• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 6

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 6

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Questo mondo è davvero intrigante.

“Sono una bestia? Allora tu cosa sei? Un animale?” GuYang lo guardò con un’espressione dura e agghiacciante e sputò parole spietate che non mostravano pietà. “Ho compiuto azioni spregevoli, ma quante buone azioni hai fatto? Ho fatto del male a mio fratello ma tu hai fatto del male anche a tuo padre! Durante il periodo in cui eri ferito, chi è stato quello che si è preoccupato instancabilmente di te? Hai mai pensato di mostrare un pò di gratitudine? ”

“Non cambiare argomento!” GuHai interruppe bruscamente le critiche di GuYang “In questo momento, volevo solo chiederti, cosa è successo dopo l’incidente d’auto?”

“Quell’incidente d’auto non ti ha causato l’amnesia, vero? Ricordo che quando ti sei svegliato, hai riacquistato la memoria. E tutto quello che è successo dopo, non è stato messo in scena proprio davanti ai tuoi occhi? Cos’altro vuoi sapere?

“Voglio solo sapere cosa è successo prima che mi svegliassi.”

“Prima che ti svegliassi? C’è bisogno di chiedere? La prima cosa è stata mandarti in ospedale per poi iniziare il salvataggio. ”

“Non puoi semplicemente smettere di prendermi in giro?” La pazienza di GuHai si stava sgretolando un pò alla volta, “Sai cosa ti sto chiedendo. Subito dopo l’incidente d’auto fino al momento in cui mi sono svegliato, cosa hai effettivamente detto a BaiLouYin? E cosa ti ha detto? Per favore, dimmi tutto dall’inizio alla fine. “

“Se te lo dico poi cosa fai?” Gli occhi di GuYang si concentrarono su GuHai, “Sono passati otto anni. Anche se conoscessi la verità ora, cosa potresti riscattare? ”

“Non voglio riscattare nulla, voglio solo sapere! Voglio solo avere il quadro completo! ”

“Bene, allora lascia che te lo dica, quindi ascolta attentamente.” GuYang tornò sull’argomento: “Hai avuto un incidente d’auto tra il traffico dell’ora di punta. BaiLouYin ti ha portato passo dopo passo in ambulanza. Quando mi sono precipitato in ospedale, BaiLouYin era fuori dal reparto. Il dottore è uscito e ha annunciato che eri fuori pericolo. Quindi, BaiLuoYin è sparito. Ma prima di andarsene, mi ha detto di dirti che era morto per quando ti svegliavi. “

“È impossibile!” GuHai non riuscì ad accettare questa realtà, “Hai sicuramente detto qualcosa di intenzionale per scacciarlo!”

“Non posso fare nulla se non mi credi. Ma, lo ammetto, dirti che era andato all’estero è stata davvero una mia idea. Vedendoti vivere i giorni senza somigliare a un essere umano, ho inventato questa storia per darti qualche speranza. Più tardi, ho trovato gli amici e parenti di BaiLouYin che hanno anche accettato di collaborare. Questo è precisamente il motivo per cui non sei stato in grado di trovare notizie su di lui da nessuna parte. “

GuHai non avrebbe mai immaginato di vivere dentro un inganno per otto anni. Aveva sopportato il tormento dell’inferno ogni giorno. Alla fine, erano state solo le false dichiarazioni degli altri.

“Mio padre lo sapeva?”

“Pensi che non lo sapesse?” GuYang sogghignò: “Quando BaiLouYin decise di arruolarsi, la prima persona che informò fu lui. Ecco perché promise di non interferire con le tue decisioni sul futuro. “

GuHai finalmente capì perché negli ultimi otto anni, GuWeiTing fu eccessivamente tollerante nei suoi confronti, trattando il suo assurdo atto di andare all’estero alla ricerca di BaiLouYin con disinteresse mentre lo osserva a margine. A quanto pare, è stato davvero un uomo in grado di aiutare un tiranno. Ha preferito guardare suo figlio lottare in questi inganni, ma non è stato disposto a dirgli la verità.

“Xiao Hai.” Il tono di GuYang si attenuò, “queste parole potrebbero sembrare un cliché, ma potrebbe esserci stato un motivo. Anche senza interferenze, con i vostri due temperamenti esplosivi che si scontrano, anche voi ragazzi non sareste stati in grado di andare lontano. È meglio eliminare il dolore rapidamente piuttosto che prolungare l’agonia. Invece di lasciarti attraversare così tante strade tortuose, è stato meglio farti abbandonare certi pensieri. “

“Non usare queste scuse per sgonfiare i tuoi crimini. Sono affari miei quante strade tortuose prendo. Sopporto difficoltà, soffro, lo riconosco. Ma dopotutto, è una mia scelta! “

“C’è qualcuno che interferisce con le tue scelte?” GuYang si alzò e si diresse verso GuHai, guardandolo gelido, “Sono solo un messaggero. Come avrei interferito? In che modo tuo padre ha interferito con te? L’artefice di tutto è stato BaiLouYin. Te lo dico con franchezza dato che l’hai chiesto! Se lo capissi davvero, se è proprio come dici che i vostri sentimenti reciproci significavano così tanto, come hai fatto a non trovarlo? Come puoi facilmente credere alle nostre parole e farci manipolare la tua vita? “

GuHai rivelò un sorriso spezzato “Quando ero sdraiato nel letto, con una diagnosi di disabilità di secondo grado, in quell’anno, oltre a voi, di chi altro potevo fidarmi?”

“Allora, questa è la tua incompetenza!” GuYang lo incalzò sicuro “Svegliati, ragazzo! Pensa al perché eri così isolato e indifeso? Pensa al motivo per cui tutti hanno cospirato per ingannarti. È perché ai loro occhi non sei degno della loro fiducia, non valeva la pena per loro di correre il rischio di dirti la verità! “

“Nessuno è nato con la totale capacità di auto-sostenersi! La maturità richiede un processo. Non si crea artificialmente! ” Gli occhi rossi di GuHai erano rivolti a GuYang, “Ti atteggi come se potessi guidare il mondo, quindi perché quando hai dei problemi, sono l’unica persona che chiami? Chi ha seguito la tua vita al tuo posto? Quando sei stato accusato di appropriazione indebita di fondi pubblici, a quale parente lo hai gentilmente detto? “

GuYang afferrò il colletto di GuHai con una mano e gli ricordò ferocemente, “Mi è difficile mostrare amore alle persone, non calpestarlo!”

GuHai non ebbe la possibilità di contrattaccare prima di essere stato afferrato con forza da diverse guardie del corpo che si erano appena precipitate.

“Non colpitelo!” La risposta di GuYang fu persino più intensa di GuHai.

L’atmosfera cadde in un punto morto. Per un momento, GuHai disse solo con tranquillità: “GuYang, ho sempre pensato che la gentilezza sia il fondamento di base di una persona. Quando sei gentile, non hai paura di qualcuno più gentile di te. Ma quando sei malizioso, allora sei sempre preoccupato che qualcuno sia più malizioso di te. E dai il massimo! ”

Dopo che GuHai se ne fu andato, il pugno di GuYang sbatté violentemente sulla sua scrivania, il suo cuore travolto dalla rabbia. Hai il coraggio di parlarmi di gentilezza? Ch io, GuYang, non ho trattato con gentilezza? Oltre a BaiLouYin, chi tratti con gentilezza? Chi altro hai trattato con gentilezza?

——-

Proprio quando BaiLouYin tornò alla base militare, fu severamente criticato. Il primo fu l’istruttore che gli fece una ramanzina sincera e con buone intenzioni. Più tardi, non si sa chi riportò le parole alle orecchie del comandante, ma alle 9 di sera della notte successiva, il comandante invitò BaiLouYin a rimanere in piedi per tre ore. BaiLouYin decise di ammettere il suo errore. Gli fu anche chiesto di scrivere un saggio di autocritica di cinquemila parole da girare la mattina dopo.

Erano le tre del mattino e BaiLouYin era ancora sveglio. Ma anche allora, non aveva scritto più di tremila parole. Con le palpebre fortemente abbassate, la testa chinata. In meno di un momento, la sua fronte colpì la scrivania. BaiLouYin si alzò e uscì fuori, sperando che il vento freddo e sibilante potesse schiarirgli le idee.

La base militare era  in silenzio. Alcune luci lampeggiarono davanti ai suoi occhi per un pò e infine sparirono nella notte oscura.

Da quando era arrivato nell’esercito, BaiLouYin non era rimasto mai sveglio fino a tardi. Doversi alzare per scrivere un saggio di autocritica, era la prima volta.

Perché ho avuto l’impulso improvviso di colpirlo?

Dopo il divertimento (riferendosi alla lotta con GuHai), BaiLouYin era perplesso dal suo stesso comportamento.

 Prima mi hanno detto che eri morto, facendomi vivere due anni infernali, poi che sei andato all’estero. Sono andato a cercarti in tutto il mondo, vedendo le mie speranze distrutte ogni volta … 

La mente di BaiLouYin ripeteva in continuazione questa frase. Morire è meglio che vivere così? Sin dal primo giorno in cui si è arruolato, lo ha contato come morire piuttosto che vivere? Ogni giorno, intorpidito dalle macchine e dall’allenamento continuo, senza spirito combattivo e senza un obiettivo nella vita, contava come morire invece di vivere? La vita quotidiana con notti insonni, contava come morire invece che vivere?

Rispetto a ciò che ha vissuto in tutti questi anni, tutto ciò che aveva dovuto sopportare sembrava come fluttuare tra le nuvole, giusto?

Quando GuHai si svegliò dopo l’incidente, la prima persona che aveva visto non era lui (BaiLuoYin), che tipo di stato d’animo aveva? Quando aveva sentito della sua sventura, che tipo di umore aveva? Era stato in ospedale per più di sei mesi, dovendo scendere a patti con le macchine mediche, nessuno a cui dire quanto era triste, nessun posto dove sfogarsi quando stava soffrendo, come si sentiva? È andato in giro per il mondo a chiedere notizie su di lui, ma deluso è tornato più volte, come si era sentito? ……

BaiLouYin non poteva immaginare. Negli ultimi otto anni, quando cercava di ricordare, ogni nervo nel suo corpo si annodava, attorcigliato in un dolore acuto, lacerando il suo cuore.

Alcune cose, radicate troppo in profondità, che vogliono essere dimenticate, non è più facile a dirsi che a farsi?

BaiLouYin sospirò dolcemente e continuò a chinarsi e scrivere. Da quando, lui, che era sempre stato bravo a scrivere, era diventato debole nella scrittura? Era diventato un uomo che doveva dipendere dalla sua forza fisica per il sostentamento. E quello che aveva sempre considerato un cretino idiota in realtà gestiva un’azienda tecnologica?

Questo mondo è davvero intrigante.

—-

“BaiLouYin, 26 anni, pilota nazionale di primo livello, tempo di volo sicuro di 1407, ha pilotato l’aereo F-7, J-8, J-10, ha ottenuto una seconda classe una volta, una terza classe una volta. Durante l’orario di lavoro militare, ha partecipato a studi di teoria sulle abilità di volo. In assenza degli aspetti di potere sulla teoria del volo, ha acquisito i risultati originali. Inoltre, ha proposto nuove idee sugli affari militari. WuCongSheng, 37 anni, pilota nazionale di primo livello …… ”

Dopo che gli istruttori hanno terminato la presentazione, hanno guardato verso il direttore dell’Istituto di ricerca per la sua opinione.

“Allo stato attuale, nominiamo questi due membri del personale. Può dare un’occhiata per vedere chi è più adatto a prendere in consegna il progetto di navigazione radio su cui sta lavorando? ”

Le sopracciglia del direttore si irrigidirono, lanciò uno sguardo discreto al direttore, “Su quale dei due andresti più a cuor leggero?”

“Questi due hanno ciascuno le proprie qualità. Per esperienza, ovviamente WuCongSheng è più preparato. Ma da una prospettiva pionieristica e progressiva, BaiLouYin è più superiore. Dal mio punto di vista personale, mi spingo ancora verso Xiao Bai. Sebbene sia giovane, è stabile e ha un’intelligenza veloce. Trattare con questa ricerca sarebbe utile per il suo sviluppo personale. “

Il direttore annuì, “Dò anche la priorità a questo.”

L’istruttore afferrò la mano del direttore, i suoi occhi scintillanti.

“Questo è il primo obiettivo di sviluppo prioritario della nostra base!”

Il direttore sorrise debolmente: “Allora è lui!”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.