• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 8

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 8

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Visitare il dormitorio di qualcuno

Gli occhi neri di BaiLouYin erano come lame di ghiaccio che penetravano nel cuore di GuHai.

“Mi hai chiamato qui per dirmi tutte queste sciocchezze, solo per farmi sentire l’ultima frase, giusto?”

GuHai sorrise timidamente a BaiLouYin “Mi capisci ancora così bene.”

“Perché sei una cipolla.” 

GuHai corrugò le sopracciglia “Perché dici così?”

“Ti sei ricoperto in modo così fluido di strati, così che le persone non potessero fare a meno di voler scavare nel tuo cuore per conoscere i tuoi segreti. Ma quando si stacca uno strato dopo l’altro della cipolla, si arriva a scoprire che la cipolla non ha cuore. “

GuHai sorrise sarcasticamente “Nessun cuore è più forte di un cuore marcio”.

BaiLouYin respirò profondamente “Presidente Gu, ti offrirò da mangiare!”

“Maggiore Bai, va bene, non è necessario.”

BaiLouYin in modo molto gentile replicò  “Mi dispiace ma insisto. Sei venuto con tanta sincerità per cercare di collaborare con noi ed io ti ho screditato. Con questo cibo siamo pari. Spero che il presidente Gu non la prenda a cuore. “

Grande! Queste parole  uccisero l’intenzione di GuHai di cooperare con un bastone! (non lo so cosa vuol dire. Certi modi di dire restano ancora oscuri)

GuHai non si fece ostile ma sorrise in modo ampio, posò una mano sulla spalla di BaiLouYin.

“Un giorno in coppia, cento giorni di grazia[1]. Questa piccolo screzio non lo prenderò a cuore. “

La mano di GuHai sembrava pesante come piombo sulla spalla di BaiLouYin, premuta così forte che non riusciva a trovare il suo centro di gravità.

Al ristorante, il cameriere presentò il menu e BaiLouYin lo consegnò direttamente a GuHai.

“Non c’è bisogno di essere educati, basta ordinare quello che vuoi mangiare.”

GuHai disse sinceramente: “Allora ordiniamo del cibo fatto in casa!”

“Non c’è bisogno!” BaiLouYin si rivelò piuttosto generoso “Non devi venire qui per mangiare cibo fatto in casa. Le tue abilità culinarie non sono peggiori di quelle di un grande chef, quindi ordina solo cibi che normalmente non riesci a mangiare “.

“Quindi, non esiterò.”

Dopo aver detto ciò, GuHai ordinò più di una dozzina di piatti per due persone. In seguito, mostrò un’espressione pentita: “Oh no, ho ordinato come se fosse la colazione. Pensavo che il nostro appetito fosse come prima quando ordinavamo il doppio di ogni piatto. Che ne dici di chiedere al cameriere di rimuovere alcuni piatti? ”

BaiLouYin sorrise e disse che non era necessario. In effetti,voleva davvero imprecare. GuHai, l’hai fatto apposta!

Dopo che tutti i piatti arrivarono, GuHai stava per mangiare ma si interruppe improvvisamente.

“Maggiore Bai, e se dopo aver finito questo pasto, all’improvviso cambiassi idea e non vorrai più cooperare con noi, non subirai una perdita enorme?”

“Sicuramente no!” Gli occhi ombrosi di BaiLouYin erano rivolti verso GuHai, “Puoi mangiare senza preoccupazioni!”

Dopo aver mangiato, BaiLouYin andò a pagare il conto.

“Signor, sono un totale di 4.512 yuan, posso chiederle se paga in contanti o con la carta di credito?”

Accanto a lui, GuHai chiese stupidamente: “Hai abbastanza soldi? Che ne dici di usare la mia carta? “

BaiLouYin consegnò direttamente la carta. Questo pasto si rivelò davvero doloroso.

Uscendo dal ristorante, BaiLouYin si fermò e guardò GuHai, “Torno alla base militare. Dovresti tornare presto o tua suocera sarà preoccupata. “

Il cuore di GuHai si strinse  “Non mi inviterai a casa tua?”

BaiLouYin si voltò, non riusciva a vedere gli occhii di GuHai al buio.

“Il mio è solo un normale dormitorio militare, non c’è molto da vedere.”

Il sorriso di GuHai si rivelò ancora più irrealistico, “Dopo averti cercato per così tanti anni, almeno fammi vedere il tuo nascondiglio!”

BaiLouYin non disse nulla e salì direttamente in macchina.

GuHai seguì BaiLouYin fino alla base militare e fino al suo dormitorio. Un dormitorio con 3 camere da letto molto semplice. Per un uomo medio, la stanza era considerata abbastanza pulita, ma per GuHai che spesso entrava ed usciva dai dormitori militari, quella stanza era un pugno nell’occhio.

“Sei il comandante del battaglione ma la stanza è così sporca, perché non trovi alcuni soldati di servizio per pulirla?” GuHai si guardò attorno con disgusto.

“Non mi piace che altre persone entrino nella mia stanza.”

GuHai aprì il frigorifero per dare un’occhiata. All’interno era semi vuoto ad eccezione di qualche bottiglia e un barattolo di cagliata di fagioli fermentati. GuHai tirò fuori il barattolo di cagliata di fagioli, lo aprì, un cattivo odore colpì le sue narici.

“Da quando hai la bocca così buona? Mangi persino il tofu fermentato! ”

“Non è tofu fermentato, è marmellata di tofu.”

Mentre BaiLouYin lo stava dicendo, afferrò il barattolo. Di conseguenza, l’odore gli fece quasi fare una capriola all’indietro. Guardò dentro e si stava già formando la muffa.

“L’ho lasciato in frigo e ho dimenticato di mangiarlo.”

BaiLouYin gettò direttamente il barattolo nel bidone della spazzatura, con rabbia disse: “Davvero non saresti dovuto venire.”

“Ehi, maggiore Bai, perché getti le mutande dappertutto?”

BaiLouYin si voltò e vide GuHai raccogliere le mutande ed ondeggiare verso di lui, con un’espressione provocatoria sul viso. La faccia di BaiLouYin si incupì e afferrò la biancheria intima. Con un’espressione disgustata “Non toccare le mie cose!”

“Perché lo dici? All’epoca, quale delle tue mutande non ti ho lavato? ”

Dopo averlo detto, la casa cadde in un momento di silenzio mortale. I loro occhi evitano deliberatamente di guardarsi, entrambi non continuarono l’argomento.

BaiLouYin prese le mutande insieme a calze, camicie e vestiti sporchi e gettò tutto nella lavatrice. Dopo un pò, il rumore della lavatrice in funzione emerse dal bagno.

Gli occhi di GuHai guardarono sotto la scrivania di BaiLouYin. C’era una scatola di noodles istantanei, una piccola metà era già stata usata. C’erano due buste di biscotti non aperti sulla scrivania e una lattina di porridge Ba-Bao ……

Il cuore di GuHai voleva davvero maledire qualcuno. BaiLouYin, che cazzo stai mangiando? Perché cazzo usi una coperta così marcia? Non riesci a camminare qualche passo per andare al ristorante a mangiare? Non riesci a togliere la coperta per asciugarla al sole? Hai vissuto per otto anni da solo, ma non hai imparato a prenderti cura di te stesso. Non ho mai visto una persona più disorganizzata!

Quando BaiLouYin tornò in camera da letto, trovò GuHai che armeggiava con il suo cuscino.

“Mettilo giù!”

Senza preavviso, ci fu un forte grido. GuHai non ebbe nemmeno il tempo di rimuovere la fodera prima che BaiLuoYin si precipitasse e lo spinse giù sul letto.

“Che diavolo!” GuHai mormorò freddamente: “Ho visto che la tua federa è sporca e volevo portarla fuori per metterla nella lavatrice. Non ti senti disgustato a dormirci ogni giorno? “

La bocca di BaiLouYin cacciò fuori due parole: “Mi piace!”

GuHai fece il giro della stanza, con un’espressione superficiale di fronte a BaiLouYin poi disse debolmente: “Sinceramente, vederti vivere così, tutto l’odio del mio cuore si è dissipato!”

BaiLouYin lo guardò con un’espressione fredda in viso “Hai avuto il piacere (di vedere come vivo), sbrigati e vattene.”

“Non abbastanza, voglio vedere di più.”

Dopo aver detto questo, camminò di nuovo intorno alla casa.

BaiLouYin era troppo pigro per prestargli attenzione, quindi andò in bagno a lucidarsi le scarpe.

Proprio mentre GuHai camminava verso la porta, sentì bussare. Guardando l’orologio, erano le 21:50. Qualcuno viene ancora a trovarti a quest’ora, BaiLouYin la tua vita non è affatto semplice!

“Maggiore…”

Sentendo GuHai, la parola “Maggiore” dalla bocca di LiuChong fu costretto a tornare indietro.

“Non sei tu quello che ha colpito il nostro maggiore?” Gli occhi di LiuChong improvvisamente diventarono spietati.

GuHai sollevò un angolo della bocca, “Esattamente, sono io!”

“Tu! …” gridò rabbiosamente LiuChong, “Che cosa hai fatto al nostro maggiore?”

“Ascolta le tue stesse parole. Faresti perdere la faccia al tuo Maggiore. Cosa intendevi dire con cosa gli ho fatto? Perché non mi chiedi cosa mi ha fatto? “

BaiLouYin sentì delle voci. Uscì e vide LiuChong in piedi sulla porta, rimase sbalordito a lungo prima di chiedere: “Perché sei qui così tardi?”

LiuChong vide che BaiLouYin era sano e salvo, quindi si sentì sollevato ed entrò. Le sue mani portavano un sacco di cose. Le mise sul tavolo e disse cautamente: “Maggiore, ho visto che in questi giorni non hai mangiato molto, quindi ti ho portato degli gnocchi per te. Sono ancora caldi, quindi mangiali prima che si raffreddino “.

“Non avevi una missione oggi?” Chiese BaiLouYin.

LiuChong spiegò velocemente: “Sì, sono appena tornato ma temevo che non avessi mangiato, quindi …”

“Ha mangiato.” GuHai lo interruppee improvvisamente, “Dammelo!”

LiuChong non era abbastanza stupido da essere gentile con il nemico. Strinse più forte il cibo e non prestò attenzione a GuHai. Continuò a guardare BaiLouYin e disse: “Maggiore, metti giù le scarpe. Le luciderò per te. Prima mangia gli gnocchi, non va bene se diventano freddi. Sbrigati e mangia, sono ripieni al finocchio. “

“Al tuo maggiore non piace il ripieno di finocchi. Gli piacciono le zucchine ripiene di melanzane ”, disse GuHai con un forte tono.

“Chi ha detto che non mi piace mangiarlo?” BaiLouYin si asciugò le mani e si avvicinò: “I miei gusti sono cambiati molto tempo fa.”

Dopo averlo detto, prese la borsa dalla mano di LiuChong. Aprì la scatola e usò un paio di bacchette per mettere uno gnocco in bocca. Mentre mangiava, disse con un sorriso a LiuChong: “È davvero buono”.

GuHai non si aspettava che dopo aver assistito alla scena e passati otto anni, avesse ancora l’impulso di di gettare la scatola del pranzo sul pavimento.

In effetti, dopo tanti anni, nulla era cambiato. Sta semplicemente recitando.

“Allora mangia lentamente, vado via prima.”

Prima di andarsene, lanciò a LiuChong uno sguardo tagliente.

Poco dopo che GuHai se ne andò, anche LiuChong se ne andò.

BaiLouYin improvvisamente non riuscì a ingoiare il gnocco che in bocca. In effetti, i suoi gusti non erano cambiati affatto. Non gli piaceva il ripieno al finocchio. Gli piaceva mangiare zucchine ripiene di melanzane, ma nessuno gliele aveva più fatte.

Il cuscino che GuHai aveva inavvertitamente toccato, al suo interno conteneva le uniformi scolastiche di GuHai. Otto anni fa, quando BaiLouYin lasciò la casa, non portò nulla con sé, ma solo le uniformi scolastiche sbiadite di GuHai. Ogni giorno con il cuscino sotto la testa, era stato come se il cuscino fosse il petto di GuHai, il battito cardiaco intangibile lo faceva dormire più serenamente.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.