• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 69

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 69

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

XiaoBai imbarazzato in pubblico

Era raro avere un fine settimana libero, quindi GuHai decise di preparare i gnocchi.

Di fianco a lui, BaiLuoYin cercò di aiutarlo ad arrotolare gli involucri. I suoi involucri per gnocchi erano appena accettabili ed era anche troppo lento. Non riuscì a farli abbastanza velocemente da poter essere avvolti da GuHai. Quindi, GuHai lo spinse di lato in modo che potesse solo guardare mentre GuHai rotolava indaffarato l’involucro e lo avvolgeva nel ripieno, facendo gli gnocchi da solo.

Gli gnocchi che GuHai aveva avvolto avevano una grande quantità di ripieno in un involucro molto sottile; ognuno era arrotondato come una pancia. Il solo fatto di guardarli ti faceva sentire felice.

Anche BaiLuoYin voleva provare a crearne un po’, quindi afferrò un involucro di gnocchi, mise un cucchiaio di ripieno al centro e pizzicò i lati, proprio come aveva fatto GuHai. Quindi, sistemò i piccoli spazi attorno ai bordi. Quando ebbe finito, lo tenne orgogliosamente davanti agli occhi di GuHai.

“Come ti sembra? Non male vero?”

GuHai guardò debolmente BaiLuoYin e sollevò le labbra sottili in un sorriso.

“Non male, molto bene, prendilo e vai a giocare da una parte, sii obbediente!”

BaiLuoYin “……”

Questi due insieme avrebbero potuto davvero mangiare gnocchi per una famiglia intera. Con solo GuHai che faceva tutto il lavoro, le sue mani diventarono ben presto doloranti. BaiLuoYin si annoiava da un lato e naturalmente iniziò a pensare a tutte le tribolazioni del suo passato e alla sua felicità nel presente.

“Quando ero giovane, mangiavamo solo gnocchi per il capodanno cinese. Allora, i miei nonni erano ancora molto in forma. Di solito, mia nonna arrotolava gli involucri dei gnocchi e mio nonno li avvolgeva. Potevi vedere da una parte mio padre, seduto al tavolo in attesa di mangiare.”

I movimenti delle mani di GuHai si fermarono. Non poté fare a meno di sospirare: “Mio nonno se n’è andato quando sono nato. Nella mia memoria, mia nonna non ha mai cucinato. All’epoca i militari ci davano due cucine ma avevamo tate e domestici. I cibi che mangiavo da giovane erano sempre controllati. Non riuscivo a mangiare quello che volevo.”

BaiLuoYin rimase sbalordito “Aspetta … mi sono appena ricordato che quando ci siamo incontrati per la prima volta, mi hai detto che tuo nonno era paralizzato e aveva l’incontinenza. Com’è possibile che tuo nonno se ne sia andato prima che tu nascessi? Quanti nonni hai?”

GuHai stava cercando di fare ignorante “Solo uno! Ho detto che mio nonno era paralizzato? Forse ti ricordi male.”

BaiLuoYin rispose con decisione “No, mi ricordo benissimo. Questo è quello che hai detto. Quando sei venuto a casa mia per mangiare, mio ​​nonno ha sputato cibo per tutto il tavolo. Mi sono scusato con te mentre tornavi a casa e mi hai detto che anche tuo nonno era così.”

Il cuore di GuHai batteva leggermente, ora ricordava anche lui. Lo aveva davvero detto. Merda, ricordava ancora cose così piccole?

BaiLuoYin immediatamente comprese i pensieri di GuHai e la sua espressione diventò odiosa. “Allora mi hai mentito molto spesso?”

“Quello?” GuHai rispose beffardo: “Allora, non era solo perché volevo avvicinarmi a te?”

BaiLuoYin gemette e rigirò l’impasto tra le mani.

GuHai pensò all’improvviso al BaiLuoYin del passato, che portava uno zaino strappato, indossava sottili uniformi scolastiche, i capelli tutti scombinati e che, occasionalmente, era andato in classe indossando le pantofole … più ci pensava, più si divertiva. Non poté fare a meno di allungare la mano per afferrare il piccolo mostro tra le gambe di BaiLuoYin.

Urlò “Scimmia che ruba la pesca*!” Seguito da un’esplosione di risate oscene e malvagie.

*(N/T: 猴子 偷 桃: Scimmia che ruba la pesca significa distrarre un avversario con una mano e afferrare le sue palle con l’altra, in sostanza afferrare qualcuno per le palle. )

BaiLuoYin era sorpreso. Prese a pugni rabbiosamente le natiche di GuHai alcune volte. Quindi prese una piccola cosa dalla tasca e la porse a GuHai.

“Mettilo nel gnocco.”

GuHai lo guardò e chiese: “Cos’è questo?”

“È un piccolo pendente di giada che mi ha regalato una nuova recluta. Ha detto che è stato benedetto nella sua città natale e che indossarlo darà sicuramente alla persona una vita lunga e tranquilla.”

Gli occhi di GuHai si restrinsero in una linea “Perché te l’ha dato?”

“Non è consuetudine che una persona di rango inferiore faccia un regalo al proprio superiore?” BaiLuoYin lo esortò “Sbrigati e avvolgilo nel gnocco. Quando ero giovane, mia nonna ci avvolgeva sempre dell’acciaio e chiunque lo troverà nel suo gnocco sarà benedetto. Dovremmo provare e vedere chi è più benedetto.”

Vedendo che BaiLuoYin era così risoluto, GuHai poté solo pulire il pendente di giada e avvolgerlo in uno gnocco.

Mentre mangiavano gnocchi, GuHai disse a BaiLuoYin: “C’è un surplus nei fondi della mia compagnia, quindi mi sono portato avanti e ho comprato una villa nel Villaggio Olimpico per te.”

Le bacchette di BaiLuoYin si fermarono improvvisamente. Alzò la testa e guardò GuHai, i suoi occhi traboccarono di un fuoco scuro.

“Sei pazzo?! Ho una casa. I miei genitori hanno una casa. Tu hai una casa! Perché ne stai comprando un’altra?”

GuHai sorrise debolmente a BaiLuoYin “Se un giorno ci lasciassimo, avrai qualcosa su cui ripiegare … per ogni evenienza …”

BaiLuoYin prese un gnocco e lo lanciò verso GuHai che allungò la mano e sorprendentemente lo prese al volo con le bacchette.

Con un caloroso sorriso in bocca e tornando all’argomento “Possiamo usarlo per la nostra pensione.”

“Perché avremo bisogno di una casa così grande quando saremo in pensione? Non abbiamo figli … “

GuHai posò le bacchette, i suoi occhi raggianti rivelavano una traccia di visione futura “Ci ho pensato, questa casa ha tre piani, ogni piano ha più di dieci stanze. Un piano è sufficiente per noi per vivere, il resto può essere utilizzato per allevare cani, tutti i tipi di cani da compagnia. E il pezzo di terra fuori, possiamo farci un giardino, prendere qualche tettoia per allevare degli asini, che ne pensi?”

In verità, BaiLuoYin poteva sinceramente sentire che la visione irragionevole di GuHai del loro futuro dal profondo del suo cuore … in realtà era veramente bella. Dopo che saremo andati in pensione, potremmo fare delle passeggiate ogni giorno e quando torniamo, un gruppo di cani ci correrà incontro quando entreremo in casa. Solo a pensarci, era così commovente.

“Quindi cambia il titolo di proprietà e metti il tuo nome.” disse BaiLuoYin. “Se lo Stato un giorno indagasse sulle mie proprietà personali e scoprisse che ho una dimora, cosa farò se sospettassero che prendo bustarelle?”

“Chi oserebbe indagare su di te?” GuHai sembrava feroce. “Chi avrebbe il coraggio di indagare su un ufficiale militare? Chi avrebbe il coraggio di indagare su un membro della Commissione militare? Avrebbero il coraggio di indagare sul un generale dell’aeronautica?”

Gli occhi di BaiLuoYin brillarono e immediatamente iniziò a battere le mani sul tavolo ridendo “Adoro sentire queste parole.”

“Per il nostro buon futuro, Salute!”

Dopo un bicchiere di liquore, BaiLuoYin disse a GuHai: “Potrei dover partire tra qualche giorno.”

GuHai quasi si strozzò con gli gnocchi che aveva in bocca.

“Partire? Dove stai andando?” All’improvviso il suo cuore si strinse.

L’espressione di BaiLuoYin si oscurò: “La Commissione militare centrale ispezionerà l’Aeronautica militare il prossimo mese. Quindi, al fine di ottenere delle performance migliori, potrebbe essere necessario trasferire la nostra sede di addestramento in una struttura chiusa più isolata. Questa ispezione delle truppe è molto importante per i superiori. Non solo devo guidare i soldati in addestramento, ma devo anche esibirmi in volo. Questa missione è molto critica, quindi …… ”

GuHai lotto per inghiottire gli gnocchi in bocca.

“Ok bene. Vai e fai bene. Vedrò se riesco ad ottenere l’ammissione per vedere la tua esibizione.”

“Perché sei così accomodante questa volta?” domandò BaiLuoYin.

Accomodante? Il mio cuore sta quasi soffocando a morte!! Ma, al fine di far sentire meglio BaiLuoYin, GuHai si costrinse a dire: “Voglio solo sostenere il tuo lavoro.”

L’espressione di BaiLuoYin cambiò e non disse altro.

Mangiarono tutti e due gli gnocchi, quindi andarono in cucina a lavare i piatti. Durante il lavaggio, BaiLuoYin improvvisamente ricordò qualcosa. Si voltò verso GuHai e chiese: “Dov’è finito quel gnocco?”

“Quale gnocco?” Chiese GuHai.

BaiLuoYin era sbalordito “Il gnocco con il pendente di giada, hai dimenticato? Chi di noi l’ha mangiato?”

GuHai fece una pausa “Non l’ho mangiato.”

“Neanche io l’ho mangiato.”

“Ma … non ci sono più gnocchi !”

BaiLuoYin, GuHai “…… !!!”

Qualche tempo dopo le due di notte, GuHai si alzò di scatto, lo stomaco gorgogliante.

BaiLuoYin si stropicciò gli occhi e lo guardò. “Qual è il tuo problema?”

GuHai mostrò un aspetto confuso “Buddha ha mostrato il suo favore”.

BaiLuoYin, “……”

****************

Il mattino seguente, BaiLuoYin indossò la sua uniforme militare ben stirata e gli stivali militari. Si diresse rumorosamente verso il campo di addestramento in preda a prepotenti spiriti eroici. Con il suo solito comportamento serio, camminava avanti e indietro davanti alle sue truppe, i suoi occhi acuti guardavano tutti i soldati.

“Maggiore!!!” I loro saluti erano uniti, forti e chiari.

BaiLuoYin affrontò i suoi soldati; il suo viso non aveva alcuna traccia di espressione.

“Non vi vedo addestrarvi da alcuni giorni, siete stati male?” chiese ferocemente.

Tutte le risposte furono pronunciate in modo non uniforme “No”.

La faccia di BaiLuoYin si oscurò immediatamente “Non avete mangiato? Gridate di nuovo!”

“Non ci siamo divertiti!!!” Il rumore tonante della risposta scosse la coscienza delle persone.

BaiLuoYin annuì soddisfatto, quindi andò nel mezzo della truppa per ispezionare lo spirito e l’aspetto di ogni persona.

All’improvviso un soldato riferì: “Maggiore, ho mal di stomaco.”

BaiLuoYin annuì, ma all’improvviso si ricordò di GuHai la notte scorsa e il suo cuore ebbe un forte aumento di felicità. Ma di fronte ai suoi soldati, non poté essere visibilmente felice. Doveva mantenere una facciata seria e coerente, quindi rimase serio e concentrato a tutti i costi. Vide alcuni soldati, non lontano, che non furono in grado di trattenere i loro sorrisi.

È possibile che possano vedere attraverso quello che sto pensando? O la mia espressione facciale ha tradito il mio cuore? I nervi di BaiLuoYin si strinsero, ma rapidamente escluse questa serie di pensieri. Si era nascosto così bene, come potevano i suoi sentimenti essere rilevati da altre persone?

Quindi, continuò ad avanzare a testa alta ed a passo costante, attraversò file e file di soldati ma vide diverse persone che segretamente ridevano con gli occhi mentre guardavano verso di lui.

Alla fine, BaiLuoYin esplose. Strattonò ferocemente un soldato per il colletto e chiese severamente: “L’addestramento è una cosa seria, è giusto per te ridere così?”

Quel soldato non solo non era allarmato come al solito, ma non aveva nemmeno cercato di nascondere le proprie emozioni ed iniziò a ridacchiare.

Una volta cominciato a ridere, anche l’intera truppa militare alle sue spalle rise.

La faccia di BaiLuoYin cambiò improvvisamente colore. Prima che potesse esplodere di rabbia, un soldato si fece avanti e lo trascinò via.

“Devo dire che la cognata è molto audace!”

BaiLuoYin non capì e lo guardò confuso.

Il soldato emise una leggera tosse e fece segno a BaiLuoYin di guardare in basso.

Sarebbe andato bene se non avesse guardato, ma dopo aver guardato, il suo viso diventò viola.

La sua zona inguinale aveva chiaramente cinque impronte digitali, completamente di colore bianco che coprivano tutta la sua linfa vitale (gioielli di famiglia).

“Scimmia che ruba la pesca!”

Nella mente di BaiLuoYin esplosero quelle parole, di quando GuHai lo aveva attaccato in cucina. Il suo cuore era quasi esploso di rabbia. Di solito queste battute non contavano, ma ieri la mano di GuHai era decisamente virtuosa!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.