• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 88

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 88

WangJin aveva organizzato la riunione di negoziato avvenisse due giorni dopo. GuQingPei aveva usato quei due giorni per tornare a casa della sua famiglia per vedere i suoi genitori e far loro conoscere i suoi piani, sottolineando che la compagnia aveva bisogno di assegnarlo a Singapore.

I suoi genitori furono molto sorpresi, ma la loro risposta fu calma e pacata. Dopo che i due anziani si erano ritirati, il loro figlio era cresciuto gradualmente. Inoltre, aveva grandi capacità. Tutte le cose grandi e piccole in casa, infatti, erano state curate da lui. Sentire che il figlio se ne andava all’estero per sviluppare ulteriormente la sua carriera era una cosa incredibile, quindi non ci pensarono molto.

Mamma Gu disse: “Vai, è una buona cosa. Ho sentito che Singapore è un posto particolarmente bello. Tutti sono così educati e non c’è gomma da masticare per terra. Dopo che ti sarai sistemato, potremo entrambi venire a trovarti.”

“Esatto, voglio andarci anche io. Se non potrai tornare, potremo venire, vero? Non è così lontano dalla Cina.”

Il cuore di GuQingPei iniziò a sentire dolore. Fortunatamente, i suoi genitori non sapevano che era costretto a lasciare il Paese per il fallimento della sua relazione d’amore. Di fronte a genitori così semplici e tolleranti, si sentiva ancora più inutile.

GuQingPei sorrise con riluttanza: “Potrei essere molto impegnato laggiù, quindi non potrò tornare a casa con la stessa frequenza con cui ero a Pechino. Se non posso tornare durante il nuovo anno, potrete venire da me a Singapore, okay? “

“Va bene. Non abbiamo mai trascorso il capodanno all’estero.”

“Dopo che me me ne andrai, dovrete prendervi cura di voi stesso. Il telefono è sempre lo stesso, chiamatemi in qualsiasi momento.”

Il padre di Gu sorrise: “Non devi preoccuparti di noi. Siamo molto sani. Tua madre può ancora fare la spesa da sola e anche io mi esercito sempre. Non hai detto che tornerai dopo due anni? È per lavoro, sono affari importanti. Non ti preoccupare … vai e basta. Basta che chiami a casa più spesso.”

Gli occhi gli facevano un po’ male ma lui sorrise e annuì: “Chiamerò sicuramente spesso. Potrete venire spesso. Singapore è molto vicina, ci vogliono solo due o tre ore per volare lì.”

“Ah, così poco? Verremo sicuramente, sicuramente. ” La madre di Gu disse con una risatina e poi improvvisamente cambiò argomento e disse piano: “Allora … che dire di … YuanYang, cosa farai?”

GuQingPei rimase immediatamente sorpreso.

I due anziani si scambiarono un’occhiata. L’espressione di suo padre aveva un accenno di avvertimento. La madre prima lanciò uno sguardo al marito e poi si voltò ad osservare GuQingPei, aspettando la sua risposta.

GuQingPei sospirò: “Papà, mamma, ho rotto con lui. Non siamo fatti l’uno per l’altro. Non avevate visto quanti anni di differenza avevamo? Come potevamo durare? Dopo che me ne andrò, se verrà a trovarvi, ignoratelo. Non siamo compatibili.”

La madre sospirò: “Voi giovani ed i vostri problemi che non possiamo controllare. Io invece ho capito che quel ragazzo era adatto a te.”

Il marito la strattonò appena, suggerendole di non parlare.

GuQingPei scosse la testa: “Non siamo davvero fatti l’uno per l’altro, non parliamone.”

La madre aprì la bocca, ma alla fine riuscì a trattenersi: “Bene, se hai deciso questo non ho intenzione di aggiungere altro. Quando parti?”

“Domani tornerò a Pechino per gestire alcuni problemi e poi partirò.”

La donna gli accarezzò i capelli: “Quando arrivi lì, abbi cura di te. Sarai in grado di capire cosa dicono?”

GuQingPei sorrise leggermente: “Parlano anche cinese.”

“Questo è buono. Ad ogni modo, abbi cura di te. “

GuQingPei si aggrappò alla mano di sua madre, sentendo la corrente calda che scorreva nel suo cuore.

“QingPei, sei un po’ nervoso?”

GuQingPei rise: “Non ancora.”

************************

GuQingPei e WangJin, insieme a due subordinati, erano seduti in macchina in quel momento. Stavano andando al ristorante XX per negoziare con ZhongXian. Normalmente con quel tipo di negoziati cooperativi, nulla sarebbe stato realmente realizzato prima di sette o otto round di discussione. WangJin non doveva prendere alcuna decisione ma intimidire completamente YuanYang.

GuQingPei non voleva farlo nel suo cuore, ma non c’era nulla che possa fare al riguardo.

Quel modo di fare le cose era davvero in linea con il personaggio di WangJin. In ogni caso, lo doveva a WangJin, doveva restituirgli qualcosa in parte.

WangJin gli impastò la mano e sorrise: “Andrà tutto bene, sarò io a parlare e tu sarai responsabile di sostenermi.”

GuQingPei sorrise semplicemente ma non disse nulla.

Dopo essere arrivati ​​al ristorante, le tre persone di ZhongXian e YuanYang erano già lì.

Quando YuanYang lo vide, la sua espressione cambiò immediatamente. La sua carnagione divenne improvvisamente cupa, i muscoli del suo viso mostrarono un po’ di feroce rigidità.

GuQingPei lo guardò senza espressione, quindi salutò tutti a partire da ZhongXian.

WangJin era pieno del comportamento di un grande generale. Il manierismo con cui parlava loro diceva espressamente questo: ‘ io sono quello grande e voi quelli piccoli’. Dietro ZhongXian, l’uomo seduto non doveva essere preso alla leggera, ma non era anche l’avversario di WangJin, quindi non era disposto a offenderlo, semplicemente rise.

“Oh, Xiao Yuan, sei anche tu qui. Perché sei andato a lavorare per ZhongXian? Non ascolti tuo padre?”

YuanYang sorrise e disse: “Il presidente Wang non ha bisogno di sapere così tanto delle cose della mia famiglia.”

“Solo per curiosità, c’è una così grande azienda da cui imparare … invece scappi a … ahhhh, infatti, ZhongXian è una società molto potente. Quello che volevo dire è che hai rinunciato a tali buone condizioni familiari, il che è davvero ammirevole. Haha.”

La mano di YuanYang da dietro si strinse in un pugno: “Il presidente Wang è una persona così impegnata; non dovremmo parlare di cose fuori tema.”

“Giusto, non perdiamo tempo.” WangJin accarezzò affettuosamente la schiena di GuQingPei: “QingPei, siediti e prendi le informazioni.”

GuQingPei prese il file dall’assistente e lo consegnò al presidente di ZhongXian: “Presidente Chen, siamo molto interessati alla futura cooperazione ed allo sviluppo, quindi abbiamo redatto una lettera di intenti. Per favore dia un’occhiata.”

Prima che il presidente Chen potesse raggiungere il fascicolo, YuanYang lo aveva già afferrato, mentre allo stesso tempo guardava cupamente GuQingPei, con occhi di un’aquila come quello di un cacciatore in cerca di preda.

GuQingPei sorrise: “Per favore dia un’occhiata.”

YuanYang prese il documento e lo scansionò con noncuranza, poi lo consegnò al presidente Chen.

WangJin improvvisamente si rivolse a GuQingPei in quel momento e chiese: “QingPei, cosa vuoi bere?” La vicinanza del suo atteggiamento fece sì che YuanYang li fissasse con inimicizia.

Usò molta forza di volontà per impedire al suo impulso di voler sconfiggere Wang Jin. In quel momento aveva un odio estremo verso WangJin. Se GuQingPei e lui non avessero avuto WangJin che si incuneava tra di loro, forse la situazione sarebbe stata molto meglio di adesso.

WangJin era una persona così disgustosa, ipocrita, sempre così pretenziosa.

Guardò i modi contenti di GuQingPei verso WangJin, e poi pensò alla fredda indifferenza di quella persona nei suoi confronti, il dolore nel suo cuore si intensificò.

Non importava quanto si fosse allenato da solo, l’espressione o le parole di GuQingPei potevano facilmente colpirlo nel cuore, facendolo soffrire in modo lancinante. Aveva molta paura di GuQingPei.

Oggi WangJin lo aveva portato con sé. Il suo intento era ovvio e aveva davvero raggiunto quello scopo. Il suo cervello non riusciva più a pensare alla negoziazione. E tutto questo derivava dal vedere GuQingPei apparire insieme a WangJin … provocando in lui una rabbia cieca.

Quando pensava che GuQingPei avrebbe aiutasse WangJin ad andare contro di lui, la quantità di dolore che sentiva era inconcepibile.

Nessuno poteva fargli così male. Nessuno poteva provocargli un dolore così immenso, solo GuQingPei, solo GuQingPei poteva.

Per alcuni minuti, YuanYang non riuscì sfuggire a quello stato d’animo. Non prestava quasi attenzione a qualunque cosa stessero discutendo WangJin e ZhonXian.

WangJin guardò l’espressione di YuanYang e rivelò un sorriso superficiale e orgoglioso.

GuQingPei si sentiva seduto su spille e aghi. Non sarebbe voluto andare a quell’incontro e non vedeva l’ora che finisse.

Quell’ora, era stata una tortura senza fine per entrambi che erano seduti l’uno di fronte all’altro.

Quando arrivò il momento della fine, la schiena di GuQingPei era stata inondata di sudore, gli occhi di YuanYang erano come una pozza d’acqua senza vita, così profonda che erano insondabili.

WangJin batté le mani in modo soddisfacente: “Spero che il presidente Chen possa considerare attentamente questi termini e condizioni quando torni. Le nostre opportunità di cooperazione dipenderanno dal fatto che il Presidente Chen ci farà l’onore.”

Il presidente Chen sorrise e disse: “Allo stesso modo, avremmo anche bisogno che il presidente Wang sia abbastanza generoso da darci una pausa. Siamo solo una piccola azienda. Avremo bisogno che il presidente Wang si prenda cura di noi.”

Dopo che i due uomini ebbero finito con le loro assurde chiacchiere di adulazione, WangJin si alzò con GuQingPei per dire addio.

GuQingPei si girò per andarsene, senza dare neanche un’occhiata a YuanYang.

Così doveva essere.Erano due persone provenienti da due mondi completamente diversi, che avevano insistito per stare insieme e che alla fine avevano subito molte, troppe perdite. 

Uscendo dal ristorante e salendo in macchina, GuQingPei ricevette un messaggio di testo da YuanYang. Le sue dita tremarono leggermente, esitando ripetutamente, ma lo cancellò comunque.

WangJin sorrise e disse: “QingPei, stai bene?”

“Sto bene.”

“Mi dai la colpa? Per aver insistito nel portarti qui?”

La voce di GuQingPei era calma: “No. Il risultato è stato buono.”

“Sono un uomo d’affari. Voglio solo raggiungere il mio scopo in un ambito ragionevole. Credo che tu possa capirlo. Aggiungendo, voglio anche usare questo metodo per schiacciare di YuanYang. È abbastanza buono, non credi?”

Importa davvero? GuQingPei non voleva assolutamente rispondere, quindi annuì appena. 

WangJin disse dolcemente: “Le procedure di trasferimento sono state completate. Puoi andartene in qualsiasi momento. Quando vuoi partire?”

“In qualsiasi momento?”

“Sicuro.”

“Domani.”

WangJin rimase sbalordito: “Così presto?”

“Si, domani.”

WangJin sospirò: “Prenderò le disposizioni per te.”

GuQingPei guardò fuori dalle finestre. Chang’an Street era piena di paesaggi familiari, specialmente all’inizio della sera di primavera, quando gli alberi cominciavano a germogliare. Era uno dei paesaggi più magnifici ed era la sua stagione preferita. Quella città aveva incarnato così tante cose della sua vita; era la sua seconda città natale, ma ora non aveva altra scelta che andarsene. La sensazione in quel momento era davvero indescrivibile.

Quando tornerò tra due anni, come sarà lo scenario? Non riusciva a immaginarlo. Affrontare l’ignoto di fronte a lui, dire che non aveva paura sarebbe stato una bugia. Ma quello che aveva erano soprattutto rimpianti, rimpianti così dolorosi che non sapeva cosa fare.

Dopo essere tornato a casa, fece semplicemente i bagagli. Non aveva intenzione di portare troppe cose. Poteva semplicemente comprarle quando fosse arrivato lì, quindi stava disperatamente cercando di ridurre il suo bagaglio. Dopo un po’ si rese conto che non c’era davvero nulla a cui non poteva rinunciare.

Dalle cose che usava ogni giorno agli abiti che indossava, a tutto ciò a cui si era abituato, poteva ricominciare tutto da capo. Era lo stesso per i sentimenti. Non c’era nulla nella vita che non si potesse superare. Forse tra due anni avrebbe riso di se stesso per essersi così lasciato coinvolgere in una relazione con un ragazzino di 11 anni più giovane di lui.

Forse tra due anni, YuanYang sarebbe davvero maturato e vedendosi per strada, avrebbero riso e scherzato come se nulla fosse mai accaduto. 

Andava detto che la proposta di YuanLiJiang era davvero valida. Due anni erano sufficienti cambiare una persona.

Sperava di poter cambiare. Sperava di diventare una persona che non portava il profumo di YuanYang, proprio come prima.

Quella notte, non riuscì a chiudere occhio. Girò per la casa, come se ci fosse qualcosa che aveva dimenticato di portare, ma non riuscisse a ricordare cosa fosse.

C’era qualcosa di molto importante che aveva dimenticato di portare, ma non riusciva a ricordare. Sapeva solo che il suo cuore era così vuoto che non riusciva a realizzarlo.

Prima di salire sull’aereo il giorno successivo, chiamò YuanLiJiang.

YuanLiJiang rispose rapidamente e chiese senza mezzi termini: “Hai preso una decisione sulla mia proposta?”

“Sì, ho preso la mia decisione. Sto aspettando l’aereo per Singapore proprio ora.”

“Singapore?”

“Sì, WangJin mi ha assegnato a Singapore. Non voglio avere niente a che fare con te … Con la tua compagnia o con tuo figlio. Per questo risultato, credo che dovresti essere soddisfatto.”

YuanLiJiang rimase in silenzio e poi sospirò.

GuQingPei stava per riattaccare quando YuanLiJiang improvvisamente aggiunse: “Se tra due anni, lui …” fece una pausa.

GuQingPei non voleva sapere quale potesse essere il problema. Non voleva prevedere cosa sarebbe successo da li a due anni.

Sperava che a quel tempo sarebbe già tornato ad essere il GuQingPei soddisfatto e rispettato di un tempo. 

L’ultima cosa che fece prima di spegnere il telefono fu quella cancellare tutti i messaggi di testo di YuanYang.

Cancellò tutto, completamente.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.