• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 76

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 76

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Qualcuno che mostra raramente calore

GuHai stava ancora aspettando nella sala di ricevimento. Ma alla fine, le risposte erano tutte uguali: non vuole vederti.

In quel preciso momento, GuHai sapeva quanto gravemente avesse ferito BaiLuoYin con la sua negligenza.

“Perché non aspetti che si sdrai per riposare. Ti aiuterò e glielo chiederò di nuovo. Forse allora, avrà del tempo.”

GuHai fece finta di non sentire le parole dietro di lui. Aveva già visto la figura di BaiLuoYin al terzo piano della mensa non molto lontano. BaiLuoYin era seduto in un angolo a mangiare qualcosa. GuHai non riusciva a vedere cosa stesse mangiando, ma poteva vedere la sua espressione mentre mangiava. La sua grande bocca che masticava e deglutiva senza sforzo come se qualsiasi cosa stesse mangiando non doveva essere stata appetitosa, ma aveva solo fame.

Con quasi trecento metri di distanza tra loro, GuHai poteva chiaramente sentire l’angoscia e l’agonia nel cuore di BaiLuoYin. Voleva così disperatamente andare da lui per vedere se era diventato più grasso o più magro, per vedere se si era fatto male e per vedere come si era sentito di recente.

I suoi piedi inconsciamente si spostarono in avanti, ma alla fine fu bloccato dai due soldati con le pistole al fianco, a guardia dell’ingresso.

“Sig.Gu, non può entrare.”

“Per favore, non ci renda le cose difficili.”

I passi di GuHai si fermarono a metà strada, i suoi occhi fissi su BaiLuoYin.

YinZi, non ti manco un po’?

BaiLuoYin guardò attraverso le finestre e guardò mentre GuHai si allontanava e tutte le lacrime insieme ai panini furono gravemente ingoiate.

“Com’è il cibo qui?” GuWeiTing chiese senza sapere cosa stava succedendo fuori.

BaiLuoYin rispose lentamente e debolmente: “Va tutto bene.”

GuWeiTing capì che BaiLuoYin, dall’inizio alla fine, non aveva toccato i due piatti di cibo di fronte a lui.

“Perché non mangi? Se non mangi, farà freddo.”

BaiLuoYin lottò per ingoiare il boccone di panini ripieni al vapore. Sotto lo sguardo vigile di GuWeiTing, prese le bacchette e senza esitazione cominciò a raggiungere minuziosamente il piatto. Era difficile reprimere le sue mani tremanti che reggevano le bacchette. A causa del lungo periodo di tempo a stringere il motore e il piantone dello sterzo, le sue mani non erano state in grado di tenere le bacchette ferme. Quindi in questi pochi giorni aveva ordinato solo panino o polpettone altrimenti evitava di mangiare. Oggi due piatti erano stati appositamente ordinati per GuWeiTing.

“Dovresti mangiarne un po’. Ci vorranno alcune ore per tornare a casa da qui! ” BaiLuoYin cercò deliberatamente di nascondere il suo disagio.

In verità, GuWeiTing aveva capito la situazione di BaiLuoYin. Calcolando rapidamente, il ragazzo si era arruolato da nove anni ed in questo lungo periodo aveva suscitato emozioni contrastanti in GuWeiTing. Da quando aveva sposato JiangYuan, BaiLuoYin non aveva mai beneficiato della sua gloria e posizione. Vederlo avvolto in splendidi traguardi esemplari in questi nove anni, valeva dire, aver guadagnato dalla sua prevalenza e dal suo duro lavoro, attraverso il suo stesso sudore e sangue. Non aveva nulla a che fare con GuWeiTing. 

Agli occhi di GuWeiTing, vedere le lotte e i sacrifici di BaiLuoYin, anche se non c’erano relazioni familiari, ma guardare un uomo così giovane che soffriva in difficoltà, era persino difficile da sopportare per lui, per non parlare del fatto che questo era il suo figliastro.

BaiLuoYin strinse un pezzo di carne tra le bacchette, con dita tremanti lo mise nella ciotola di GuWeiTing, e poi cupamente continuò a mangiare il suo panino. Il suo cuore e la sua mente non erano sereni, non aveva appetito, quindi mangiare era semplicemente un processo automatico, non faceva caso se il cibo era buono o meno.

GuWeiTing mangiò il pezzo di carne nella sua ciotola e poi guardò BaiLuoYin. All’improvviso, la carne in bocca divenne difficile da deglutire.

BaiLuoYin era così immerso nel suo dolore nel vedere GuHai che non si accorse nemmeno di un paio di bacchette che si fermavano proprio di fronte alla sua ciotola.

“Mangia.” Disse GuWeiTing, mostrando raramente tanta tenerezza.

BaiLuoYin rimase sbalordito nel vedere le bacchette sotto le sue palpebre, osservando il pezzo di manzo afferrato dalle bacchette, le sue labbra si mossero e si aprirono inconsciamente. Il pezzo di manzo salato gli scivolò lentamente in bocca, portando con sé il gentile sentimento del padre di GuHai, lasciando una profonda impressione nel suo cuore.

Se fosse stato solo un normale soldato, nutrito personalmente da un tale prestigioso generale, questo shock sarebbe derivato dalla disparità tra i loro stati.

Ma questo shock nel cuore di BaiLuoYin era interamente dovuto al fatto che era il padre di GuHai.

Questa persona, che nove anni fa aveva imprigionato GuHai dentro un tunnel buio e freddo, che lo aveva minacciato, che li aveva costretti alla disperazione al punto in cui erano dovuti fuggire. Questa persona che lo aveva incolpato ed aveva nutrito sentimenti negativi nei suoi confronti quando aveva visto GuHai ferito nell’incidente d’auto, oggi aveva usato la sua mano gentile per afferrare un pezzo di carne e lo aveva nutrito personalmente, solo perché (GuWeiTing) sapeva che lui (BaiLuoYin) non poteva con le sue dita tremanti.

GuHai aveva dato da mangiare a BaiLuoYin in numerose occasioni e anche allora non aveva voglia di piangere, ma oggi quando GuWeiTing lo aveva aiutato, improvvisamente si era quasi strozzato cercando di trattenersi dal far scendere le lacrime.

Ormai non aveva più la stessa mentalità di otto anni fa perchè aveva attraversato tutti i tipi di difficoltà e sofferenza ed era arrivato a comprendere il vero significato di responsabilità e si ra finalmente reso conto che ciò di cui aveva così disperatamente bisogno era essere riconosciuto e benedetto da GuWeiTing.

Sulla via del ritorno, la mente di GuWeiTing era piena dell’immagine di BaiLuoYin che stava davvero cercando di trattenere il pianto. I suoi occhi si riempiono di lacrime, trascinando senza pietà sul cuore di GuWeiTing.

*************

Ritornato nella sua stanza dopo l’allenamento alla fine della notte, BaiLuoYin si rese conto che mancava la coperta sul suo letto.

Mentre se lo chiedeva, sentì bussare la porta dietro di lui.

LiuChong fece capolino e chiese leggermente: “Maggiore, posso entrare?”

BaiLuoYin girò la testa “Perché non puoi?”

Dopo che LiuChong entrò, BaiLuoYin vide che sulla sua spalla c’era una coperta.

“Perché mi hai portato via la coperta?” Chiese BaiLuoYin.

LiuChong rispose con tranquillità: “Era troppo umido qui e con la pioggia negli ultimi due giorni, la tua coperta aveva un odore un po’ ammuffito, quindi ho pensato di portarla fuori ad asciugare al sole. Prima sono passato e ho visto che la tua porta era aperta, quindi l’ho tolta. Maggiore, non mi rimprovererai per questo, vero? “

“Perché dovrei sgridarti per averlo fatto?” La bocca di BaiLuoYin si curvò lentamente in un sorriso. “Non posso essere più che felice che tu sia così attento a me. Perché dovrei sgridarti?”

“Maggiore, posso chiederti una cosa?”

Guardando l’espressione di LiuChong, BaiLuoYin sapeva già cosa LiuChong voleva chiedergli. Quindi, piuttosto che rendergli difficile l’avvio, preferì ammetterlo senza vergogna.

“GuHai ed io stiamo insieme.”

Sebbene LiuChong fosse stato a lungo preparato mentalmente, rimase comunque scioccato e senza parole.

“Che cosa c’è? Ti ho spaventato?” Chiese BaiLuoYin alla leggera.

LiuChong scosse rapidamente la testa “L’ultima volta che sono stato legato nella stanza, avevo intuito da alcune cose che GuHai aveva detto, che tipo di relazione era la vostra. Mi chiedevo perché ogni volta che venivo nel tuo dormitorio, mi punisce.”

BaiLuoYin pensò mentalmente: Wow! Non è stato facile. Questo ragazzo ha finalmente iniziato a capire le cose.

“In effetti, mi piacevi, maggiore. Il mio cuore ti pensava sempre. Ma da quando GuHai è venuto a cercarmi, non ci ho più pensato. Non è perché ho paura di lui. Penso solo che il divario tra noi sia troppo grande. I miei sentimenti per te potrebbero essere stati solo perché ti ammiro e ti adoro, proprio come alcuni dei nostri compagni adorano i giocatori sportivi. Non è lo stesso dell’amore tra amanti.”

Quella era la prima volta che BaiLuoYin sentì una logica così chiara proveniente dalla bocca di LiuChong.

“Va bene, è abbastanza. Non pensiamo a queste cose. La chiave è concentrarsi bene sull’allenamento. Più tardi, quando avrai successo, potrai trovare qualsiasi ragazza.”

LiuChong guardò BaiLuoYin con un’espressione perplessa: “Le tue condizioni sono così buone in questo momento. È ragionevole supporre che molte ragazze vorrebbero stare con te. Perché vorresti stare con un uomo?”

“Pensi che le mie condizioni siano buone? Quante ragazze vorrebbero davvero sposare un soldato? Anche se fosse disposta a sposarsi, non oserei. Dopo il matrimonio, farebbe una vita miseramente solitaria. In un anno, quante volte ci potremmo vedere? Parleremmo semplicemente per telefono. E poi, quando c’è una missione, dover riferire che sono al sicuro, solo pensare a ciò è preoccupante … “

“Ma … ..” LiuChong non poté fare a meno di sospirare “È per questo che stai insieme a lui?”

“Ovviamente no.” BaiLuoYin sorrise con riluttanza. “I sentimenti non possono essere spiegati, proprio come quando un pirata sale su una nave, non vorrà scendere.”

“Wah, è davvero difficile per me immaginare come tu e lui possiate stare insieme. Entrambi non siete minimamente compatibili!”

Sebbene BaiLuoYin fosse attualmente arrabbiato con GuHai, il suo cuore sicuramente non si sentiva a proprio agio nel sentirlo dire LiuChong.

“Perché non siamo compatibili?”

LiuChong disse senza mezzi termini: “Anche se due uomini dovessero stare insieme, dovrebbe esserci un equilibrio tra ying e yang, giusto? Guardando entrambi, siete entrambi così audaci e feroci, chi può stare sopra l’altro, eh?”

“Ti interessa?” BaiLuoYin colpì spietatamente LiuChong una volta “È qualcosa di cui dovresti preoccuparti?”

Questa era la prima volta che LiuChong vide BaiLouYin imbarazzato. Il suo cuoricino malvagio non poteva fare a meno di voler chiedere alcune delle cose che lo avevano sconcertato da tempo.

“Maggiore, ti fa sentire bene quando lo fate?”

BaiLuoYin sorrise “Se non ti sentissi bene, saresti disposto a continuare a farlo?”

Le guance di LiuChong divennero rosse e si avvicinò ancora di più a BaiLuoYin per continuare a spettegolare “Quindi, se entrambi state sopra, chi sta sotto?”

“Dipende dall’umore!”

La risposta di BaiLuoYin fu davvero molto evasiva. I fatti dimostravano che, la maggior parte delle volte, GuHai era quello con l’umore migliore.

“Mio Dio, il Maggiore può anche stare sot …” LiuChong aveva un’espressione di qualcuno che non poteva accettare quella realtà “Non è troppo difficile sopportare di star sotto? Quando GuHai si è seduto sulla sedia, ho visto che … è molto ben dotato laggiù.”

BaiLuoYin guardò furiosamente LiuChong “Non hai niente di meglio da fare che fissarlo laggiù?”

LiuChong rispose amaramente “Non fissavo deliberatamente, ho solo dato un’occhiata una volta …” LiuChong tirò fuori ripetutamente un dito per cercare di convincere BaiLuoYin che era genuino.

“OK, fermiamo questa conversazione, torniamo rapidamente a dormire!”

LiuChong rimase fermo, rifiutandosi di andarsene “Ancora una, lasciami fare un’ultima domanda, okay?”

BaiLuoYin annuì con pazienza.

“Pensate entrambi di sposarvi?”

BaiLuoYin era senza parole. Passò molto tempo prima che lui rispondesse cupamente: “Sposarsi? Essere in grado di preservare questa relazione è già abbastanza buono. “

“Oh.”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.