• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 96

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 96

Il primo ad essere messo all’asta fu un piccolo pacchetto venduto da Xinda Assets, composto da tre attività deteriorate, due delle quali erano state descritte come legate alla coltivazione agricola. Sebbene uno di essi includesse terreni, fu suddiviso in zone per scopi agricoli con scarso valore commerciale. Il prezzo di offerta iniziale era stato fissato a 300.000 yuan.

Un totale di sette o otto aziende avevano partecipato a quell’asta, ma solo due persone avevano alzato il segno per quel primo prodotto.

Le persone su entrambi i lati di GuQingPei non si mossero, lui cercò di piegare il corpo in avanti con la schiena dritta. Se si fosse appoggiato alla sedia, sarebbe stato stretto tra YuanYang e WangJin e le sue spalle sarebbero state compresse tra di loro. In realtà i posti a sedere all’interno della sala erano relativamente larghi, anche loro tre che erano uomini imponenti, ci sarebbero stati seduti comodamente.Tuttavia, non si sapeva se quei due lo stessero facendo intenzionalmente o no, perchè entrambi si inclinarono verso di lui.

Molto presto fu messo un secondo oggetto dell’asta. Quel prodotto aveva effettivamente un certo valore, che coinvolgeva due diritti di cambio del terreno per un valore di due milioni di yuan, ma presentava un rischio elevato. Non sapevano neanche se e quando il governo avrebbe onorato quei diritti, quindi WangJin sussurrò: “QingPei, cosa ne pensi di questo?”

GuQingPei ci pensò per un momento: “In precedenza ho sentito che il governo è determinato a onorare questo impegno. Ma è passato un anno e mezzo. Il governo è stato influenzato dalle norme immobiliari, incapace di soddisfare i prestiti bancari. Anche con i diritti di scambio fondiario in mano, non prevedo che ci saranno cambiamenti nei prossimi due anni. Questo può essere rivenduto, ma il margine di profitto è troppo piccolo per valere lo sforzo.”

“I miei pensieri sono gli stessi ma il prezzo è davvero economico …”

In quel round, WangJin e YuanYang non fecero offerte.

Di tanto in tanto, YuanYang poteva vedere GuQingPei e WangJin sussurrare, si avvicinavano sfiorandosi testa contro testa e la sua espressione diventava sempre più cupa e fredda come il fiume a marzo. Allungò improvvisamente la mano e afferrò la spalla di GuQingPei.

GuQingPei rimase stupito mentre girava la testa per guardarlo.

Sebbene ci fossero ancora persone dietro di loro, era solo un uomo che metteva il braccio sopra la spalla dell’altro, un comportamento molto normale tra uomini che erano amici. Quindi, YuanYang spostò naturalmente il corpo di GuQingPei verso il suo fianco, abbassò la testa verso le orecchie di GuQingPei e disse: “Se continui ad avvicinarti a lui e parlare, ti bacerò qui davanti a tutti. Giuro che lo faccio.”

L’espressione di GuQingPei cambiò immediatamente.

YuanYang gli diede una pacca sulla spalla e scherzosamente disse: “Non fare errori, anche se sei più mio, non voglio vedere qualcuno che odio toccarti.” Dopo aver detto ciò, lasciò la sua mano e si mise seduto. Agli occhi degli estranei che li guardavano, apparivano semplicemente come se si fossero scambiati segretamente qualche parola.

Anche WangJin non aveva sentito quello che si erano detti, ma vedendo l’espressione cupamente tesa di GuQingPei, qualunque cosa fosse successa non era certamente buona.

GuQingPei non aveva dubbi sul fatto che YuanYang avrebbe fatto qualcosa di così assurdo in pubblico per questo non aveva il coraggio di sfidarlo quindi si appoggiò allo schienale in silenzio.

YuanYang aggravò ulteriormente la situazione, allungando la mano da sotto i braccioli tra i due sedili e afferrando  quella di GuQingPei.

GuQingPei era sorpreso e istintivamente voleva ritrarla, ma non riusciva affatto a muoversi. Quanta forza aveva YuanYang, l’aveva sperimentata in molti modi.

GuQingPei girò la testa per guardare YuanYang e sussurrò: “Lasciami andare.”

YuanYang sorrise ma non disse nulla, i suoi occhi continuarono a guardare davanti a se, semplicemente rivolgendo un orecchio sordo alle parole di GuQingPei.

Entrambe le loro mani si tenevano strette sotto i braccioli e sebbene l’aria condizionata nella stanza fosse sufficiente, GuQingPei sentiva ancora il palmo sudare. YuanYang usò il pollice per massaggiare delicatamente le dita di GuQingPei e ed usò le altre dita per struzzicargli il palmo.

Il pomo di adamo di GuQingPei si muoveva con una certa ansia, desiderava interrompere la presa ma non ci riuscì. Allo stesso tempo, era preoccupato che altre persone potessero vederlo e non riusciva quasi a concentrarsi sull’asta. Inconsciamente, il terzo oggetto dell’asta era stato venduto.

GuQingPei sapeva che non sarebbe stato in grado di tirare indietro la mano, così alla fine rinunciò alla sua lotta, permettendo a YuanYang di trattenerlo, costretto a sentire il suo calore e la sua forza.

Quando alla fine si calmò, sentì che la mano che YuanYang usava era anormalmente calda. La forza che stava usando non faceva male ma era infusa di forti sentimenti. GuQingPei ebbe una strana illusione, che se avessero intrecciato le loro mani, sarebbero stati in grado di sentire il polso dell’altro, e quindi di sentire il loro battito cardiaco.

Thump, Thump, Thump …. ogni colpo era molto forte.

GuQingPei cercò con fare riluttante di spostare la sua concentrazione dalla sua mano alla piattaforma dell’asta che raggiunse un piccolo culmine con un oggetto che WangJin ambiva molto, un pacchetto di attività altamente redditizio.

Nessuno era uno stupido, tutti avevano gli occhi aperti.

Abbastanza sicuro, proprio quando iniziò l’offerta, le persone in fondo iniziarono a fare offerte ad ondate. L’importo dell’offerta iniziale era di 1,2 milioni e ogni compratore aggiungeva 50.000 yuan. Quando WangJin aprì la bocca e aggiunse due milioni, anche YuanYang alzò il segno e ne aggiunse altri 800.000 contemporaneamente.

YuanYang e WangJin si guardarono l’un l’altro e l’odore della polvere da sparo pervadeva l’aria. Anche se GuQingPei voleva anche quel pacchetto di attività, non aveva soldi da spendere. Così, si era ritrovato tra i due, sentendo costantemente offerte che aumentavano da sinistra e da destra. Alla fine, furono gli unici rimasti in conflitto.

Quando arrivarono ad un’offerta di 3,5 milioni, tutto il pubblico li stava osservando come se stessero facendo uno spettacolo. 

Sebbene quel pacchetto di attività avesse un ampio margine di profitto, comportava anche rischi elevati. Una volta che l’offerta superava i 3 milioni, diventa una prospettiva titubante. Tuttavia, era ovvio per tutti che questi due erano in guerra per vincere. Anche se YuanYang era giovane e inesperto ed avrebbe potuto fare qualcosa di così sciocco e stupido, la personalità di WangJin non era così, non lo avrebbe seguito in mosse illogiche. Era sempre stato un uomo che sosteneva il principio di massimizzare i profitti come sua priorità. Quando aveva mai lasciato che le sue emozioni offuscassero il suo giudizio?

GuQingPei guardò WangJin e tirò leggermente i suoi vestiti.

WangJin sembra essere confuso quando lo fissò di rimando, quindi rivelando un sorriso leggermente imbarazzato, abbassò il segno.

WangJin rinunciò e YuanYang vinse il pacchetto di attività per 3,5 milioni.

Gli spettatori si rivelarono molto delusi perchè si aspettavano che i due continuassero con la loro guerra di offerte, che alla fine avrebbe portato a un prezzo esorbitante per l’asta, in modo da poterne parlare per i prossimi giorni. Ma il prezzo dell’offerta era stato finalizzato a 3,5 milioni di yuan, niente di straordinario.

Lo scopo di WangJin oggi non era puntare sul quel pacchetto ma su un pezzo di terra. Non aveva intenzione di sprecare troppi sforzi per competere contro YuanYang. Non aveva senso. Ma c’era stato un momento prima in cui si era sentito frustrato per la sua incapacità di perseguire GuQingPei, a tal punto che lo aveva portato a essere impulsivo nel voler competere contro di lui.

Non si aspettava davvero che alla sua età, le sue emozioni avrebbero ostacolato le attività della sua azienda.

Tuttavia, era stato fortunato ad essersi svegliato in tempo. Per questo ambito lotto di terra, aveva un tetto massimo da spendere, se il prezzo si fosse alzato oltre quella soglia non avrebbe continuato la competizione con YuanYang. 

Tuttavia, anche se non voleva seguirlo nello spendere soldi, aveva ancora altri metodi per tenerlo a bada. e sfogare la sua rabbia.

Dopo che l’asta per quel pacchetto di attività era stata completata, arrivò la pausa caffè. GuQingPei si alzò immediatamente, WangJin gli mise una mano sulla schiena, sorrise e disse: “Andiamo a prendere un caffè.”

YuanYang li guardò per un po’, Si alzò anche e uscì con alcuni dei suoi subordinati.

La pausa caffè era stata allestita fuori dalla sala delle aste, WangJin e GuQingPei erano in piedi alla tavola rotonda ed il segretario di WangJin consegnò loro del caffè, delle tartine e della frutta. Mentre i due uomini mangiavano, chiacchieravano sul valore degli oggetti che erano appena stati messi all’asta e iniziarono a indovinare come sarebbe stato il prossimo lotto.

Dopo aver chiacchierato per alcuni minuti, GuQingPei improvvisamente disse: “Per fortuna, Wang Ge non hai seguito le offerte irrazionali di YuanYang, non aveva alcun senso.”

WangJin batté le palpebre: “Avrei davvero continuato ma quando mi hai tirato i vestiti mi sono calmato. Questo deve essere così sciocco per te.”

“No, cosa c’entra con l’essere sciocchi? Non è una persona che si arrende, non è necessario abbassarsi al suo livello.”

La voce cupa di YuanYang risuonò dietro di loro: “Quello che il direttore Gu dice è giusto, non sono uno a cui piace rinunciare. Tu (WangJin) non ti abbasserai al mio livello ma se insisto per rimanere al tuo, che cosa hai intenzione di fare al riguardo?”

GuQingPei sembrava calmo, poteva vedere il riflesso di YuanYang dal cucchiaio di caffè avvicinarsi a loro.

WangJin rispose con sarcasmo: “Il direttore Yuan è pieno di fiducia. Sei troppo gentile.”

YuanYang non si preoccupò di lui, in piedi accanto a GuQingPei: “Cosa ci fai qui oggi? Non hai detto che non hai soldi? Sei venuto qui per unirti al divertimento?”

“QingPei è venuto appositamente per darmi consigli.” WangJin sorrise mentre dava un’occhiata a GuQingPei: “Il suo compenso è una cena, che pagherò sta sera.”

La voce di YuanYang si abbassò mentre parlò con fare provocatorio: “Se oggi il direttore Wang torna a mani vuote, mi chiedo se sarà dell’umore giusto per mangiare.”

“Vuoi che torni a mani vuote? Dovremo vedere quanta abilità hai. Il pezzo di terra vicino alla strada ad alta velocità, sono deciso a prenderlo.”

“Determinato a ottenerlo?” YuanYang lo derise. “Hmmm, inizialmente non ero così interessato a quel pezzo di terra, ma se il direttore Wang la mette così, improvvisamente lo voglio.”

GuQingPei corrugò le sopracciglia: “YuanYang, cresci un po’? Facendo così il vantaggio finale sarà solo del venditore. Perchè lo fai?”

“Mi rende felice.” disse YuanYang con orgoglio.

Anche se quella faccenda non aveva molto a che fare con lui, anche lui e WangJin erano amici e WangJin lo aveva aiutato ripetutamente, indipendentemente dal fatto che fosse per una ragione sentimentale o un ragionamento logico, non poteva restare seduto e guardare i due muoversi incautamente. Alla fine, indipendentemente da quale parte avrebbe vinto, qualche altro milione sarebbe stato sprecato. Il solo pensiero di sperperare denaro in modo così insensato senza senso era davvero angosciante.

Inoltre, YuanYang aveva preso di mira WangJin, opponendosi a lui in tutti i modi possibili in questi ultimi due anni; gli aveva causato parecchi problemi. Arrivando al nocciolo della questione, GuQingPei era la causa e non poteva sfuggire al senso di responsabilità che ne derivava. Pensando a questo, si sentì un po’ in colpa nei confronti di WangJin.

Dopo aver bevuto il suo caffè, mormorò dolcemente: “Direttore Yuan, per favore, seguimi, voglio parlarti in privato.”

WangJin voleva dire qualcosa per fermarlo, ma GuQingPei alzò la mano: “Wang Ge, se hai davvero soldi da buttare via, allora prestali a me invece di usarli così.” Non aspettò che WangJin rispondesse, invece girò la testa verso YuanYang: “Per favore, andiamo.”

YuanYang lo guardò per due secondi e lo seguì in una piccola sala allestita accanto a quella delle aste.

Una volta che la porta della sala fu chiusa, YuanYang lo afferrò per le spalle e lo spinse contro il muro.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.