EN OF LOVE MECHANICS 2 – SPECIALE 5

-Persona speciale-

Il matrimonio che il giovane disse essere come una riunione fu esattamente così, quando combini quelli rimasti erano davvero solo il gruppo di amici, non tanti come aveva detto il senior, ma ancora parecchi. Era felice che tutti si divertissero con ciò che era stato organizzato per quel giorno.

La cerimonia mattutina e la festa serale.

“Tutti potrebbero pensare che siamo venuti a creare problemi a papà, ma non è così. Si tratta solo di condividere i nostri sentimenti nei confronti dei padroni di casa.” continuò l’MC dopo aver fatto domande all’amico di Mark e a quello di Vee.

“Dew chi è la prossima persona che parlerà bene?”

“Scegli uno dei tuoi amici.” rispose Dew.

“Vuoi… che parli io?”

“Ne sei in grado?”

“O non riesci?” disse un amico tra le risate di tutti.

“Ok, James ha tirato fuori certi aneddoti, e anche Kla ha fatto lo stesso; quindi voglio solo venire qui e darti la mia benedizione papà.” spiegò Tee sorridendo.

“Continua, va bene così.” disse sorridendo al suo amico mentre stava abbracciando la vita di suo marito.

“Beh, quando ho scoperto che stavi litigando con la tua ex, ti ho maledetto, ammetto che ero arrabbiato perché non ne sapevo niente. Tutti quelli a cui chiedevo mi rispondevano ‘Cosa? C’è un problema tra di loro?’. E poi quando si è trattato di te che litigavi con Mark, perché a quanto pare stavate insieme, sono stato di nuovo fregato. Com’è che uscivi con un uomo? All’inizio ero davvero scioccato, ma quando ti ho visto con lui, ho capito. Quando hai continuato a cercare di vederlo, a provare a riconciliarti, vedere quanto di mancava… l’ho gradualmente accettato e ho potuto solo continuare ad osservare il tutto da lontano.”

“Non credevi che stessero insieme?” chiese Dew.

“Beh, all’inizio hai mai ritenuto possibile che succedesse qualcosa del genere?” replicò Tee in risposta.

“Ero scioccata.” rispose Dew.

“Esattamente. Ero così arrabbiato, ma oggi li vedo insieme con tutto questo, dopo quello che hanno passato e non posso fare a meno di piangere.” Finito di parlare, le lacrime iniziano a uscire davvero.

“Non piangere di nuovo.” disse Vee al suo amico.

“Hai pianto?” Mark si voltò per chiedere.

“È stato quando mi stavo truccando. Mi stavo solo lamentando, dannazione.”

“Beh, sono stato influenzato da voi.” rispose Tee.

“Se piangi di nuovo cambio l’MC.”

“Chi sta piangendo, bastardo.” Tee disse prima di continuare a camminare.

“Oh! Me lo sono perso.” disse Dew prima di fare una faccia confusa e andargli dietro, avvicinando un altro amico.

“Non so proprio cosa dire, vuoi davvero che parli?” domandò Nuea dopo aver ricevuto il microfono.

“Parla e basta, tutti quelli inseriti nella sceneggiatura devono farlo, dopo andrò anche dagli altri.”

“Non troppi sarebbe meglio.” si intromise Vee.

“Stai tranquillo. Tu sei solo l’ospite, segui solo quello che dice l’MC.” disse Dew fissando Vee.

“Ok allora se proprio devo parlare. All’inizio della loro relazione non sarei stato in grado di parlarne in questo modo, ma adesso ho Praram e lui non è il rimpiazzo di qualcuno. Anche se all’epoca mi piaceva Mark, questo non vuol dire che Praram sostituisca Mark, anche perché con quest’ultimo non c’è mai stato niente. Fin dall’inizio Praram è stata l’unica persona che ho amato, ma questo…”

“Nuea, solo tu potevi farlo Nuea!”

“Cosa?” Nuea si voltò a guardare Dew quando fu chiamato.

“Questo è il matrimonio del tuo amico, non il tuo.”

“Quindi?”

“Menziona il tuo amico, parla di lui.” spiegò Dew.

“Oh, allora ricomincio.” disse Nuea.

“Puoi arrivare subito al punto perché ci sono ancora centinaia di persone che devono parlare.” si intromise Tee muovendo la mano per indicare tutti gli altri.

“Sì ok mi sbrigo. All’epoca, ammetto che mi piaceva tanto, ma Mark sembrava apprezzare molto Vee, e quindi mi sono tirato indietro perché Vee è mio amico. Ma pensavo anche che il mio amico non fosse così serio con Mark. Ho pensato che se fosse andata male tra di loro, allora sarei stato lì pronto a consolarlo; è proprio questo che pensai.” Nuea guardò Mark che sorrise alla brava persona del passato.

“E sei riuscito a consolarlo?”

“No, perché ho dovuto consolare qualcun altro invece. Piangeva come un bambino solo perché Mark non rispondeva al telefono. Ma in quel momento, se era giusto, dovevo semplicemente buttarmi giù dall’edificio. Fortunatamente Praram non mi ha mai fatto così tanto male. Quando il mio amico sarà intelligente allora gli augurerò successo, quando avrà problemi lo aiuterò a riconciliarsi con sua moglie. Ma quando sono felici e sicuri come adesso, penso che sia grandioso e sono felice pure io. Ormai state insieme da tanti anni ragazzi, e spero che niente possa separarvi.” Concluse Nuea prima di passare il microfono a Yiwa.

“Voglio solo aggiungere che non c’è nulla che possa separarli. Anche all’inizio, quando nascondevano la loro relazione, sapevo cosa stava succedendo. Allora ero confusa su come fosse successo; ma sapevo quello che stava facendo Ploy, quindi non ho fermato Vee da toccare il mio Nong. Ho sempre voluto augurare il successo ai miei amici. Ma quando ha ferito Mark mi ha fatto arrabbiare. Mi dispiace di averti schiaffeggiato così forte quella volta; ma credo anche che, proprio perché l’ho fatto, le cose si sono sviluppate fino a quelle che sono oggi. Avete attraversato tante cose, più di quelle che affrontano le persone della vostra età, con più responsabilità e più perdite. C’è molto amore nell’aria, in particolare l’amore che avete costruito insieme. Per favore, prendetevi cura di questo amore, noi tutti continueremo a vegliare su di voi e a incoraggiarvi.” terminò Yiwa sorridendo a Vee e Mark.

“Come sapete, e come ha detto Yiwa, arrivare fino a qui è stato difficile. Papà Vee e Nong Mark hanno sofferto molto, e se dovessi fare una serie sulla loro vita probabilmente verrebbe lunga più di cento episodi. Ma sarebbe anche molto dolce, e noi auguriamo a loro tutto il successo possibile. Inoltre papà Vee può anche essere piuttosto severo. In conclusione amici, è vero che siamo tutti per il Team Mark, giusto?” concluse Dew.

“Beh, Mark è molto carino, buono e così superbo e prezioso che il mio amico non ne è degno.”

“Non parlare male di Vee.” si intromise Mark.

“Ti sto solo proteggendo.”

“Nessuno pensava che si sarebbero sposati. C’erano solo gli applausi e il supporto del fan club che si è creato il giorno in cui il cuore del mio amico è cambiato. Ma poi Vee è tornato da lui quella volta, e ho pensato che entrambi avrebbero mantenuto il loro amore l’uno per l’altro. Ma in realtà, c’è stato qualcosa che Mark ha fatto che ha fatto soffrire Vee, che lo ha reso inquieto e lo ha sconvolto. Io lo so perché il mio amico si è confidato con me quella volta, ma non ho potuto fare molto per lui. Ma poiché tutto è finito e oggi siamo qui, sono molto felice che il mio amico abbia preso questa decisione e abbia smesso di sentirsi incerto. Ripensandoci, ho sempre creduto che non sarebbero mai stati in grado di lasciarsi e buttare via tutto, però non ne ero assolutamente certo. Ma oggi Vee sposa il mio amico, loro si sono amati per così tanto tempo che adesso si capiscono perfettamente l’un l’altro.” Fu il turno di Khampan come oratore. Raccontò la loro storia, parlando di cosa avvano passato per stare in piedi uno di fronte all’altro in quel momento. Sorrise al suo amico che ricambiò. Era consapevole del momento in cui quell’altra persona si avvicinò a Mark, e Mark per un momento considerò che i suoi sentimenti per Vee fossero cambiati, ma in quel momento erano tutti così felici che entrambi potessero continuare ad amarsi a vicenda.

“Nessuno può mettersi tra di noi.” disse Vee prima di stringere le braccia intorno alla vita di Mark, mentre i loro amici li prendevano in giro.

“Oh, ero lontana all’epoca che non sapevo nemmeno cosa fosse successo.” spiegò Dew.

“Chi è il colpevole, diccelo Dew.”

“Non dirò niente, lascerò che sia lui stesso a dirtelo.” rispose Dew prima di avvicinarsi al fratello minore.

“Chi ha causato problemi?”

“Oh, Thewpai.”

“Mi dispiace per quello che ho fatto, ma grazie Vee per avermi invitato ugualmente. Sono davvero grato che Mark mi veda ancora come un fratello minore, e anche se non ho avuto l’opportunità di parlare direttamente con loro, li ringrazio per avermi dato la possibilità di parlare oggi. Non so cosa dire se non che mi dispiace, sono davvero dispiaciuto di avervi fatto litigare e di aver fatto piangere Mark. Mi dispiace davvero tantissimo. Ora so che loro due si amano incredibilmente e che nessuno può mettersi tra di loro. Nessuno è più adatto di Vee per stare con Mark, quindi mi scuso profondamente.” Thewpai, che era diventato più maturo dopo quella esperienza, intervenì nei discorsi per gli sposi. Vee guardò con calma il viso di quel giovane ragazzo. A ripensare a quella storia il cuore gli faceva ancora male, gli sembrava quasi di andare a fuoco al solo guardarlo in faccia.

All’inizio Vee non pensava di invitarlo, ma dopo averci riflettuto si rese conto che ormai era passato del tempo, ed era curioso di sapere come stava quel ragazzino; oltre a come sarebbe stato vedere lui e Mark. Si consultò con Mark, che gli rispose che dipendeva da lui dato che tanto Mark e Thew non si parlavano più. Thew mandò loro delle scuse, poi erano passati tanti anni e non avevano più avuto l’opportunità di parlare molto. Pensando che se si fossero incontrati ai tempi dell’università avrebbero finito per litigare, Vee pensò che, dato il suo buon umore, fosse una buona occasione per ascoltare le sue scuse di persona e perdonare.

“Sono andato oltre.” disse Vee guardando Mark.

“Beh, ma io devo ancora scusarmi.” rispose il ragazzo in torto incrociando lo sguardo di Vee.

“Si.”

“Non lascerò che accada di nuovo.” continuò Thew.

“Stai ancora sognando? Non c’è alcuna possibilità.” disse Vee stringendo il braccio intorno alla vita di Mark, avvicinandolo sempre di più fino a quando non c’era più spazio, ascoltando le sue silenziose scuse. Toccò la bella testa di chi aveva sbagliato calmandolo, facendo capire a Mark che Vee non era più arrabbiato.

Questa storia accadde diversi anni fa, ma Mark ci ripensava periodicamente perché era qualcosa che non aveva mai potuto dimenticare. Il motivo era che pianse tantissimo terrorizzato dal fatto che stesse per perdere il suo uomo, nel profondo del suo cuore spaventato che la loro storia sarebbe finita, e che non sarebbe stato al fianco di Vee come lo era in quel momento. Aveva avuto paura che si lasciassero per colpa della sua debolezza, ma si era assicurato di diventare più forte, con una mente non più malleabile, che non si facesse più influenzare facilmente da nessuno. Vee era l’unico che lo fa sentire pieno e vivo.

“Mi sono perso di nuovo qualcosa?” Tutti erano confusi dallo scambio di battute dei tre. Liberarli dalle loro critiche era stato come cercare di riportare la loro sanità mentale al presente. Quello che era successo era nel passato, ed entrambi si erano capiti e perdonati a vicenda. Il tempo aveva aiutato tutti a guarire e diventare persone migliori, anche qualcuno come Thew.

“Accidenti, di cosa si tratta?” si intromise Kla sorridendo.

“È passato molto tempo. Dai, è ora di passare al prossimo ospite.” Era il compito dei presentatori mantenere le cose in movimento e continuare a divertire, e anche se avevano bisogno di provare ad aumentare il divertimento, lei si avvicinò poggiando il braccio intorno a Thew e voltandolo verso di lei. Thew si limitò a sorridere e a scuotere la testa.

“Devo chiamarti mia sorella o mia madre?” chiese.

“Oh, questo bambino ha la lingua sciolta.” parlò Tee.

“Sì, proprio come sua sorella.” replicò Li indicando Dew.

“Sì, siamo ben assortiti come fratelli.” rispose Dew alzando il pollice verso Thew.

“Questo ragazzo sa anche cosa è giusto e cosa no.” si intromise Pond.

“E allora cosa è giusto? Sei tu?” disse Dew sedendosi accanto a Pond e porgendo il microfono all’amico dello sposo con un sorriso.

“Se devo parlare di Vee e Mark, non è abbastanza? Smettila di guardarmi in quel modo Dew.” disse Pond facendo ridere di nuovo tutti per la provocazione della giovane giornalista, ma lei si limitò a distogliere lo sguardo.

“Quindi, in conclusione, gli amici non dovrebbero uscire con altri amici anche se quell’amico corrisponde in tutto e per tutto al proprio tipo ideale?” chiese lei alzandosi lentamente.

“Beh, potresti trovarne un centinaio di persone come me.” disse Pond guardando di sottecchi la sua amica.

“Pond!”

“Calmati, sto cercando di essere sincero.” rispose Pond.

“Quindi Mark sapeva già che Vee era desiderato da molte persone, ma Vee probabilmente non sapeva che anche Mark era un ragazzo che aveva molti pretendenti. All’epoca Vee non vedeva quanto fosse popolare Mark, e così si è comportato stupidamente. Chi avrebbe mai pensato all’inizio, che questi due si sarebbero messi insieme, e che avrebbero continuato ad amarsi fino ad arrivare ad un giorno come questo. Vederli felici oggi è magnifico. Tutto ciò che sono stati ha insegnato molto, e anche se Mark ha sbagliato all’epoca, anche Vee non gli ha dedicato le giuste attenzioni. Ma ormai è tutto nel passato, sono trascorsi diversi anni e non dovreste preoccuparvi più di questo, eliminandolo dalla vostra mente e concentrandovi sul futuro e sulla persona accanto a voi.” concluse il suo discorso Pond sorridendo. Kla iniziò ad applaudire, e tutti gli altri invitati lo seguirono.

“Quindi questo tuo discorso era il tuo copione?” sorrise Nuea chiedendo a Pond.

“Sì.” rispose Pond facendo ridere tutti.

“Dannati amici.” borbottò uno degli sposi.

“Per essere tuo amico, dobbiamo essere onesti.” replicò Tee sorridendo.

“Beh, se hai bisogno di essere così onesto, allora grazie.” rispose Vee sarcasticamente.

“Ahahah! Forse è ora di saltare gli amici di Vee e andare da quelli di Mark, questo bel ragazzo che è il figlio del padre di ingegneria, cosa hai da dire?”

“Per prima cosa vorrei essere chiaro sull’essere il figlio di papà Vee, non è che non sia così, ma ovviamente prima di tutto flirterò con papà Ana, lo amo e lui viene al primo posto perchè è l’unico che vedo nei miei occhi.”

“Fuse… Fuse!” Vee lo chiamò a gran voce facendogli alzare le sopracciglia.

“Che succede Vee?”

“È il mio matrimonio.”

“Sto solo facendo una dichiarazione.”

“Finisci e basta.” si intromise Mark, interrompendo Fuse e Vee e facendoli girare verso di lui.

“So che hai passato molte cose Mark, sia prima che dopo essere uscito con Vee. Onestamente, ti rispetto molto per essere stato così buono e paziente, e se dovessi perdere tanto quanto te, probabilmente non sarei in grado di accettarlo. A causa di tutto questo però, è davvero bello che siate arrivati dove siete oggi. Ti amo, anche se non è tanto quanto ti ama Vee, ma ti amo ancora. Ti amo meno di quanto amo Ana ma è un amore sincero.” concluse in modo sfacciato. Quella era sempre stata l’amicizia tra Mark e Fuse, un’amicizia iniziata all’università, ma non limitata a quel luogo.

“A questo gruppo piace lodare tutti i loro partner, è come se ne fossero ossessionati.” commentò Dew guardando Fuse.

“Hai qualcosa da dire tesoro?” Fuse porse il microfono ad Ana che divenne rosso.

“Non so cosa dire.”

“Dì solo qualsiasi cosa.”

“Grazie per avermi invitato oggi, anche se non dovevate perché dopotutto sarei venuto comunque con Fuse. Ammiro molto l’amore tra Vee e Mark, anche in passato era davvero bello.” disse Ana sorridendo loro.

“Grazie P’.” rispose Vee.

“Auguri.”

“Sì, le persone qui hanno partner che si ammirano davvero tanto a vicenda.” Dew riprese la parola sorridendo ad Ana che non stava facendo nulla, ma era comunque bellissimo.

“Andiamo a parlare con un altro amico di Mark.” disse Tee camminando.

“Chi? Chi scegliamo?”

“Questa persona, il signor Pak.” Vee sosprirò quando si fermarono davanti a lui, un’altra persona con cui in precedenza aveva avuto un problemi. Anche se erano passati molti anni ricordava ancora la voce di quell’idiota; lo stronzo che, quando si erano lasciati, aveva risposto al telefono di Mark facendolo scoppiare in lacrime.

“Sono davvero felice per Mark, il figlio di Jao* che non deve più essere triste.”

*(NT: Jao è un modo da usare quando si vuole parlare teneramente di una persona più giovane. Può significare prinipino, giovane maestro, signorino etc. Ha anche altri significati come la maggior parte delle parole thailandesi, ma il traduttore è pigro e non le ha specificate XD In generale è come dire “figlio mio” immaginiamo.)

“Chi è sto Jao? In realtà, lui è mio.” esclamò Vee afferrando Mark per un braccio per tenerlo fermo.

“Oi! Intendeva ‘Jao’ di suo padre, tutto qui. Sei così possessivo.”

“Basta ascoltarlo prima di parlare.”

“Beh, è ​​comunque mio.” disse Vee prima di stringere ulteriormente le braccia intorno alla vita di Mark.

“Ok, Mark è il figlio di Vee. Appartiene a Vee da molto tempo ormai e lo farà ancora. Non ho niente di cui devo scusarmi perché la faccenda che riguarda me e Mark è avvenuta prima che Vee entrasse nella sua vita. Ma voglio ringraziare per essere entrato nella sua vita e aver fatto finalmente amare sinceramente Mark. Mark è sempre rimasto deluso in amore, e ho pensato che anche questa volta sarebbe rimasto deluso. Ma Vee è ancora in grado di stare al suo fianco e tenerlo per mano. Grazie, davvero, perché quel giorno non l’hai lasciato, e perché continuate ad amarvi così tanto.” concluse Pak. Vee lo ascoltò in silenzio, senza avere il desiderio di sconfiggerlo. Invece, ascoltandolo, ripensò al passato che aveva contribuito a rendere Mark l’uomo che era oggi, e ne era stato grato.

Era grato che si fossero lasciati in modo che Mark fosse single, tutto qui.

“Questo è come un flashback.” disse Tee.

“Non lo è, non sono solo le persone anziane che sono venute, sono tutti qui.” riprese il microfono Dew.

“Beh, allora dovremmo portare il microfono alla prossima coppia che pensa di essere bellissima.”

“Oh! Non sono bello? Ebbene, dove sono allora?” chiese Li.

“La vera bellezza è stata molto silenziosa.” gridò YiWa.

“Silenziosa? Chi è così silenziosa?” Dew si voltò per chiedere, e le due ragazze si guardarono.

“Forza, sono interessato.” gridò Li.

“Oh, vuoi parlare?” disse Dew allungando il microfono.

“Sono una persona che capisce tutto di loro.”

“Vuoi parlare? E poi come fai a sapere tutto di loro quando stavi sempre con me?” si intromise Tee.

“Beh, dopo che sono diventati una coppia ufficiale, chi l’avrebbe preso sul serio Vee. Tutti erano scioccati dal fatto che gli piacesse un uomo, e all’inizio mi sono dispiaciuto per Nong Mark, come poteva essere così disattento a piacergli. E dopo il video ho pensato Vee non amasse davvero Mark. Ma degli amici li hanno tenuti d’occhio per tutto il tempo, e ho parlato con loro e hanno confermato che Vee ama davvero molto Mark. E quindi per me, non è strano che oggi si sposino perché il mio Papà Vee può fare tutto.” concluse il discorso Li prima di sorridere a Vee. La sincerità delle parole brillava chiaramente.

“E io non avrei mai pensato di vederti parlare così bene in questo modo. Ti applaudo.” si intromise Tee.

“Sto prendendo sul serio questo matrimonio, anche se è un po’ divertente.”

“È perché i nostri amici sono divertenti.”

“Anche le persone che l’hanno organizzato sono divertenti.”

“Puoi sbrigarti, sono già quasi le 22!” La voce dello sposo fece voltare i presentatori a guardarlo.

“Ok, siamo di fretta.”

“Papà ha fretta.” esclamarono entrambi in sincronia prima di camminare verso gli amici fino a quando non raggiunsero una persona in piedi lì sorridente.

“Papà Tossakan.” chiamò Dew toccando dolcemente il braccio del più bello, che sorrise. Se non fosse stato per Bar Sarawut, non avremmo mai saputo quanto fosse spensierato.

“Sono molto felice di essere qui oggi. Avevo già avuto una vaga idea di Mark e lo avevo saputo grazie a YiWa. All’inizio, mi sentivo in colpa per tutto ciò che Vee aveva fatto a Mark. È stato a causa mia? Forse sì, perché avevo discusso con lui delle mie preoccupazioni, ma non sapevo che avrebbe davvero bloccato Mark, non sapevo davvero che avrebbe usato questo metodo.”

“Beh, a quel tempo le emozioni erano alte.” disse Vee.

“Beh, è ​​vero, ma non è andata bene. Mi sono sentito davvero in colpa per aver fatto sì che Mark fosse così quando era già triste, e mi dispiace molto di averlo fatto sentire così fin dall’inizio, ma sono anche molto felice che ora sia felice. Congratulazioni, è un bene Vee sia stato così bravo a tenere quel cagnolino per così tanto tempo.” disse Gun.

“Cagnolino?” chiese Mark inclinando il viso guardando la bella persona accanto a lui, che sorrise.

“Beh, a quel tempo c’era un cane randagio di cui mi occupavo, ma poi quel cane è diventato un cagnolino davvero carino.” spiegò dolcemente Vee facendo urlare tutti come se non fossero impressionati. Ma probabilmente stavano solo distorcendo le parole.

“È davvero quello che vuoi dire?” YiWa disse scherzando.

“È stato colpito alla testa e ne era ossessionato.” esclamò Pond.

“Smettila di dire che il mio Nong è un cane e che l’altra persona è un cane, siete amici?” domandò Pan.

“Quindi non sei un suo amico?”

“Sono il bambino di papà Vee.” rispose Pan mentre correva come per afferrargli il braccio. Ma Kla afferrò l’amico giocoso facendolo dondolare avanti e indietro delicatamente in modo che non infastidisse Vee.

“Continui a giocare a genitori e figli anche se non hai ancora parlato?” chiese Dew e Pan scosse la testa.

“Non devo parlare, ho già detto tutto.” rispose Pan.

“Quando hai parlato?” chiese Vee.

“Ho parlato per tutto il tempo. Conosco e accetto il vostro amore da sempre e questa volta posso vederlo con Mark.”

“Tutte scuse, sei un moccioso e non sai amare bene.” replicò Vee.

“Forse no, ma amo Mark.”

“Pan!”

“Beh, mi piace Nong Mark.”

“Puoi ignorarlo e andare oltre.” Vee si rivolse a Dew che, come tutti gli altri, stava ridendo per quello scambio di battute.

“Sei solo l’ospite, non puoi dare ordini.” Vee lanciò uno sguardo affilato al suo amico dopo aver sentito quelle parole.

“Non contraddire il vero padrone di casa perché vuole andare a letto velocemente.” si intromise Pond.

“Ok, non andrò contro di lui. Andiamo invece da questa persona, il senior di Mark, Bar.”

“Lui è mio in realtà.” puntualizzò Tossakan tirando a sé la piccola persona dalla pelle chiara per abbracciarla.

“Giusto. Lui è del dottore e Mark è mio.” confermò Vee.

“Così permaloso.” dise Mark prendendolo in giro.

“Ebbene sì.”

“Stanno solo giocando.” continuò Mark.

“E quando potremo giocare insieme solo noi due?” sussurrò Vee facendo arrossire Mark.

“Quando questo sarà finito.” sussurrò Mark di rimando.

“Sbrigatevi ragazzi, chi altro è rimasto? Mandatemi un messaggio.” sbraitò Vee.

“Questo capitolo deve affrettarsi, sta diventando troppo lungo.” parlò Neua.

“Io mi sbrigo, ma è solo lo stile di questo gruppo.”

“Ok, non è lo stile, andiamo allora da Bar.” continuò Dew passandogli il microfono.

“Io… non so cosa dire.”

“Allora non dire niente.” replicò Vee.

“Sono passati molti anni dalla storia tra Vee, Mark e me, è davvero passato molto tempo ormai. Se è successo davvero come Gun l’ha descritta, allora sembra che io sia stato la causa di molto dolore.” disse Bar.

“Non hai fatto niente di male. Allora non avevo davvero dei bei pensieri nei tuoi confronti.” spiegò Mark in risposta.

“Smettetela di incolparvi a vicenda per aver sbagliato.” disse Vee, YiWa e Pan furono d’accordo.

“Beh qualunque cosa, mi dispiace ancora per quello che è successo; e per tutto quello che è stato sprecato. Ma come tutti, sono felice di quello che hai oggi. Mark…”

“Si?”

“Vee non è una persona molto intelligente quando ama qualcuno. Ma quando lo fa, lo ama con tutto il cuore. E anche se lo tocca e se ne prende cura, rimane abbastanza stupido, e per questo mi dispiace per quello che hai dovuto affrontare. Ma ora vedendovi così, sono così felice di aver potuto far parte del vostro amore.”

“Come la persona che mi ha rifiutato?” chiese Mark sorridendo.

“Se non ti avessi respinto, ora saresti con lui?” domandò Bar in replica.

“Grazie Bar.”

Quella cerimonia era considerata come la liberazione dei cuori e una benedizione reciproca; non solo ai padroni di casa ma anche ai vecchi partner, alle brevi frequentazioni, o alle persone a cui interessavano. Proprio qui, tutte le persone presenti all’evento diedero la loro benedizione e raccontarono un aneddoto con i due protagonisti della serata. Erano gli ospiti che testimoniavano e riconoscevano la loro vita insieme come coppia sposata.

[N/B: per quanto facciano i fighi con novel e drama, in Thailandia il matrimonio tra persone dello stesso sesso è ancora illegale.]

Quando fu il turno dei padroni di casa di parlare, Mark ringraziò tutti insieme a Vee che, oltre a ringraziarlo per averlo menzionato, espresse tutto il suo amore per il ragazzo. Alla fine dell’evento, i due rimasero a guardarsi sorridendo. Avevano i loro amici e molte persone care lì con loro, e davanti agli ospiti si avvicinarono per baciarsi lentamente e mostrare a tutti il loro amore e quanto significassero l’uno per l’altro. Chiunque li guardasse poteva notare come si amassero e come si ammirassero a vicenda, ed erano testimone che Vee Vivis e Mark Masa sarebbero stati compagni di vita, pieni di così tanto amore che non poteva essere quantificato.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.