• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 90

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 90

YuanYang era davvero cambiato molto.

Ovviamente, i suoi lineamenti del viso non erano cambiati minimamente, ma il suo temperamento era completamente diverso da quello di due anni fa. Indossava un abito su misura che accentuava il suo corpo perfetto, i suoi capelli non sembravano più indisciplinati e spettinati come due anni fa. Invece, era pulito ed elegantemente disegnato. I più importanti erano i suoi occhi, gli occhi della giovinezza e dell’arroganza di due anni fa erano completamente scomparsi. Invece, ora erano profondi e costanti. I manierismi e il temperamento di YuanYang erano completamente cambiati da quelli di un ragazzino prepotente maleducato in un vero uomo.

Era praticamente una persona diversa da prima.

Il cuore di GuQingPei saltò selvaggiamente alcune volte, ma presto tornò alla calma.

L’espressione di YuanYang non era cambiata neanche un po’. Non sembrava affatto sorpreso di vederlo. Anche le emozioni nei suoi occhi non vacillarono. Guardando da capo a piedi GuQingPei, le sue labbra si sollevarono in un sorriso: “Direttore Gu, non ci vediamo da molto tempo.”

GuQingPei lo guardava, i loro sguardi si mescolavano con l’aria che li circondava e creavano un’aura insolita che scorreva tra di loro.

GuQingPei sollevò leggermente gli occhiali mentre sorrideva: “Sì, è molto tempo che non ci vediamo.”

YuanYang rise: “Non pensavo che ti avrei incontrato qui. Pensavo che ti saresti sistemato all’estero e non saresti mai più tornato.”

“Ci sono molte scelte nella propria vita, molte cose che non si possono dire con certezza. Perché non mi fai uscire prima, non dovremmo parlare in bagno, giusto?”

YuanYang fece un passo indietro e GuQingPei uscì dal bagno. I due restarono in piedi nel corridoio aperto, l’atmosfera tra loro era stranamente anormale.

GuQingPei non pensava che avrebbe incontrato YuanYang così presto. In effetti, l’atteggiamento di YuanYang non era sicuramente quello che si aspettava. Anche lui stesso non poteva dire chiaramente cosa si fosse aspettato. Ma andava tutto bene, non era così imbarazzante.

YuanYang tirò fuori una sigaretta dalla tasca, se la mise sulle labbra guardando GuQingPei: “Come sono stati gli ultimi due anni? Ho sentito che il Direttore Gu ha brillato in modo impressionante, cavalcando la cresta del successo, devi aver soddisfatto le tue aspirazioni.”

“Si, abbastanza. Ogni mio viaggio è utile e memorabile … con grandi guadagni.”

YuanYang rise ad alta voce: “Ami ancora parlare in modo così intelligente. Ecco perché tu e il presidente Wang avete così tanti argomenti comuni. Tu e il presidente Wang dovete aver avuto molto di cui parlare nel film letterario di oggi.”

GuQingPei strinse delicatamente la mano che era nella tasca dei pantaloni in un pugno. Non voleva più continuare questa conversazione. In piedi accanto a quell’uomo, l’aria circostante si addensò, rendendogli difficile respirare. Credeva di avere le vertigini.

Così disse molto casualmente: “Se non hai altre questioni, posso tornare? Avrei voluto  trovare un momento per fare una bella chiacchierata, ma al momento è inappropriato per me non tornare alla prima cinematografica. Me ne vado, allora.”

YuanYang sollevò leggermente l’angolo della bocca, mostrando un sorriso beffardo: “Vuoi davvero fare una bella chiacchierata con me?”

Ovviamente GuQingPei l’aveva detto tanto per dire. 

YuanYang gli sorrise, tuttavia, i suoi occhi non erano affatto riflessivi ma predatori: “Direttore Gu, hai tanta fretta di andartene, non può essere perché sei preoccupato che proverò ancora a fare dei casini con te vero?”

GuQingPei fu sorpreso, poi rise seccamente: “Chi l’ha detto? Quello di cui parli è ormai tutto nel passato. Adesso sei un uomo d’affari di successo, accompagnato da belle donne, come puoi ancora essere confuso?”

Gli occhi di YuanYang guizzarono minacciosamente ma GuQingPei non se ne accorse.

YuanYang sorrise lievemente: “ Quello che stai dicendo è che due anni sono tanti e sono abbastanza per cambiare molte cose. Ad esempio, tu sembri ovviamente vecchio, non attraente come due anni fa.”

GuQingPei annuì e sorrise: “Alla mia età, ovviamente, invecchio ogni anno, ma sono un uomo, non ho bisogno di dipendere dalla mia faccia per il sostentamento. Grazie per la tua preoccupazione, se non c’è nient’altro, torno per primo.”

YuanYang agitò la sua grande mano, facendo un gesto piacevole.

Nel momento in cui GuQingPei si voltò, il suo volto non riuscì più a mantenere la sua espressione pretenziosa. L’angolo delle sue labbra cominciò a rabbrividire in modo incontrollabile. Quel dolore insopportabile nel suo cuore era oltre la sua immaginazione. Aveva bisogno di grande forza di volontà in modo da non collassare di fronte a YuanYang e potesse andarsene con calma.

La vista degli ex innamorati che si incontrano di nuovo è una scena così alienante e sconosciuta. GuQingPei non poteva descrivere i suoi sentimenti. Sentiva solo che questo sentimento era ridicolo, il destino era ridicolo e lui stesso era ridicolo.

Dopo che GuQingPei si girò, anche l’espressione facciale di YuanYang cambiò all’istante. Il suo sguardo era come quello di un’uomo molto arrabbiato, che fissava saldamente la sagoma di GuQingPei che se ne andava. L’espressione nei suoi occhi era come quella di un lupo affamato, con scintillanti sfumature di verde lussureggiante, puntato sulla sua preda.

GuQingPei tornò al suo posto e WangJin lo guardò. L’auditorium era molto silenzioso, WangJin si sporse verso di lui e sussurrò dolcemente: “Dove sei andato? In bagno?”

“Si.”

“Così a lungo?” WangJin batté le palpebre,:”Hai mangiato qualcosa di brutto?”

“No, il bagno era in manutenzione, quindi sono dovuto andare al terzo piano.”

“Manutenzione? Ma io ci sono appena andato.”

GuQingPei era sbalordito: “Forse è stato risolto ora.”

Anche WangJin non ci pensò su troppo: “Non pensi che questo film sia troppo artistico … un po’ noioso?”

“Viene fatto con grande apprezzamento per l’arte, ma temo che la risposta al botteghino possa non essere molto favorevole.”

“Sì, lo penso anche io, ma anche il regista e gli attori devono avere un certo impatto. Sebbene sia un investimento, non voglio davvero investire in iniziative infruttuose, ma adoro davvero questa sceneggiatura.”. WangJin scrollò le spalle: “Comunque, non mi interessa fare meno soldi.”

GuQingPei fece alcune lusinghe complimenti a WangJin, ma a causa del suo precedente incontro con YuanYang, la sua mente era irrimediabilmente altrove, in un luogo sconosciuto.

Aveva pensato che un periodo di due anni gli sarebbe bastato per dimenticare tutto ciò che riguardava YuanYang. Ma ora aveva capito che era in grado di vivere in pace solo perché non riusciva a vedere YuanYang. Due anni erano stati troppo brevi.

Alla fine del film, GuQingPei era tornato in uno stato di calma. A causa della serie di discorsi promozionali, GuQingPei e WangJin avevano ritardato di mezz’ora prima di poter andare via.

Ancora una volta, si incontrarono inaspettatamente con YuanYang all’ingresso del teatro. Questa volta, c’era una ragazza in piedi accanto a lui. Alta e bella, lei e YuanYang sembravano una coppia molto compatibile.

La folla si sparpagliò tra di loro, GuQingPei e YuanYang si fissarono l’un l’altro mentre la gente passava, i loro sguardi significativi erano così complessi ed indescrivibili.

WangJin lanciò un’occhiata a YuanYang con un sorrisetto: “Lo avevi già incontrato?”

GuQingPei annuì: “Si, andiamo.” Si voltò e si diresse verso il parcheggio. WangJin lo seguì da vicino, i due si avviarono, senza dire una parola.

Quando salirono in macchina, WangJin disse piano: “QingPei, tu … ..”

GuQingPei sorrise mentre guardava WangJin: “Stai ancora cercando di chiedermi come sto? Wang Ge, perché sei così sentimentale? Le persone … è davvero questo tipo di animale … qualsiasi tipo di sentimenti ed emozioni dopo un pò scivolano via. YuanYang e io, è passato. Vedendolo oggi, mi sono sentito solo un po’ sorpreso. Ehi, la sua ragazza è davvero bellissima, molto più carina delle attrici che c’erano oggi.”

WangJin socchiuse gli occhi: “Non ti dispiace davvero?”

GuQingPei rise ad alta voce: “Wang Ge, sei davvero interessante.”

WangJin si aggrappò al suo collo: “Questo ragazzo … andiamo, andiamo a Gui Street per uno spuntino di mezzanotte”.

“Okay, non ho mangiato per più di due anni, non c’è da stupirsi che mi sia perso.”

Quando GuQingPei tornò a casa, erano già passate le 12. Si fece una doccia e guardò abitualmente il suo cellulare prima di andare a letto. C’era un messaggio di testo che era stato inviato poc dopo le 10.

Sebbene il numero non avesse il nome della persona, non aveva mai dimenticato la stringa di numeri. Quello era il numero di YuanYang. Quando aprì il messaggio di testo, c’erano solo poche parole: “E’ da molto tempo che non ci vediamo.”

GuQingPei sentì immediatamente che non ce la faceva più. Sbatté pesantemente il corpo sul letto, fissando senza espressione il soffitto vuoto e non fece mezzo movimento per molto tempo. 

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.