• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 14

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 14

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Sentimenti inspiegabili a tarda notte

Di fronte alla compagnia di GuHai c’èra un bar. YanYaJing era lì in attesa di GuHai.

“Come sono le condizioni di tua madre?”

YanYaJing aveva perso molto peso. Nei suoi occhi mancava il suo brillante spirito.

“Non sta bene, il cancro si è diffuso in tutta la cavità addominale. Il medico ha detto che anche con il trattamento è senza speranza. L’unica cosa che possono fare è ridurre il dolore e migliorare la sua qualità di vita. Durante tutto questo tempo, la mia famiglia è stata al suo fianco. Ogni giorno facciamo finta di essere felici, temendo che possa notarlo. Ma penso che sia già a conoscenza delle sue condizioni. Vuole solo essere forte. Quindi, pur sapendolo, non vuole mostrarci la sua tristezza “.

GuHai disse piano: “Se è così, non devi sentirti così addolorata. Trascorri più tempo con lei, così non avrai rimpianti. “

YanYaJing sorrise forzatamente “Mia madre mi ha assillato ieri, chiedendomi se sarà in grado di vedere suo genero con il tempo che è le rimasto.”

“Allora, devi prendere la palla al balzo.” GuHai rispose distrattamente.

YanYaJing guardò fissa GuHai, soprattutto i lati del suo bel viso maturo, pensando a tutti i giorni che avevano passato insieme e vedendo come la società era passata da una piccola impresa alla sua grandezza attuale. E lei, era passata da una ragazza con molti pretendenti a diventare una ragazza “senza fidanzato” sulla bocca della gente. Erano passati tre quattro anni in un batter d’occhio. Lei, che era l’orgoglio dei suoi genitori, ora era diventata il nodo più grande nel loro cuore prima della loro morte.

E ancora lui non si rendeva conto di cosa significasse tutto ciò.

Di tanto in tanto, le lanciava qualche frase ambigua, ma era tutta roba di poco conto.

“Ho sentito che hai promosso DiShuang a Vice Manager e le hai permesso di trasferirsi nel tuo ufficio?” Chiese YanYaJing.

GuHai distolse la sua attenzione dalla finestra e rispose leggermente: “Sì”.

“Tu …” disse YanYaJing esitante.

Gli occhi di GuHai guardarono di nuovo fuori dalla finestra.

L’auto di BaiLuoYin si fermò all’ingresso e stava chiamando qualcuno al telefono. GuHai sperava davvero che il suo telefono squillasse, ma sfortunatamente, il telefono in tasca rimase particolarmente silenzioso.

In un attimo DiShuang uscì dalla porta della compagnia.

“Come mai sei libero oggi? Te l’ho chiesto e sei venuto subito. ” Metà della faccia di DiShuang era coperta dal colletto, piegò la testa per sorridere brillantemente a BaiLouYin. 

BaiLouYin rispose leggermente: “Beh, è raro che tu abbia del tempo libero e stavo solo visitando un compagno. Sarà dimesso dall’ospedale tra qualche giorno. “

“Troviamo un posto dove mangiare.” Disse DiShuang.

BaiLouYin era un pò riluttante “Ho ancora un po’ di lavoro nella base militare, quindi devo tornare presto.”

DiShuang si sfregò le mani “Ma qui fa troppo freddo.”

Dopo aver detto questo, girò la testa verso il bar dall’altra parte della strada e i suoi occhi si illuminarono “Perché non entriamo lì e ci sediamo per un pò?”

Di fatto, DiShuang lo fece intenzionalmente. Sapeva già che GuHai era al bar.

BaiLouYin annuì con un “sì”.

I due si sedettero. BaiLuoYin diede un’occhiata e vide che GuHai e YanYaJing erano seduti accanto a loro. I loro occhi si incrociarono e si fermarono per alcuni secondi. BaiLuoYin fu il primo a salutare. GuHai sollevò leggermente la bocca. Fingendo che non ci fosse nessuno, distolse lo sguardo e cominciò a ridere con la persona seduta sul suo tavolo.

YanYaJing era leggermente sorpresa e guardava verso GuHai: “DiShuang e tuo fratello stanno insieme?”

GuHai annuì freddamente.

DiShuang prese improvvisamente la borsa e tirò fuori un paio di guanti. Li consegnò a BaiLuoYin.

“Li ho fatti da sola. Sai che non ho molto tempo per riposare, quindi non è facile per me essere in grado di fare ad un paio di guanti. Devi provarli e non puoi assolutamente non amarli! “

DiShuang lo disse deliberatamente a voce alta, come se fosse stato detto di proposito per una persona in particolare che stava ascoltando.

BaiLuoYin disse improvvisamente: “Ho un paio di guanti che indosso da nove anni. Anzi, è tempo di cambiare. “

“Mio Dio! Non sei troppo frugale, con indosso un paio di guanti che hanno nove anni? ” L’espressione di DiShuang era allarmata.

Accanto a loro, il cuore di qualcuno batteva leggermente.

Con il viso arrossato DiShuang lo esortò “Sbrigati e provali, vedi se ti stanno.”

BaiLuoYin prese uno dei guanti. Sotto gli occhi feroci di qualcuno, si mise il guanto a poco a poco. Il guanto era un pò largo, e sembrava difficile da indossare. Quando BaiLuoYin provò anche l’altro guanto, la sua mano era completamente incapace di muoversi. Gli volle molto tempo per indossarli. DiShuang allungò le mani.

“Ah ah ah …” DiShuang arrossì “Uno grande ed uno piccolo, cosa facciamo?”

BaiLuoYin sorrise con fare tollerante. “Non è niente, sarà lo stesso dopo averli indossati. “

“Allora non puoi toglierteli!” DiShuang disse ancora ad alta voce.

BaiLuoYin rimase in silenzio.

DiShuang vide che BaiLuoYin non rispose. Con un viso pallido ed ansioso, si mosse per sedersi accanto a lui e sussurrò: “Alla presenza del mio Presidente, acconsenti e basta.”

“Perché di fronte a lui?” BaiLuoYin si chiedeva, non ti avevo detto di farlo?

DiShuang disse all’orecchio di BaiLuoYin: “Voglio che si arrenda”.

BaiLuoYin lanciò un’occhiata a GuHai ed agganciò i suoi occhi gelidi. Il suo cuore si strinse. Era possibile che GuHai avesse detto qualcosa a DiShuang? La frase successiva di DiShuang spiegò tutto: “tuo fratello ha brutte intenzioni verso di me”.

Questa frase aveva davvero spaventato BaiLuoYin. Che cosa ha GuHai contro di lei?

Dopo aver calmato un pò le sue emozioni, un sorriso apparve sul suo bel viso “Non stai pensando troppo? Non è seduto con la sua ragazza? “

“Che cosa?” DiShuang fece il broncio “Ha davvero quell’idea, non è come se stessi immaginando che gli piaccio. Quei due di solito stanno insieme nella compagnia ma non l’hanno mai riconosciuto! Per non parlare del fatto che non assomigliano per nulla ad innamorati. Nessuno nella nostra azienda pensa lo siano.”

BaiLuoYin improvvisamente realizzò qualcosa. Girò la testa e guardò direttamente GuHai.

YanYaJing aveva appena girato la testa all’indietro e sorrise debolmente “Sono invidiosa di DiShuang.”

“La invidi per cosa?” La faccia di GuHai era coperta da uno strato di brina.

Gli occhi di YanYaJing, pieni di significato profondo guardano GuHai “Invidiosa perchè esprime il suo amore così audacemente”.

GuHai sogghignò: “Non devi invidiarla. Sei più fortunata di lei! Non è lei quella che fa un regalo a qualcun altro? Ti darò qualcosa oggi. ” Dopo averlo detto, tirò fuori un anello da sotto la maglia “Ho indossato anche io un anello per nove anni, oggi te lo regalo.”

YanYaJing guardò GuHai sotto shock.

GuHai non scherzava minimamente. Allungò le mani e mise l’anello al dito di YanYaJing.

Nel cuore di BaiLuoYin c’era un aereo da combattimento, in precedenza stava accelerando con un angolo di 45 gradi e sfrecciava verso il cielo. Ora si trova ad un’immersione diritta a 90 gradi, rischiava di schiantarsi pesantemente sul terreno, diventando un detrito.

I suoi occhi si voltarono verso il viso di DiShuang. Senza alcuna emozione nella sua voce, “questa volta, il tuo cuore dovrebbe essere a suo agio, giusto?”

——————

Ritornato alla base militare quella notte, BaiLuoYin non aveva voglia di fare ricerche. Invece, andò a ispezionare le truppe prima di andare a letto. Ormai, molti dei cadetti appena arruolati erano diplomati alla scuola superiore e nati negli anni ’90. Molti di loro erano stati viziati a casa. Con le punizioni ormai proibite tra i militari, erano molto più difficili da gestire rispetto a prima. C’erano state diverse reclute di buona qualità, ma non erano state in grado di adattarsi all’ambiente nonostante fossero lì da molto tempo. Questo era stato un bel mal di testa per BaiLuoYin.

Non lontano, c’erano due ombre. Sentendo i passi, saltarono rapidamente verso ovest.

BaiLuoYin li seguì con grandi passi. Pochi secondi dopo, la sua mano si protese per afferrare le braccia di qualcuno e semplicemente trascinò i due nel suo ufficio.

” Quale fila, quale classe?”

I due uomini guardarono gli occhi agghiaccianti di BaiLuoYin, così spaventati che le loro gambe si raddrizzarono, balbettando riferirono della situazione.

“Cosa state facendo qui?”

Uno di loro uscì timidamente le sigarette dalla tasca e le mise nelle mani di BaiLuoYin, “Maggiore, prego fumi”.

Ciò che BaiLuoYin detestava di più era questo tipo di persone che non riuscivano ad integrarsi. Invece di ammettere immediatamente il loro errore, cercavano tutti i modi per evitare la punizione. In effetti, nel momento in cui li aveva catturati, BaiLuoYin sapeva già cosa stavano facendo lì. Questo interrogatorio non era altro che una formalità per vedere il loro atteggiamento.

“Entrambi vi nascondevate per fumare, giusto?” Chiese di nuovo BaiLuoYin.

Un ragazzo iniziò a protestare: “No, qualcun altro me le ha date. Non ho fumato, erano solo nella tasca. “

BaiLuoYin si alzò in silenzio. Davanti ai due ragazzi che tremavano per la paura, prese le ceneri e i mozziconi di sigaretta dal posacenere e li mise nella tazza, mescolò e glieli consegnò.

“Bevi.”

L’altro soldato lo fissò timidamente con gli occhi spalancati. “Questa è considerata una punizione corporale.”

“Puoi farmi causa.” Il tono di BaiLuoYin calò.

Uno dei due soldati cominciò a dire: “Maggiore, non fumavamo davvero. Eravamo solo annoiati nel dormitorio, quindi siamo usciti per un attimo di respiro e stavamo solo chiacchierando. Non farcelo bere, per favore? Mi sento nauseato solo nel vederlo. “

“O bevi o sei licenziato, decidi.”

Da allora, i due soldati avevano completamente smesso di fumare.

BaiLouYin era di nuovo occupato fino alle due del mattino. Prese il telefono e lo guardò. Era stato davvero un breve anno. Era passato molto tempo da quando aveva sofferto d’insonnia. Non era sicuro che fosse perché era andata a letto, ma continuava a girarsi sotto la coperta. Il suo corpo era molto stanco ma la sua mente era riluttante a riposare.

Il suo cellulare squillò improvvisamente. BaiLouYin si girò e si alzò dal letto pensando che fosse una missione urgente. Alla fine, chi lo chiamava si rivelò essere GuHai.

All’improvviso il suo cuore affondò, ma lo raccolse ancora.

“BaiLouYin, negli ultimi otto anni, ti sono mai mancato?” Chiese la voce all’altro capo.

Le dita deformate di BaiLouYin erano piegate in un angolo, il suo cuore instabile, forse la notte è troppo silenziosa, così silenziosa che non riuscivano a mentire.

“Si, mi sei mancato.”

Ci fu un lungo silenzio dall’altra parte. Improvvisamente GuHai aggiunse: “Mi sono davvero pentito di aver litigato con te per un mucchio di frutta candita (tanghulus) otto anni fa[1]. Se avessi saputo che era l’ultima volta che la mangiavi, non ti avrei mai sgridato. “

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.