• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 89

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 89

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

La risoluzione dell’incidente stradale

YangMeng sedeva in una stanza privata di un ristorante a tema in attesa di YouQi. Alle 12:05 del pomeriggio, il bel YouQi completamente camuffato entrò rapidamente nella stanza privata del ristorante.

YangMeng alzò le palpebre e guardò la persona di fronte a lui e disse: “Mi dispiace il posto è riservato.”

“Sono YouQi.”

YangMeng alzò la testa scioccato. Di fronte a lui, YouQi si stava togliendo il cappello, la parrucca, i baffi, la sciarpa …

“Non avrai eruzioni cutanee di calore ad indossare tutta questa roba una giornata estiva così calda?”

“Quasi.” YouQi usò un panno umido per asciugarsi il viso “Non ho scelta, quel dramma alla premiere del film di pochi giorni fa mi ha costretto alla ribalta. Non so quale stronzo ha aperto la bocca! Il giorno dopo ero sui titoli delle notizie di intrattenimento e da allora mi seguono sempre ……. “

YangMeng abbassò la testa coscientemente.

YouQi chiese di nuovo: “Con cosa sei stato impegnato in questi giorni?”

“Io?” YangMeng rifletté per un po’ e disse: “Sono solo andando a lavorare ed ho fatto gli straordinari.”

“Quanto vieni pagato per gli straordinari?” YouQi chiese.

YangMeng gli lanciò immediatamente un’occhiataccia: “Gli straordinari? Esiste una fottuta paga per gli straordinari? E’ più come lavorare per qualcun altro per niente!”

YouQi rimase scioccato: “Ho sentito che gli stipendi dei lavoratori civili come te sono molto buoni che avete entrate sottobanco!”

YangMeng si aggiustò la camicia economica che aveva preso al mercato e fece una smorfia.

“Ti dico che questa camicia dall’aspetto economico, non la indosserei nemmeno in una giornata normale. Ti sembra che abbia un reddito nascosto? Mettiamola in questo modo, se tutti i dipendenti pubblici in Cina hanno redditi nascosti, c’è solo una persona che non è stata all’altezza e quella sono sicuramente io. Ogni mese conto su poco più di tremila yuan per sopravvivere ed è ancora così fottutamente stancante.”

“Poco più di tremila yuan?” YouQi era sbalordito: “Sono sufficienti per la colazione?”

“Ovviamente, il solo acquisto della colazione potrebbe costare più di 3.000 yuan al mese??”

YouQi non rispose.

YangMeng lo guardò negli occhi e improvvisamente si rese conto di quanto le sue parole potessero essere suonate ridicole per YouQi.

“Esatto, ho dimenticato qual è il tuo lavoro. Il tuo dovrebbe essere ben oltre questo stipendio? Anche tremila yuan non sarebbero sufficienti per una colazione per persone come te, giusto? “

YouQi guardò YangMeng, sbalordito: “Non stai esagerando? Come potrebbe essere così tanto?”

YangMeng prese il braccio di YouQi e guardò l’orologio.

“Quanto costa questo orologio?”

“Non ho dovuto comprarlo. È stato sponsorizzato dal marchio che ho sostenuto.”

“Allora quanto vale sul mercato?”

“Varia. Ce ne sono di costosi ed economici, che vanno da poche migliaia a pochi milioni.”

“Vorrei sapere nello specifico quanto costa i modello che indossi.”

“Questo modello viene solo cento o duecentomila.”

YangMeng era così sbalordito che lasciò immediatamente il braccio di YouQi e disse con rabbia: “Solo duecentomila? Non è esagerato? Di quanta più esagerazione hai bisogno? Sono due anni del mio stipendio! Te l’hanno dato per niente?”

“Erano disposti a pagare commissioni di sponsorizzazione elevate, perché dovrebbero preoccuparsi del costo di un orologio?”

“Hai ragione.” YangMeng non poté fare a meno di chiedere: “Allora, quanto te ne hanno dati?”

“Non ho contato, circa tre o quattro orologi!”

“Allora dalli a me!” YangMeng sbatté sul tavolo: “Ti aiuterò a venderli e divideremo i profitti a metà.”

YouQi non potei fare a meno di ridere: “Potrei anche darteli.”

“Non devi!” YangMeng alzò la mano: “Potrei pensare di lasciare il mio lavoro dopo averli venduti, ci credi?”

“Hahaha……”

Dopo aver riso per un po’, YouQi alzò le palpebre e guardò YangMeng, la sua espressione era piuttosto seria.

“Perché non ti arrendi? Vieni e sii il mio assistente, ti do diecimila al mese come paga base, il bonus verrà conteggiato separatamente.”

YangMeng rifiutò, pieno di integrità morale: “Anche se dovessi morire di fame come poliziotto, non vorrei comunque venire a servirti!!”

YouQi si limitò a sorridere ma non disse niente. Aveva predetto da tempo che sarebbe stato così.

Arrivò una cameriera: “Mister, vorrebbe ordinare del cibo??”

“Si.” YouQi rispose.

La cameriera tornò con un menù, ma prima ancora di posarlo, improvvisamente si bloccò accanto al tavolo e fissò YouQi.

“Tu … … non sei YouQi?”

YouQi rispose senza alzare la testa: “Hai sbagliato persona.”

Dopo aver detto questo, provò ad afferrare il menu ma dopo aver tirato a lungo, non riuscì a sfilarlo via. La cameriera lo strinse forte tra le mani, rifiutandosi di darglielo fino a quando YouQi non avesse ammesso la sua identità o lei non avesse preso il loro ordine.

YangMeng non poté fare a meno di dire a bassa voce: “Ammettilo, forse ci fa lo sconto così!”

YouQi non poteva batterla, quindi annuì, così la cameriera scattò una foto con lui e si arrese.

Dopo che la cameriera se ne fu andata, YangMeng sospirò: “In realtà non è così facile il tuo settore lavorativo. Devi travestirti di uscire e non puoi neanche pranzare in pace.”

“È vero, è così pesante. È davvero frenetico quando sono impegnato, ma quando sei inattivo è sfiancante uguale. Dopo la laurea, ho aspettato un intero semestre e nessuna compagnia di intrattenimento mi ha contattato. Ma ora va tutto bene. Devo prendere accordi in anticipo anche per un pranzo, temendo che qualcosa possa succedere lungo la strada.”

Proprio come stava dicendo, il suo cellulare squillò.

YangMeng mangiava il suo cibo mentre ascoltava YouQi che borbottava “um” e “ah”, sentendosi insopportabilmente stanco per lui.

Mettendo giù il cellulare, YouQi disse: “Questo mi sta facendo fottutamente incazzare!”

“Cos’è successo?” chiese YangMeng.

“C’è un’intervista che devo fare. Ho già detto loro che non voglio farla, ma il mio manager ha comunque insistito per organizzarla.”

YangMeng posò le bacchette “Allora dovresti sbrigarti e andare!”

“Non ne ho nessuna intenzione.” YouQi spense immediatamente il cellulare.

YangMeng chiese a YouQi con preoccupazione: “Qual è il prezzo se non vai?”

“Semplicemente mi leveranno dei soldi.” YouQi rispose come se non gli importasse.

“Allora sbrigati e vai!” YangMeng era più ansioso di YouQi “Perché stai parlando con me? Non abbiamo nemmeno qualcosa in comune. Sbrigati, vai a pagare il conto e vattene, non voglio essere la causa della tua rinuncia.”

“Quanti soldi si possono guadagnare prima di essere considerati sufficienti?” YouQi spinse leggermente il cibo nella sua ciotola. “Mi rilasso solo quando sono con te. Il mio cuore è sempre teso quando sono con loro, è così stancante.”

YangMeng rimase piuttosto commosso dopo averlo sentito: “Non avevo idea di essere così carismatico.”

“Te ne sei accorto solo adesso? Quando sono con gli altri, mi preoccupo sempre ma fingo di non farlo! Le mie espressioni sono controllate, ho riserve nel parlare! … non ho bisogno di farlo con te. Hai un potere invisibile, che consente alle persone di trovare la propria autostima solo guardandoti. Sento che non importa quanto uno sia ‘stonato’, ci sei sempre tu in fondo e il mio cuore si sente a suo agio.”

“Vaffanculo!”

YangMeng usò le sue bacchette per fare numerosi piccoli fori nel piatto di dessert davanti a YouQi.

YouQi era tanto più divertito quanto più guardava YangMeng. Da quando era entrato nel circolo dell’intrattenimento, aveva apprezzato sempre di più le persone così disinvolte e alla mano.

YangMeng continuò a mangiare il suo cibo e improvvisamente si ricordò di qualcosa: “Oh sì … è vero, la tua rete di persone è più ampia della mia, puoi aiutarmi a trovare un lavoro part-time, uno che può fare soldi ma non così stancante?”

“Hai davvero bisogno di soldi?” YouQi chiese.

YangMeng annuì: “Sì, o i miei compagni di classe stanno festeggiando il loro matrimonio o i miei colleghi hanno appena avuto un bambino. Spesso riesco a stento a dare loro qualcosa.”

YouQi ci pensò per un pò: “Perché non fai la controfigura? Ho un nuovo drama che inizierò a girare presto. Parlerò prima con il regista per vedere se ci sono scene che richiedono una controfigura.”

“Wah!” YangMeng restò piacevolmente sorpreso: “Che tipo di lavoro fanno i controfigure? Ce ne sono per le grandi celebrità?”

“A proposito di questo ……” YouQi pensò per un po’ “Potresti essere una controfigura per scene pericolose,facendo le acrobazia per le celebrità. Oppure potresti anche essere un sostituto per scene intime, ad esempio potresti aiutare la protagonista femminile nel mio film drammatico sostituendoti a lei in una scena in cui ci baciamo o siamo a letto insieme.”

La bocca di YangMeng si contrasse “Allora, preferirei essere una controfigura per scene pericolose.”

YouQi “……”

**************

Nel pomeriggio, YangMeng andò pomposamente ad iniziare il suo turno di pattuglia.

Mentre passava accanto all’unità della polizia stradale, gli capitò di vedere un volto familiare. Era il precedente collega di YangMeng. Quando YangMeng era appena entrato nel ramo di polizia, era spesso vittima di bullismo da parte sua. Ma in seguito, quella persona era stata trasferita all’unità della polizia stradale e la loro relazione era gradualmente migliorata. Forse ogni persona che aveva lasciato YangMeng alla fine aveva trovato la bontà in lui.

“Mengzi!” MaChi lo salutò rapidamente.

YangMeng fermò la sua macchina e abbassò i finestrini “Cosa stai facendo?”

“Prima c’era qualcuno che mi cercava. È il tuo turno di pattuglia oggi?”

YangMeng scosse la testa: “Sto aiutando il mio collega con il suo turno. Suo fratello è in ospedale.”

“Questa è una stronzata, si sta solo approfittando di te!” MaChi massaggiò la piccola testa di YangMeng.

YangMeng lo derise: “Non trovavi tutti i tipi di scuse in modo che potessi coprire il tuo turno per te?”

MaChi rise: “Scendi dalla macchina. Ho bisogno del tuo aiuto per qualcosa.”

“Non c’è nessuno nella tua unità di polizia stradale?”

“Ce ne sono, ma non sono competenti come te.” MaChi aprì la portiera della macchina. “Vieni, vieni, vieni, scendi dalla macchina. Sarà veloce, non ci vorrà così tanto.”

YangMeng gli aveva creduto davvero. Dopo essere andato con MaChi, non era riuscito ad andare via per l’intero pomeriggio. 

MaChi aveva chiesto l’aiuto di YangMeng per risolvere tutti i tipi di casi di incidenti stradali negli ultimi dieci anni, riassumendoli in un file per realizzare un video promozionale. Quindi non solo YangMeng aveva bisogno di guardare ogni orribile video di incidente automobilistico, ma aveva anche bisogno di risolvere i vari tipi di casi e le ragioni per ogni tipo.

“Il tuo capo è davvero malvagio.” YangMeng non poteva fare a meno di lamentarsi.

MaChi sospirò: “Non ha niente di meglio da fare!”

Proprio mentre diceva questo, guardò il profilo di YangMeng e indicò lo schermo: “Lascia questo, questo è un tipico caso di guasto ai freni.”

YangMeng stava per chiudere la finestra e copiare il file, quando fu improvvisamente scioccato dal volto familiare che era sullo schermo.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.