• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 99

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 99

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Discutere i dettagli del matrimonio

“Aspetta, come ho fatto a diventare io quello che ti sposa?” Gu Hai inarcò le sopracciglia: “Ho dato la dote (1). Mi sono persino rivolto formalmente ai tuoi genitori chiamandoli ‘mamma e papà’, quindi indipendentemente da quello che dici, dovresti essere tu a sposarmi!”

(1): nelle tradizioni matrimoniali cinesi, lo sposo paga la dote alla famiglia della sposa.

“Non dirmi queste stronzate!” BaiLuoYin disse provocatoriamente a GuHai: “Non pensare di potermi ingannare perché ero troppo ubriaco per ricordare qualcosa. Quella sera ti ho chiesto se volevi sposarmi e tu hai chiaramente accettato.”

Gu Hai replicò immediatamente: “Eri così ubriaco, eppure riesci ancora a ricordare? Io non riesco a ricordare niente. Come potrei sapere se ti stavi approfittando di me per ricattarmi? Ti sto dicendo che i contratti firmati sotto l’influenza dell’alcool non sono validi, per non parlare degli accordi orali.”

Le sopracciglia di BaiLouYin si incresparono: “Anche se la promessa di quel giorno non è valida, dovresti essere tu a sposarmi! Sono un dignitoso ufficiale militare. Ho migliaia di militari sotto di me, come potrei abbassarmi a sposare un uomo d’affari?”

A GuHai non importava di essere provocato da BaiLuoYin.

“Ok, sei un dignitoso ufficiale militare… non sei tu che non puoi abbassarti per sposarmi ma puoi benissimo abbassarti e gemere sotto di me? La scorsa notte, quale coraggioso soldato è stato quello che mi stava massaggiando il cazzo e implorando: ‘Maritino, maritino, sbrigati e mettilo dentro. Non ce la faccio più’ …” L’imitazione di GuHai delle azioni di BaiLuoYin era stata enormemente esagerata.

“Vai via da qui!” BaiLuoYin iniziò a tirargli pugni. “Non parlarmi di quella merda. Quando mai ti ho chiamato marito?”

Per ragioni sconosciute, ogni volta che BaiLuoYin pronunciava la parola ‘marito’, era un enorme stimolo per GuHai, uno stimolo più forte di quello del Viagra. Ogni volta che GuHai lo sentiva, il suo cuore inevitabilmente batteva per una sensazione meravigliosa che non poteva essere descritta. Così, dopo aver subito innumerevoli pugni, GuHai prese BaiLuoYin tra le braccia, con un sorriso diabolico, e mise la mano di BaiLuoYin sul suo inguine.

“Non ti avevo detto di non scherzare con me? Senti, con tutti questi discorsi, me l’hai ritirato su.”

BaiLuoYin rimaneva semplicemente senza parole quando si trattava di GuHai. La scorsa notte, quando stavano discutendo seriamente sulle strategie con i giochi da camera nuziale, avevano finito per ‘scherzare’ per metà della notte. Si erano alzati un attimo fa, non avevano ancora detto niente di serio e l’argomento era cambiato ancora una volta.

“Pensi che dovremmo prima fare un controllo pre-matrimoniale? Penso che potresti essere incontinente.” rispose BaiLuoYin.

GuHai sorrise mentre usava la sua barba per massaggiare il collo di BaiLuoYin: “Non so davvero perché, ma ogni volta che ti vedo, ho questa voglia irrefrenabile di scoparti.”

La mano di BaiLuoYin premette con forza sulla fronte di GuHai mentre diceva freddamente: “Dobbiamo prima parlare di cose serie.”

GuHai, sembrando un po’ triste, non disse nulla.

BaiLuoYin lanciò a GuHai uno sguardo cupo: “Non fare quella faccia con me, è inutile!”

Senza altre scelte, GuHai potè solo tornare al loro discorso serio sui preparativi del matrimonio.

BaiLuoYin era ancora inflessibile sull’argomento di scortare lo sposo, insistendo per essere l’unico a fare la scorta.

Il tono di Gu Hai cambiò: “Pensi che scortarmi sia una buona cosa? Come lo sposo, quando arrivi qui, la mia gente ti farà soffrire molto. Dare buste rosse (2) non è un problema, ma ti faranno anche fare cose umilianti e imbarazzanti (3). Sei un dignitoso ufficiale militare; questo senza dubbio abbasserebbe il tuo prestigio! È meglio lasciar fare questo lavoro sporco a me. Sono già senza vergogna così come sono, quindi posso gestire qualsiasi richiesta umiliante e imbarazzante.”

(2): la busta rossa o “lai see” è un regalo in denaro offerto durante le vacanze o in occasioni speciali come matrimoni, lauree o la nascita di un bambino. Il rosso simboleggia buona fortuna e un simbolo per allontanare gli spiriti maligni. In questo caso, è anche tradizione che lo sposo distribuisca buste rosse alle damigelle e alla festa nuziale come simbolo di buona fortuna e ringraziamento.

(3): in un matrimonio tradizionale cinese, i testimoni dello sposo si uniranno allo sposo nell’andare a casa della sposa per accompagnarla alla sua casa di famiglia in un momento propizio. Tuttavia, quando lo sposo arriva a casa della sposa con i suoi testimoni, la sposa è solitamente nascosta in una stanza mentre le sue damigelle fanno la guardia alla porta, impedendo allo sposo di entrare. Lo sposo in genere da alle damigelle buste rosse composte da denaro. Tuttavia, lo sposo e i testimoni dello sposo sono anche sottoposti a una serie di test, giochi e domande per confermare la sincerità dello sposo. È solo dopo che questo è stato completato in modo soddisfacente che lo sposo è quindi autorizzato dalla sposa e/o dalle damigelle d’onore ad entrare nella stanza per scortare la sposa fuori di casa.

“Che carico di merda!” BaiLuoYin rifiutò di ascoltare l’espediente di GuHai. “Non cercare di fingere che sia per il mio bene. Il mio cuore è forte e può resistere! Dovresti preoccuparti di te stesso! Mi stai scortando? Se potessi trovare tre uomini forti della tua compagnia, allora ti ascolterei! Hai mai sentito di uno sposo che porta un gruppo di damigelle per scortare la sposa?”

“Non mi stai capendo.” GuHai era inesorabile. “Considera questo, è più facile rendere le cose difficili per le damigelle o per i testimoni dello sposo? Certo, per i testimoni dello sposo! Se porto un gruppo di belle donne per scortarti, i tuoi soldati verrebbero sicuramente ad aprire la porta. Ma se vieni tu, le mie damigelle ti metterebbero sicuramente in imbarazzo a morte. Quei tuoi soldati non saranno nemmeno in grado di affrontare queste donne, e poi quello che succederà è che non sarai nemmeno in grado di tirarmi fuori di casa.”

BaiLuoYin agitò la mano: “Se non riesco a farti uscire di casa, allora non ti voglio. Chiunque ti voglia, può prenderti.”

“Cosa hai detto?” Gu Hai diede un colpetto rabbioso alla vita di BaiLuoYin.

BaiLuoYin lo evitò ridendo. I due scherzarono di nuovo per un po’. Alla fine, si fermarono e decisero di lasciare che la fortuna decidesse per loro.

“Sasso, carta, forbici!”

Entrambi scelsero il sasso in quel primo round. Nel secondo round, GuHai continuò a scegliere il sasso mentre BaiLuoYin scelse la carta.

Infine, BaiLuoYin esultò.

“Aspetta, i migliori due su tre!” GuHai rifiutò di accettare la sua sconfitta.

Non sembrava avere importanza perché BaiLuoYin vinse ancora.

GuHai inarcò le sopracciglia: “I migliori tre su cinque!”

“Vaffanculo!” BaiLuoYin si arrabbiò. “Esiste qualcuno più spudorato di te?”

GuHai strofinò teneramente il viso su BaiLuoYin e gli prese la mano, implorando gentilmente: “Perché non lo facciamo … non pensiamo a chi sta sposando chi, perché non ci scortiamo a vicenda una volta, cosa ne pensi?”

Dopo aver ascoltato il suggerimento di GuHai, BaiLuoYin ci pensò seriamente. Per GuHai essere la sposa, aspettare di essere sposato nella sua famiglia era davvero irrealistico. Dopotutto, il suo status e le sue condizioni erano ottime, forse anche migliori delle sue, quindi non c’era davvero alcun motivo per lui di sposarsi nella famiglia Bai. Ma per questo, BaiLuoYin non era nemmeno disposto a sposarsi nella famiglia Gu. Nessun vero uomo sarebbe disposto a fare una cosa del genere.

“Va bene, facciamo così.”

Dopo aver risolto il problema, i due si diedero il cinque e spuntarono la voce dalla loro lista.

“Va bene, passiamo al prossimo argomento …” BaiLuoYin guardò attentamente il suo libriccino. “Parliamo di quali bomboniere dovremmo distribuire al matrimonio. Non voglio fare le caramelle. È così scontato e non è creativo.”

GuHai guardò gli occhi luccicanti di BaiLuoYin, vedendo scaltrezza e un po’ di cautela. La sua espressione contemplativa era particolarmente toccante. Non poté fare a meno di allungare la mano per pizzicare le guance di BaiLuoYin.

“Comportati bene!”

Questo ruggito istantaneo spaventò GuHai, che ritirò rapidamente la mano.

BaiLuoYin pensò improvvisamente a qualcosa. La sua bocca mostrava un sorriso malvagio.

“Che ne dici di distribuire un sacchetto di gouba (4) a ogni persona?”

($): le Gouba sono patatine di pollo aromatizzate al piatto o ‘cazzo’ aromatizzato alla pentola. Questo si riferisce al momento in cui GuHai, ancora studente, era entrato nel negozio per acquistare snack per BaiLuoYin e aveva chiesto un po’ di ‘cazzo’ invece di ‘pollo’ aromatizzato al piatto.

Dopo aver detto questo, ridacchiò un po’ e poi scoppiò a ridere. Il bel viso di GuHai si incupì. Corse velocemente per colpire BaiLuoYin che continuò a ridere finché non rimase senza fiato mentre giaceva sopra GuHai.

GuHai schiaffeggiò il sedere di BaiLuoYin, fingendo di essere arrabbiato e gli chiese: “Hai riso abbastanza?”

BaiLuoYin annuì e ricominciò a ridere.

GuHai digrignò i denti: “Potresti salvare questa barzelletta di cui ridere per tutta la vita!”

Dopo che BaiLuoYin ebbe calmato le sue emozioni, GuHai ebbe improvvisamente un’ispirazione.

“Che ne dici di distribuire un sacchetto di eroina per ogni persona?”

La bocca di BaiLuoYin si contrasse: “Potresti permetterti di farlo.”

“Ovviamente non saranno delle vere droghe. Sto pensando solo al design della confezione e simili.”

BaiLuoYin pensò per un momento: “In realtà, è molto creativo, ma dobbiamo prima informare le autorità competenti. Altrimenti, prima ancora che il matrimonio sia finito, verremo arrestati.”

“Non preoccuparti. Sicuramente non dimenticherei di fare una cosa del genere.”

“Questo è tutto …” BaiLuoYin colpì il naso di GuHai con la penna. “Per quanto riguarda le decorazioni del locale, parliamone dopo che ho controllato il posto.”

GuHai annuì d’accordo, i suoi occhi scintillanti di oscenità.

“Allora, passiamo alla faccenda importante, giusto?”

“Affari importanti?” BaiLuoYin era confuso. “Di quali altri affari importanti non abbiamo ancora parlato?”

Quando GuHai si rese conto che BaiLuoYin aveva dimenticato, spinse con forza BaiLuoYin sotto di lui.

“Smettila di scherzare, smettila di scherzare.” BaiLuoYin cercò di scappare. “Dobbiamo ancora andare a casa dei miei genitori più tardi … ehm …” Ma la sua bocca era già sigillata.

*****************

BaiHanQi e zia Zhou stavano esaminando i loro vestiti a casa. Avevano tirato fuori tutti i vestiti dall’armadio e si erano resi conto che in realtà non avevano vestiti appropriati da indossare per le occasioni importanti.

“Questo non funzionerà …” Zia Zhou scosse la testa davanti allo specchio. “È troppo semplice?”

BaiHanQi aveva in mano una zucca gialla lunga mezzo metro e la stava mangiando da una parte, quindi non sentì cosa gli stava chiedendo zia Zhou.

“Vecchio Bai! Ti sto chiedendo una cosa!” Zia Zhou lo ripetè di nuovo.

BaiHanQi rimase in disparte.

Zia Zhou fece grandi passi per avvicinarsi e schiaffeggiò la zucca gialla dalle mani di BaiHanQi, facendola cadere a terra. Poi, con rabbia disse: “Ogni volta che ti dico qualcosa, non mi senti! Qual è il punto di avere queste orecchie in testa, un tale spreco, potresti anche tirarlo fuori!”

BaiHanQi ridacchiò: “Se potesse essere tirato via, lo avrei fatto molto tempo fa!”

La zia Zhou era furiosa. I suoi vestiti, però, erano stretti, quindi quando prese un respiro, il bottone in vita si aprì di scatto. Il suo viso si tinse di rosso per l’imbarazzo. Andò velocemente in camera da letto per cambiarsi mentre borbottava incessantemente, Oh merda, grazie al cielo l’ho provato a casa. Se qualcosa del genere fosse accaduto al matrimonio, sarebbe stato così imbarazzante.

Dopo essere tornata dal cambiarsi dei vestiti, aveva visto BaiHanQi raccogliere la zucca gialla dal pavimento e continuare a mangiarla.

Il suo viso si scurì all’istante: “Quante volte ti ho detto di non mangiare roba dal pavimento? Tuo figlio ti ha dato così tanti soldi, che senso ha risparmiarli?”

“Non importa quanti soldi ho. Non posso semplicemente sprecarli! Inoltre, non puliamo i pavimenti ogni giorno?”

BaiHanQi proveniva da una vita povera, quindi era sempre stato parsimonioso. Se avesse scoperto quanto GuHai aveva effettivamente speso per fare una proposta a suo figlio, sicuramente non avrebbe accettato il loro matrimonio.

I due stavano litigando quando BaiLuoYin e GuHai entrarono dalla porta.

“Sembra così vivace qui dentro!” GuHai sorrise alla coppia: “Si sentono le vostre voci dal fondo del corridoio.”

BaiHanQi disse amaramente a GuHai: “Tua zia mi sta urlando contro per aver raccolto la zucca gialla dal pavimento e per averla mangiata.”

GuHai finalmente seppe da dove provenivano le scarse abitudini igieniche di BaiLuoYin ma quando si trattava del suocero, aveva un tono diverso.

GuHai disse: “Va bene mangiare qualcosa dal pavimento, purché il pavimento sia pulito. Non puoi ammalarti solo per aver mangiato un pezzo di zucca caduto a terra, giusto?!”

BaiLuoYin diede un colpetto a GuHai e l’avvertì silenziosamente: “La prossima volta che prendo qualcosa da terra per mangiarlo, faresti meglio a non rimproverarmi!”

“Non puoi!” GuHai cambiò immediatamente tono. “Faresti meglio a non raccogliere niente da terra!”

Sei così schizzinoso … rispose BaiLuoYin … nella sua mente!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.