò fino alla sfinimento.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.