• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 90

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 90

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Un atteggiamento chiaro

Quella era la prima volta che YangMeng andava alla compagnia di GuHai.

YangMeng aveva sentito da tempo che la compagnia di GuHai era piena di belle donne ed erano decisamente all’altezza della sua reputazione! Anche le quattro guardie di sicurezza in piedi all’ingresso sembravano modelle. Il loro portamento sicuro, le facevano sembrare ancora più seducenti.

YangMeng rimise in ordine la sua uniforme della polizia e si avvicinò di buon umore.

“Signore, per favore, mostri la sua carta d’identità.” la donna allungò un braccio lungo e magro.

YangMeng girò la testa e guardò la ragazza, il suo atteggiamento era severo, le sue labbra rosse leggermente sollevate rivelavano un po’ di cautela. All’improvviso trovò il suo atteggiamento severo molto affascinante. YangMeng aveva già messo le mani in tasca per estrarre la carta d’identità, ma ora non era così felice di consegnarla. Aveva un pensiero malvagio. Voleva stuzzicare quella donna e vedere la sua espressione irritata.

Quindi, sostenne il suo peso su un piede e allungò con arroganza l’altro piede, poi inclinò la testa di quarantacinque gradi verso l’alto mentre il suo sorriso rivelava una leggera malizia.

“E se non avessi alcun documento d’identità?”

La donna disse senza mezzi termini: “Allora mi scusi ma non puoi entrare.”

“E se insistessi per entrare?” YangMeng guardò la ragazza con aria di sfida.

Nel secondo successivo, YangMeng fu violentemente spinto sulle spalle e volò sul terreno a due metri di distanza. Passò un minuto prima che potesse ritornare in se.

Quindi tornò indietro avvilito, vergognandosi mentre mostrava obbedientemente la sua carta d’identità.

Dopo essere entrato nella hall, si rese conto che la donna al banco della reception era ancora più carina. YangMeng raccolse i pezzi del suo cuore spezzato da prima e provò di nuovo. Questa volta aveva imparato la lezione, si aggiustò il colletto e si avvicinò cortesemente.

“Posso chiedere chi sta cercando?”

La voce dolce dell’addetta alla reception sembrava così sexy che YangMeng rimase senza parole e il suo corpo tremò un po’. Passò molto tempo prima che potesse aprire bocca, “GuHai.”

“Sta cercando il nostro presidente ?! Allora avrebbe bisogno di un promemoria scritto dal presidente. Non le è permesso entrare nella sala di ricevimento se non ha promemoria.”

“Sono il suo compagno di scuola superiore e amico d’infanzia del suo amante, se lo chiama adesso e gli dice che YangMeng è qui per cercarlo, mi incontrerà sicuramente. Se non mi crede, lo chiami e senta.”

L’addetta alla reception sembrava turbato: “Mi dispiace signore, non possiamo chiamare il numero del presidente durante l’orario di lavoro. In caso di questioni urgenti, chiami il numero personale del presidente e chieda al presidente di richiamarci, così saremo in grado di farla entrare.”

Se avessi davvero il numero personale di GuHai, non avrei bisogno del tuo aiuto … 

YangMeng si grattò l’orecchio infastidito.

Proprio quando stava iniziando a diventare ansioso, il suo cellulare improvvisamente vibrò. Prese il suo telefono e aprì la galleria fotografica per trovare una foto di lui e BaiLuoYin. Esitante, lo passò alla receptionist perché lei lo vedesse.

“Ecco, questa è la foto di me e BaiLuoYin. Ho molte foto di noi dall’infanzia ad oggi. Lui e io siamo amici d’infanzia.”

Inaspettatamente, l’addetta alla reception prese davvero il telefono di YangMeng e lo mostrò a un’altra addetta accanto a lei. Dopo aver confermato che non si trattava di una foto manipolata, il loro atteggiamento cambiò immediatamente.

“Signore, ci scusiamo per non aver capito prima la situazione, per favore ci perdoni per la nostra scarsa ospitalità.”

Dopo aver finito di dirlo, tutte e cinque le addette alla reception si alzarono e fecero un inchino a YangMeng.

YangMeng era scioccato, non è troppo esagerato?

Dopo aver riavuto il telefono, YangMeng eseguì rapidamente e con attenzione il backup della foto. Normalmente, quando sventolava questa foto davanti ai suoi colleghi, impediva loro di maltrattarlo. E in quel momento, solo mostrando la foto, aveva ricevuto subito un trattamento da VIP. Quando la guardava di notte prima di dormire, lo faceva sentire più mascolino del solito … era davvero una foto preziosa!

“Signore, per favore mi segua.”

Lungo la strada, YangMeng passò davanti da molte belle donne, non si era sentito così bene in tutta la sua vita.

La voce dolce e sexy della receptionist risuonò accanto alle orecchie di YangMeng: “Signore, la prossima volta che verrà, se non ha preso un appuntamento, può semplicemente mostrarci qualsiasi prova relativa al signor BaiLuoYin, ad esempio le foto scattate con lui, interazioni su Weibo o autografi. Naturalmente, se potessi chiederci direttamente di chiamarci, sarebbe il modo più conveniente.”

YangMeng sorrise innocentemente: “Di solito è molto impegnato, non voglio disturbarlo chiamandolo.”

In realtà, YangMeng aveva deliberatamente nascosto quella visita a BaiLuoYin.

“Signore, per favore aspetti in questa stanza.”

YangMeng si sedette e attese pazientemente all’interno della stanza. Presto entrò un’altra bellissima receptionist.

“Signore, cosa vorrebbe bere?”

YangMeng la fissò: “No, grazie. Solo guardandoti, non ho più sete.”

“Prenda un po’ di tè al caprifoglio! Potrebbe aiutarla a disintossicarsi. È molto adatto da bere in estate.”

Mentre lo diceva, le sue mani delicate con il suo dolce sorriso passarono il tè a YangMeng.

Seduto li, i sentimenti di YangMeng erano molto strani. Il livello di trattamento di GuHai in azienda era quello di un imperatore! Come poteva BaiLuoYin sentirsi a proprio agio? Se dovessi essere il presidente qui, tra tre anni, avrei un mucchio di bambini che vagano in giro.

Proprio mentre stava pensando, GuHai entrò.

“Perché sei qui?”

YangMeng si alzò, Il motivo di quell’incontro lo indusse a parlare con una piccola riserva.

“Sono venuto per alcune questioni.”

GuHai fece casualmente un cenno alla bellissima receptionist: “Va bene, puoi andare ora!”

Quindi, voltò il viso verso YangMeng, “Qual è il problema?”

Giusto …… perché sono venuto di nuovo qui? YangMeng era così ipnotizzato nel vedere tutte queste belle donne che gli ci volle molto tempo per ricordare il suo scopo. Prese l’USB e la porse a GuHai: “Questo è un ritaglio che ho preso dall’unità della polizia stradale. Sento che devi dargli un’occhiata.”

GuHai non chiese cosa fosse, ma la prese semplicemente.

Dopo aver lasciato la sala di ricevimento, YangMeng non voleva andarsene proprio così. Passeggiò per ogni piano, guardando tutte le belle donne lungo la strada, e solo allora si avviò riluttante verso l’ascensore.

Le porte dell’ascensore si aprirono, YanYaJing stava uscendo per caso ed urtò YangMeng rimanendo sbalordita. Sembrava familiare ma non riusciva a ricordare dove l’aveva visto prima.

Era stato YangMeng a riconoscere YanYaJing.

“Non sei che … … è … … oh, la fidanzata di GuHai?” YangMeng chiese con franchezza.

Il viso di YanYaJing sembrava impallidito “Non stiamo più insieme … molto tempo fa.”

YangMeng chiese ad alta voce: “Allora, perché rimani ancora qui? Perché non te ne sei andata? “

“Tu……”

YanYaJing era così furiosa con YangMeng che rimase senza parole. Quando girò la testa dall’altra parte, vide un volto sorridente gongolante che la guardava.

“Cosa sorridi?” YanYaJing disse con rabbia.

TongZhe alzò gli angoli della bocca “I tuoi due occhi mi hanno visto sorridere?”

YangMeng girò la testa e vide quel viso eroicamente bello. Fece immediatamente un respiro freddo e chiese a TongZhe: “Lavori anche in questa azienda?”

TongZhe annuì.

“Sorella, come hai fatto a farlo*?” YangMeng inclinò la testa verso l’alto in direzione di TongZhe.

*(N/T: dato che l’azienda assume solo donne, YangMeng presume che TongZhe sia una donna.)

Il viso di TongZhe divenne ‘verde’ e poi ‘bianco’, metà arrabbiato e metà inorridito mentre di lato, YanYaJing rideva istericamente senza riguardo per la sua immagine.

GuHai tornò nel suo ufficio e iniziò a guardare il ritaglio dall’USB. Rimase seduto per molto tempo dopo averlo visto. Le immagini di quanto accaduto nelll’incidente automobilistico si ripetevano continuamente nella sua mente: BaiLuoYin che usava le mani per fare leva sulle piastre d’acciaio, BaiLuoYin che lo abbracciava seduto a terra piangendo, BaiLuoYin che lo trasportava sulla schiena correndo follemente sulla strada. Quel pezzo di video era stato meticolosamente tagliato e modificato da YangMeng. Aveva praticamente ritagliato tutte le immagini da tutte le telecamere a circuito chiuso e le aveva inserite in quel file. L’ultimo fotogramma era BaiLuoYin che crollava accanto all’ambulanza con sangue fresco che gocciolava da entrambe le mani.

Fu solo in quel momento che GuHai si rese conto di come le dita di BaiLuoYin fossero così deformate.

L’immenso dolore che provava era come se riproducessero le piastre d’acciaio che gli tagliavano le dita, penetrando nel suo cuore agonizzante.

Così scoprì che non solo BaiLuoYin doveva la sua vita a GuHai, ma anche GuHai doveva anche la sua vita a BaiLuoYin.

***************

Il giorno successivo, GuHai chiese a BaiHanQi e JiangYuan di uscire senza che BaiLuoYin lo sapesse.

BaiHanQi e JiangYuan non erano più stati insieme in quel modo da molti anni.

“Padre … madre.” GuHai aprì la bocca.

BaiHanQi e JiangYuan erano entrambi sbalorditi ma rimasero in silenzio. “Non è un pò troppo chiamarci così?”

“Oggi ho chiesto a tutti e due di uscire perché voglio chiedervi una cosa.”

L’espressione di BaiHanQi cambiò, aveva in qualche modo intuito quello che GuHai avrebbe voluto dire mentre JiangYuan lo stava guardando con ansia.

“Voglio sposare YinZi.”

Una volta pronunciate quelle parole, BaiHanQi rimase scioccato. Pensava che al massimo GuHai avrebbe semplicemente ammesso la sua relazione con BaiLuoYin.

Le mani di JiangYuan iniziarono a tremare “Xiao Hai, non dici sul serio, vero?”

L’espressione di GuHai era molto genuina “Sono assolutamente serio su questo.”

Le dita di JiangYuan tenevano saldamente la mezza tazza di tè e la inghiottirono senza sforzo in un sorso.

“……. Ma questo non è consentito in Cina!”

GuHai fece una pausa, la sua espressione pacifica: “Non abbiamo bisogno di un certificato. Vogliamo solo una cerimonia, una cerimonia riconosciuta da tutti voi, ci basta.”

JiangYuan si voltò e guardò BaiHanQi: “Perché non dici niente? È tuo figlio.”

“Quindi ora sai che è mio figlio?” BaiHanQi disse ad alta voce: “Non hai sempre detto che è tuo figlio? Perché non dici qualcosa? Ti do il diritto di decidere oggi.”

JiangYuan fissò ferocemente BaiHanQi e poi guardò il viso di GuHai, la sua espressione rimase abbastanza calma.

“XiaoHai! Riguardo a questo argomento, non credo che nulla di ciò che dico avrebbe importanza! Conosci il temperamento di tuo padre, sicuramente non sarebbe d’accordo.”

GuHai rispose con calma: “In questo momento, non devi preoccuparti di mio padre. Oggi prendi la decisione come madre di BaiLuoYin. Non ha niente a che fare con la mia famiglia. Non devi preoccuparti troppo di questo.”

Se questo fosse stato qualche anno fa, JiangYuan non avrebbe certo esitato a rifiutare senza nemmeno pensarci. Ma negli ultimi due anni, la sua relazione con GuHai era gradualmente cambiata in meglio, quindi adesso che stava affrontando GuHai, sembrava che non riuscisse a pronunciare parole dure.

GuHai prese improvvisamente una piccola scatola dalla tasca e la spinse di fronte a JiangYuan.

“Questo è un po’ della mia gratitudine.”

Non posso accettare una dote così presto, giusto? JiangYuan rimase molto sorpresa.

GuHai aprì la scatola, dentro c’era un anello. Dopo anni di corrosione, l’anello non era luminoso come in origine.

“Mia nonna ha regalato questo anello a mia madre quando ha sposato mio padre. Ha detto che era il riconoscimento alla famiglia Gu. Mia madre lo ha indossato per più di dieci anni, fino al giorno in cui è morta. Da allora ho tenuto l’anello fino ad ora e voglio darlo a te. Per favore, consideralo come l’amore di mio padre e il rispetto della famiglia Gu che ti è stato dato. Potrebbe anche essere considerato una sorta di compenso per i tuoi molti anni di sofferenza e rimostranze. Da oggi in poi, ti riconoscerò ufficialmente come mia madre.” JiangYuan era scioccata e senza parole.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.