• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 10

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 10

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

In visita nella casa coniugale di qualcuno

BaiLouYin mormorò freddamente: “Non ho mai mangiato gnocchi così buoni.”

Gli occhi profondi di GuHai si concentrarono intensamente su un lato del suo viso. Le linee dure del suo viso erano morbide come in un dipinto, i contorni familiari delle linee del volto erano più maturi e belli. L’unica cosa che non era cambiata era quella bocca testarda. Otto anni passati in un giorno. Un leggero rossore spinse nella mente Guhai un forte ricordo della sua giovinezza, il tempo passato sul suo viso accelerava lo sguardo maestoso che si fondeva con l’atmosfera.

GuHai voleva davvero mordere il viso di BaiLouYin per sentire se la dolcezza di otto anni fa era cambiata.

L’odore di sigaretta mescolata al respiro di GuHai riempiva la stanza. L’aria circostante divenne improvvisamente calda. La testa di BaiLouYin si abbassò inconsciamente avvicinandosi a Guhai.

“Me ne vado.” BaiLouYin si alzò in piedi.

GuHai lo afferrò per un braccio e sorrise: “Oggi, ti invito a cena.”

“Non c’è bisogno.” disse BaiLouYin, rimuovendo silenziosamente la mano calda di GuHai. “Non è che stiamo facendo scambi, quindi non è necessario essere così precisi.”

“È meglio essere chiari tra fratelli, figuriamoci noi che non lo siamo”.

BaiLouYin irrigidì il collo “Oggi ho …”

“Non vuoi dare un’occhiata a casa mia?” GuHai interruppe il rifiuto di BaiLouYin.

La faccia di BaiLouYin cambiò leggermente, scherzava ma si mostrava serio mentre guardava GuHai e chiese: “Vuoi che veda casa tua o la casa dove abiterai dopo il matrimonio?”

“C’è una differenza?” GuHai rispose piano.

Il cuore di BaiLouYin saltò un battito “Non c’è davvero alcuna differenza, andiamo.”

La nuova casa di GuHai si trovava nella West City, ed era oltre 100mq. Era più piccola rispetto alle altre sue case, ma era sufficiente per una persona. Lo spazio più grande era la palestra ed aveva solo una camera da letto. GuHai di proposito fece fare un giro a BaiLouYin. Era abbastanza sicuro, di essere più ordinato della stanza di BaiLouYin. BaiLouYin lanciò inconsciamente un’occhiata al letto due volte e scoprì che c’erano due set di coperte e cuscini.

“Quando ti sposi?” chiese BaiLouYin.

Non sentendo una risposta, BaiLouYin si voltò e notò che GuHai non era più dietro di lui.

Andò nel suo studio e vide che il computer di GuHai era acceso. Il suo salvaschermo mostrava una foto di due persone al mare. BaiLouYin sembrava improvvisamente sbalordito. Era come se qualcosa stesse cercando di tirargli il cuore ma non sapeva come descrivere la sensazione. Scosse il mouse cercando di evitare la foto, ma alla fine si rese conto che sia l’immagine del desktop che lo screensaver mostravano la stessa foto (era la foto scattata sulla spiaggia a Qingdao mentre guardavano l’alba).

BaiLouYin era seduto in trance davanti al computer e, per ragioni inspiegabili, decise di sostituire lo sfondo del desktop e lo screensaver.

GuHai stava cucinando in cucina.

BaiLouYin si appoggiò alla porta della cucina, fumando una sigaretta e guardando in silenzio la figura indaffarata di GuHai.

Sembrava ancora lo stesso di prima, con un aspetto solenne e acuto e un cuore gentile e delicato, a volte era feroce ed un pò traditore, altre volte era più semplice e comprensivo. Poteva trattare le persone che disprezzava in modo spietato, ma poteva anche trattare il suo amante nel modo più amorevole del mondo. Un uomo così maestoso, con una carriera di successo, un amante premuroso … era il sogno di ogni donna, come un principe azzurro.

Che una volta era solo mio.

GuHai mise il cibo nella pentola, si sentivano i rumori delle pentole sul fuoco accompagnati dalle sue azioni

BaiLouYin disse all’improvviso: “E’ il migliore Mr. Perfect”.

GuHai girò la testa verso BaiLouYin, un pò lo osservava ed un pò cucinava “Che cosa hai detto?”

BaiLouYin spense lentamente la sigaretta guardò GuHai donandogli un sorriso forzato “La bella donna che mandato l’ultima volta, ha continuato a lodarti, ha detto che hai un portamento romantico, casual e soavemente elegante, che sei di talento e di bell’aspetto, hai integrità, sei devoto, fedele solo a una persona, e hai un forte senso di responsabilità … che hai fatto un sacco di soldi e sai fare i lavori di casa, che dovrei pensarci. “

GuHai chiese deliberatamente: “Allora, ti ha impressionato?”

BaiLouYin si voltò direttamente e si allontanò.

Alcuni piatti furono messi sul tavolo, con due piatti di gnocchi che furono avvolti personalmente da GuHai.

BaiLouYin guardò il tavolo pieno di piatti. Il suo cuore aveva una sensazione inspiegabile. Stava per esprimerlo quando sentì GuHai di fronte a lui dire: “Questo pasto esprime la mia pietà per te, Bachelor Bai!”

Il cuore di BaiLouYin pieno di sangue caldo fu raffreddato da un diluvio di acqua fredda.

Guardando gli gnocchi al vapore, BaiLouYin non poteva fare a meno di prenderne uno. Pensò che fossero zucchine ripiene di melanzane ma dopo un morso si rivelò essere il maiale al finocchio. BaiLouYin era deluso, ma non lo mostrò. Continuò semplicemente masticare.

GuHai prese un gnocco dall’altro piatto e lo diede a BaiLouYin. BaiLouYin lo morse e questo si rivelò essere zucchine ripiene di melanzane. I suoi occhi mostravano felicità e non vedeva l’ora di prendere un secondo. Il sapore che aveva in bocca era così sapido, ripiego di gamberi, pieno di sapore, non ne mangiava da 7-8 anni.

BaiLouYin voleva prenderne un altro dopo aver finito il primo, ma dopo aver allungato le bacchette, si fermò improvvisamente.

Come poteva prendere un secondo ?

Prese un gnocco al finocchio anche se non gli piaceva! Adorava mangiare quelli di zucchine ripiene di melanzane ma non poteva Se avesse scelto il gnocco di melanzane e non quello di finocchi, GuHai lo avrebbe scoperto.

Accidenti, ha preparato questa trappola preparando la cena.

Alla fine, BaiLouYin ebbe un’idea. Ad ogni modo, comunque doveva mangiare lo gnocco di zucchine con ripieno di melanzane. Per quanto riguardava il finocchio, poteva usarlo come contorno. Alla fine, ne scelse uno da sinistra e poi uno da destra in modo che entrambi i piatti non venissero esclusi.

Vedrò cosa hai da dire al riguardo.

In effetti, prima che BaiLouYin iniziasse a mangiare entrambi gli gnocchi, GuHai lo aveva già visto. Era solo che non glielo aveva rivelato. In quel momento, vedendo BaiLouYin divorare il cibo senza parlargli, il cuore di GuHai non si sentiva affatto soddisfatto. Invece sentì mal di cuore, soprattutto quando vide BaiLouYin che metteva in bocca i gnocchi che non gli piacevano. Il suo cuore non si sentiva molto bene. Non avrebbe dovuto fare quel piatto per testare BaiLouYin. Sapeva già che gli piacevano gli gnocchi di zucchine con ripieno di melanzane.

Mentre BaiLouYin stava per prendere il gnocco di finocchi, il piatto improvvisamente sparì.

“Ok, non c’è bisogno di fingere, lo so che non hai nessuno che ami!”

GuHai aveva già messo il piatto davanti a sé. Uno dopo l’altro, in un attimo, mangiò l’intero piatto di gnocchi di finocchi.

La cena fu consumata con troppi sentimenti ed emozioni nella misura in cui BaiLouYin finì tutto quello che c’era sul tavolo senza ricordare cosa fosse. Si era giusto ricordato che quei piatti erano deliziosi, come sempre, era deliziosi.

Dopo aver mangiato, GuHai andò a lavare i piatti. BaiLouYin era seduto in salotto ad aspettarlo. Quando GuHai finì di pulire, BaiLouYin si era già addormentato sul divano.

GuHai camminò piano fino al fianco di BaiLouYin. Si chinò e lo guardò attentamente. All’improvviso, ebbe un’illusione. Sentiva che erano ancora nella loro casa da otto anni fa. Che erano ancora l’uno per l’altro. Che BaiLouYin era vestito così solo per fare un gioco di ruolo. Stavano semplicemente giocando. Sono sempre stati insieme.

BaiLouYin è sempre stato molto attento quando dormiva nel dormitorio. Ma qui, non sapeva se fosse perché la stanza è troppo calda o cosa, ma dormì molto profondamente. Non era nemmeno consapevole che qualcuno lo stava toccando.

GuHai si inginocchiò e toccò delicatamente le mani di BaiLouYin.

Non era più le stesse mani che ricordava. Quelle grandi mani bianche avevano calli per ogni dito, due unghie erano sorte, sembravano ferite. GuHai non sapeva che le cicatrici fossero state causate da BaiLouYin che faceva leva sulle portiere d’acciaio dell’auto il giorno dell’incidente.

Naturalmente, rispetto alle lesioni alla schiena di GuHai, queste non erano paragonabili.

Tuttavia, potevano comunque suscitare delle emozione dentro GuHai.

All’improvviso, il cellulare squillò risvegliando BaiLouYin dal suo sonno.

BaiLouYin aprì gli occhi e vide il viso di GuHai vicino al suo. I suoi occhi si fermarono per un momento, poi si allontanarono rapidamente dal viso di GuHai e si alzò in fretta per rispondere al telefono.

“Okay, okay, ci sarò presto.”

GuHai rimase a distanza a guardare BaiLouYin.

“C’è una missione urgente?”

“Sì, c’è una questione urgente”, disse BaiLouYin mentre si metteva le scarpe.

Mentre parlava, BaiLouYin aveva già indossato le sue scarpe. Se ne andò senza salutarlo. L’intera serie di azioni fu molto rapida, meno di trenta secondi. La figura di BaiLouYin era già scomparsa nella notte oscura. GuHai ricordò che in passato, quando cercava di svegliare BaiLouYin, dall’aprire gli occhi a mettersi seduto ci volevano almeno dieci minuti. E ora, dal dormire alla piena attenzione, bastvano solo dieci secondi.

Che tipo di allenamento poteva far cambiare così completamente le abitudini di vita di una persona?

E chi in questi otto anni mi ha aiutato a prendermi cura di lui?

——————–

BaiLouYin si precipitò all’ospedale militare. LiuChong per ora era fuori pericolo.

“Cos’è successo?” chiese BaiLouYin.

I compagni di squadra che si sono allenati con LiuChong dichiararono: “Durante l’allenamento di questo pomeriggio, il suo aereo ha avuto dei problemi. E’ stato costretto a paracadutarsi, ma l’altezza non era abbastanza, quindi è caduto su un mucchio di macerie sul fianco della collina. Fortunatamente, gli abitanti del villaggio lo hanno prontamente trovato e hanno chiamato la polizia, altrimenti sarebbe morto ora. “

L’espressione di BaiLouYin era seria “Come sono adesso le sue condizioni?”

“Fratture multiple, mascella rotta, fortunatamente, nessun danno al cervello, ma ha perso molto sangue e il suo corpo è molto debole. È ancora in coma in questo momento. Maggiore, vuole entrare e vederlo?

BaiLouYin disse debolmente. “No, lo vedrò quando starà meglio.”

Dopo aver finito di parlare, BaiLouYin si voltò e lasciò il reparto con un cuore pesante. Non aveva mai detto a nessuno che adesso era estremamente spaventato dal sangue. Per non parlare dell’andare nel reparto per visitare i pazienti, solo stare in piedi nella sala d’aspetto a vedere le luci delle emergenza lampeggianti lo faceva sudare freddo. 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.