• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 22

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 22

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Giorni chiari e luminosi

Dopo che GuHai tornò dal cimitero, andò direttamente a casa dei genitori.

GuWeiTing era seduto sul divano del soggiorno. JiangYuan era in cucina a preparare da mangiare. Quando arrivò, la faccia di GuWeiTing cambiò. I suoi occhi guardarono il volto grigio di GuHai, coperto di fango, non sembrava neanche una persona.

GuHai sapeva che GuWeiTing lo aveva visto. Rimase un attimo vicino alla porta e iniziò silenziosamente a cambiarsi le scarpe.

“Sei andato a cercarlo ma non ti sei nemmeno preso la briga di dirmelo? Inizialmente, dovevamo solo cercare una persona, ma per tutti i problemi che hai causato, le truppe hanno dovuto cercare anche te. ” Il tono di GuWeiTing non era molto contento.

GuHai non era arrabbiato ma anzi, si voltò verso il padre e disse con calma: “Se non fossi andato a cercarlo, non lo avrebbero trovato. YinZi era intrappolato in una grande palude. Non poteva uscire senza aiuto. Il posto è sempre avvolto dalla nebbia e il suo aereo era difficile da localizzare. Nessun altro soldato avrebbe rischiato di andarci. Inoltre, non ci sono andato da solo. Quando hanno trovato YinZi, ero già con lui, quindi come puoi dire che ho causato tutti questi problemi? ”

GuWeiTing gemette freddamente e sarcasticamente disse “Sembri sempre così ragionevole.”

GuHai si schiarì la gola e rispose a GuWeiTing: “la persona che sono andato a cercare non è nessuno ma tuo figlio”.

JiangYuan sentì i movimenti nel soggiorno e uscì rapidamente dalla cucina. Udì l’ultima parte della loro conversazione e rimase bloccata sul posto. Esitò per un momento prima di dire a GuWeiTing: “Lascia che XiaoHai faccia il bagno, è appena tornato a casa”.

JiangYuan si sentì estremamente grata verso GuHai. Quanto a ciò che GuWeiTing aveva detto prima, fece finta di non sentirlo.

GuWeiTing vide l’espressione sollevata di JiangYuan e decise di non farla difficile con GuHai. Alzò il mento dicendogli che poteva andare a cambiarsi.

Più tardi, i tre si sedettero insieme per mangiare. JiangYuan continuava a dare più cibo a GuHai.

“XiaoHai, mangia di più. Questa volta … grazie mille. “

GuHai mangiò piano e non prese l’iniziativa di dire nulla.

Padre e figlio avevano tacitamente scelto di rimanere in silenzio.

Dopo aver finito il suo pasto, GuWeiTing posò le bacchette e chiese a GuHai: “Allora, come pensi di spiegarlo ai tuoi futuri suoceri?”

“Come spiegarlo … .come spiegarlo … Dirò loro la verità.” GuHai rispose con calma.

Dopo aver sentito quelle parole, GuWeiTing si sentì sollevato.

JiangYuan aggiunse: “Ha già 26 anni, cosa deve o non deve fare lo sa solo lui. Lascialo stare, le giovani generazioni hanno il loro modo di pensare. “

Gli occhi di GuWeiTing passarono in rassegna GuHai e senza mezzi termini disse: “Lo spero davvero.”

Dopo cena, GuHai si stava preparando per tornare a casa sua. Prima di andarsene, JiangYuan lo afferrò.

“XiaoHai, anche loro sono una famiglia di spicco. Con il fidanzamento interrotto così bruscamente, anche la loro e la loro figlia saranno messi in cattiva luce. Quando parli con loro, sii educato e cortese, non rendere imbarazzante la relazione tra le due famiglie “.

GuHai annuì “Lo so”.

—————

La mattina dopo, GuHai andò in ospedale.

Le condizioni della madre di YanYaJing non erano buone. Alcuni membri del personale medico si prendevano cura di lei 24 ore su 24. GuHai riuscì a dire solo poche parole prima che il dottore gli chiedesse di andarsene.

YanYaJing era in piedi fuori, con il viso sempre più sconcertato.

“Per il disturbo che ho creato quel giorno, mi dispiace molto” disse GuHai.

YanYaJing sorrise in modo tollerante “Va bene, purché tu sia tornato. Come sta tuo fratello? L’hai trovato?”

GuHai annuì “L’ho trovato in una palude. Se mi ci fosse voluto più tempo, non riesco a immaginare cosa sarebbe successo. “

“Questa è una buona notizia.” YanYaJing sospirò di sollievo “La relazione tra te e tuo fratello è così buona. Sono così invidiosa del fatto che hai un legame così forte con il tuo vero fratello”.

La bocca di GuHai si mosse piena di significato, con un sorriso non identificato “Non siamo veri fratelli”.

“Oh?” YanYaJing non capì subito.

Siamo cresciuti bevendo latte da madri diverse, pensò segretamente GuHai.

“Comunque, non parliamo di questo. Come sono le condizioni di tua madre? ” Chiese il ragazzo. 

YanYaJing sospirò “Allo stesso modo, guardando l’espressione del dottore, non le restano molti giorni.”

“Stavo parlando con mia madre prima e mi pareva fosse più vigile”.

Gli occhi di YanYaJing sembravano doloranti. Guardò verso GuHai e con un disperato sentimento disse: “GuHai, a mia madre non restano molti giorni. Il suo tempo sta per scadere. Non è realistico per lei partecipare a un’altra festa di fidanzamento formale. Ci ho pensato. Che ne dici per semplificare di fare un semplice pranzo con le nostre famiglie? In questo modo possiamo soddisfare il desiderio di mia madre e darle qualche rassicurazione in modo che possa andare pacificamente “.

“XiaoYan” GuHai cambiò solennemente il tono “Non posso fidanzarmi con te.”

La faccia di YanYaJing cambiò improvvisamente, con gli occhi cupi proiettati sulla faccia di GuHai “Non possiamo nemmeno farlo per finta?”

GuHai rispose semplicemente “No. Non possiamo. “

“Allora … perché non l’hai rifiutato all’inizio? Perché aspettare fino ad ora per farlo? “

“Mi dispiace.” disse GuHai con una rara espressione dispiaciuta. “Se fossi stato solo, potevo anche accettare. Ma in questo momento, siamo in due. Non voglio che l’altra persona sia scontenta.”

YanYaJing annuì in modo risoluto. Con la sua personalità, in passato, se avesse sentito di un simile rifiuto, avrebbe semplicemente annuito e se ne sarebbe andata via. Ma poiché si trattava di tempi disperati, era disposta a mettere da parte la sua integrità e lottare per soddisfare il desiderio di sua madre.

“Garantisco che non lo dirò a nessuno. Non influirà sulla tua relazione. “

GuHai sorrise con riluttanza, le parole che disse erano potenti e risonanti. “Posso fingere e fare l’ipocrita con chiunque, ma non con lui.”

YanYaJing aveva difficoltà a respirare ma tuttavia non si lamentò.

“È vero, questi sono i problemi della mia famiglia, non avrei dovuto coinvolgerti.”

GuHai rimase in silenzio, poi disse: “In effetti, tua madre sapeva già la verità su tutto. Sta semplicemente fingendo con te. Perché voi due non usate il tempo che vi è rimasto per essere oneste l’una con l’altra?”

YanYaJing fissò GuHai.

GuHai non disse nulla. Accarezzò la spalla di YanYaJing e uscì dall’ospedale.

Tornando per strada, il suo cuore sembrava triste.

BaiLuoYin, per te, sono diventato una persona disonorevole. Se non rompi con quella tua piccola volpe (DiShuang), ti picchierò sul culo.

In realtà, le azioni di BaiLouYin furono più veloci delle parole di GuHai. Quella notte quando DiShuang lo chiamò, BaiLouYin le disse chiaramente la verità e la lasciò.

DiShuang era molto triste “È perché pensavi che mi fossi avvicinata troppo al presidente Gu?”

“Mi dispiace, ma non è per colpa tua.”

DiShuang non capì e cercò di spiegare: “Non c’è davvero nulla tra di noi. L’hai visto quel giorno. Ha già dato l’anello al nostro Vice Presidente. Inoltre, sei suo fratello, anche se non mi credi, a lui devi credergli! “

“Credo in lui” rispose BaiLouYin.

DiShuang rispose in fretta “Allora perché ci stiamo lasciando?”

Essendo stato nell’esercito in tutti questi anni, BaiLouYin non aveva fatto molta pratica su come conversare adeguatamente, aveva però imparato ad essere spudorato. Per quello che doveva dire, senza girarci intorno, aveva rispettato lo stile di un soldato militare.

“È perché la persona che mi piace è il tuo presidente Gu.”

Il decimo giorno del primo mese lunare, era il terzo giorno in cui i due erano tornati a casa. Il periodo delle vacanze era ufficialmente finito presso l compagnia di GuHai. Il primo giorno di ritorno al lavoro, DiShuang andò nel suo ufficio per presentare le sue dimissioni.

“Perché ti dimetti?” chiese GuHai.

DiShuang disse senza mezzi termini: “Non posso tollerare che il mio Presidente mi rubi il ragazzo”.

Usò quelle parole per far vergognare GuHai; tuttavia, al contrario, sentendo queste parole il suo cuore batteva  forte e non poteva essere più felice.

“Ti darò un ulteriore risarcimento semestrale, puoi andartene!”

—————–

Quella sera, YanYaJing chiamò GuHai per informarlo che sua madre era morta.

“Non essere troppo triste.” GuHai confortò YanYaJing.

YanYaJing soffocando i singhiozzi, disse: “Grazie. Ieri ho detto onestamente a mia madre tutto e non solo non mi ha incolpato, ma mi ha anche elogiato per la mia maturità. È andata via molto pacificamente. “

Dopo aver riattaccato il telefono con YanYaJing, il cuore di GuHai si calmò lentamente per alcuni minuti, a poco a poco si sentì rilassato e sollevato.

I giorni sembrano gradualmente diventare chiari e luminosi. Da qui il detto, sopravvivere a una catastrofe deve portare future benedizioni.

————–

BaiLouYIn dopo essere stato elogiato per aver portato a termine una missione di successo, fu premiato con 10 giorni di ferie in aggiunta ai suoi 20 giorni originali. Dandogli così 30 giorni di ferie complete. Dopo essersi sistemato, si ritrovò annoiato a non sapere cosa fare del suo tempo libero.

Nel frattempo, GuHai era stato nel suo ufficio impegnato a preparare il piano di lavoro dell’anno.

BaiLuoYin guidava per le strade, girando senza meta. Dopo un pò perse il senso dell’orientamento, non sapendo da che parte fosse nord, sud, ovest o est. Parcheggiò la macchina sul lato della strada ascoltando le indicazioni confuse del GPS. Frustrato, lo spense. Da quanto tempo non esco? Perché le strade sembrano così poco familiari? Da quanto tempo non faccio acquisti? Non riconosco nessuna di queste strade.

Improvvisamente, una persona sbatté contro il suo finestrino. BaiLouYin si voltò verso la persona, rendendosi conto che si trattava di una vecchia signora.

“Signor cliente …… vuole comprare un asino elettronico? Può cantare e ballare per te. Può fare molte cose. “

Vedendo le labbra viola congelate della vecchia signora, BaiLuoYin non aveva il cuore da rifiutare, quindi le diede in fretta i soldi.

“OK, dammene uno!”

Dopo averlo preso, BaiLuoYin iniziò a giocare con l’asino. Muovendo gli interruttori, l’asino iniziò a muovere la testa e il corpo, oscillando in tutte le direzioni come un matto. BaiLuoYin lo guardò ed iniziò a ridere, senza prestare attenzione ai pedoni che passavano guardando un ufficiale militare seduto in macchina che rideva selvaggiamente davanti ad un asino elettronico. Era davvero una scena vivace!

BaiLuoYin ridendo sentì che l’asino era sempre più simile a GuHai. Gli venne immediatamente una cattiva idea. Avrebbe dato l’asino alla persona che gli assomigliava di più!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.