• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 97

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 97

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Sforzandosi di guadagnare un po’ di soldi

Nel luogo delle riprese all’aperto del drama, YouQi rimase a guardare mentre uno stilista aiutava YangMeng a mettere un costume da donna ed indossare una parrucca. Considerando le caratteristiche del corpo di YangMeng, i pochi ruoli minori che YouQi gli aveva trovato erano tutti ruoli femminili. YangMeng all’inizio era molto riluttante, ma dopo aver visto la quantità di denaro che riceveva, aveva finito per essere d’accordo.

Tuttavia YangMeng aveva chiaramente espresso che gli andava bene recitare come una donna ma ci dovevano essere anche alcune scene d’azione e sicuramente nessuna scena intima.

Quel giorno c’era una scena in acqua. La protagonista femminile non sapeva nuotare, quindi quella scena era stata data a YangMeng. Gli chiedevano di cadere con grazia in acqua e mentre lottava doveva esprimere paura senza però essere troppo pietoso. Infine, doveva dimostrare disperazione quando tutta la testa era sommersa dall’acqua.

“Disperazione, disperazione …….” YangMeng continuava ad esercitarsi con le espressioni allo specchio mentre si applicava il trucco.

Quando YouQi finì di girare le sue parti, corse per stare con YangMeng.

Una volta che YangMeng sentì che la sua interpretazione era giusta, girò la testa verso YouQi e fece un’espressione di disperazione, chiedendogli di indovinare: “Che emozione sto esprimendo in questo momento?”

YouQi ci pensò per un po’ “Costipazione.”

“Mi stai chiedendo di pestarti?” Gridò YangMeng ad alta voce.

Inaspettatamente, il regista era in piedi non lontano. Sentendo quell’audace ululato, indicò immediatamente YangMeng: “Smettila di urlare, sbrigati ed entra nel personaggio. In caso contrario, quando sarà il tuo turno sul set, non riuscirai a recitare al meglio!”

YangMeng smise immediatamente di urlare mentre cercava di sviluppare silenziosamente i sentimenti di paura e disperazione.

Finalmente iniziarono ufficialmente le riprese. Il regista gridò ad alta voce: “Silenzio sul set, stiamo iniziando a filmare!”

YangMeng saltò in acqua con un “sibilo”, lottò per un po’ ed immerse la testa nell’acqua. Aspettò molto a lungo ma il regista non diede lo stop. YangMeng nuotò fuori dall’acqua e si rese conto che tutti lo stavano guardando con occhi spenti.

“Cosa c’è che non va?” chiese.

YouQi tossì leggermente: “Hai letto la sceneggiatura?”

“Non ho battute, perché devo leggere il copione?” YangMeng disse candidamente.

La faccia del regista impallidì. YouQi voltò le spalle al regista e disse a bassa voce a YangMeng: “Secondo la sceneggiatura, sei stato spinto in acqua da qualcuno, non sei saltato in acqua da solo.”

YangMeng “……”

Quindi, YangMeng si sedette amaramente sulla sua sedia per ritoccare il trucco.

YouQi andò dal regista per spiegare l’accaduto: “Il pavimento intorno alla piscina era troppo scivoloso, quindi è caduto per sbaglio.”

Il regista sembrava sconvolto ma non disse niente.

Dopo aver ritoccato il trucco, YangMeng tornò di nuovo.

Questa volta, ascoltò attentamente le parole del regista e degli stuntman. Ricordava molto chiaramente come eseguire la schivata e il salto. Così di nuovo, tornò alla piscina. Quando vide i gesti delle mani del regista e sentì un sussulto, si immerse subito nel personaggio per concentrarsi.

Un paio di mani premettero con forza sul petto di YangMeng che agitando le braccia, cadde in acqua.

YangMeng aveva effettivamente recitato l’espressione “colta alla sprovvista” ma i suoi movimenti erano un po’ strani e non si sarebbe provata alcuna simpatia nel guardarlo. 

“Ricominciare tutto da capo!”

YangMeng andò di nuovo a ritoccare il trucco. Quando finì, venne spinto di nuovo in acqua prima ancora che i suoi vestiti avessero il tempo di asciugarsi.

“Taglia!” Il regista gridò di nuovo: “Ricomincia da capo!”

YangMeng venne spinto di nuovo verso il basso, il movimento quella volta era meglio di prima ma non sembrava ancora abbastanza bello.

“Taglia! Fallo ancora una volta.”

YangMeng venne stato spinto di nuovo verso il basso.

“Taglia!” Il regista agitò la mano.

YangMeng cadde di nuovo in acqua e dopo una ventina di volte riuscì a superare la sequenza delle riprese. 

Non aveva nemmeno ripreso fiato prima di essere catapultato in una seconda ripresa, quella in cui doveva restare in acqua fino a venire sommerso.

Questa volta, YangMeng aveva imparato la lezione dalla precedente ripresa della telecamera, i suoi movimenti furono bellissimi dall’inizio alla fine. 

La testa di YangMeng era appena saltata fuori dalla superficie dell’acqua quando sentì uno degli istruttori deriderlo: “Stai facendo nuoto sincronizzato?”

YangMeng “……”

YouQi stava a terra a ridere incessantemente. Tutto lo staff, gli attori e le attrici sul set non avevano mai visto YouQi ridere così scioccamente prima d’ora. Ai loro occhi, YouQi era puramente un idol molto grazioso che non avrebbe mai fatto nulla per rovinare la sua immagine.

“Inizia!”

Questa volta YangMeng lottò con sicurezza, riuscendo a completare l’intera serie di movimenti in una sola ripresa. Era in grado di interpretare a fondo il comportamento di panico di una persona caduta. In seguito, fu soddisfatto del fatto che quando fu finalmente immerso nell’acqua, non avrebbe dovuto mostrare un’espressione disperata.

Quando YangMeng tornò di nuovo per il ritocco, starnutì e gettò sul pavimento la scatola di fondotinta che era nella mano dello stilista.

“Hai preso un raffreddore?” YouQi chiese con ansia.

YangMeng si strofinò il naso e disse: “No, è solo che qualcuno sta pensando a me.”

Proprio quando ebbe finito di dirlo, starnutì una seconda volta. Non aveva nemmeno avuto il tempo di spiegare il significato del secondo starnuto quando ne susseguì un terzo ed un quarto. 

Alla fine, di fronte allo sguardo interrogativo di YouQi, YangMeng rise goffamente: “In realtà ci sono così tante persone che pensano a me.”

Molto rapidamente, YangMeng tornò sul campo di battaglia. Tuttavia, non riusciva più ad avere lo stesso umore di prima ed essendo ormai immerso nell’acqua da mezz’ora quella sensazione sbagliata aumentava di volta in volta. Ciò fece perdere la pazienza al regista che gridò ad alta voce: “Puoi farlo? In caso contrario cambiamo controfigura!”

YouQi si avvicinò immediatamente e spese alcune buone parole per convincere il regista. Alla fine, il regista diede a YangMeng un’altra possibilità.

Questa è l’ultima possibilità …… si disse YangMeng in silenzio.

Il regista gridò “inizio”, YangMeng trattenne il respiro e la sua concentrazione ritornò. Non sentendo le grida del regista di fermarsi durante il primo tempo, YangMeng si sentì gradualmente più fiducioso e agì più duramente per il resto della ripresa. Mancavano solo pochi istanti al completamento di quella scena ma all’improvviso la gamba di YangMeng si contrasse. Non recitava più. Con i crampi alle gambe, non riusciva davvero a galleggiare. Stava iniziando ad annegare sul serio.

“Oh … … è così immerso nella sua recitazione.” YouQi era profondamente commosso.

Non ce la faccio. Non ce la faccio. Sto per annegare. Chi verrà a salvarmi …… YangMeng urlò ansiosamente nella sua testa. Non aveva più forza nelle gambe mentre si immergeva nell’acqua.

“Taglia!” Il regista rivelò un raro sorriso: “Molto bene, è buona!”

YouQi camminò accanto al regista e chiese allegramente: “Gli permetti di fare da contraltare anche alla scena in cui sbatte contro gli alberi di domani?”

Il regista rifletté per un po’ e chiese con preoccupazione: “Il livello di difficoltà per quella scena è molto alto, può farlo con un corpo così esile?”

“Andrà tutto bene.” YouQi guardò la piscina “Vedi, è stato sommerso così a lungo prima, eppure è scomparso così rapidamente dopo essere uscito dall’acqua. Hai visto com’è agile?”

Il regista rise forte e disse okay.

Ottenendo l’approvazione del regista, YouQi provò con entusiasmo a cercare YangMeng. Il cielo aveva iniziato a diventare più scuro e anche lo staff stava iniziando a fare le valigie dopo aver terminato le riprese della giornata. Tuttavia, YouQi non era riuscito a trovare nessuna traccia di YangMeng.

“Hai visto YangMeng?” YouQi chiese mentre fermava il capo degli stuntman.

L’espressione del direttore degli stuntman era sorpresa: “Non è venuto con te?”

Il cuore di YouQi si strinse mentre correva immediatamente a lato della piscina. Inaspettatamente, vide la gamba di YangMeng fluttuare.

Quella notte, YangMeng fu avvolto nella sua coperta e iniziò a contare i mille yuan che riceveva. Era così felice che non riusciva nemmeno a chiudere la bocca. Era così facile guadagnare quei soldi! Di solito quando andava a soccorrere un incidente, non importava quanto gravi fossero le sue ferite, non riceveva nemmeno del denaro extra. Ora, avrebbe potuto ottenere mille yuan solo immergendosi in acqua. Era così soddisfacente.

Finalmente aveva i soldi per il matrimonio di Xiao Zhou Zi.

Il secondo giorno, YangMeng arrivò sul luogo delle riprese come promesso. Tutti gli altri indossavano camicie a maniche corte e stavano all’ombra con il vento freddo che soffiava su di loro. Tuttavia, anche se YangMeng era avvolto in una giacca pesante, stava ancora tremando sotto il sole.

“Puoi farlo?” YouQi guardò YangMeng con un’espressione preoccupata: “Perché non lo facciamo fare ad un altro? Se davvero non vuoi i miei soldi, puoi chiedermi un prestito. Non ti farò pressioni per restituirmeli.”

YangMeng lanciò un’occhiata a YouQi e disse debolmente: “Non c’è bisogno.”

Quindi, si avvicinò alla stilista per farsi sistemare. Quella volta YangMeng avrebbe interpretato la parte di un eunuco, come al solito un personaggio debole.

Sarebbe stato preso a pugni e poi lo avrebbero fatto volare fino a colpire un albero che si trova a circa cinque o sei metri di distanza. Dato che era pericoloso, tutte le parti vulnerabili del suo corpo dovevano essere imbottite per proteggersi. Era quindi interamente coperto, tranne che per la testa. Quindi, per colpire per la prima volta l’albero, avrebbe dovuto usare il petto. Sbattere la testa sarebbe potuto essere fatale.

YangMeng era molto entusiasta di indossare un cablaggio per la prima volta. Dopo diverse prove, le riprese iniziarono ufficialmente.

Quando il guerriero lo colpì con il palmo, il corpo di YangMeng fu sollevato da terra dal filo e oscillato con forza verso l’albero. Si ricordò delle parole del regista per assicurarsi di usare il petto per colpire l’albero. Doveva inarcare il petto, inarcare il petto …

Il petto di YangMeng colpì per primo l’albero con un tonfo.

“Bellissimo!”

Il regista gridò e batté il ciak, quella ripresa era stata completata al primo tentativo.

Tuttavia, YangMeng era ancora steso a terra, non si era alzato nemmeno dopo molto tempo.

YouQi corse velocemente, si accovacciò e chiese molto preoccupato a YangMeng: “Cosa c’è che non va?”

YangMeng strinse forte i denti, non riusciva a dire niente.

YouQi aiutò YangMeng a rialzarsi rapidamente, solo allora si rese conto che un pezzo di roccia appuntita era conficcato nella parte posteriore della testa di YangMeng.

Di notte, con la testa fasciata, YangMeng contava stordito i soldi tra le mani. Duemila yuan, rimanevano solo mille dollari dopo aver detratto le spese mediche.

Il quinto giorno, YangMeng prese una decisione risoluta per un ritorno monetario cospicuo.

Quella volta, avrebbe aiutato la protagonista femminile a recitare in una scena in cui doveva cadere da cavallo.

Fortunatamente YangMeng in passato, era solito allenarsi a cavallo con il suo compagno di classe. Aveva alcune conoscenze basilari dell’equitazione. In caso contrario, non sarebbe stato  in grado di ottenere quel lavoro. In ogni caso, YouQi era davvero molto preoccupato: “Lascia che ti ricordi, non morire solo per qualche migliaio di yuan.”

“Smettila di preoccuparti!” YangMeng diede una pacca sulle spalle di YouQi “Gli incidenti durante le prime due volte sono stati dovuti al fatto che sono stato un po’ sfortunato. Non posso esserlo sempre, no?”

Sotto i ripetuti avvertimenti del direttore degli stuntman, YangMeng salì sul cavallo con sicurezza e ci prese familiarità per un po’ prima di iniziare a recitare la scena della “caduta da cavallo”. Quella volta non solo YouQi, ma anche tutti sul set erano tesi. Fortunatamente, YangMeng non aveva bisogno di cadere davvero da cavallo, doveva solo eseguire alcune azioni altamente pericolose mentre era su di esso.

La realtà era che YangMeng era stato davvero fortunato quella volta. Le forti urla, torsioni e oscillazioni del corpo di YangMeng non avevano spaventato il cavallo per tutto il tempo in cui si era esibito. Anche quando il regista gridò di fermarsi, il cavallo al galoppo finalmente si fermò e YangMeng stava ancora perfettamente bene.

YouQi poteva finalmente tirare fuori un sospiro di sollievo.

Proprio quando YangMeng stava per scendere dal cavallo, che si era fermato improvvisamente, riprese a galoppare. Il corpo di YangMeng si sbilanciò, una delle sue gambe era rimasta agganciata ed era stato trascinato in quel modo per metri. Usò i suoi muscoli addominali per tenersi, ma la sua gamba non poteva liberarsi in ogni caso. Vedeva solo gli zoccoli del cavallo che volavano qua e là davanti al suo viso in una macchia di bianco e nero.

Dopo un periodo di tempo sconosciuto, YangMeng finalmente sentì la voce familiare di qualcuno che lo chiamava.

“YangMeng, YangMeng, stai bene?”

YangMeng aprì gli occhi, la faccia di YouQi era sopra la sua testa.

“Ho i soldi per il matrimonio di Xiao Zhou Zi e i soldi per il neonato del vecchio Zhang. Il negozio di Big Zhang Ta aprirà tra due giorni, devo regalargli almeno duemila yuan, qualunque cosa accada. Adesso ho tutti i soldi che devo dare loro.“ Dopo aver finito di dire questo, YangMeng spalancò le sue labbra rosso porpora e fece un debole sorriso.

Finalmente poteva riposare in pace.

In quel momento, il cellulare di YangMeng squillò. Era nella tasca di YouQi, quindi lo passò a YangMeng.

“MengZi! Sono YinZi, ho buone notizie da condividere con te. Mi sposo tra pochi giorni.”

Il viso di YangMeng impallidì immediatamente.

Mettendo giù il cellulare, borbottando, chiese a YouQi: “YinZi si sposerà presto, lo sapevi?”

“Lo sapevo!”

Gli angoli della bocca di YangMeng si contrassero: “Quanto gli dai?”

YouQi disse senza pensare: “È un vecchio compagno di classe, inoltre, è qualcuno con tale status! Dovrei dargli almeno ventimila yuan?”

YangMeng svenne immediatamente.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.