• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 101

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 101

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

L’ultima difficoltà

Sulla via del ritorno a casa, BaiLuoYin chiese a GuHai: “Tuo padre sa che ci sposiamo?”

“Gliel’ho già detto.” L’espressione di GuHai si incupì immediatamente: “Se vuole partecipare, parteciperà. In caso contrario, dimenticalo. Indipendentemente da ciò, ha già detto che non interferirà più con i miei affari. Non ho alcuna aspettativa da lui, solo fintanto che non crea problemi il giorno del nostro matrimonio, questo è tutto ciò che conta.”

BaiLuoYin rimase in silenzio per un po’, poi disse con leggerezza: “Non dovresti andarlo a trovare almeno una volta prima che ci sposiamo? Se non vai, penserà che non ti importa di lui come padre.”

“Non mi è mai importato di quello che pensa.” L’espressione di GuHai era solenne.

Gli occhi di BaiLuoYin erano cupi e nascondevano le sue vere emozioni.

Dopo un momento di freddo silenzio, GuHai disse di nuovo: “Mi importava molto di quello che pensa, ma in questo momento sono completamente deluso. Ho imparato dalle mie lezioni. Non prenderò il mio viso caldo e lo metterò di nuovo vicino al suo culo freddo.”

“In realtà, ho solo la sensazione che non sappia come esprimersi.”

“Non aiutarlo a dire parole gentili.” Il tono di GuHai era molto pesante: “Dopo tutti questi anni, non hai imparato anche tu la lezione? Come lo hai trattato? E come ti ha trattato? Anche se non ti sei arruolato nell’esercito, sei il suo figliastro; dovrebbe almeno dimostrare che si prendeva cura di te, anche se è stato solo per un po’, giusto? Ma guarda il suo comportamento deplorevole, è come se il mondo intero glielo dovesse.”

Più GuHai parlava, più si arrabbiava. Una volta batté violentemente le mani sul volante.

Anche se BaiLuoYin non voleva dire nulla, c’erano alcune parole che aveva ritenuto dovessero essere dette.

“Non vuoi avere qualcuno della tua famiglia Gu al tuo matrimonio?”

GuHai tacque.

“Se avessi voluto che fosse così, avremmo potuto sposarci nove anni fa, non mi sarebbe importato dell’approvazione di nessuno, e delle loro benedizioni. Ma adesso capisco che finché siamo felici, allora va bene. Pensi che sia significativo farlo in questo modo? Se in questo modo sei soddisfatto, perché abbiamo bisogno di sposarci? Non siamo felici di vivere come facciamo adesso?”

“Quello che hai detto aveva senso.” GuHai ammise prontamente che era sua intenzione originale avere la benedizione di tutti. “Ma purtroppo qualcuno non ci accetterebbe, cosa potremmo fare? Dobbiamo continuare ad aspettare?”

BaiLuoYin abbassò gli occhi e tirò fuori una sigaretta, accendendola.

Le emozioni di GuHai alla fine si calmarono. Si voltò a guardare BaiLuoYin e improvvisamente si sentì un po’ addolorato.

“Questo ti rende triste?” Allungò una mano per toccare teneramente le guance di BaiLuoYin.

BaiLuoYin scosse la testa e rispose con calma: “Sto bene.”

“Va bene, non parliamo più di lui. Più parliamo, più è deprimente. Parliamo di qualcosa di felice. Hai già controllato la nostra location per il matrimonio?”

“No, non conosco ancora nemmeno il luogo.”

“Andiamo a controllare.”

**************

JiangYuan era seduta di fronte allo specchio, cambiando costantemente la sua acconciatura. Scattava una foto ogni volta che cambiava la sua pettinatura e la pubblicava su Internet e poi aspettava le opinioni dei suoi follower. Attualmente era una star di Weibo, conosciuta come la moglie più bella di un ufficiale militare. GuWeiTing non ne sapeva nulla. JiangYuan aveva anche prestato grande attenzione nel proteggere e nascondere l’identità di GuWeiTing. Anche se c’erano molti pettegolezzi, nessuno sapeva chi fosse l’ufficiale militare dietro JiangYuan.

Durante una rara visita a casa, GuWeiTing aveva visto che sua moglie si stava spazzolando i capelli in modo civettuolo davanti allo specchio. Come poteva GuWeiTing non essere infastidito?

“Dico … non puoi fare qualcosa di più ‘utile’?”

JiangYuan non voleva sentirlo: “Cos’è ‘utile’? Cosa non è “utile” del fatto che mi pettino i capelli? Le stanze sono state pulite, i tuoi vestiti sono stati lavati, i tuoi pasti sono pronti, quindi cos’altro vuoi che faccia? Non posso avere un po’ di spazio personale?”

“Bene, bene, bene. Fingi solo che non abbia detto niente … “GuWeiTing la interruppe rapidamente. Sapeva che una volta che JiangYuan avesse iniziato a lamentarsi, lo avrebbe fatto senza sosta.

JiangYuan continuò a giocare con i suoi capelli, mentre li sollevava tra le dita e dava un’occhiata più da vicino, vide alcuni capelli bianchi.

“Cosa dovrei fare?” La sua espressione era solenne: “Ci sono sempre più capelli bianchi.”

“Dovresti essere soddisfatta di quello che hai!” GuWeiTing disse freddamente: “Hai quasi cinquant’anni e speri ancora di avere una testa piena di capelli neri?”

“Siediti. Voglio vedere quanti capelli bianchi hai!” gridò JiangYuan a GuWeiTing.

GuWeiTing non si mosse.

JiangYuan tirò direttamente GuWeiTing, lo ha spinse giù sulla sedia e iniziò ad artigliargli i capelli per guardare.

“HeHe … Hai più capelli bianchi di me. Questo fa sentire meglio il mio cuore.”

GuWeiTing improvvisamente tirò la mano di JiangYuan davanti ai suoi occhi, la sua espressione era un po’ strana.

“Cosa stai guardando?” JiangYuan chiese ed aggiunse: “Mi prendo cura delle mie mani molto bene. Possono anche essere paragonate a quelle di una giovane donna di 30 anni.”

GuWeiTing non prestò attenzione alla pelle di JiangYuan, ma si concentrò sull’anello che era al suo dito. Sembrava molto familiare.

“Dove hai preso questo anello?”

A proposito, la faccia di JiangYuan era piena di orgoglio: “Me l’ha regalato XiaoHai pochi giorni fa. Ha detto che d’ora in poi mi riconoscerà come sua madre. Ha anche detto che era stato ragionevole e non mi rispettava come avrebbe dovuto, prima. Ho pianto dopo averlo sentito. Per XiaoHai fare qualcosa del genere per me, non è sicuramente facile per lui.”

L’espressione di GuWeiTing cambiò, stava per dire qualcosa ma non poteva.

La governante bussò alla porta: “Sig. Jiang, qualcuno la sta cercando.”

JiangYuan seguì la governante all’esterno della villa e vide BaiLuoYin in piedi fuori accanto alla sua macchina.

“Perché non sei entrato?” JiangYuan tirò la mano di BaiLuoYin.

Poi si rivolse alle guardie di sicurezza e disse loro: “Se la prossima volta vedrete mio figlio, lasciatelo entrare, capito?”

Le guardie di sicurezza annuirono.

BaiLuoYin e JiangYuan entrarono in casa insieme.

GuWeiTing era semplicemente seduto in soggiorno, non disse nulla quando vide JiangYuan e BaiLuoYin entrare insieme. Ma la realtà era che aveva già visto l’auto di BaiLuoYin parcheggiata fuori, ma aveva scelto di proposito di non parlarne. Non voleva che lei pensasse che di tanto in tanto guardava fuori dalle finestre, sperando segretamente che GuHai)arrivasse.

JiangYuan andò a preparare il tè per BaiLuoYin che era di fronte a GuWeiTing, guardandolo in silenzio.

“A parte GuYang e te, non abbiamo invitato nessun altro della famiglia Gu al nostro matrimonio. Inoltre, non abbiamo rilasciato queste informazioni alla stampa. Per quanto riguarda i militari, oltre al maggiore generale Zhou e ad alcuni dei miei soldati, non abbiamo informato nessun altro, quindi non devi preoccuparti, questo non creerà alcun disturbo nella tua vita.”

“Inoltre, le parole che hai detto quel giorno sono tutte vere. Sono molto egoista. Tutti i miei sforzi di questi ultimi nove anni sono essenzialmente a beneficio della mia vita sentimentale. Inizialmente, quando sono entrato nell’esercito, non era per garantire il tuo status, ma per dare a GuHai un po’ più di libertà. In tutti questi anni, ho rischiato la vita per ottenere tutti questi meriti non per migliorare la tua immagine, ma così che un giorno potessi stare fianco a fianco con GuHai. In seguito, tutti i rischi che ho corso, mettendo a repentaglio la mia vita, sono stati principalmente perchè volevo che accettassi me e GuHai.”

“Ho il diritto di difendere i miei sentimenti e tu hai il diritto di restare fedele ai tuoi principi e alla tua posizione. Non ti sto chiedendo di darmi una risposta per tutti i miei sforzi. Nessuno dovrebbe pagare per ciò che qualcun altro ha fatto volontariamente. Inoltre, la mia arroganza ha ferito anche te. Ho lavorato molto duramente per questa relazione. Non ho rimpianti. Per il mio egoismo nel ricevere le tue accuse e opposizioni, me lo sono meritato pienamente.”

“Quindi, mi scuso per quello che ho detto quel giorno. Ti prometto che non sentirai mai più quelle parole.”

Il tono di BaiLuoYin era molto modesto, ma i suoi occhi erano tremendamente ostinati.

Detto questo, BaiLuoYin si voltò e se ne andò.

JiangYuan aveva appena finito di preparare il suo tè quando vide che BaiLuoYin se ne stava rapidamente andando. Posò il tè e lo inseguì in fretta.

“Sei appena arrivato e te ne stai già andando?” chise JiangYuan.

BaiLuoYin le lanciò un’occhiata e disse dolcemente: “Mamma, la tua pettinatura è molto bella oggi.”

Il sorriso di JiangYuan era così ampio e lei così felice che i suoi capelli bianchi diventarono neri.

“Torna qui!” GuWeiTing gridò improvvisamente da dietro.

JiangYuan si voltò a guardarlo e con rabbia gli chiese: “Cosa vuoi?”

GuWeiTing disse imbronciato: “Ho qualcosa che voglio dire.”

BaiLuoYin tolse delicatamente la mano di JiangYuan dal suo braccio, si voltò e si avvicinò a GuWeiTing.

“Cos’altro hai da dire?”

“Cos’altro?” GuWeiTing gemette: “Dall’inizio alla fine, mi hai lasciato dire una parola?”

L’espressione di BaiLuoYin si blocco, evidentemente davvero non lo aveva lasciato parlare. 

“Allora puoi parlare ora!”

GuWeiTing rimase in disparte mentre diceva: “Hai parlato per mezza giornata e tutto quello che ho sentito è stata la prima frase. Hai detto che, a parte GuYang e io, non avete invitato nessun altro della famiglia Gu. Voglio davvero chiedervi, quando mi avete invitato?”

BaiLuoYin era così scioccato che non poteva muoversi.

JiangYuan era così eccitata che cercò di ammiccare a BaiLuoYin per farlo sbrigare a dire qualcosa.

Dopo un po’, BaiLuoYin si riprese dallo shock. Per una persona che era abbastanza abile con le parole come lui, restare senza e non sapere cosa dire era piuttosto raro.

“Ahhhh … Papà, vieni al nostro matrimonio.”

Dopo aver detto ‘Papà’, le orecchie di BaiLuoYin diventarono rosse.

GuWeiTing lo guardò semi-arrabbiato: “GuHai ha persino fatto un regalo a tua madre, ma non ho ancora ricevuto nulla …”

BaiLuoYin rise goffamente: “Te lo invierò presto.. è che prima non eri d’accordo.”

“Vuoi che sia d’accordo con te che stai lì?” L’espressione di GuWeiTing era molto seria.

BaiLuoYin si inginocchiò immediatamente, molto sinceramente.

L’espressione di GuWeiTing si addolcì all’istante, mise le sue grandi mani sul collo di BaiLuoYin e lo strinse un po’ con fermezza.

“Se voi due non osate vivere bene, tornerò per abbattervi entrambi.”

BaiLuoYin annuì, una lacrima gli scese immediatamente sul viso, cogliendolo alla sprovvista.

Dopo che BaiLuoYin se ne fu andato, JiangYuan diede un pugno a GuWeiTing.

“Quando i figli di altre persone si sposano, i loro genitori sono quelli che inviano loro i regali. Sei così bravo… in realtà hai preso l’iniziativa di chiedergli apertamente un regalo. Quanto sei senza vergogna?!”

GuWeiTing parlò con forza: “Gli ho già dato mio figlio, cosa vuole di più?”

JiangYuan gemette: “Guardati, senti sempre di essere quello dalla parte dei perdenti. Hai dato tuo figlio a mio figlio, ma non io non ho dato mio figlio al tuo?”

GuWeiTing strinse gli occhi e guardò verso JiangYuan, il suo sguardo rivelava un’atmosfera densa e pericolosa.

“È perché non ti ho soddisfatto di recente che sei così acida?”

JiangYuan sorrise in modo affascinante: “L’intero corpo di tua moglie prude dappertutto. Se ne hai la capacità, allora vieni a soddisfarmi! Te lo dico, ho paura che tu non possa soddisfarmi! “

Le vene sulla testa di GuWeiTing si gonfiarono, le sue zanne esposte ed un forte impulso esplose.

“Non posso soddisfarti?”

Le sue mani non avevano raggiunto il corpo di JiangYuan quando sentì suonare il campanello.

“Generale, il colonnello Bai mi ha mandato a consegnarvi questo…. dieci chilogrammi (22 libbre) di reni di pecora*! Vuole che tu possa mantenere la tua giovinezza per sempre ed essere per sempre potente!”

*(N/T: i reni delle pecore sono considerati afrodisiaci.)

GuWeiTing , “……”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.