• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 47

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 47

GuQingPei non era andato in azienda per una settimana. Quando entrò nel suo ufficio, vide una spessa pila di documenti in attesa della sua firma. Mandò YuanYang a seguire l’amministratore delegato per avviare le negoziazioni per un progetto di fusione e acquisizione, mentre lui rimase indietro per gestire alcune questioni amministrative.

Visto che stava arrivando la fine dell’anno e che era stato in azienda per più di quattro mesi, voleva pianificare una conferenza celebrativa di fine anno su larga scala. Oltre a riassumere i suoi sforzi di lavoro negli ultimi quattro mesi, era anche il momento migliore per motivare e premiare i dipendenti.

Ne aveva discusso con YuanLiJiang e aveva pensato di ospitarla in luoghi più caldi, come Yunnan o Hainan, alla fine dell’anno, in modo che anche i dipendenti dell’azienda potessero rilassarsi.

Stava parlando con l’amministratore delegato dell’evento di fine anno quando il suo cellulare improvvisamente suonò.

Sollevò il telefono per guardare chi lo chiamava: era WangJin. Rispondendo la chiamata, parlò sorridendo “Presidente Wang, buongiorno.”

La voce di WangJin era aggraziata e piacevole da ascoltare “Il Direttore Gu non mi ha ancora dimenticato.”

“Come potrei osare?”

“Allora come mai non mi hai mai chiamato? Ho aspettato che il direttore Gu mi contattasse per mangiare insieme.”

“Haha, carissimo, sono stato un po’ occupato di recente. Ho desiderato a lungo trovare un momento opportuno per invitare il presidente Wang a mangiare, ma non sono proprio riuscito a trovare il tempo. Sai, è la fine dell’anno, ho particolarmente paura di disturbarti.”

WangJin sorrise e rispose: “Finché è il direttore Gu che mi invita, non importa quanto sia occupato, troverò il tempo per esserci.”

GuQingPei sorrise: “Allora, ti inviterò sfacciatamente. Che ne dici, quando avresti tempo?”

“Che ne dici di stasera? Negli ultimi due giorni sono stato a tutte cene sociali, e sono state un po’ troppo pesanti. Che ne dici di andare a mangiare un po’ di cibo vegetariano?”

“Va bene.” GuQingPei guardò l’orologio “Mandami l’indirizzo. Dopo che mi sarò occupato delle questioni urgenti, uscirò immediatamente.”

GuQingPei informò l’amministratore delegato del lavoro che doveva essere concluso e poi chiede all’autista Zhao di portarlo al ristorante.

Dopo essere entrato nella stanza riservata, GuQingPei rimase sbalordito.

Pensava che WangJin avrebbe invitato altri dirigenti perchè questo tipo di persone normalmente non si incontrano solo per mangiare, ma anche per scambiare informazioni e cercare opportunità di cooperazione.

Ma nella stanza riservata, c’era solo WangJin stesso.

“Direttore Gu, sei arrivato presto.” WangJin si alzò dal divano. Con la sua alta statura e la voce profonda e aggraziata, la sua presenza era davvero impressionante. Era un uomo piuttosto attraente.

GuQingPei camminò con un sorriso e gli strinse la mano “Mi dispiace di averti fatto aspettare.” Si guardò intorno “Siamo solo noi due oggi?”

“Sì, solo noi.” WangJin allargò generosamente la mano “Chi altri ti saresti aspettato che si unisse a noi?”

GuQingPei rise dolcemente “Non posso permettermi di immaginare l’onore di mangiare da solo col Presidente WangJin, quindi mi aspettavo che ci fossero altre persone.”

WangJin gli diede una pacca sulla schiena “Vieni, siediti. Oh, dov’è il giovane maestro Yuan? Non è venuto con te?”

“Ha altre cose di cui occuparsi.”

WangJin emise un lungo suono “oh”.

Si sedettero entrambi.

WangJin parlò “Ho già ordinato da mangiare. Non è male qui se non che sono lenti a servire il cibo. Possiamo parlare mentre aspettiamo.”

“Non c’è fretta, non ho fame.”

WangJin prese la proposta di progetto che GuQingPei gli aveva inviato l’ultima volta “Ho già esaminato questo argomento e ne ho discusso con uno dei miei deputati. Questo progetto è davvero ottimo, con margini di profitto elevati e sono particolarmente interessato alla tua proposta sulla costruzione di ville lussuose.”

“Questa è la proposta del presidente Yuan per attirare gli ospiti di fascia alta.”

“Questo concetto è molto valido. Ho anche guardato i tuoi progetti, Ho cominciato facendo verifiche, è solo una mia vecchia abitudine guardarli personalmente. Penso che ci siano alcuni difetti nella proposta di concetto che potrebbero essere migliorati, ma nel complesso non è male. Il problema più critico di questo progetto è il rischio coinvolto. Dopotutto, questi più di duemila acri di terra sono ancora forestalI. Per degenerare un’area così vasta ci vorrà molto impegno. Qual è il progresso su questo?”

GuQingPei sorrise e descrisse i progressi del loro recente lavoro a WangJin. Era assertivo nella fattibilità di quella trasmutazione della terra. Quella fiducia in se stesso influenzò positivamente WangJin.

Mentre GuQingPei parlava incessantemente, WangJin aveva un sorriso caloroso sul suo volto e di tanto in tanto condivideva suggerimenti e idee.

I due discussero attivamente, avevano intuizioni simili e le stesse idee su molte cose; aggiungendo a questo l’approfondirsi della loro conoscenza non c’erano quasi ostacoli alla loro comunicazione.

Dopo mezz’ora, vennero serviti i piatti con il cibo, uno dopo l’altro. GuQingPei sorrise: “Mentre stavo parlando è arrivato da mangiare. Forza Presidente Wang, andiamo a cenare.”

WangJin versò una tazza di tè per GuQingPei “Non rivolgerti a me come presidente Wang, chiamami semplicemente Wang Ge.”

GuQingPei sorrise “Allora, non esiterò, Wang Ge.”

WangJin lo guardò con occhi profondi “QingPei, sono davvero fortunato ad aver incontrato un amico con cui posso davvero parlare. Sento che abbiamo molto in comune.”

GuQingPei annuì “Chiacchierando con te, anche io sento di avere molto da guadagnare”.

WangJin afferrò un pezzo di verdura da una ciotola “Assaggia questo. Questa bardana* è particolarmente saporita. Non puoi farlo a casa tutti i giorni.”

*(N/T: la bardana è una pianta selvatica, commestibile, nutriente ed è considerata afrodisiaca. È anche usato per le sue funzioni terapeutiche. Le medicine tradizionali, in particolare in Asia, lo usano come diuretico, sudorifico, purificante del sangue, antiartritico e persino nelle malattie della pelle.)

GuQingPei rise: “E’ una buona cosa, fa bene agli uomini.”

WangJin sorrise vagamente e disse: “Sì, mangia di più.” Fece una pausa “Cosa fa di solito il direttore Gu per divertirsi? Vuoi andare in un night club stasera?”

GuQingPei aveva sempre avuto paura di sentire questo tipo di domanda, non perché non gli piacesse l’intrattenimento, ma perché non era davvero interessato alle donne. Andando in questi posti con i dirigenti doveva fingere di essere interessato alle donne o avrebbe smorzato l’umore delle persone. Fortunatamente negli ultimi due anni, aveva elaborato un discorso che usava di solito per rifiutare tale offerta quando la sente arrivare: “Aigh, sono davvero molto impegnato, non posso proprio farci niente! Aspetta fino alla fine dell’anno. Dopo capodanno, ti ci porterò per rilassarti.”

WangJin sorrise “Non sto fingendo di essere virtuoso. A dire il vero, di solito non mi piace andare in quei posti. Se ho bisogno di trovare qualcuno, possono sempre trovarlo ovunque. Perché preoccuparsi di andare in questi luoghi fumosi per respirare il fumo passivo?!”

“Wang Ge ha ragione, anche a me non piace. L’aria è troppo brutta ed è rumoroso.”

WangJin bevve un sorso del suo vino: “E la vita di dissolutezza in questi luoghi non ha senso per me. Mi piace una vita calma e semplice, avere un compagno con cui posso parlare. Non ho bisogno di molto, basta solo una persona.”

GuQingPei arricciò leggermente le sopracciglia, la mente più chiara.

Strano, com’erano giunti a parlare di quell’argomento? Lui e WangJin non avevano abbastanza familiarità l’uno con l’altro per parlare dell’amore? C’era un pizzico di allerta nel suo cuore.

WangJin socchiuse gli occhi, i suoi stretti occhi di fenice* sembravano particolarmente belli “Ho sentito che il direttore Gu è divorziato? Quindi, dovresti capire i miei sentimenti.”

*(N/T: Phoenix eyes, una sorta di forma dell’occhio dove l’angolo interno dell’occhio punta verso il suolo e l’angolo esterno dell’occhio verso il cielo. Un uomo con questo tipo di forma degli occhi è generalmente considerato leale, giusto.)

GuQingPei era molto riluttante a discutere del suo matrimonio con altri, ma gli era stato chiesto direttamente, non aveva altra scelta che rispondere, quindi mormorò semplicemente: “Wang Ge ha qualche problema con le relazioni? Puoi dirlo a questo fratello minore?”

WangJin alzò lo sguardo e gli sorrise, abbassando la voce e disse: “Vuoi davvero saperlo?”

GuQingPei sorrise gentilmente “Sono disposto ad aiutarti e condividere le tue preoccupazioni”. Anche se sperava che WangJin si zittisse rapidamente, voleva solo raccogliere un po’ di soldi dalle tasche di WangJin e non soffermarsi in questo viaggio mentale.

WangJin sorrise mentre beveva. All’improvviso, si avvicinò a GuQingPei e disse nel suo orecchio: “QingPei, se ti dico che mi piacciono gli uomini, ci credi?”

GuQingPei era piuttosto sorpreso, ma rimase calmo e concentrato in superficie.

Questo tipo di flirt non mascherato lo faceva sentire davvero bene, specialmente quando l’altra persona era WangJin, un giovane di talento, ricco e attraente. Tuttavia, una volta che avesse risposto, il prezzo da pagare sarebbe stato quello di esporre il suo orientamento sessuale e non sembrava valerne la pena.

GuQingPei si ritirò leggermente e sorrise “Che tipo di scherzo è questo, Wang Ge?”

WangJin scrollò le spalle “Non sto scherzando. Sei sorpreso?”

“Lo sono. Wang Ge non hai dei figli? “

“Non sei mai stato sposato prima?”

GuQingPei aprì la bocca con il cuore in tumulto, quello era un territorio pericoloso. WangJin quasi gli fece sputare la verità. La mente di quella persona era molto percettiva.

GuQingPei riacquistò la calma e sorrise “Io e la mia ex moglie non andavamo d’accordo, quindi questo era inevitabile.”

“QingPei, non stai dicendo la verità.” WangJin lo guardò, i suoi occhi penetranti “Dalla prima volta che ti ho visto, ho sentito che sei diverso. Sei molto attraente. Il modo in cui mi guardi mi ha fatto sentire vicino a te.” WangJin batté le palpebre “Non sei nemmeno un po’ interessato a me?”

Far finta di essere confuso di fronte a una persona che sapeva non aveva senso, quindi GuQingPei semplicemente non finse ma metà scherzando e metà parlando seriamente, rispose “Wang Ge, a dire la verità, tu sei il mio tipo ideale ma ci sono alcune cose che non è appropriato che accadano. Capisci cosa intendo?”

WangJin lo fissò profondamente per alcuni secondi, poi sorrise: “Capisco. Oggi, voglio solo che tu sappia che mi piaci molto ma che non devi sopportarne il peso. Sono già arrivato a questa età, non ti costringerò a fare nulla.”

“Sei una persona comprensiva. Puoi essere certo che nessuno saprà delle questioni di oggi.”

WangJin annuì “Dai, mangia o diventerà freddo.”

I due non menzionarono questo argomento in seguito e parlarono di cose irrilevanti come il gossip e le condizioni del mercato.

Subito dopo aver finito di mangiare, squillò il cellulare di GuQingPei ed era di YuanYang,

GuQingPei rispose: “Ehi?”

“Dove sei?”

“A cena fuori.”

“Hai bisogno che ti venga a prendere?”

“No, ho il vecchio Zhao (l’autista) con me.”

“Va bene allora, torna presto.”

GuQingPei avvicinò il telefono all’orecchio per paura di essere ascoltato da WangJin, “Okay, lo so, te ne parlerò domani.” Dopo averlo detto, riattaccò rapidamente.

WangJin lo guardò “Potrebbe essere il giovane maestro Yuan?”

GuQingPei rispose automaticamente, “Oh, sì, ora è il mio autista a tempo pieno… È abbastanza responsabile.”

Gli occhi di WangJin lampeggiarono, ma non disse nulla.

Dopo la cena, i due andarono al parcheggio sul retro del cortile.

WangJin guidava da solo, GuQingPei aveva in programma di vederlo andare via prima di chiamare il Vecchio Zhao che probabilmente era andato da qualche parte a mangiare.

Il parcheggio era un po’ buio, molto silenzioso e non c’era nessuno in vista. Il business del ristorante non sembrava molto buono. Molte persone venivano qui solo per provarlo, ma non tornavano spesso a mangiare.

Accompagnò WangJin di fianco alla sua macchina, entrambi si strinsero la mano, GuQingPei sorrise “Wang Ge, va bene se guidi dopo aver bevuto il vino?”

“Nessun problema, non ho bevuto molto.”

“Va bene, guida con attenzione.” GuQingPei voleva ritirare indietro la mano ma WangJin la trattenne.

GuQingPei lo guardò pazientemente.

WangJin improvvisamente gli afferrò la vita girando il corpo e lo premette contro la macchina.

Gli occhi di GuQingPei emisero una traccia di stupore, ma si trattenne dal reagire.

WangJin gli era molto vicino, il suo respiro era un po’ pesante mentre diceva: “QingPei, sai che sei particolarmente accattivante?”

GuQingPei sorrise, “Ne ho una vaga idea…”. Fin da giovane, non gli erano mai mancati gli inseguitori, ma nessuno era mai stato come YuanYang, il solo ad avere il coraggio di usare mezzi così selvaggi per affrontarlo. GuQingPei non sapeva perché in quel momento aveva pensato a YuanYang. Sentiva il cuore pesante e la cosa era un pò insolita.

Le dita di WangJin si spostarono lentamente sul suo viso e gli tolse gli occhiali.

I due si guardano direttamente, in competizione per vedere chi non sarebbe stato in grado di sopportarlo per primo.

WangJin si avvicinò e toccò delicatamente le labbra di GuQingPei “QingPei, mettiti con me. Ci proviamo?”

Questa ambiguità era particolarmente allettante.

Se questa richiesta fosse arrivata prima, GuQingPei sentiva che non sarebbe riuscito a trovare un motivo per rifiutare un uomo come WangJin. Ma ora aveva un cagnolino a casa che avrebbe potuto facilmente mordere chiunque. Se ne portava a casa davvero un altro, aveva paura che il problema sarebbe potuto diventare immenso.

GuQingPei lentamente tirò indietro gli occhiali e li rimise. Quindi, allontanò WangJin e disse sinceramente: “Wang Ge, tra noi, ci sono troppe cose in cui dobbiamo essere cauti. Per me, scegliere qualcuno al bar non comporta un sacco di problemi o di sforzi, ma se sto con te, non posso prevederne le conseguenze. Siamo entrambi persone intelligenti, quindi finiamola qui.”

La delusione negli occhi di WangJin era difficile da nascondere.

GuQingPei sorrise mentre annuiva, allontanandosi casualmente come se nulla fosse successo.

La mano di WangJin teneva la portiera dell’auto mentre sospirava. Guardò la figura snella di GuQingPei, incapace di nascondere il desiderio nei suoi occhi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.