MENG QIQI – CAPITOLO 1

Il piccolo poliziotto viene licenziato

Quel giorno il cielo azzurro era sereno e soleggiato.

Era raro per YangMeng incontrare un tempo così bello, così scese in strada per iniziare la sua pattuglia di buon umore. Passò vicino a un negozio che vendeva i biglietti della lotteria e si fermò con la macchina lungo la strada per abitudine. Entrò e acquistò due gratta e vinci. Non vinse nulla con il primo, ma con il secondo ricevette 5 dollari che usò per comprare un altro gratta e vinci. Con quello, inaspettatamente vinse cinquecento dollari.

Il sorriso di YangMeng era così ampio che poteva quasi raggiungere le sue orecchie.

“Oggi è una buona giornata; tutte le cose che desideravo si sono avverate. Domani sarà un altro bel giorno!” YangMeng mormorò e uscì negozio. Prese una profonda boccata d’aria fresca, sentendosi molto più rilassato.

Da quando YangMeng aveva superato quel periodo di difficoltà in cui si sforzava di guadagnare denaro, tutto era andato liscio. Innanzitutto aveva guadagnato cinquantamila dollari di manodopera dal matrimonio di BaiLuoYin, successivamente aveva ricevuto un bonus di presenza completo. Aveva anche vinto cinquecento dollari dal gratta e vinci proprio in quel momento …… riusciva persino ottenere il doppio tuorlo d’uovo quando comprava i pancake!

Forse la fortuna sta per girare …… pensando a questo, YangMeng aprì felicemente la portiera della macchina.

“Aiuto!! Qualcuno sta facendo il prepotente!!”

Sentendo le urla acute di una donna, i nervi di YangMeng si irrigidirono e seguì in fretta la voce e corse verso di lei. Arrivò all’angolo di un incrocio stradale e vide un uomo e una donna che si azzuffavano per terra. La donna gridava mentre l’uomo le tirava la gonna con le mani e le calze della donna avevano un grosso buco. Otto persone erano in piedi intorno a loro, ma nessuna si fece avanti.

YangMeng era arrabbiato, ruggì e si precipitò.

Quel gruppo di persone si disperse nella confusione. Quell’uomo non solo non aveva interrotto le sue azioni, ma vedendo che era arrivato un poliziotto, continuò a tirare ancora più forte. Vedendo che i vestiti della donna erano tutti strappati, YangMeng alzò il bastone e andò avanti per colpire ripetutamente l’uomo.

“Lasciala andare! Sbrigati!” YangMeng ruggì con rabbia.

L’uomo aveva sostanzialmente guardato dall’alto in basso YangMeng e lui non aveva avuto il coraggio di usare troppa forza nonostante non volesse lasciarlo andare. Vedendo che l’uomo non demordeva, YangMeng gli diede un duro colpo con la sua bacchetta. Sebbene fosse esile e debole, non aveva mancato di partecipare a tutti gli allenamenti speciali, quindi era riuscito ad imprimere una certa forza nel colpo.

Quel colpo fece balzare immediatamente indietro il delinquente.

“Vaffanculo! Hai il coraggio di colpirmi? Hai il coraggio di colpirmi?” L’uomo afferrò YangMeng per il colletto.

Per non essere da meno, YangMeng ruggì: “E se ti volessi picchiare? Ti va bene che ti ho colpito male! Muoviti, seguimi alla stazione di polizia!”

Ovviamente l’uomo non obbedì e YangMeng non lo lasciò andare, quindi i due iniziarono il loro tiro alla fune. La donna accanto a loro si alzò, si rimise a posto i vestiti e gridò a YangMeng: “Grazie signor Poliziotto. Devi assolutamente arrestarlo, mi ha maltrattato un sacco di volte!”

I colpi di YangMeng divennero più forti dopo aver sentito quelle parole, anche se i suoi pugni erano piccoli, lo aveva colpito nei punti giusti. L’uomo in realtà, per quanto più alto di lui era meno forte di lui, bastava un buffetto per mandarlo a terra ed era una cosa molto rara per YangMeng. Non solo poteva farlo crollare dopo pochi calci, ma poteva anche tirargli qualche pugno continuando a sentirsi vigoroso e forte come una tigre.

“Basta.. basta!” con un movimento della gamba, il delinquente crollò a terra.

YangMeng gli mise le manette e trascinò l’uomo sull’auto della polizia sotto numerosi sguardi di ammirazione.

“Signor Poliziotto, non ho bisogno di venire, giusto?” Il viso della donna era pieno di riluttanza. YangMeng esitò per un po’ e disse: “Dovrebbe seguirmi, la posso aiutare.”

“Ho paura di sembrare così squallida…” La donna si asciugò le lacrime.

YangMeng promise subito: “Non preoccuparti, farò in modo che tu sia all’interno di una stanza. Nessuno la vedrà, le prometto di tenerlo segreto per me.”

“Prima vado a casa a cambiarmi, arrivo più tardi!” Disse la donna zoppicando e correndo sempre più lontano.

YangMeng avrebbe voluto scendere dalla macchina e inseguirla, ma vedendo che la gonna della donna che era stata strappata ed osservando il ragazzo in macchina, aprì la portiera e mise in moto. 

“Zhou Zi, ne ho preso uno!”

YangMeng avrebbe potuto dire di nuovo di aver arrestato qualcuno la prossima volta? Per i suoi colleghi c’erano solo due opzioni per lui: o tornava indietro pieno di lividi o non tornava affatto. Non solo ne aveva beccato quel giorno, era anche un uomo sano e intatto; era davvero qualcosa di nuovo!

“Cos’è successo?” chiese Zhou Zi.

YangMeng bevve un sorso d’acqua mentre diceva: “Aggressione per strada.”

“Che coraggio da parte sua!”

Zhou Zi diede un calcio all’inguine dell’uomo che serrò le gambe e imprecò.

Venne quindi trascinato nella stanza degli interrogatori da Zhou Zi. YangMeng era fuori a bere il tè in tranquillità, tutti i pori del suo corpo erano leniti e si sentiva particolarmente felice. Non solo perché aveva preso un delinquente, ma era più un’affermazione dei suoi punti di forza. YangMeng ammirava narcisisticamente il suo piccolo pugno, gesticolando in aria, mimando i suoi dei colpi inflitti. 

Dopo un pò, una fila di auto di lusso si fermò davanti all’ingresso della stazione di polizia e YangMeng guardò verso di loro per curiosità. Una donna con otto uomini muscolosi dietro di lei, entrò con un’espressione severa. YangMeng riconobbe che la donna era la stessa che era stata vittima di aggressione nel pomeriggio.

Sorprendentemente era venuta davvero, ma il modo in cui era entrata era un po’ strano.

“Eh ……” YangMeng allungò il braccio davanti alla donna: “Non le è permesso picchiare le persone all’interno della stazione di polizia! Non importa quanto lei lo possa odiare, l’aiuteremo noi!”

Inaspettatamente, la donna che lo aveva cortesemente ringraziato poco fa cambiò immediatamente atteggiamento, indicò YangMeng e disse agli uomini dietro di lei: “È lui! È lui che ha fatto il prepotente e ha persino arrestato mio marito. Dov’è il capo della stazione di polizia? Venga fuori e mi dia una spiegazione, perché i poliziotti hanno arrestato mio marito in questo modo? Si sbrighi o inizierò a rompere le cose qui dentro se non viene!”

YangMeng era confuso: “Perché lo sta facendo? Eh, ma non era lei quella ……. “

“Ero cosa?” La donna strillò e indicò il naso di YangMeng mentre lo rimproverava: “Brutto delinquente! Sei degno di essere un poliziotto? Hai approfittato di una donna mentre eri di pattuglia ed hai anche picchiato mio marito quando ha provato a fermarti! Ma non ce l’hai una coscienza?”

“……”

Il litigio andò avanti fino alle nove di sera prima che YangMeng fosse mandato a casa.

La mattina del giorno successivo, YangMeng venne chiamato nell’ufficio del capo.

«Capo, quella donna stava semplicemente dicendo sciocchezze; pensi che io sia una persona del genere? Magari non ho così tanti soldi, ma non vale la pena approfittare delle donne per strada? Uno sguardo e … “

“Tutto a posto.” L’espressione del capo era cupa: “Credo che tu non sia questo tipo di persona.”

YangMeng tirò un sospiro di sollievo.

“È abbastanza finché mi credi.”

Il capo alzò le palpebre e guardò YangMeng, disse con tono serio: “Comunque questa faccenda ha provocato un putiferio molto serio. Inoltre se non l’hai provocata prima, perchè ha reagito così?”

YangMeng si lamentò per l’ingiustizia che stava subendo: “Non la conosco nemmeno!”

“In questo modo, MengZi …….” Il capo fece una pausa: “Ascoltami, questa gente è difficile da trattare, hanno minacciato di venire qui ogni sera as distruggere tutto se non te ne vai. Onestamente io sono solo il capo di una piccola stazione di polizia e voglio vivere tranquillo. Inizio ad avere una certa età, non mi posso permettere di mollare tutto e ricominciare. TU però sei giovane, hai ancora una lunga strada da percorrere e potresti avere un sacco di altre opportunità in futuro. Onestamente, è abbastanza ingiusto e deprimente lavorare in questo tipo di posto per tutta la vita.”

Il cuore ardente di YangMeng divenne freddo come una pietra in un istante.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.