• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 80

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 80

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Continuo a pensare a te!

Un gruppo di poliziotti di basso livello giocava a carte nella stazione di polizia di HaiDian Branch Garden Road.

“Hey! Smettete di giocare …… ”Il Capitano Zhao batté le mani “ C’è un compito! Mettete via le carte e sbrigatevi.”

Il gruppo di poliziotti di basso livello gettò con delusione le carte nel cassetto e rimase in fila, in attesa di istruzioni dal capitano.

“Questo pomeriggio c’è una celebrità che partecipa a un evento di sponsorizzazione di un marchio di orologi presso il Jin Du Hotel sul lato ovest. Voi ragazzi sarete incaricati di mantenere l’ordine e proteggere la celebrità.”

Xiao LiZi che era in piedi accanto a YangMeng chiese: “È una celebrità maschile o femminile?”

“È un maschio.”

“Fanculo!” Le due linee delle folte sopracciglia di Xiao LiZi si strinsero insieme: “Una celebrità maschile ha bisogno della polizia per aiutare a tenere sgombra la strada quando partecipa a un evento? Dobbiamo dargli una protezione del cazzo? Non ha guardie del corpo private? Se andiamo a proteggerlo tutti e poi succedesse qualcosa qui?”

“Hai ragione! Quell’hotel non ha guardie di sicurezza? Perché dobbiamo andare laggiù?”

“Pagaci. Non ci andremo se non ci paghi!”

Il Capitano Zhao agitò le mani “Smettila di provare a fare un putiferio. Ascoltami e basta.”

La stanza si calmò immediatamente.

“In origine, l’hotel diceva che non avevano bisogno di mandare persone, ma il capo della filiale, il signor Zhang è il responsabile e ha richiesto il nostro aiuto. Il marchio di orologi appartiene alla società creata dal cognato del signor Zhang. Inoltre, l’evento promozionale si svolge presso l’hotel vicino alla nostra zona, non è appropriato inviare alcune dei nostri? Va bene, Zhang Xiang e Wu Hao restano qui, il resto di voi mi segue.”

***************

Sulla strada, YangMeng prese il poster promozionale e lo guardò.

“Tu – wu – zui – hong – chen*” dopo aver letto tutto, parola per parola ad alta voce, sputò arrabbiato. “Cazzo, questo è un nome umano? Che genitori idioti avrebbero dato a loro figlio un nome simile?”

*(N/T: la traduttrice lo spiega così: tu – wu – zui – hong. (尤 – 物 – 醉 – 红 – 尘). Il cognome di YouQi è 尤 (tu). Lo slogan promozionale indica un oggetto raro (尤物 tu wu), ubriaco (醉 zui) nel mondo mortale (红尘 hong chen).)

Il poliziotto guardò YangMeng con simpatia “Questo è uno slogan promozionale”.

“Oh ……” YangMeng era davvero ignorante. “Quando ho visto la parola ‘tu’, ho pensato che fosse un cognome.”

Quando YangMeng e gli altri suoi colleghi arrivarono ​​alla sede dell’evento promozionale, diverse migliaia di fan stavano già circondando l’area. Erano stati messi due nastri di sicurezza su entrambi i lati del tappeto rosso. Qualche dozzina di guardie di sicurezza con bastoni elettrici camminavano avanti e indietro all’interno dell’area bloccata. Ogni volta che qualcuno trasgrediva la linea, veniva dato un severo avvertimento.

YangMeng e i suoi colleghi erano in piedi all’ingresso. Quando la celebrità sarebbe arrivata, avrebbero dovuto aprirgli la strada. Anche se non avessero voluto, una volta che erano qui, avrebbero dovuto rischiare la vita e caricare in anticipo a prescindere.

Poco dopo le 14:00 del pomeriggio, due macchine di lusso si fermarono all’ingresso, YangMeng seguì alcuni dei suoi colleghi e si diresse verso le macchine. Ci vollero molti sforzi per aprire la portiera della macchina in mezzo ai giornalisti che spingevano. Circondarono la celebrità mentre scendeva dall’auto e lo sorvegliarono mentre entrava nel locale.

Successivamente, YangMeng sentì ondate di ululati che sembravano maiali macellati provenienti dall’interno della sala. Quella situazione era fuori controllo, indipendentemente da dove fosse andato. Era così teso che tutti i suoi muscoli erano allungati al massimo. Se fosse riuscito solo per rilassarsi un po’, avrebbe sicuramente colto l’opportunità.

“Ah ah……”

“Wow …… Wow ……”

YangMeng stava piangendo ed imprecando silenziosamente.

Branco di marmocchi viziati è meglio che smettiate di urlare, i miei timpani sono già insensibili. Mi avete rovinato le scarpe calpestandole. I miei vestiti sono quasi strappati da quanto state tirando. Anche spremersi sul treno durante il periodo di punta del viaggio del festival di primavera non è così stancante.

YangMeng non aveva mai inseguito le celebrità. Aveva idolatrato alcune celebrità quando era giovane ma il suo interesse per loro durava circa tre giorni e mezzo prima che se ne dimenticasse. Ora che era cresciuto, aveva ancora meno interesse per questo tipo di persone. Come tale, non gli importava nemmeno di dare un’occhiata a quella celebrità quando scese dall’auto.

Avendo camminato solo per metà della distanza dal tappeto rosso, due bottoni sull’uniforme della polizia di YangMeng erano già stati tolti e il bavero anteriore era attorcigliato dietro al collo. Non aveva idea di chi fosse quello che gli calpestava l’orlo dei pantaloni, ma quando provò con forza a staccarsi, sentì solo il suono dello strappo e l’aria fresca penetrò nella sua zona inguinale.

Approfittando dello stato agitato di YangMeng, un fan improvvisamente passò oltre la linea di sicurezza e si precipitò direttamente verso la celebrità. La scena divenne caotica. YangMeng era stato colpito nella parte inferiore del corpo mentre stava provando a bloccare vigorosamente fan accanito. Emise un forte suono ululante.

Questo forte suono ululante fu udito molto chiaramente da qualcuno al lato. Quella persona girò la testa e fissò incredibilmente a lungo il piccolo poliziotto di fronte a lui.

“YangMeng!!”

Inizialmente, YangMeng non sentì nessuno chiamarlo perché soffriva così tanto a causa del dolore. Questo fino a quando il suo colletto attorcigliato non era stato tirato indietro nella parte anteriore, la celebrità rimosse gli occhiali da sole e scosse le spalle eccitato. YangMeng guardò la persona di fronte a lui e finalmente riconobbe chi era.

“Youqi!” YangMeng era molto sorpreso “Cosa ci fai qui?”

La persona che aveva posto questa domanda meritava sicuramente un pestaggio. Le voci delle ragazze che li circondavano erano già rauche per le urla, eppure Yang Meng era ancora confuso, non sapendo perché il loro idolo fosse venuto qui.

“Sbrigati e cammina!” I poliziotti e le guardie di sicurezza accanto a loro li sollecitarono.

Solo allora YangMeng reagì. Spalancò gli occhi, rivelando le sue pupille perfettamente rotonde. “Sei la celebrità che parteciperà all’evento di oggi?”

I pochi poliziotti sentirono che il loro status veniva abbassato solo camminando accanto a YangMeng. Tra questi, ce n’era uno che aveva un buon rapporto con lui. Gli ricordò gentilmente: “Fratello Meng, lascia che salti queste sciocche buffonate per quando torneremo? Ci sono molti giornalisti che girano qui proprio ora! Potresti non aver paura di disonorarti ma non trascinarci con te.”

YangMeng diede una buona occhiata a YouQi e poi lo prese a pugni con forza. “Guarda tutti questi problemi! Se avessi saputo che eri tu, avrei lasciato entrare quei fan.”

YouQi “……”

Durante l’evento promozionale, in qualità di portavoce del prodotto, YouQi era stato intervistato dai media. YangMeng lo fissò da non molto lontano. Altre persone guardavano YouQi con espressioni sbavanti ma YangMeng lo guardava con un’espressione eccitata. 

Quel bastardo sa davvero fingere! Hai avuto troppe attività pubblicitarie di recente? Non hai intenzione di recitare in nessun nuovo film al momento? Vantati, continua a vantarti!

“Quanto ancora prima che questo finisca?” YangMeng chiese ad un membro staff accanto a lui.

Ci volle molto tempo prima che si svegliasse dalla sua ipnotizzante infatuazione. La donna rispose casualmente “Almeno due ore!”

“No davvero. Ho intenzione di di andarmene per mangiare dei Noodles. Ho già poca fame.”

YangMeng aveva decisamente rinunciato al posto migliore. Uscì di soppiatto dall’albergo e si precipitò verso il negozio di noodle dall’altra parte della strada. Iniziò a mangiare la ciotola di noodles da sette dollari. Questo era il suo stile di vita “diao si*”.

*(N/T:: diao si è un termine gergale cinese, spesso usato in modo comico, riferito a un giovane maschio di aspetto mediocre. Nato in una famiglia umile, non ha un’auto, una casa e connessioni. Si sta lentamente trasformando in una descrizione del comune cittadino cinese che affronta lotte e difficoltà quotidiane.)

Tuttavia, dopo che YangMeng terminò il suo pasto, l’evento era già finito.

YouQi avrebbe voluto mettersi in contatto con YangMeng dopo la fine dell’evento. Tuttavia, chi sapeva che quel piccolo sciocco sarebbe scomparso così in un breve tempo.

“Stasera c’è un cocktail party. Stai pensando di partecipare?” chiese l’assistente.

“Non vado.”

Dopo averlo respinto in modo decisivo, YouQi lasciò segretamente la porta laterale. Quando scoprì in quale stazione di polizia lavorava YangMeng, guidò direttamente lì per andare a cercarlo. Ma gli fu detto che YangMeng aveva già lasciato il lavoro. YouQi fece in modo che un poliziotto lo portasse a casa di YangMeng.

La famiglia di YangMeng si era trasferita dal vicolo in un edificio residenziale. Quando la porta si aprì, YouQi fu scioccato. La madre di YangMeng aveva la faccia intonacata come una strega che lanciava un incantesimo. Gli disse che era per la sua esibizione in piazza di notte.

“YangMeng e suo padre sono usciti a fare una passeggiata. Puoi semplicemente sederti qui e aspettarli.” disse la madre di YangMeng.

Quell’attesa durò un’ora. Di lato, la madre di YangMeng continuava a guardare YouQi. Più lo guardava, più sembrava familiare ed alla fine, sbatté le mani sul tavolo.

“Chi sei? …… come ti chiami? Non ricordo il nome esatto ma ho visto il dramma in cui hai recitato!”

“Youqi.” YouQi era molto imbarazzato “Ho recitato in un solo dramma. Inoltre, non ero l’attore protagonista. Non pensavo che mi avresti riconosciuto.”

“Ti ho riconosciuto la prima volta che ti ho visto. Il ruolo del traditore che hai interpretato era davvero detestabile! Da quel momento in poi, ogni volta che accendo la televisione ti rimprovero…questo traditore puzzolente, vero codardo, furbo, furbo! Sai solo fare il prepotente con i cinesi … “

La faccia di YouQi era sbalordita “Non ho recitato in quel dramma.”

Dieci minuti dopo, YangMeng tornò a casa e fu sorpreso di vedere YouQi. Prima ancora che potesse aprire la bocca, il padre di YangMeng balzò di fronte a YouQi come un turbine e lo prese per le mani eccitato. “Ho ragione, sei YouQi? Sono un tuo fan!!”

Sulla strada, YangMeng aveva già detto a suo padre di aver visto YouQi. Chi avrebbe mai pensato che suo padre sarebbe stato più eccitato di lui? Il padre di YangMeng gli aveva immediatamente raccontato instancabilmente il corso di lotta che YouQi aveva sostenuto negli ultimi anni. Dopo aver sentito questo da suo padre, lo shock che YangMeng aveva ricevuto era stato insopportabile. Vedendo lo sguardo di infatuazione sul volto di suo padre, YangMeng desiderò poter trovare una crepa nel pavimento per nascondersi al suo interno. Perché aveva un padre così strano?

I due si sedettero in salotto per chiacchierare. YouQi gli diede un biglietto d’ingresso per una premiere di un suo film e lo aveva invitato con grande ospitalità “Il film in cui ho recitato sarà presentato in anteprima nei cinema il prossimo fine settimana, devi venire e supportarmi.”

“Tsk tsk ……” YangMeng si gonfiò le guance e rise “Hai interpretato il ruolo del maschio numero sei o sette*?”

*(N/T: l’attore protagonista è il numero uno e l’attore non protagonista è il numero due, il numero aumenta per ruoli secondari minori.)

YouQi sorrise diabolicamente “l’attore non protagonista”.

YangMeng annuì “Sei davvero sciocco!(non gli crede)”

YouQi bevve un sorso di tè, i suoi begli occhi brillavano intensamente ma al suo interno era pieno di infinito dolore.

“Non ho mai pensato che saresti diventato un poliziotto.”

“Ci sono molte cose a cui non hai mai pensato! Lascia che te lo dica, YinZi è …… ”

“È un pilota dell’aeronautica militare.” YouQi interruppe le parole di YangMeng, “L’ho visto qualche tempo fa ed era con GuHai.”

“Huh?” YangMeng era stato colto di sorpresa: “Non può essere giusto? Quando è venuto a trovarmi l’ultima volta, sembrava che avesse visto il nemico quando abbiamo visto GuHai.”

“Quanto tempo fa è stato?” YouQi chiese.

YangMeng pensò per un po’: “Oh … è passato quasi un anno e mezzo, i giorni passano così in fretta al giorno d’oggi.”

YouQi sorrise debolmente.

YangMeng lo fissò per un po’ e cercò di valutare: “Stai ancora pensando a YinZi?”

“Che cosa?” YouQi negò immediatamente: “Sono passati così tanti anni. Ho perso interesse per lui molto tempo fa. Ma è vero che ti ho pensato. Non mi sono dimenticato di te dopo tutti questi anni.”

YangMeng era lusingato “Stai pensando a me? Cosa dovrei fare?”

“Non lo so nemmeno.” YouQi socchiuse gli occhi “Guardami, la mia mente era piena di YinZi in quel momento, ma sono passati così tanti anni e il mio ricordo di lui è diventato molto sfocato. Al contrario, posso ricordare ogni cosa che è accaduta tra noi due in modo molto chiaro. “

La bocca di YangMeng si contrasse e alla fine parlò “C’è qualcosa che non va nel tuo cervello?”

YouQi “……”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.