• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 91

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 91

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Due atteggiamenti completamente diversi

Sentendo quellee parole, BaiHanQi ne rimase emotivamente toccato. Sebbene quella fosse un’attività di famiglia di qualcun altro, quella donna era una volta la sua ex moglie, quindi per poter vedere GuHai mostrare una tale tolleranza nei confronti della madre di BaiLuoYin, come padre, ne era estremamente contento.

GuHai si voltò verso BaiHanQi.

“Padre, ti ho chiamato zio per così tanti anni. Ma in effetti, molte volte, ti ho considerato mio padre. Sei il mio più caro anziano e anche la persona che rispetto di più nella mia vita. Mi ricordo ancora dieci anni fa, quando venni con YinZi a casa tua e vidi per la prima volta la situazione della tua famiglia. A quel tempo ero appena scappato di casa ed avevo notato e prestato attenzione a YinZi, la maggior parte derivava dal vedere l’amore e gli affetti tra tuo padre e tuo figlio.”

“Sono colpevole in questa vita di averti dato due grandi delusioni, ma per favore credimi che non ci sarà mai una terza volta.”

“Puoi maledirmi in qualsiasi linguaggio volgare tu voglia, ma per favore non sfogare la tua rabbia su YinZi a causa della nostra relazione. Come hai detto al tuo matrimonio, la persona che ami di più è tuo figlio. A nome di tuo figlio, voglio dirti che la persona che ama di più è suo padre. Oggi, per noi, voglio ricambiare la gratitudine per tutte le vostre amorevoli cure in questi ultimi 20 e più anni. Per favore accettaci di nuovo.”

Dopo aver finito di parlare, GuHai si alzò e si allontanò di un metro. Quindi, si inginocchiò solennemente e si inchinò pesantemente due volte a terra.

Quando GuHai disse tutte quelle parole, BaiHanQi si sentì solo triste e commosso. Ma quando GuHai si inginocchiò e si inchinò a lui a terra, le lacrime di BaiHanQi iniziarono a scendere incontrollabili sul suo viso. Improvvisamente si ricordò della sua notte di matrimonio, la scena di GuHai che trasportava BaiLuoYin sulla schiena mentre usciva di casa. Forse da quel momento in poi suo figlio era destinato a non appartenergli più.

“Alzati velocemente.” BaiHanQi aiutò frettolosamente GuHai ad alzarsi.

JiangYuan era già scoppiata in lacrime e singhiozzava da un lato.

“Un uomo dovrebbe avere dignità e non inchinarsi, come puoi inginocchiarti così facilmente. Se hai bisogno di inginocchiarti, aspetta di farlo il giorno in cui vi sposerete! ” BaiHanQi asciugandosi le lacrime. “Non ti scusare con me perché se non fosse stato per te, non avrei mio figlio.”

Dopo essersi seduti di nuovo ai loro posti, tutte le loro emozioni iniziarono a tornare alla normalità.

JiangYuan si soffiò il naso “In effetti, ho visto molte persone e non sono così ottuse. Anche i single che scelgono di non avere sposarsi, non sono anormali matrimonio. È solo una loro scelta. Non esiste un modo giusto e sbagliato nella scelta di vivere, esiste solo se ti fa sentire felice o meno. Per quanto riguarda l’avere figli, anche questa è solo una parte della vita. Ma anche senza questo, ci sono altre cose che possono essere altrettanto appaganti.”

“Giusto.” BaiHanQi era d’accordo con lei “In poche di prole, lascerò che la natura faccia il suo corso. Se ci sarà, bene e se non ci sarà, allora andrà bene uguale. Non insisterò su questo. Penso che mio figlio abbia già sofferto più che abbastanza in questi 20 e più anni. Costringerlo a soffrire ancora di più per avere un nipote, spero piuttosto che possa ottenere ancora più amore.”

“Sì.” JiangYuan raramente era d’accordo con le opinioni di BaiHanQi. “Avere un figlio non è un compito. Come genitori, vogliamo che abbiate figli non perché diamo tanta importanza all’avere un erede, ma è solo perchè possiate sperimentare la gioia e la felicità di essere genitori. Proprio perchè abbiamo cercato così duramente di impedire a voi due di stare insieme e non siamo stati disposti ad accettare questa relazione … era solo perché provavamo dolore per entrambi, temendo che la vostra strada da percorrere fosse molto più difficile. “

“Va bene, non c’è bisogno di pensare così tanto.” BaiHanQi afferrò le mani di GuHai: “Devi solo amare e trattare bene mio figlio. È abbastanza.”

Anche JiangYuan rise: “Sì, la vita di mio figlio è piena di ricchezza. Vederlo sposare una donna per venire comandato tutto il giorno, sarebbe stato angosciante da vedere!”

“Hahaha……”

BaiHanQi rise allegramente.

In quel momento, GuHai sentì improvvisamente che il mondo intero era diventato così bello.

******************

BaiLuoYin, insieme a GuWeiTing e molti altri capi militari erano ancora all’estero per svolgere una missione. Si era completamente dimenticato di chiedere a GuHai di sposarlo quella notte da ubriaco. Ma ricordava il sogno e sentiva che era abbastanza divertente. A parte quello, non ci aveva pensato a fondo e quindi, non aveva idea che GuHai fosse effettivamente andato a trovare BaiHanQi e JiangYuan, e che aveva già deciso di sposarsi.

Erano stati sistemati in un hotel e la stanza di GuWeiTing era sul lato opposto della sua.

Dalla sua promozione, aveva avuto meno opportunità di fare formazione, solo compiti facili e vari qua e là. Ma le sue possibilità di lavorare al fianco di GuWeiTing erano notevolmente aumentate.

In quel giorno, BaiLuoYin e GuWeiTing erano usciti per una riunione. Sulla via del ritorno, GuWeiTing gli disse improvvisamente: “Vieni a trovarmi stasera, ho qualcosa da chiederti.”

A quel punto, BaiLuoYin era in qualche modo consapevole di ciò che GuWeiTing gli avrebbe chiesto.

Sentendosi ansioso, BaiLuoYin non era in grado di concentrarsi sulla cena ed aspettò a lungo nella sua stanza. Poi, finalmente sentì la porta aprirsi dall’altra parte.

“Avanti.” disse GuWeiTing.

BaiLuoYin sembrava essere calmo, ma nel suo cuore c’erano ansia e paura. GuWeiTing prese una sigaretta e se la portò alla bocca. BaiLuoYin si alzò per accenderla.

“Vuoi una sigaretta?” chiese GuWeiTing.

BaiLuoYin scosse la testa: “No, ho appena finito di fumare.”

La bocca di GuWeiTing emise uno sbuffo di fumo, la sua espressione era strana ed indecifrabile.

“Volevo chiederti, tutte le altre cose nella stanza di GuHai sono tue?”

Era abbastanza sicuro che sarebbe accaduto quello che doveva, quindi  aveva voluto aspettare il momento opportuno per confessarsi a GuWeiTing. Non pensava che prima di avere questa opportunità, GuWeiTing sarebbe stato il primo a parlarne.

“Sì.” rispose BaiLuoYin con calma.

GuWeiTing lo guardò solennemente, le sue sopracciglia si irrigidirono.

“Voi due adesso … qual è il vostro rapporto?”

BaiLuoYin serrò leggermente la mascella “Fidanzati.”

La mano di GuWeiTing che teneva la sigaretta iniziò a tremare, i suoi occhi iniziarono a rivelare una traccia di rabbia, ma riuscì a trattenerla.

“Fidanzati ……” GuWeiTing rifletté su quella parola. “Con riluttanza credo che questa parola possa essere usata tra voi due. A quel tempo, ho accettato la vostra relazione, ma ho anche espresso chiaramente che non significava che fossi d’accordo. Pensavo che entrambi non foste ancora maturati e che in seguito ai cambiamenti nelle vostre vite … che entrambi sareste stati  naturalmente in grado di rinunciare a questa sensazione irrealistica. Non mi aspettavo di aver seriamente sottovalutato la tua resistenza mentale.”

BaiLuoYin rispose debolmente: “Forse se non fossi entrato nell’esercito e non fossimo stati separati per otto anni, se avessimo seguito il corso della natura, ci saremmo separati molto tempo fa.”

“Mi stai dicendo che è stato meglio averlo perso, così da poter riaccendere quell’amore ardente nei tuoi confronti?”

“No.” rispose BaiLuoYin con calma “volevo solo dire che le cose nel mondo possono essere imprevedibili e straordinarie. Se avessi avuto una scelta, non avrei scelto di percorrere questa strada.”

“Perché non hai avuto scelta?” dise GuWeiTing sputando il fumo verso l’altro: “Adesso hai ottime condizioni familiari con un futuro radioso davanti a te. Se lo lasci adesso, questa tua vita anormale può essere curata.”

Gli occhi di BaiLuoYin guardarono profondamente GuWeiTing.

“In quell’anno, mi sono classificato sesto all’esame di ammissione all’università. Avrei potuto frequentare qualsiasi college d’élite, per vivere la vita che volevo, ma avevo scelta? Quando tuo figlio era sdraiato sul letto d’ospedale e avevi bisogno di una persona che assicurasse la tua posizione nell’esercito, oltre a sacrificarmi, che altra scelta avevo?”

GuWeiTing aspettò molto tempo prima di rispondere: “Ammetto che all’epoca la mia decisione includeva un fattore personale, ma questo non escludeva le tue capacità. I fatti hanno dimostrato che se avessi preso la strada convenzionale, non avresti necessariamente raggiunto i tuoi risultati attuali.”

BaiLuoYin sorrise con forza: “Forse è così.”

Gli occhi di GuWeiTing fissarono le due mani deformate e devastate sopra gambe BaiLuoYin, il suo cuore tremò improvvisamente.

“È un dato di fatto, non devi rischiare tutto, queste glorie appartengono ancora a te.”

BaiLuoYin rispose tranquillamente “Sai che il motivo per cui ho rischiato la vita non è per questi onori.”

“In questi ultimi anni, ti sei sacrificato molto. E sei anche maturato molto. Tutti i tuoi sforzi, posso vederli nei miei occhi. Ma ci sono alcune cose che non puoi fare indipendentemente dagli sforzi che hai fatto. Non importa quanto ci provi, non puoi dare a GuHai un figlio.”

Il cuore di BaiLuoYin rimase improvvisamente sospeso, i suoi occhi rossi pieni di lacrime guardano direttamente GuWeiTing.

GuWeiTing senza alcuna esitazione o clemenza iniziò a bombardare BaiLuoYin: “Non menzionare i pensieri e le idee occidentali, sono un normale uomo cinese e tradizionale. Devo proteggere il diritto di mio figlio ad avere rispetto e onore e devo proteggere la sua capacità di continuare con la generazione futura. Puoi dire che sono all’antica o che sono irragionevole, ma devo assicurarmi che il nome della mia famiglia continui.”

“Va bene.” BaiLuoYin si sforzò di dire. “Non mi importa che abbia figli, ma la persona che ama posso essere solo io.”

GuWeiTing non cambiò minimamente il suo atteggiamento a causa della concessione di BaiLuoYin.

“Non posso permettere ai miei nipoti di vivere in un ambiente familiare così distorto.”

“Se avevi le capacità di prevedere che tu figli avesse sofferto così tanto, perchè lo hai fatto nascere?”

GuWeiTing girò il mozzicone di sigaretta e lo mise nel portacenere, i suoi occhi freddi guardarono BaiLuoYin.

“Il problema non era se fosse nato o no, non c’era bisogno di pensarlo. Doveva esistere, quindi finché esisterò anche io, farò del mio meglio per essere responsabile per lui. E voi non potete vivere solo per voi stessi.”

Sto vivendo per me stesso? BaiLuoYin si sentì improvvisamente addolorato. Perché neghi con noncuranza tutte le cose che ho fatto in tutti questi anni?

“Secondo te, tutti i miei sforzi non sono sufficienti per avere un tuo cenno di approvazione?”

GuWeiTing era implacabile “Come ho detto prima, ci sono alcune cose che non possono essere scambiate indipendentemente da quanto impegno ci hai messo. Anche se ti sei sacrificato per GuHai, non voglio ancora vederela sua vita amorosa rovinata davanti alla tua lapide.”

“Avresti dovuto dirmelo prima.”

BaiLuoYin era stordito, tutti questi anni, chi me li ricompenserà?

Vedendo l’espressione cupa di BaiLuoYin, il cuore di GuWeiTing venne trascinato dentro una palla che era stata fatta rotolare diverse volte ma che alla fine, aveva messo radici nel profondo del suo cuore, tirare fuori quella palla era come toglierli la vita. 

BaiLuoYin improvvisamente sorrise, non disse nient’altro e se ne andò.

Non aveva mai pensato di arrendersi, anche in quel momento, BaiLuoYin non avrebbe mai detto che si sarebbe arreso.

Il suo cuore si era semplicemente raffreddato all’improvviso.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.