• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 75

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 75

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

La sofferenza di GuHai 

Prima che TongZhe uscisse dall’ufficio, fece a GuHai una domanda: “Non tornerai a casa?”

GuHai lo guardò con un’espressione cupa in risposta alla domanda di TongZhe.

Da quando BaiLuoYin era andato via, GuHai viveva essenzialmente in azienda. Contando il numero di giorni, era già passata una settimana. In quella settimana, GuHai non era sopravvissuto ed il suo spirito era sull’orlo del collasso. Da quando i due erano tornati insieme fino ad ora, erano stati separati più che insieme, ma questa era la prima volta che GuHai si era sentito così sconvolto.

Sebbene fossero stati separati in passato, almeno, potevano rimanere in contatto con un telefono cellulare. Ma questa volta, BaiLuoYin era completamente scomparso. GuHai aveva provato tutti i metodi possibili, ma non era stato in grado di contattarlo. Non c’erano notizie di BaiLuoYin. Non sapeva se stesse facendo bene o male. Ogni giorno,  GuHai aveva la sensazione che il suo cuore fosse lacerato da cento artigli. Oltre al lavoro, il resto del tempo era stato dedicato a BaiLuoYin.

Alle nove di sera, la compagnia era diventata un piano vuoto.

GuHai era seduto in ufficio da solo a luci spente; solo il suo computer acceso. Lo schermo del suo computer mostrava costantemente le foto di BaiLuoYin, una ad una lampeggiavano proprio davanti ai suoi occhi. Più guardava, più doloroso si sentiva il suo cuore.

Ancora una volta, chiamò il vicedirettore del dipartimento governativo dell’aeronautica per informazioni su BaiLuoYin dato che gli avevano chiuso la porta in faccia più di una volta.

“XiaoHai, non è che lo zio non ti aiuterà. Non so davvero nulla riguardo a queste questioni. Perché non dai una chiamata a zio Wei?”

Un mucchio di bastardi!

Di solito quando parlavano, uno era più gentile dell’altro. Ma quando si tratta davvero di aver bisogno del loro aiuto, ognuna delle loro bocche si faceva più stretta dell’altra.

GuHai lanciò duramente il telefono sulla scrivania. Sospirò profondamente, tirando fuori una sigaretta, iniziò a fumare lentamente mentre guardava le stelle dalla sua finestra.

Dopo aver fumato dalle sette alle otto sigarette, le sue emozioni non si erano ancora calmate, invece divenne ancora più agitato e depresso.

Senza altre opzioni, GuHai chiamò JiangYuan.

“Le truppe di YinZi sono in addestramento chiuso e appartato e non ha portato abbastanza vestiti con sé quando se ne è andato, quindi mandaglieli.” Le disse GuHai.

JiangYuan chiese ansiosamente: “Come lo sai? Ti ha chiamato?”

“No, si è dimenticato di portare il suo cellulare. Me lo ha detto il personale della sua truppa.”

“Okay ho capito. Glielo spedirò tra un paio di giorni.”

GuHai la esortò  “Il tempo potrebbe cambiare nei prossimi giorni, quindi è meglio portargli le cose domani.”

JiangYuan esitò per un po’ e poi chiese: “Perché non gliele porti tu?”

“Ho paura di interferire con il suo allenamento.”

JiangYuan fu molto contenta quando sentì quella frase, GuHai era davvero cresciuto e sapeva davvero come prendersi cura delle persone.

GuHai fece un respiro profondo dopo aver riagganciato il telefono. Chiuse gli occhi mentre il suo cuore scendeva in un profondo abisso.

**************

La sera, GuWeiTing tornò a casa e JiangYuan gli disse di voler inviare vestiti extra a BaiLuoYin.

“Stai scherzando?” chiese senza mezzi termini GuWeiTing. “Già vai a vederlo liberamente alla base ed è inappropriato, ma in questo momento, sta facendo un allenamento speciale e deve restare concentrato. Anche io non posso entrare e uscire a piacimento. Vuoi andare a trovarlo? Non ci pensare nemmeno!”

JiangYuan era furiosa: “L’addestramento non è una prigione! Perché non posso andare a trovarlo?”

“Te lo sto dicendo, in questo momento non sono diversi dai prigionieri di alto livello. L’unica differenza è la loro missione.”

Dopo aver sentito questo, JiangYuan diventò ancora più furiosa “Cosa stai cercando di dire? Che mio figlio sia trattato come un prigioniero nell’esercito? Se lo avessi saputo, gli avrei fatto cambiare lavoro. Pensavo che stare nell’esercito gli avrebbe dato potere e prestigio, che potesse vivere i suoi giorni in modo naturale e senza moderazione.”

Più continuava a parlare, più le faceva male il cuore. Vedendo che le sue lacrime stavano per scorrere sul suo viso, GuWeiTing cercò rapidamente di confortarla.

“Non ho passato anche io alcuni anni così? Non è poi così difficile come pensi. È solo un po’ stancante quando devono svolgere le loro sessioni di allenamento. A proposito, quali posizioni nell’esercito non sono stancanti? Anche il personale delle pulizie deve venire indipendentemente dalla pioggia o dal vento. Pensi che la fama e la fortuna arriveranno naturalmente solo leggendo i giornali e bevendo tè ogni giorno? Non vi è nulla di simile?”

L’espressione di JiangYuan era molto scontenta “Non mi interessa. Spedirò comunque vestiti a mio figlio. Mi è stato detto che il tempo cambierà. Non posso lasciargli prendere un raffreddore, giusto?”

“Ora non è a Pechino. In che modo il cambiamento climatico può ostacolarlo? Inoltre, ha già 27 anni, come può prendersi un raffreddore così facilmente?” GuWeiTing era poco convincente.

La rabbia di JiangYuan non si era ancora placata “Anche tuo figlio ha 27 anni e sa cucinare, allora perché gli mandi ancora del cibo?”

Quella frase fece quasi soffocare GuWeiTing.

Passò un po’ di tempo prima che parlasse finalmente. “Che ne dici di questo, chiamerò il leader lì e chiederò loro di dare qualche vestito in più a YinZi, okay?”

“No, non va bene.” JiangYuan si morse le labbra con fermezza “Li spedirò personalmente. Conosco voi uomini troppo bene. Rispondi velocemente con la bocca, ma li dimentichi dopo pochi minuti.”

GuWeiTing cercò di non cedere: “Durante questo periodo di addestramento, a nessuno al di fuori dei militari è permesso entrare. Puoi abbandonare questo pensiero in questo momento.”

La faccia di JiangYuan divenne immediatamente fredda. Si voltò e andò nell’altra stanza, ignorando completamente GuWeiTing.

Quella guerra fredda continuò sotto le coperte, GuWeiTing guardava JiangYuan dargli la schiena e tutto il suo corpo emana aria gelida.

Il maggiore generale Gu alla fine cedette.

“Puoi darmi i vestiti. Glielo porterò domani.”

JiangYuan si voltò a guardare GuWeiTing, “Davvero? Non li getterai via, vero?”

“Sono davvero così inaffidabile ai tuoi occhi?”

La faccia imbronciata di JiangYuan rivelò finalmente un accenno di sorriso. Si alzò rapidamente dal letto e tirò fuori i vestiti che aveva preparato in precedenza dall’armadio. Quindi, li mise sul comodino e ricordò ripetutamente a GuWeiTing.

“Non dimenticare di prenderli quando parti domani!”

************

All’inizio del giorno successivo, GuHai si nascose attorno alla villa militare in attesa che GuWeiTing se ne andasse.

L’auto di GuWeiTing uscì lentamente alle 9 del mattino.

GuHai si trascinò dietro la macchina di GuWeiTing per ben quattro ore per arrivare alla base di addestramento militare segreta. In realtà, quel posto non doveva essere considerato affatto un luogo segreto perchè GuHai era venuto qui prima con GuWeiTing quando era un bambino. Ma allora non aveva una profonda impressione di quel posto. Erano passati venti anni in un lampo e non si aspettava che quel posto fosse ancora li. 

Sebbene GuHai guidasse un’auto militare, fu comunque fermato dalle guardie quando arrivò all’ingresso.

“Per favore, mostra la tua identificazione.”

GuHai estrasse la sua carta d’identità e la passò alla guardia. La guardia lo guardò e poi guardò GuHai.

“Non sei il figlio del maggiore generale Gu?”

GuHai annuì.

“OK, entra.”

Pensò che una volta entrato da quella entrata, sarebbe stato in grado di vedere la moglie che desiderava vedere da giorni. Ma, dopo aver fatto qualche altro passo, era stato nuovamente fermato da due ufficiali, “Mi dispiace, ma non può entrare da qui. Questo è il campo di allenamento e un’area sperimentale. Se sta cercando qualcuno, la preghiamo di attendere nella sala di ricevimento. La aiuterò a trasmettere tali informazioni.”

Le restrizioni che avevano li erano decisamente più sicure rispetto a una normale base militare. GuHai non apparteneva ai militari, quindi, naturalmente, non avrebbe avuto lo stesso livello di accesso di GuWeiTing. Ma il suo intento non era proprio quello di entrare. Sarebbe stato felice di poter solo incontrare BaiLuoYin e dirgli qualche parola.

GuHai aspettatò per più di due ore. All’inizio, stava aspettando nella sala di ricevimento poi, uscì e guardò in alto verso il cielo. Alcuni velivoli da caccia si erano messi in una formazione di volo e vorticavano ripetutamente facendo acrobazie in cielo.

Sebbene non potesse vedere i piloti all’interno di questi velivoli, GuHai poteva vagamente sentire quale era controllato da BaiLuoYin.

“Si esercitano in questo modo ogni giorno.” all’improvviso un ufficiale dietro di lui parlò.

GuHai non disse nulla, i suoi occhi si concentrarono solennemente su un aereo da combattimento in particolare.

“Mi piace guardarli quando tirano il fumo da dietro, è particolarmente bello.”

Per altre persone, queste operazioni di volo erano come un’esibizione, uno spettacolo di intrattenimento che potevano guardare e divertirsi. Ma proprio in questo momento, era molto evidente a GuHai che queste difficili mosse provenivano da allenamenti quotidiani duri e estenuanti. Più brillante era la performance, più estenuante era il lavoro dietro di essa, e più doloroso era da sopportare per GuHai. Quel tiro di azione continuo a 720 gradi era una trovata speciale agli occhi degli altri, ma agli occhi di GuHai era più simile a una dozzina di fattori di carico G.*

*(N/T: riguarda l’accelerazione di gravità e materie in cui io sono ignorante! )

Visto che la prima fase dell’addestramento era terminata, il soldato che poteva finalmente dire alcune parole a BaiLuoYin.

“Battaglione comandante Bai, qualcuno è qui per cercarti.”

BaiLuoYin deglutì qualche boccone d’acqua e chiese: “Chi è?”

“GuHai.”

BaiLuoYin quasi si strozzò con l’acqua nella sua bocca. Gettò via la bottiglia e rispose immediatamente, “Non vederlo!”

E poi salì nuovamente sull’aereo da caccia.

Inizialmente, BaiLuoYin non doveva partecipare alla seconda fase della formazione. Ma una volta sentito che GuHai era arrivato, all’improvviso non era riuscito a rimanere fermo. La sua logica gli impediva di vedere GuHai, ma emotivamente non era in grado di controllarsi. BaiLuoYin non poteva che tornare in cabina, usando questa missione di allenamento molto impegnativa per alleviare il suo umore instabile e dil suo dolore.

Mentre il cielo si oscurava, solo l’aereo da caccia di BaiLuoYin era ancora in aria, ma GuHai non era ancora partito.

Il soldato trasportatore tornò “Comandante del battaglione Bai, GuHai non era partito, riconsidererai di vederlo?”

L’atteggiamento di BaiLuoYin era molto deciso “Ho già detto che non lo vedrò, quindi non lo vedrò.”

Lo disse senza esitazione nonostante il dolore nel cuore mentre il soldato andava via a grandi passi. In breve tempo i passi tornarono di nuovo, BaiLuoYin strinse il pugno e disse con rabbia: “Non ho detto che non voglio vederlo?”

“Non è GuHai, è il maggiore generale Gu. Il maggiore generale vuole vederti.”

BaiLuoYin si bloccò a lungo e poi annuì.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.