• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 79

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 79

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Guhai rivela la verità

Prima di andare a letto ogni sera, BaiLuoYin controllava abitualmente il sito web ufficiale della società GuHai per eventuali nuovi sviluppi in modo da poter comprendere meglio il suo lavoro. Notò che recentemente il sito Web era stato aggiornato molto frequentemente. Presumibilmente, la società doveva essere in fase di preparazione per essere quotata sul mercato dato che c’erano così tante informazioni pubblicate.

Oggi, come in passato, quando controllò il sito Web, visualizzò un messaggio accattivante.

“Domani alle 15:30, la cerimonia di apertura di Hai-Yin Technology Company si terrà al primo piano della sala espositiva dell’azienda.”

Era stato veloce. BaiLuoYin non poté fare a meno di sospirare di dolore. Quindi guardò la data, solo per rendersi conto che erano trascorsi più di venti giorni. In realtà non aveva contattato GuHai per più di venti giorni. Dall’ultima volta che si era rifiutato di vederlo, GuHai non era tornato ed era stato possibile per lui andare a casa. Quindi, proprio così, i due al momento erano separati da più di venti giorni.

Dal momento che la sua azienda stava per essere quotata sul mercato, avrebbe dovuto essere molto impegnato. BaiLuoYin non poteva fare a meno di pensare.

Un’altra notte insonne, questa volta BaiLuoYin non era uscito per l’allenamento notturno, ma aveva camminato da solo nell’area intorno al campo. Tutte le luci dei dormitori erano state spente, ad eccezione delle luci nel dormitorio di ZhouLingYun. BaiLuoYin aveva inavvertitamente iniziato a camminare verso il suo dormitorio.

ZhouLingYun aveva orecchie insolitamente sensibili, dato che il dormitorio di BaiLuoYin non era troppo lontano, aveva già capito che era uscito dalla sua stanza. Quando BaiLuoYin fece un giro nel campo, ZhouLingYun iniziò a contare i suoi da quando aveva lasciato il dormitorio e ipotizzò che fosse a mille passi dalla sua stanza. Anzi, era proprio come si era aspettato.

“Vuoi che ti aiutassi a organizzare di nuovo le tue missioni di addestramento?” Chiese ZhouLingYun in piedi davanti alla sua porta.

BaiLuoYin scosse la testa “No, sono qui solo per capire perché non stai ancora dormendo.”

“Come mai non dormi?” Chiese ZhouLingYun.

BaiLuoYin rispose con tre parole: “Mi sento vuoto.”

Era un dato di fatto, le braccia di BaiLuoYin erano così doloranti che non riusciva nemmeno a tenere la maniglia della porta.

Entrando nel dormitorio di ZhouLingYun, vedendo la pila di spessi opuscoli davanti al computer, ne prese casualmente uno e lo sfogliò. Era un riepilogo dei recenti risultati dell’allenamento di un determinato pilota i registri erano molto dettagliati. Nella parte posteriore c’era anche una descrizione delle condizioni fisiche della persona e l’analisi della qualità psicologica…tutti scritti a mano. BaiLuoYin non aveva mai visto ZhouLingYun portare una penna sul campo di allenamento, aveva capito che conosceva a memoria le capacità di tutti. 

“Stai lavorando a questo ogni notte?” chiese BaiLuoYin.

ZhouLingYun si lavò le mani e continuò a dire: “Solo da due giorni, le truppe militari dall’altra parte ne hanno urgente bisogno. Domani devo fare un viaggio per trasformare queste informazioni e riferire sullo stato della formazione recente ai livelli più alti.”

“Domani ….” BaiLuoYin rifletté “Ritorno a Pechino?”

ZhouLingYun non alzò la testa ma rispose con “uh-huh.”

Il cuore di BaiLuoYin fu improvvisamente colpito da enormi onde gigantesche, guardò senza sosta ZhouLingYun per un po’, ma poi esitò.

“Che cosa c’é? Hai qualcosa che vuoi che ti aiuti a riportare indietro?”

BaiLuoYin scosse la testa e rispose: “No.”

“Quindi affrettati a riposare. Quando parto domani, qui faranno affidamento su di te.” ZhouLingYun disse.

BaiLuoYin annuì mentre camminava silenziosamente verso la porta. Le sue mani rimasero sulla maniglia, all’improvviso il suo cuore batteva forte. Si voltò e guardò ZhouLingYun ” Brigadier Generale, posso tornare con te?”

“Perché? Non puoi aspettare? ” ZhouLingYun disse scherzosamente: “Siamo qui da quanti giorni? L’evento principale non c’è ancora stato!”

“No.” lo interruppe BaiLuoYin. Ma dopo un po’, non poté fare a meno di dire: “Voglio tornare per partecipare a una cerimonia.”

“Una cerimonia?” ZhouLingYun chiese curiosamente: “Chi si sposa?”

“Nessuno si sposa. È solo che la società GuHai sarà quotata sul mercato. Non stiamo collaborando con loro su un progetto da tutto questo tempo? Dato che sono il capo progetto, penso che dovrei partecipare alle celebrazioni di domani! ” BaiLuoYin trovò una scusa perfetta.

ZhouLingYun sembrava intenzionato a rendergli la cosa difficile: “Manderò qualcuno dall’esercito per non preoccuparti, farà le tue veci. In realtà, non importa, posso andarci io stesso.”

“Allora, devo andarci io.” disse subito BaiLuoYin.

“Perché? Hai paura che io vada a provocare una rissa?”

BaiLuoYin rise due volte.

In quel caso, ZhouLingYun era stato sorprendentemente buono. Non si sa quale dei suoi tendini fosse stato collegato in modo errato per arrivare al punto di allentare la presa su BaiLuoYin.

“Bene, va bene. Allora puoi venire con me domani. Io andrò alla base militare e tu parteciperai alla cerimonia. Ma ti avverto, quando ho finito devi tornare con me. Non puoi trovare alcuna scusa per evitarlo.”

“Sì!”

BaiLuoYin si alzò in piedi e fece il saluto standard.

La mattina presto del giorno successivo, BaiLuoYin e ZhouLingYun partirono. Lungo la strada, incontrarono del traffico ed accumularono un ritardo di circa mezz’ora. Quando BaiLuoYin arrivò a Pechino, erano già le 15:00. Uscì dalla macchina di ZhouLingYun e prese immediatamente un taxi per la compagnia di GuHai.

L’ingresso della compagnia di GuHai era estremamente vivace. Il layout del locale era decorato in modo molto glamour e le decorazioni della reception sembrano essere piuttosto grandiose. BaiLuoYin fece fermare l’autista a una distanza di circa cento metri. Non aveva mai pensato di partecipare alla cerimonia. Voleva semplicemente dare un’occhiata per assicurarsi che tutto andasse bene prima di dover partire. Quindi, non aveva programmato di far sapere a nessuno che era venuto.

A quel punto, GuHai era al primo piano della sala espositiva per presentare i prodotti dell’azienda a tutto lo staff principale. YanYaJing era stata così impegnata a correre in giro che sembrava dimagrita. In quel momento, in realtà era al di fuori della supervisione del layout del luogo facendo tutto il lavoro fisico. D’altra parte, TongZhe era costantemente in piedi in un posto di rilievo chiacchierando con gli ospiti e ottenendo tutto il riconoscimento.

Alle 15:30, la cerimonia iniziò ufficialmente, c’erano sempre più persone nel pubblico. Con BaiLuoYin fermo nel punto meno appariscente e quasi nessuno lo notò.

Molto presto, GuHai e TongZhe uscirono dalla sala della compagnia. Il tappeto rosso era stato esteso al palco. I due uomini guardarono con fiducia la folla, tra gli occhi invidiosi di innumerevoli persone, di buon umore, misero piede sul tappeto rosso e salirono sul palco.

Quando BaiLuoYin vide questa scena, la gelosia continuava a strattonare il suo cuore.

“Grazie a tutti per essere venuti alla celebrazione della quotazione della nostra azienda …”

Il presentatore fece una breve introduzione di apertura e invitò il presidente a parlare. BaiLuoYin osservava fisso GuHai, sembrava magro ma il suo stato mentale sembrava essere molto buono come se non fosse stato affatto colpito dal loro litigio. BaiLuoYin non sapeva se sentirsi felice o addolorato.

Un grande schermo fece lampeggiare un conto alla rovescia di cinque secondi, portando al suono della campana che annunciava la quotazione della società sul mercato. I fuochi d’artificio pirotecnici vennero fatti esplodere nel backstage del locale, seguiti da un pannello rosso che scorre lungo il backplane, così vennero annunciati il ​​nome e il codice della Hai-Yin Technology Company.

In quel preciso istante, dal profondo del cuore, BaiLuoYin era segretamente orgoglioso di GuHai.

Presto, gli applausi del pubblico con i suoni scoppiettanti dei fuochi di artificio si mescolarono insieme.

Sotto gli occhi attenti della folla, GuHai scese dal palco e diede a TongZhe un abbraccio celebrativo. Durante il periodo in cui BaiHanQi era in ospedale, se non fosse stato per il forte supporto di TongZhe, GuHai semplicemente non sarebbe stato in grado di completare tutte le questioni necessarie per far quotare la società in così poco tempo. Ovviamente, aveva anche dato un abbraccio celebrativo a YanYaJing e ad alcuni illustri ospiti che si erano presi un po’ di tempo libero per congratularsi con lui.

Sfortunatamente, BaiLuoYin non aveva visto tutto questo ma vide solo GuHai che abbracciava TongZhe e poi distolse lo sguardo. Quando riportò la sua attenzione sul palco, i leader della città stavano già parlando GuHai e TongZhe erano tra il pubblico a sussurrare tra loro e  di tanto in tanto si sorridevano, apparentemente intimi.

Probabilmente nessuno avrebbe speculato stupidamente  sull’immagine dei due ed a parte tutte le dipendenti della compagnia e YanYaJing, solo BaiLuoYin aveva ritenuto che fosse difficile da sopportare.

Trattenendo il respiro nel petto, BaiLuoYin non riuscì a rilasciarlo senza problemi.

Quando le esibizioni iniziarono e l’atmosfera divenne più calda, BaiLuoYin si girò e se ne andò.

Allontanandosi dalla folla per andare verso la strada, BaiLuoYin iniziò a chiamare un taxi.

“Penso di aver visto lo YinZi della tua famiglia.” Disse TongZhe.

GuHai sorrise beffardo: “Non fare quel tipo di scherzo in questo momento, ok? Come ha fatto a venire? Se potesse anche solo farmi una telefonata, giuro che mi inginocchio e mi inchino tre volte a te … “

Una volta detto questo, la faccia di GuHai cambiò improvvisamente, con grandi passi intenzionali, si avviò verso la strada.

“Te lo dico, tra poco dobbiamo fare un’intervista con i media!”

La voce di TongZhe si spense tra la folla.

BaiLuoYin era già salito su un taxi, il conducente aveva già iniziato a guidare. Sarebbe stato normale per GuHai inseguirlo e se non fosse stato in grado di raggiungerlo, molto probabilmente sarebbe finito per crollare a terra.

Tuttavia, in realtà, il guidatore non aveva nemmeno avuto il tempo di accelerare prima che GuHai saltasse davanti alla macchina. L’autista schiacciò immediatamente il freno. La vita di GuHai colpì il paraurti dell’auto, di conseguenza fece qualche passo indietro. Inaspettatamente, era stato in grado di resistere senza problemi di sorta.

L’autista lo guardò con orrore ma  GuHai andò direttamente al lato della portiera della macchina e con totale disprezzo per la sua immagine, diede un calcio spietato alla portiera.

“Esci!” GuHai ruggì verso BaiLuoYin.

BaiLuoYin aprì la porta e uscì, immediatamente affrontò GuHai e gli diede un feroce pugno in faccia.

GuHai si strinse forte sulla maglietta di BaiLuoYin e lo trascinò in un angolo sul retro dell’edificio. Con gli occhi rossi che bruciavano, lo fissò “Sei così senza cuore. Dato che sei venuto, stavi per andartene senza dirmi niente?”

“A che serve?” BaiLuoYin guardò GuHai con fare indifferente. 

“Perché non me lo hai detto? Da quanti giorni non mi parli? Sai come ho vissuto in questo periodo? Sai quanto dolore provo, nel non riuscire a vederti?”

“Non lo so.” BaiLuoYin guardò fisso GuHai. “Mi sembra tu sia stato abbastanza bene.”

“Sei tu!!”

La faccia di BaiLuoYin si irrigidì. Tentò di allontanare GuHai ma non ci riuscì, poi provò ferocemente a respingerlo di nuovo ma ancora non ci riuscì. Proprio quando stava per spingerlo per la terza volta, il taxi suonò il clacson. Un’altra macchina si fermò lentamente non molto lontano, il finestrino si abbassò esponendo la faccia di ZhouLingYun.

“Congratulazioni, presidente Gu.”

GuHai si era strettamente legato a BaiLuoYin, rifiutando di lasciarsi andare “YinZi, ascoltami, TongZhe e io siamo solo amici. L’ho notato subito, ma non è per me, l’ho assunto perché sento che sarebbe compatibile con YanYaJing.”

BaiLouYin si irrigidì all’istante.

“YinZi, YanYaJing mi ha seguito per cinque anni, non importa quanto io sia spietato, comunque le voglio bene. Non te l’ho mai detto perché avevo paura che tu pensassi troppo. In effetti,ero preoccupato per lei. Devo vedere che ha un buon marito per sentirmi a proprio agio. Ho assunto TongZhe nell’azienda allo scopo di cercare di creare opportunità per entrambi. A parte questo, non so davvero come posso sdebitarmi.”

Rispetto a prima, l’espressione di BaiLuoYin ora era molto più rilassata.

“Sei sicuro che le piacerà?”

“Sono sicuro.”

Dietro di loro, il taxi suonò di nuovo il clacson. BaiLuoYin disse debolmente: “Devo davvero andare.”

GuHai ignorò gli occhi attenti di ZhouLingYun e baciò intensamente BaiLuoYin sulle labbra.

“Aspetterò che torni.”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.