CUTIE PIE – SPECIALE 3

Gilayn Wang lanciò uno sguardo al ragazzo addormentato sotto la coperta. Le luci sull’aereo erano spente, lasciando solo la luce fioca delle stazioni delle hostess. Lian era assolutamente entusiasta di quel volo Bangkok-Vienna, ancor più di quando aveva aperto ufficialmente il Pentagon. Era passata un’ora da quando il volo era decollato, ma non riusciva a dormire.

Anche se si era preparato a fare la proposta a Nu Kuea per tutta la vita, non era facile ora che sarebbe successo. Inoltre, aveva paura che l’ambasciatore si opponesse al loro matrimonio; al padre di Nu Kuea non piaceva molto.

«Hia…» 

Nu Kuea mormorava, la sua mano chiara vagava al suo fianco. Lian tese la sua grande mano sul divisore per prendere la mano del ragazzo più giovane. I sedili di prima classe erano dotati di un divisorio con una partizione regolabile per la privacy. Lian aveva solo sollevato la partizione sul lato del corridoio in modo da poter tenere la mano di Nu Kuea.

Il ragazzo che parlava nel sonno si girò per abbracciare la mano di Lian e tornò a dormire. Passavano ogni notte insieme e non erano più abituati a non avere l’un l’altro al proprio fianco. Occasionalmente, Lian era occupato e non aveva altra scelta se non quella di rimanere nel suo birrificio. Tuttavia, da quando Nu Kuea si era trasferito, aveva avuto difficoltà a dormire quando era fuori e aveva finito per videochiamare Nu Kuea.

Era così dipendente dal suo amato che aveva paura che il padre di Nu Kuea non gli avrebbe permesso di sposare suo figlio.
0
Commentix

**********

Secondo i regolamenti del ministero, un ambasciatore doveva risiedere nella residenza ufficiale o nella casa del governo fornita dall’ambasciata e viaggiare con l’auto ufficiale. Gilayn Wang visitava regolarmente la famiglia di Nu Kuea da quando l’ambasciatore era di stanza in Norvegia.

La villa in cui vivevano l’ambasciatore e la Signora Kewalin emanava un’atmosfera familiare più di una residenza per alti funzionari del governo. La Signora Kewalin era bella e solare come sempre, chiacchierava con sua madre, mano nella mano; suo padre raggiungeva l’ambasciatore e Nu Kuea… 

«Hia, ho un po’ sonno.»

Il piccoletto si appoggiò sulla spalla con gli occhi chiusi, pronto a cadere sul pavimento. Tutti erano chiaramente sull’orlo del precipizio, sapendo che lo scopo di quel viaggio era la proposta di matrimonio. Nu Kuea era l’unico che si comportava normalmente.

«Zia Kew, dov’è la camera da letto di Nu Kuea?»

«Da quella parte, Lian. Sta dormendo? Prima prendiamoci una pausa. Dovete essere tutti stanchi per il lungo viaggio. Lasciate che vi mostri la stanza, zio. Da questa parte.»

Il padre di Lian era molto più vecchio della Signora Kewalin Keerat che non potevano rivolgersi a vicenda casualmente. Inoltre, quando la Signora Kewalin era giovane, chiamava sempre suo padre zio. Lian teneva la mano del giovane per portarlo nella sua stanza, ma l’ambasciatore intervenne.

«Lian.»

«Sì, signore.»

«Nu Kuea, riposati un po’. Parlerò con Lian.»

«Ma…»

Sapeva che Nu Kuea voleva dormire insieme a lui. Quando Nu Kuea guardò in alto, Gilayn Wang sapeva che anche il ragazzo più giovane era dipendente da lui. Tuttavia, il suo futuro suocero era lì, non poteva contraddirlo.

«Ci vediamo più tardi.»

«Va bene.»

Lo guardò fino a quando Kuea Keerati scomparve nella sua stanza, poi seguì l’ambasciatore nel piccolo giardino accanto alla casa. Vienna quel pomeriggio era un po’ nebbiosa, e il tempo era molto più freddo che a Bangkok.

«Come se la passa Nu Kuea?» 

«Intende…»

«La sua vita in Thailandia. Nu Kuea è cresciuto in Europa… Non è uno che si avvicinava facilmente agli altri.»

L’espressione dell’ambasciatore di solito era gentile, ma in quel momento Gilayn Wang colse la traccia di preoccupazione e insoddisfazione sul volto dell’ambasciatore come padre. Non ce l’aveva con Lian. Se fosse stato così, si sarebbe opposto al fidanzamento e al matrimonio molto tempo prima… Era solo terribilmente preoccupato per Nu Kuea.

«Nu Kuea mi ha aperto il suo cuore solo di recente. Ho appena saputo che ama suonare la batteria e andare in moto. Ha anche una casa a Bang Rak.»

La casa a Bang Rak era di proprietà dell’ambasciatore di Vienna, così come lo era la moto. Dal momento che i set di tamburi utilizzati da Nu Kuea erano stati importati da oltreoceano, Lian aveva presunto che l’ambasciatore di fronte a lui fosse quello che si prendeva cura di tutto per suo figlio.

«Come ti sei sentito?»

«Mi sono sentito triste.»

«Triste?»

«Ero triste che Nu Kuea avesse vissuto la sua vita come qualcun altro per anni. A dire il vero, non volevo che Nu Kuea buttasse via tutto ciò che ama. È un uomo con il suo circolo sociale e si diverte come un giovane della sua età. Avrei dovuto… Saperlo prima.»

Il sospiro e il sorriso dell’ambasciatore non diedero a Lian alcuna garanzia… Non era sicuro solo quando si trattava di Nu Kuea. 

«Nu Kuea è testardo. Anche se è così, è molto testardo. Ma è un bravo ragazzo. Nu Kuea ha paura che la ‘Signora’ sia preoccupata. Ha paura di ferire le persone intorno a lui. È troppo preoccupato per gli altri che dimentica di preoccuparsi dei propri sentimenti.»

«Lo so. Sono preoccupato anche per questo. Non è stato facile convincerlo ad aprirmi il suo cuore.»

«Non è un problema da risolvere in uno o due giorni. Spero che sarai paziente con lui e gradualmente gli insegnerai. Sua madre ed io non abbiamo fatto abbastanza bene. Mia moglie è quella per cui Nu Kuea è più preoccupato. Nel frattempo, io posso solo sostenerlo in segreto. Questo problema è diventato un nodo impossibile da sciogliere.»

«Non si preoccupi, signore. Farò del mio meglio per prendermi cura di Nu Kuea.»

«Nu Kuea ti ama molto. Non trasformare il suo amore in uno strumento per ferirlo.»

«Non succederà mai. Sono rimasto fedele a Nu Kuea per vent’anni dal giorno in cui è nato fino ad ora. Ho aspettato fino a quando non mi ha accettato. Nu Kuea è importante per me. Non ti chiederò di credere alla mia parola, ma spero che tu mi dia la possibilità di prendermi cura di Nu Kuea.»

«Stai chiedendo una possibilità nonostante Nu Kuea si sia trasferito da te molto tempo fa? Non è un po’ troppo tardi?»

Gilayn Wang, il vice presidente di una grande azienda, il proprietario del miglior nightclub del paese, si bloccò sul posto in un secondo, non osando dire una parola. Non aveva il controllo in quella situazione né pensava di andare contro l’ambasciatore. Sapeva che non gli avrebbe dato il permesso, così era diventato subdolo e lo aveva chiesto solo alla Signora Kewalin.

«Mi dispiace davvero tanto.»

«Fin dove sei arrivato?»

La voce scontenta dell’ambasciatore fu un coltello che trafisse il cuore pulsante di Lian. Le sue mani erano tutte sudate.

«Nu Kuea è la mia persona.»

Lian rispose senza mezzi termini, in quanto non avrebbe mai potuto nascondere la verità agli occhi esperti dell’alto funzionario del governo come l’ambasciatore. Lian accettò lo sguardo di rimprovero. Un uomo deve essere responsabile per le sue azioni. 

«Devi aver pensato che essere fidanzato con Nu Kuea da quando è nato ti ha dato il diritto per fare tutto ciò che vuoi.»

«Mi scuso, ma non l’ho mai pensato in quel modo.»
2
Commentix

Nu Kuea e l’ambasciatore condividevano molti tratti. Anche se erano arrabbiati, rimanevano calmi e parlavano con voce gentile, senza rilevare azioni spiacevoli. Non era difficile avere a che fare con Nu Kuea. D’altra parte, Lian non poteva prevedere i pensieri dell’ambasciatore, che non aveva mai espresso la sua opinione sul loro fidanzamento. Non aveva mai dimostrato né approvazione né disapprovazione.

«Starai qui per sette giorni, giusto?»

«Sì.»

«È la pausa scolastica di Nu Kuea. Se ne andrà più tardi.»

Ma la pausa dura più di due mesi! Prima che Lian potesse protestare, l’ambasciatore tornò dentro. Egli marciò dopo di lui solo per trovare Nu Kuea che avvolgeva le braccia intorno alla vita dell’ambasciatore con un volto assonnato in mezzo alla casa.

«Mi sei mancato così tanto.»

«Riposati, figliolo. Possiamo parlare dopo che ti sarai svegliato.»

«Beh… A Hia non…»

Gilayn Wang sorrise debolmente a Nu Kuea, che gli diede uno sguardo bramoso. Lian voleva coccolarlo per farlo dormire come un pazzo, ma gli occhi acuti dell’ambasciatore gli fissavano i piedi sul posto.

«Devo mandare degli ordini ai miei dipendenti in Thailandia. Nu Kuea può andare a dormire prima.»

«È una cosa urgente…??»

La sua voce suonò così abbattuta che Lian si sentì male, ma non poteva fare nulla in quel momento.

«Sì…»

«Nu Kuea, perché non vai nella camera da letto così Lian può fare una chiamata di lavoro nella tua stanza?»

«Ok, coccolerò mia madre. La mia stanza è laggiù, Hia.»

Per tutta la settimana passata in Austria, Gilayn Wang trascorse le notti da solo.

**********

Kuea Keerati osservava il corpo teso di Gilayn Wang e suo padre, e sapeva che quest’ultimo doveva aver rimproverato Hia Lian. Anche sua madre sorrideva quando suo padre parlava con Hia Lian. L’ambasciatore non era mai stato troppo felice del loro fidanzamento e spesso aveva osservato che erano troppo giovani e non sapevano cosa fosse l’amore.

Beh… Kuea non sapeva cosa fosse l’amore,  ma se si sentiva così solo quando dormiva senza Hia Lian, doveva essere amore. Quando uscivano, si tenevano solo per mano o incrociavano le braccia. Hia Lian a volte avvolgeva il braccio intorno alla spalla di Kuea, ma era solo un leggero tocco. Hia Lian era premuroso con la madre di Kuea. A casa, Hia Lian si sedeva lontano da lui essendo conscio di suo padre.

Dal momento che suo padre era occupato, gli anziani non avevano avuto una conversazione seria. Ma sua madre diceva che probabilmente avrebbero fatto un discorso tutti insieme quel venerdì.

«A papà non piace Hia Lian?»

Kuea Keerati sedeva con le gambe piegate da un lato davanti al divano e la testa sul grembo della Signora Kewalin. Stava scegliendo il colore del filo per ricamare i fazzoletti da distribuire al tempio tailandese. La Signora Kewalin aveva un sacco di attività carine.

«No, sta solo recitando la parte di un padre protettivo. È triste di non aver avuto molto tempo per te. Poi, in un batter d’occhio, il piccolo Nu Kuea è diventato un adulto che non vuole più stare con i suoi genitori.»

«Non è vero. Voglio ancora stare con te e Pa.»

«Ma se rimani qui e lasci Lian da solo in Thailandia, non sarai triste?»

«Beh… Devo davvero scegliere? Perché è così difficile?»

La Signora Kewalin rise alla faccia turbata di suo figlio. Lasciò cadere il filo di un bel colore nel contenitore e accarezzò la testa di Nu Kuea.

«Dai un po’ di tempo a tuo padre, caro. È molto felice di vederti durante la pausa scolastica. Così anch’io.»

«Anch’io sono felice. Verrò qui a ogni volti pausa scolastica. Mi manca troppo il cibo della ‘Signora Kewalin’.»

Gilayn Wang assistette alla chiacchierata e alle risate della madre e del figlio. Era lì per invitare Nu Kuea alla sessione di preparazione del tè europeo e aveva visto Nu Kuea agire come un bambino aggrappato a sua madre.

Capì tutto ciò che la Signora Kewalin aveva detto e non desiderava mai rubare il tempo di Nu Kuea con la sua famiglia. Avrebbe lasciato che passassero del tempo insieme perché alla fine… Kuea Keerati avrebbe sposato lui.
1
Commentix

**********

Gilayn Wang, in una camicia formale, sedeva con le gambe piegate su un lato davanti al divano occupato dai quattro anziani. Nu Kuea era accanto a lui, torcendo le mani in ansia. La figura alta si spostò e prese la mano di Nu Kuea per tenerla. Anche se sapeva che l’ambasciatore non ne sarebbe stato felice, non voleva che Nu Kuea si sentisse nervoso da solo.

«Come abbiamo informato l’ambasciatore e la Signora, Lian e Nu Kuea sono fidanzati da molto tempo. Possiamo vedere che Lian è serio e ama tremendamente Nu Kuea. Io e mia moglie vorremmo ufficialmente chiedere la mano di Nu Kuea per nostro figlio.»

Una volta che suo padre iniziò, la Signora Kewalin si mise a piangere. Sua madre non fu diversa. Anche gli occhi di Nu Kuea divennero rossi. L’ambasciatore era l’unico che non reagì.

«I Wang garantiscono che il prezzo della sposa sarà adeguato per l’ambasciatore e la Signora. Non c’è nulla di cui preoccuparsi se Nu Kuea diventerà il genero dei Wang. Io e mia moglie amiamo Nu Kuea come se fosse nostro figlio. Suppongo che siate tutti consapevoli di questo fatto.»

«Grazie mille, Pa, per amarmi.»

Gli occhi e il naso del ragazzo sensibile divennero rossi mentre pagava rispetto a suo padre.

«Anche io amo Nu Kuea.»

Sua madre asciugò le lacrime con un fazzoletto. Poi, l’amato ragazzino strisciò in avanti per inchinarsi sulle loro ginocchia. Nu Kuea era sempre stato bello da quando era un bambino. Gilayn Wang sorrise alla vista delle due madri che piangevano. L’atmosfera era calda, come lo era la Villa Keerati di un tempo.

«Tesoro…»

La Signora Kewalin toccò il braccio dell’ambasciatore, che era rimasto in silenzio. Guardò ciascuno di noi e sospirò.

«Lian, ami Nu Kuea?»

«Sì, lo amo. Prometto che mi prenderò cura di lui nel miglior modo possibile.»

«E tu, Nu Kuea? Quando ti sposerai con lui, non tutti i giorni saranno pieni di gioia. La vita matrimoniale ha giorni dolci, giorni amari, e giorni in cui si piange e ci si sente male. Vuoi trascorrere ogni fase della vita con Lian?»

«Padre… Io amo Hia Lian.»

«Se voi due vi amate, non ho nessun problema. Per quanto riguarda il prezzo della sposa, non lo accetteremo.»

«Signore, questo non va bene.»

«Io e mia moglie ci preoccupiamo solo della felicità di nostro figlio. Non abbiamo bisogno di nulla.»

«Signore, signora, ci sentiamo piuttosto turbati dal fatto che abbiamo preparato un sacco di cose come regali di benvenuto a Nu Kuea quando si sposeranno. Per favore, accettate almeno alcune cose.»

«I Wang hanno salvato la mia famiglia più di quanto io possa esprimere gratitudine. Non possiamo accettare altro.»

Gli anziani delle due famiglie ora discutevano sul prezzo della sposa, come si poteva già immaginare. Gilayn Wang quasi rideva dei suoi genitori perché avevano messo tutti loro stessi nella preparazione del prezzo della sposa. Non si sarebbero tirati indietro. Prima che volassero lì, i suoi genitori avevano elencato vigorosamente i beni da regalare a Nu Kuea. Nu Kuea questo, Nu Kuea quello. Si girò verso il suo fidanzato, i cui occhi e naso erano tutti rossi. Nu Kuea aveva smesso di piangere, scioccato dal rifiuto decisivo dei suoi genitori del prezzo della sposa.

«Ti amo, Nu Kuea.»

Dal momento che sarebbe stato scortese congedarsi, Lian si appoggiò per sussurrare al suo fidanzato.

«Anch’io ti amo, Hia.»

L’argomento sul prezzo della sposa era caduto, e ora discutevano sul matrimonio. I Keerati preferivano una cerimonia semplice, mentre i suoi genitori volevano organizzare una grande festa con mille ospiti.

«Se sapessero che ci siamo già sposati con due draghi come testimoni, mi ucciderebbero?»

Lian si chinò a sussurrare di nuovo. Nu Kuea ridacchiò e sussurrò indietro. 

«Non preoccuparti. Spenderò i tuoi soldi al posto tuo. A quanto pare… Spenderò molto. Verrai gettato via.»

«Prenditi cura di me. Ora sono povero.»

«Prima devo vedere come ti comporterai. Se sarai cattivo, dormirai fuori.»

«Prometto che non sarò cattivo. Non voglio perdere le coccole di mia moglie.»

Con il tempo, la discussione degli anziani, con un risultato poco chiaro, finì. Le gambe di Gilayn Wang e di Kuea Keerati erano intorpidite. L’accordo fu rinviato ai successivi tre anni. Avrebbero parlato di nuovo dopo la laurea di Kuea Keerati.
1
Commentix

**********

«Buon volo.»

Nu Kuea sarebbe rimasto in Austria e Gilayn Wang sarebbe tornato in Thailandia prima come gli anziani ritenevano giusto. Anche se Nu Kuea voleva passare più tempo con la sua famiglia, cercò di trattenere le sue lacrime, il suo naso era tutto rosso, ora che dovevano separarsi.

Lian prese le guance morbide con le sue grandi mani come se fossero delle coppe e poggiò la fronte su quella di Nu Kuea. Nessuna parola, solo il tocco e il calore sulla pelle dell’altro.

«Mangia bene.»

«Va bene.»

«Ti chiamerò quando sarò arrivato in Thailandia.»

«Hic…va bene.»

«Verrò a prenderti all’aeroporto.»

«Va bene…»

Asciugò le lacrime dalle guance del più giovane. Nonostante tutti gli anziani fossero presenti, Gilayn Wang premette la punta del naso sulla guancia morbida e si tirò indietro per abbracciare Nu Kuea.

I tre anziani sorrisero quando videro quanto Nu Kuea e Lian sentissero la mancanza l’uno dell’altro. Solo l’ambasciatore era accigliato in disaccordo, ma non disse nulla. Anche se all’ambasciatore non piaceva Lian così tanto, amava Nu Kuea profondamente. Le braccia del ragazzo più giovane erano strette intorno al suo corpo fino a quando non fu il momento per lui di entrare al gate.

«Non osare tradirmi.»

«Come sarà possibile… Hia…?»

«Sono un uomo geloso.»

«Lo so. Anche io sono un uomo geloso. Non pensarci nemmeno.»

Anche se in lacrime, Nu Kuea mostrò il dolce sorriso che Lian amava così tanto. Voleva baciare Nu Kuea come un pazzo, ma doveva essere paziente. Avrebbero ripreso quando Nu Kuea sarebbe tornato in Thailandia.

Finalmente si salutarono e promisero di rivedersi in Thailandia. Gilayn Wang seguì i suoi genitori per entrare al checkpoint del passaporto.

Lian si girò, sentendo qualcuno chiamarlo e dei passi. Kuea Keerati lanciò le braccia, si alzò in punta di piedi, e lo baciò sulle labbra. Anche se durò un secondo, le labbra calde e morbide che rosicchiavano le sue, lasciarono un tocco così caldo che si diffuse nel suo cuore.

«Ti amo, Hia.»

Nu Kuea si ritirò e si trovò accanto all’ambasciatore, che perse la sua compostezza e si accigliò a Lian. La Signora Kewalin rimproverò Nu Kuea di agire in modo inappropriato, ma il suo sorriso rispecchiava quello del figlio.Lian non poteva mai abbassare la guardia. Nu Kuea… è super cool.
1
Commentix

********
Oggi regalino super speciale! Pubblicazione doppia!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Kennino14
«Mi scuso, ma non l'ho mai pensato in quel modo.»" Leggi il resto »

Ah che conversazione

Kennino14
Nu Kuea si ritirò e si trovò accanto all'ambasciatore, che perse la sua compostezza e si accigliò a Lian. La…" Leggi il resto »

Ahahha se lo contendono

Loredana
«Mi scuso, ma non l'ho mai pensato in quel modo.»" Leggi il resto »

La vita “privata” appartiene a tuo figlio..e solo a lui.
Questo rimprovero è fuori luogo😡

Loredana
Capì tutto ciò che la Signora Kewalin aveva detto e non desiderava mai rubare il tempo di Nu Kuea con…" Leggi il resto »

Su questo non ho dubbi😏😍

Loredana
Con il tempo, la discussione degli anziani, con un risultato poco chiaro, finì. Le gambe di Gilayn Wang e di…" Leggi il resto »

Bye…almeno si intravede il traguardo 🤭😏😊

Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.