• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 21

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 21

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Continua a flagellarmi

I due rimasero bloccati nella palude per tre giorni. Durante quel periodo, c’erano due elicotteri in volo sopra di loro ma non li individuarono a causa della nebbia. Alla fine, tutto il cibo nello zaino era finito. BaiLouYin prese la rapida decisione di lasciare la zona. Anche se era pericoloso, era meglio che stare lì ad aspettare la morte.

Inizialmente quando provarono a lasciare la grande area paludosa, incontrarono molte difficoltà, ma dato che erano in due, furono in grado di prendersi cura l’uno dell’altro e di superare tutti gli ostacoli lungo la strada. Dopo aver attraversato numerose aree pericolose, la strada davanti a loro ha iniziato a sembrare migliore. Stavano avanzando lentamente, ma andò tutto liscio e non successe nulla di insidioso.

Proprio così, si tenevano l’uno sull’altro e, passo dopo passo, si muovevano verso la direzione da cui era arrivato GuHai.

In tre giorni, arrivarono nel luogo in cui GuHai aveva originariamente parcheggiato la sua auto. La buca in cui si era bloccata la gomma dell’auto era ancora lì, ma l’auto era scomparsa.

GuHai serrò i denti. Pensò che l’avventura fosse terminata, ma sembrava che avessero bisogno di altri due giorni.

Senza nulla da mangiare, avrebbero dovuto fare affidamento sull’acqua per superare i due giorni. Se fossero stati fortunati, sarebbero riusciti a cacciare, ma non c’era legna secca ed avrebbero dovuto mangiare carne cruda. A parte questo, c’era solo erba selvatica e cortecce d’albero.

“Aspetta un momento, ho mal di stomaco” disse a disagio BaiLuoYin. Quindi si voltò per cercare un posto in cui liberarsi, ma GuHai lo fermò.

“Puoi semplicemente fare la cacca qui. Ci sono paludi ovunque. E se vai lontano e hai un incidente? A quel punto, non sarò in grado di salvarti in tempo. “

“Preferirei cadere nella palude piuttosto che fare la cacca davanti ai tuoi occhi.”

GuHai rise “Hai una tale integrità”.

BaiLouYin scomparve nella polvere.

GuHai aspettò lì. Dopo aver atteso per circa cinque minuti, sentì le grida di panico di BaiLouYin in cerca di aiuto.

Cazzo!!!

GuHai si precipitò verso il suono. Lungo la strada, rischiò di cadere due volte nella palude perchè non stava guardando. Mentre correva verso la direzione di BaiLouYin, gridò: “Non lottare, cerca solo di sdraiarti e usa il tuo corpo per entrare in contatto con le sabbie mobili.”

Quando arrivò dalla parte di BaiLouYin, lo trovò inaspettatamente in buone condizioni seduto a terra con un’espressione angosciata sul viso.

“Cosa c’è che non va?” Disse GuHai mentre si asciugava il sudore sulla fronte.

BaiLouYin rispose con fare deprimente “Sono stitico.”

GuHai scoppiò a ridere. Non sapeva davvero cosa dire, ha fatto così tanto rumore solo perchè è costipato?

“Abbiamo mangiato solo erba selvatica e cortecce di alberi negli ultimi tre giorni,sarebbe sembrato strano se non lo fossi stato.” Si inginocchiò accanto a BaiLouYin e ordinò: “Leva le mani!”

BaiLouYin sollevò pigramente le palpebre e chiese: “Cosa?”

Senza spiegare, GuHai tolse le mani di BaiLouYin dal suo stomaco e gli mise le mani sotto la tuta. Cominciò a strofinare energicamente lo stomaco. Mentre fregava, non dimenticò di deriderlo: “Sei davvero un antenato vivente![1] Dovrei davvero lasciare che i tuoi soldati diano un’occhiata all’espressione del loro Maggiore in questo momento! “

BaiLouYin inarcò le sopracciglia e alla fine diede una spinta a GuHai.

“Adesso lo sento lo stimolo. Sbrigati e vattene! ”

Quindi, non essendo più necessario andò via immediatamente.

GuHai era in piedi poco più in là  in attesa di BaiLouYin. All’improvviso, sentì un’esplosione di suoni dall’alto. Alzò gli occhi e vide un elicottero. Dopo tanto, il pilota li aveva individuati. Questa volta, il pilota non sorvolò le loro teste, ma atterrò in un’area a circa dieci metri da loro.

GuYang scese dall’elicottero e si diresse verso GuHai.

“Come sapevi che eravamo qui?”

Lo sguardo di GuYang rimase calmo “Sono venuto a cercarti dopo aver sentito che eri nei guai”.

BaiLouYin uscì con un aspetto molto sollevato. Aggirò due alberi da frutto e vide due figure in piedi non lontano da lui. Il suo cuore si sentì felice, ma prima che avesse il tempo di essere euforico, individuò quella persona spregevole e trattenne rapidamente il sorriso sul suo viso.

Nel momento in cui GuYang vide BaiLouYin, si bloccò.

BaiLouYin andò e si fermò di fronte a loro, poi disse immediatamente: “Andiamo!” E si avviò a grandi passi verso l’elicottero.

GuYang non sapeva perché, ma quando vide BaiLouYin camminare tranquillamente accanto a lui con uno sguardo indifferente, il suo cuore si sentì perduto.

BaiLouYin salì sull’elicottero, guardò il pilota e chiese: “Da quanto tempo voli?”

“Quasi da tutta la notte” sbadigliò.

BaiLouYin gli diede una pacca “Okay, guido io.”

Si sedette rapidamente sul sedile del pilota.

Dopo che GuYang e GuHai furono saliti sull’elicottero, BaiLouYin ed il pilota invertirono le loro posizioni. I due fratelli, ovviamente, erano seduti dietro.

Tutti rimasero in silenzio durante il volo. BaiLouYin si girò improvvisamente per chiedere a GuYang: “Hai una sigaretta?”

GuYang prese una sigaretta e la porse in silenzio a BaiLouYin. Quindi ne prese un’altra e se la mise in bocca.

Pa! Il suono dell’accendino.

BaiLouYin girò la testa verso GuYang, afferrandogli il polso, tirò la mano che teneva l’accendino verso la propria bocca “Prestami da accendere”.

Dalla bocca di BaiLouYin penzolava una sigaretta, rivelò un sorriso serrato.

Quel sorriso inaspettato fece tremare leggermente il cuore di GuYang. Prima che potesse digerirlo, BaiLouYin si era già allontanato. Il fumo riempiva l’intero abitacolo.

Inaspettatamente BaiLouYin non fece volare l’elicottero verso la base militare, ma sul tetto di un centro commerciale.

Il pilota accanto a lui aveva un’espressione preoccupata: “Cosa c’è che non va? C’è un problema con l’elicottero? ”

“No.” BaiLouYin disse leggermente: “Scendo”.

“Questo …” Il pilota era confuso “Tu ……. non hai intenzione di tornare alla base?”

BaiLouYin lanciò al pilota un’espressione severa e fredda “Sono in vacanza, perché devo venire a riferire alla base?”

“Ma …… non dovresti almeno far sapere ai nostri leader che sei al sicuro?” La voce del pilota divenne sempre più morbida. Con rabbia, BaiLouYin borbottò “Vuoi uno schiaffo?” Il pilota era stato addestrato come un piccolo pollo e non osava dire altro.

GuYang lanciò un’occhiata a GuHai che rispose direttamente: “Non guardarmi, non sono un soldato”.

GuYang lanciò uno sguardo malvagio ai due giovani che si allontanavano andandosene sotto i suoi occhi. Il pilota guardò GuYang che non disse nulla e se ne andò.

Il pilota era sbalordito. Perché ci sono andato? Non mi è stato ordinato di cercare delle persone? Dove sono? … guardando l’elicottero vuoto, si premette immediatamente le mani sul petto. Cosa sto facendo! In precedenza, era silenziosamente felice pensando di averne riportati due. Probabilmente avrebbe ottenuto tre meriti! Questo è semplicemente fantastico! Non ho riportato nessuno indietro, neanche una persona !!

I due uomini camminarono fianco a fianco per metà strada. BaiLouYin sentiva che qualcosa non andava. Si voltò per chiedere a GuHai: “Perché mi stai seguendo?”

GuHai disse freddamente: “Chi ti sta seguendo? Vado da questa parte. “

“Oh.” BaiLouYin non potè fare a meno di chiedere: “Dove stai andando?”

“A casa tua.”

BaiLouYin, “……”

GuHai spiegò: “Non vado nella nuova casa della tua famiglia ma nella vecchia casa”.

L’espressione di BaiLouYin cambiò “Non c’è nessuno nella vecchia casa, perché ci vai?”

“Non lo so. Voglio solo andare a vedere. “

L’area davanti a loro era dove dovevano svoltare. BaiLouYin esitò, ma alla fine disse a GuHai: “Dimenticalo, verrò con te.”

“Non devi andare a casa per far loro sapere che sei sano e salvo?”

BaiLouYin disse piano “Non è necessario. Mio padre sicuramente non sa che mi è successo qualcosa. Ogni volta che sono in missione, i militari lo nascondono alla famiglia. Se davvero scomparissi, dovrebbero aspettare mezzo mese prima di avvisare la mia famiglia ”.

GuHai conosceva fin troppo bene questa parte, ma pensava solo che BaiHanQi avrebbe indovinato che qualcosa non andava.

Andarono insieme alla vecchia casa di BaiLuoYin. L’albero di giuggiola nel cortile era già stato abbattuto, il terreno coperto di erba morta. Prima, quando c’erano persone che vivevano lì, il posto non era mai sembrato vecchio. Ora vedendo le finestre chiuse, le travi di legno marcire, le piastrelle appassite, il cuore di GuHai provava una inspiegabile sensazione di tristezza. Fino ad oggi, ricordava ancora quando era venuto qui la prima volta, vedendo la scena di BaiLouYin e suo padre che litigavano per un paio di mutande.

GuHai aprì la porta della stanza di BaiLouYin. Tutto dentro sembrava così familiare. Persino la fossa a terra sembrava vicina, il letto matrimoniale estremamente creativo, il vecchio orologio che gli cadde sulla gamba …

BaiLouYin aprì la porta della camera di suo nonno e della nonna.

Un piatto di ravanello salato sopra un tavolo quadrato, un bastone all’angolo, sopra il letto c’era un ventaglio di foglie di palma …

GuHai rimase in piedi vicino alla porta, guardando BaiLouYin che osservava la stanza pieno di emozioni. Non avrebbe mai dimenticato le scene di BaiLouYin in ginocchio sul pavimento che lavava i piedi della nonna Bai o quando stava pulendo le labbra di nonno Bai. Non avrebbe mai dimenticato quanto fosse povero qui, ma quando calore gli aveva donato.

“Andiamo alle tombe del nonno e della nonna.” Disse GuHai.

BaiLouYin girò la testa, il dolore svanì dalla sua faccia.

“Perchè dici così, è la tua famiglia? Sono mio nonno e mia nonna. Se qualcuno ha bisogno di andare alle loro tombe, sono io. “

GuHai allargò il sorriso tra le labbra “Sono stato il traduttore della nonna per un anno!”

BaiLouYin diede un’occhiata a GuHai. Poi gli passò davanti, con le labbra che lasciavano intravedere un piccolo di sorriso, ricordando molte cose interessanti del passato.

Quando si avvicinarono alla porta, BaiLouYin si fermò di colpo.

Anche GuHai si fermò. Si rese conto che l’albero di giuggiole non era stato abbattuto.

“L’albero non è stato abbattuto?” Chiese GuHai.

BaiLouYin disse piano: “Ne ho bisogno per tenere compagnia A-Lang!”

GuHai chiese: “Quando è morta? Com’è morta?”

“È morta tre anni fa, nessun motivo. È morta di vecchiaia. Quando sono tornato, era già sepolta sotto l’albero. ” Il tono di BaiLouYin rivelò un forte dolore.

GuHai disse: “In tutti questi anni, il numero di volte che ti ha baciato è stato superiore al numero di volte che ti ho baciato io. Ha vissuto abbastanza. “

BaiLouYin uscì dalla porta con un’aura fredda.

I due arrivarono al cimitero, ciascuno con in mano un mazzo di fiori, lasciandolo sulle tombe del nonno e della nonna Bai.

BaiLouYin lo guardò solennemente. Non sapeva se lo stesse dicendo a GuHai o se stava solo borbottando tra sé.

“Quando mio nonno e mia nonna se ne sono andati, non sono riuscito a vederli un’ultima volta.”

GuHai disse tranquillamente: “In realtà è meglio, vedere i tuoi familiari morire davanti a te, è un’ombra che non potrà mai essere dimenticata in una vita.”

Ogni volta che BaiLouYin stava di fronte alla tomba del nonno e della nonna, il suo umore era molto cupo. Oggi, non sapeva se fosse a causa della presenza di GuHai ma il nodo nel suo cuore non era così doloroso.

Accanto a lui, GuHai disse: “Nonno, nonna, mi dispiace molto per voi. Vi ho portato via vostro nipote. È colpa mia se non potete vedere spesso vostro nipote … “

“Riesci a smettere di dire cazzate di fronte a mio nonno e mia nonna?” BaiLouYin era ansioso.

“Non fermarmi, lasciami finire!” GuHai si voltò di nuovo, “Se non riuscite a riposare in pace, allora lasciate che vostro nipote continui a flagellarmi, non mi lamenterò!”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.