• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 63

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 63

Nei giorni successivi, mentre GuQingPei si concentrava sul lavoro, YuanYang sollecitava instancabilmente il suo compagno a catturare il ladro.

Anche il suo compagno era impotente. Mobilitare un numero così elevato di risorse per un furto così piccolo che valeva solo alcune decine di migliaia era al di là della sua portata. Il caso si stava trascinando troppo e YuanYang non aveva altra scelta che cercare su tutti i suoi social network per inviare più persone ai mercati di computer di seconda mano nella speranza che il ladro avrebbe venduto il suo laptop.

Ma una settimana dopo, erano ancora a mani vuote. Non solo, suo padre era stato avvisato della questione.

Quando YuanLiJiang lo aveva chiamato quel giorno, YuanYang era terribilmente impegnato al lavoro.

YuanYang aveva risposto cupamente “Ehi, papà.”

“Ho sentito che hai perso qualcosa.”

“Come lo sai?”

“Non stavi cercando Xiao Zhang? Xiao Zhang mi ha chiamato appositamente. Proprio per questo, stai facendo fare gli straordinari  alle persone solo per te. Ma come si può perdere il tuo laptop a casa di GuQingPei?” Quando YuanLiJiang era venuto a conoscenza di questo incidente, aveva pensato che fosse particolarmente strano. Perché il computer di YuanYang era a casa di GuQingPei?

YuanYang maledì in silenzio quel bastardo del capo Zhang. Gli aveva detto chiaramente di non dirlo agli altri. Alla fine, questo ragazzo lo aveva detto al suo vecchio, probabilmente per ottenere un po’ di credito. YuanYang poté solo rispondere audacemente: “All’epoca, lui (GuQingPei) aveva bisogno di trasferire alcune informazioni dal mio laptop, quindi lo aveva preso in prestito.”

YuanLiJiang rispose con un ‘oh’, ma si sentì ancora un po’ dubbioso. Chiese “Ci sono informazioni molto importanti all’interno?”

“Ahhh, sì.”

“È molto importante? In caso contrario, lascialo andare. La città di Pechino è così grande, è un grosso problema di cercare un laptop.”

“È molto importante, devo trovarlo.”

“Dimmi, a cosa serve questo progetto, forse non è così grave come pensi.”

YuanYang sospirò “Non chiedermelo, ti basti sapere che è molto importante.”

“GuQingPei lo sa?”

“Lui, ehm, lo sa.”

“Non me lo ha nemmeno detto. Immagino che non sia niente di particolarmente importante. Smetti di sprecare ulteriori risorse. Rovesciare l’intera città di Pechino solo per trovare un laptop è semplicemente scandaloso.”

“Papà, non puoi non immischiarti in questo?”

YuanLiJiang ribatté furiosamente “Sembra come che voglia intromettermi nelle tue faccende. Oh sì, non hai detto che la nipote di Song SuJi è carina? Come mai non hai risposto quando ha cercato di invitarti? Ha chiamato persino nel mio ufficio.”

“Non mi piace.”

“Non è abbastanza brava? Non ti piace ancora?”

“Non mi piace significa che non mi piace. Smetti di provare a presentarmi delle ragazze, è fastidioso.”

“Hai già una ragazza?”

La faccia di GuQingPei emerse improvvisamente davanti agli occhi di YuanYang. Lui rispose vagamente: “Sì.”

“Veramente? Portala a casa così possiamo vederla.”

“Non è ancora una cosa sicura, non dirlo alla mamma.”

“Bene, vedetevela tra voi giovani, non mi interessa davvero. Ma tienilo a mente chiaramente, non tutti possono entrare nella famiglia Yuan. Non portare a casa nessuna persona incasinata.”

YuanYang sentì queste parole pesare molto nel suo cuore. Si sentì in colpa e infastidito: “Lo so, adesso metto giù. Non devi preoccuparti del laptop.”

Proprio quando riattaccò il telefono, la voce di GuQingPei risuonò dall’altra parte: “YuanYang, vieni qui un attimo.”

YuanYang spinse la porta ed entrò in ufficio. GuQingPei gli lanciò un’occhiata “Prendi questi ordini di rimborso per l’ufficio finanziario e fai fare a Zhang Xia la prenotazione dell’hotel. Ci saranno ospiti importanti da ricevere domani sera. Quindi, chiama un’altra volta il segretario di WangJin per programmare un orario in cui siamo entrambi liberi per un pranzo questa settimana. Anche mezzogiorno va bene.”

YuanYang afferrò i documenti, guardando la folta pila di fatture di rimborso e poi la grande pila di moduli di domanda in attesa dell’approvazione di GuQingPei, vedendo solo che tutto ciò lo stava esaurendo.

GuQingPei alzò la testa per guardarlo di nuovo, spingendo indietro gli occhiali sul naso “Perché non vai ancora?”

“Non hai nemmeno riposato; hai fatto gli straordinari per molti giorni.”

“Cosa c’è che non va? Non riesci a tenere il passo?”

“Io? Temo che tu non possa tenere il passo.”

“Questa quantità di lavoro è nulla.” GuQingPei si tolse gli occhiali e si strofinò le sopracciglia, sorridendo mentre scherzava: “Perché, sei dispiaciuto per me?”

“Sì.” disse YuanYang senza esitazione.

GuQingPei era sbalordito: avrebbe voluto ridere ma ritenne che non fosse appropriato. La sua espressione divenne un po’ strana.

“Mio padre sta solo pagando il tuo stipendio, non è che tu abbia firmato un contratto per essere il suo schiavo…. Perché stai lavorando così duramente?”

“Essere in grado di vedere l’innovazione e la crescita di un’impresa commerciale è molto soddisfacente.” GuQingPei si toccò il mento e socchiuse gli occhi davanti a sé “Ho fissato un obiettivo per me stesso: quello di avere questa società quotata in borsa entro tre anni. Questo programma è molto ambizioso, quindi come posso farlo se non lavoro fuori orario?”

YuanYang gli pizzicò il viso “E la nostra vacanza? Quando avrai davvero tempo per farla?”

“Il nuovo anno è quasi arrivato, che ne dici di prenderci una settimana libera durante il capodanno?”

YuanYang rise con gioia “Pianificherò la destinazione.”

“Va bene.”

YuanYang si chinò e gli arruffò i capelli, poi disse dolcemente: “Saremo solo noi due.”

GuQingPei gli strinse il mento e lo baciò “Solo noi.”

I due si baciarono di cuore per un po’ prima che YuanYang prendesse la cartella e uscisse.

GuQingPei si toccò le labbra e continuò a riflettere sul bacio dolce e caloroso appena ricevuto.

Tutto sembra così perfetto adesso. Non solo la sua carriera procedeva senza intoppi, ma anche il suo rapporto con YuanYang stava diventando sempre più stabile. Sebbene la loro relazione fosse in realtà la bomba a orologeria più terrificante, non aveva tempo da perdere preoccupandosi per questioni che sarebbero potute accadere molto in futuro. Pensarci non avrebbe fatto altro che aumentare le sue preoccupazioni. Almeno per il momento, si sentiva abbastanza … contento.

Per quanto riguardava la vacanza menzionata da YuanYang, aveva anche iniziato a programmarla.

Mentre YuanYang stava per staccare dal lavoro, ricevette una chiamata dal suo compagno poliziotto che lo informava che l’immagine del sospetto era stata catturata in una telecamera di sorveglianza installata da una gioielleria in una strada.

Anche se la telecamera di sorveglianza nel loro quartiere aveva catturato l’immagine del ladro, questi si era coperto la faccia, quindi l’immagine non era chiara. Dopo aver girato una strada, probabilmente, aveva allentato la sua vigilanza oppure non voleva sembrare troppo sospettoso camminando per la strada con il viso coperto, quindi si era tolto gli occhiali da sole. Il suo viso era, quindi, stato catturato da un’altra telecamera di sorveglianza. Anche se l’immagine non era molto chiara, questa volta i suoi lineamenti del viso erano riconoscibili.

Dopo che YuanYang sentì questa notizia, non poté più concentrarsi sul lavoro: lasciando perdere tutto ciò a cui stava lavorando, si precipitò alla stazione di polizia.

I suoi compagni gli mostrarono il video e provarono a ingrandire. L’immagine non era molto chiara, ma YuanYang sentiva che l’immagine del colpevole gli muoveva un senso di familiarità. Però non riusciva proprio a ricordare chi fosse.

Doveva aver visto quella persona da qualche parte, ma non era qualcuno che conosceva …

YuanYang continuava a pensarci sulla strada verso casa. Se quel furto non era stato casuale, ma era stato premeditato, il problema che avrebbe potuto causare sarebbe stato immenso. Ma al momento, non riusciva a pensare a nessuno che avrebbe voluto andare contro di loro.

Quando arrivò il momento di staccare dal lavoro, GuQingPei lo chiamò per chiedergli dove fosse andato e perché avesse lasciato il lavoro senza motivo.

YuanYang inventò rapidamente una scusa e chiese se fosse emersa qualche questione.

GuQingPei rispose: “L’ultima volta a XX City, anche se il principale colpevole non è stato catturato, diverse persone sono state coinvolte negli atti criminali della società e sono state arrestate. Il caso andrà in tribunale il prossimo anno. L’avvocato dell’altra parte ha inviato una lettera per trovare un accordo e ha elencato alcune condizioni nella speranza di poterlo firmare. Torna e dai un’occhiata.”

“Accordo un cazzo. Più dura è la punizione, meglio è.”

“Anche io non intendo firmarlo, ma devi comunque controllarlo e poi presentarlo al Presidente Yuan. Quello che prende l’ultima decisione è lui. In questa faccenda, non posso prendere la decisione finale al posto suo.”

“Va bene, lo so. Questi bastardi.. non ne lasceremo andare nemmeno uno … ” All’improvviso, a YuanYang venne in mente qualcosa che lo fece premere duramente sui freni.

La macchina dietro suonò il clacson e pronunciò un mucchio di maledizioni.

GuQingPei reagì prontamente “Che cosa è successo?”

“Oh, una frenata di emergenza, non è niente.” YuanYang scosse la testa. Ricordò il volto della telecamera e capì perché gli sembrasse familiare. Aveva visto le foto di diverse persone che ricoprivano ruoli diversi in quella compagnia concorrente. Il ladro era il nipote della loro persona giudiziaria, il vero capo dell’azienda!

Quello che aveva inviato quei teppisti ad attaccarli in mezzo alla strada era il leader, che aveva contatti con il mondo della malavita fin da quando aveva poco più di 10 anni e non aveva ancora ripulito il suo passato criminale.

YuanYang riagganciò rapidamente il telefono; tutto il suo corpo trasudava sudore freddo.

Strinse forte il volante e si affrettò a tornare a casa rapidamente.

Ricordava che questa persona si chiama LiuQiang. Quel cognome Liu poteva facilmente entrare nella casa di GuQingPei. Anche se avessero cambiato la serratura questo non lo avrebbe assolutamente scoraggiato. Era troppo pericoloso e lui aveva lasciato GuQingPei a casa da solo!

Questa persona ovviamente mirava a scassinare la casa di GuQingPei; probabilmente voleva ottenere qualcosa da GuQingPei che potesse essere usato come ricatto. Ciò che riguardava suo padre era troppo sorvegliato, quindi probabilmente non poteva tentare su quel fronte, quindi aveva colpito sul lato di GuQingPei.

Quel laptop …

YuanYang non osò pensarci. Doveva trovare quel bastardo il prima possibile! Se il video fosse trapelato, non ci sarebbe stato alcun modo di perdonare se stesso.

Mentre correva sulla strada, chiamò il suo compagno e gli raccontò delle sue scoperte, chiedendogli di indagare immediatamente. Quella persona doveva avere ancora parenti e amici, ma sarebbe stato impossibile contattare tutti. Tuttavia, dal momento che erano stati in grado di identificare il sospetto, sarebbe stato molto più facile indagare.

YuanYang non si aspettava davvero che l’aver scoperto l’identità del ladro, invece di farlo sentire rilassato, avesse reso il suo umore ancora più pesante.

Dopo essere arrivato a casa, si precipitò rapidamente nel loro appartamento e aprì la porta; vedere GuQingPei al telefono finalmente lo fece sentire sollevato.

GuQingPei riappese il telefono e lo guardò in modo strano “Cosa c’è che non va, perché stai ansimando?”

“Niente, hai mangiato?”

“Non ancora.”

“Cosa vuoi mangiare?”

GuQingPei pensò per un momento: “Le polpette che hai fatto l’ultima volta erano buone. Mangiamole oggi.”

YuanYang sorrise “Okay, andiamo, vieni con me al supermercato a comprare delle cose.”

“Vai da solo. Ho ancora cose da fare.”

“No, vieni con me.”

GuQingPei lo prese in giro, “Hai bisogno di qualcuno che venga con te solo per comprare qualcosa, quanti anni hai?”

“Non mi fido che tu stia a casa da solo.”

“Eh? Perché?”

“Siamo appena stati svaligiati, la sicurezza in questo quartiere e le serrature non sono troppo affidabili”. YuanYang lo tirò su dal divano e gli abbracciò la vita “Credo solo nei miei occhi e posso sentirmi sicuro solo quando posso vederti.”

GuQingPei sorrise dolcemente “Va bene, verrò con te.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.