• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 1

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 1

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Vita Sovversiva

Otto anni in un lampo. 

Otto anni fa, quelli che potevano dire a Gu Hai tutto ed erano i suoi amici erano diventati estranei. Una volta Gu Hai andò all’estero e casualmente si imbatté in Li Shuo che era emigrato in Canada. 

Li Shuo aveva ricordato tutte le sue esperienze di vita all’estero.

Sospirò. 

Gli mancavano davvero le radici di quei giorni a Capitol City e invidiava Gu Hai per essere stato in grado di trascorrere il capodanno nella frenetica e movimentata città con quell’atmosfera celebrativa. 

Voleva davvero mangiare una ciotola di autentico stufato caldo che bruciava.

“Potresti tornare in qualsiasi momento”, disse Gu Hai.

Li Shuo sospirò: “Non ho una casa lì. Sarò un vagabondo se torno. “

“La casa è andata ma le persone sono ancora qui.”

All’improvviso Li Shuo ricordò qualcosa, “Oh sì, dov’è Bai Luo Yin?”

“Non lo so.” Le emozioni di Gu Hai rimasero profondamente celate  “Dovrebbe essere anche lui all’estero”.

“Anche lui?”

“Si.”

**********

L’azienda high-tech si trovava nella zona di sviluppo industriale della regione centrale di Pechino. L’obiettivo principale era quello di fornire servizi di integrazione di sistema alle industrie elettroniche civili e militari, nonché una gamma di apparecchiature di comunicazione. Esistevano un gran numero di società come queste nella regione centrale; tuttavia, questa società aveva uno suo stile di gestione unico e stava ricevendo molta attenzione nel settore.

A parte il Presidente, tutti, dai dirigenti di alto livello al personale di basso livello, erano donne bellissime. Generalmente in questo campo, le lavoratrici donne erano in minoranza ma questo Presidente era piuttosto discriminante, in particolare riguardo i maschi, quindi il reclutamento annuale dell’azienda attirava naturalmente molte belle donne.

Tuttavia, il sistema di selezione dell’azienda era molto severo. Le donne che si volevano candidare per il lavoro dovevano essere belle, laureate in scienze, avere un’istruzione superiore ed una straordinaria saggezza. Inoltre, dovevano essere single. 

Quando si decide di uscire con un partner, questo deve essere collegato alle operazioni aziendali. Come suggeriscono le regole, sono incoraggiate a uscire con i loro clienti il più possibile.

Poiché al momento c’era una carenza di donne in questo campo, la politica di reclutamento di questa azienda era senza dubbio un’occasione per competere per tutte le donne laureate in scienze, al punto da sterminare quei vecchi maschi laureati in scienze.

Pertanto, nell’incontro annuale della compagnia, con un presidente che affronta centinaia di belle donne, la scena fu paragonabile a quella del principe ereditario che seleziona una concubina imperiale.

Il più grande hobby di queste donne “senza compagno[1]” ogni giorno era parlare del loro presidente e non erano mai stanche di farlo.

In quei giorni, si svolgeva il nuovo reclutamento annuale dell’azienda; pertanto, avevano naturalmente più argomenti di cui parlare.

“Ehi, hai sentito? Il numero di persone alla fiera del lavoro è raddoppiato rispetto a quello dell’anno scorso. La scena sembrava come un provino per la Beijing Performing Arts, una più carina di un’altra. ”

“A che serve qualcuno di bello? Se non ha abilità, allora non va bene! Il mese scorso, la nuova dipendente, Xiao Liang, che è stata chiamata dal Commissario per l’ispezione sulla disciplina, si è dimessa dopo pochi giorni. “

“È venuta principalmente a causa del nostro Presidente, voleva cogliere l’occasione per catturare un marito benestante. Ma al nostro Presidente non importa niente di lei! “

“Il nostro Presidente se ne frega di qualcuno? Se ne frega di te? Se ne frega di te? ”

“No, sono qui da oltre un anno e non ho scambiato che poche parole con lui”.

“Esattamente, cosa pensi che stia pensando il nostro Presidente? Fare questi tentativi per reclutare così tante belle donne, ma non dare nemmeno un’occhiata a nessuna di loro. Pensavano di venire qui per essere dei bellissimi vasi*, ma in effetti è davvero necessario venire qui e lavorare sodo! “

“Sta aspettando, aspettando una persona che possa toccargli il cuore. Chissà quando sarà quel giorno in cui una donna fortunata verrà scelta da lui. “

“Ho provato pietà per questa ragazza. Pensaci, il nostro presidente è il figlio di un ufficiale di alto livello, ha veri talenti e abilità, ha anche una compagnia e, soprattutto, è bello !! È il tipico Mr. Perfect! Pensi che se questo tipo di uomo ti venisse dato, potresti controllarlo? Ogni giorno, centinaia di bellissimi occhi di donne che ti fissano invidiosamente, riesci a tollerarlo? “

“Ho anche sentito che il nostro Presidente vive da solo, non assume cameriere ed è un ottimo cuoco.”

“Oh mio Dio! Tale rarità, impossibile da incontrare in 100 anni! Provo ancora più compassione per la signora che sceglierà. “

“Dammi una pausa, se si innamora davvero di te, riderai segretamente sotto la coperta!”

“Ehi … smetti di parlare, il Presidente sta arrivando.”

Con un volto inespressivo, Gu Hai attraversò il reparto vendite, dritto in ufficio. Dietro di lui, il vice presidente, che era anche una giovane e bella ragazza.

Non molto tempo dopo, Gu Hai entrò. Il posto di lavoro che era silenzioso solo un momento prima, divenne di nuovo vivace e pieno di rumori.

“L’hai visto? Oggi il nostro presidente Gu indossa una maglietta viola. “

“Lo vedo!! Lo vedo!! Si abbina davvero alla sua personalità !! ”

“Aiii, sono molto gelosa della nostra vicepresidente, può entrare e uscire liberamente dall’ufficio del presidente.”

“Come possiamo confrontarci con lei? È stata accolta con un alto stipendio dal presidente Gu, forse è la donna selezionata, solo che non è stato annunciato pubblicamente.”

“Non dirlo assolutamente, devo restare qui e sopportare altri due anni, dammi un po ‘di spazio!”

YanYaJing consegnò a Gu Hai una pila di documenti, “qui, firma”.

Gu Hai li sfogliò consapevolmente e firmò il contratto.

Ogni volta che YanYaJing vede Gu Hai mettere la sua firma, è profondamente commossa: “Presidente Gu, perché la tua calligrafia è sempre così bella? Quanta pratica hai fatto? ”

Gu Hai non rispose mai.

YanYaJing prese un bicchiere d’acqua, sedendosi di fronte a Gu Hai, guardando il viso cupo di Gu Hai disse piano: “Presidente Gu, perché hai voluto reclutare un così grande gruppo di bellezze qui? Non lo sai? Ogni giorno parlano di te alle tue spalle. Quel giorno, quando ero in ascensore, ho sentito due impiegate parlare dei tuoi muscoli, dire che deve essere molto strutturato il tuo corpo  se toccato. “

Gu Hai disse senza espressione: “Se le ascolti la prossima volta, aiutami a ringraziarle”.

“Tu! ……” YanYaJing fece finta di essere arrabbiata e guardò Gu Hai. “Ti piace la sensazione di essere al centro dell’attenzione, giusto?”

“Questa è una strategia per stabilire il prestigio.[2]”. Gu Hai si sforzò di sorridere. 

YanYaJing versò una tazza d’acqua per Gu Hai e i due continuarono a chiacchierare.

“Oh sì, presidente Gu, un transessuale ha presentato domanda di lavoro oggi.”

Gu Hai rischiò di spruzzare acqua dalla bocca.

“Ma lei è molto brava in tutti gli aspetti; ha il pensiero pioneristico degli uomini e anche la meticolosità e la pazienza delle donne, un talento raro. ” L’espressione di YanYaJing si fece molto seria.

“Mettila nel reparto vendite.” Gu Hai disse debolmente: “Forse a un cliente piacerà”.

“Preferisci reclutare un transessuale ma non accetti  un uomo onesto a tutto tondo. Perché odi così tanto gli uomini? Però questa è una buona cosa, almeno dimostra che non sei GAY. ”

Gu Hai alzò gli occhi per dare a YanYaJing uno sguardo che le fece raddrizzare i capelli, in ogni caso dopo pochi secondi gli occhi di Gu Hai tornarono alla normalità.

“Prendi i verbali della riunione dal mio computer, porta i documenti all’interno e trasmettili.”

YanYaJing posò la tazza, accese in modo efficiente il computer di Gu Hai. Cronologicamente esaminò i vari tipi di cartelle ma alla fine non fu possibile trovare i cosiddetti verbali delle riunioni di Gu Hai.

“Non ce n’è nessuno qui, presidente Gu.”

Gu Hai socchiuse gli occhi, “Probabilmente è nel mio computer personale. Ho portato quel computer alla riunione di ieri “.

“Uh …… Posso aprirlo?” YanYaJing chiese.

Gu Hai rispose casualmente, “Certo.”

Di conseguenza, apparve il desktop. YanYaJing emise una risata felice vedendo l’enorme immagine visualizzata sul desktop.

“Presidente Gu, vedendo questa tua foto, mi sono appena ricordata di quando ti ho incontrato per la prima volta.”

Gu Hai era abituato a quello sfondo che in otto anni non è mai cambiato. 

“Chi è questo ragazzo?” Chiese casualmente YanYaJing.

Gu Hai guardò verso il desktop del computer, l’immagine di una faccia che era stata profondamente radicata nella sua memoria, eppure che era ancora così fresca nella sua mente.

“Una persona con cui ho perso i contatti da otto anni …”

“Persi i contatti? Come hai perso i contatti? “

YanYaJing si rese conto che Gu Hai non voleva continuare con questo discorso, quindi cambiò abilmente l’argomento.

“Hai scattato questa foto a QingDao?”

Gu Hai annuì, “Sì, ci sono venuto quell’anno quando ti ho incontrato a QingDao.”

YanYaJing guardò attentamente due volte e non poté trattenere le risate.

“Questa foto sembra davvero stupida. Mi ha ricordato le luci del Buddha! ”

“Come sembra un Buddha che apre la luce?[3]”

“Hai mai visto un Buddha così bello?”

“Presidente Gu? Presidente Gu? Gu Hai !!” YanYaJing gridò ad alta voce.

Gu Hai recuperò il suo spirito e guardò YanYaJing, “Cosa?”

La faccia di YanYaJing aveva un sorriso segreto, “Volevo davvero farti una domanda”.

“Chiedi.” Gu Hai disse debolmente.

“A quel tempo, quando ho spruzzato il profumo sul tuo corpo, ha funzionato?”

Gu Hai sorride freddamente: “Scrivi una lettera di dimissioni e consegnala domani. Sento di dover assumere nuovamente un nuovo vicepresidente. “

YanYaJing obbedientemente chiuse la bocca e prese coscienziosamente i documenti dal computer di Gu Hai.

**********

La mattina presto nel deserto, l’aria era gelida, una coda di fiamma arancione abbagliante tagliò il cielo.

Un giovane e bel maggiore dell’aeronautica, con i suoi occhi acuti, gridò freddamente: “Attacca!”

In un secondo, decine di aquile da battaglia ruggirono verso il cielo. Era iniziato l’addestramento con l’uso di munizioni a lungo raggio dell’Aeronautica militare della regione di Pechino. Questa non era una semplice formazione aerea; il loro obiettivo era da qualche parte a migliaia di miglia di distanza nel deserto. In agguato ovunque c’erano intercettazioni di missili aerei, radar con interferenze elettromagnetiche, e nell’area-a,  un combattimento aereo li attendeva con la stima di un elevato pericolo. Poteva essere descritto come delle spine nel fianco per l’intera missione che attaccavano l’aereo da tutti i lati!

Il maggiore dell’aeronautica, in un aereo da combattimento invisibile da solo, guidando l’intera formazione, attaccò direttamente il campo di battaglia dei missili terrestri.

“Accelerare l’immersione!”

Il comando del Maggiore fu come una bomba esplosa in ciascuna delle orecchie dei piloti dell’aeronautica.

In un attimo, l’aereo da caccia del Maggiore insieme a dozzine di aerei da combattimento si tuffarono a terra a una velocità sorprendente. I cammelli sulla spiaggia schivarono rapidamente davanti agli occhi del pilota, sollevando la sabbia come un coltello che taglia le ali. Un razzo venne lanciato verso il bersaglio, un rombo ed un forte rumore, il bersaglio distrutto, girando oltre dieci metri dal pilastro di sabbia.

Dopo aver completato con successo la prima fase della missione, il maggiore uscì dalla cabina di pilotaggio, si tolse la maschera, rivelando un viso bello e ribelle.

“Maggiore, predi dell’ acqua.”

Il maggiore prese la bottiglia d’acqua, bevve qualche sorso, poi gettò la bottiglia.

“Grazie.”

“Maggiore, quanta sicurezza hai per vincere così?”

Bai Luo Yin alzò l’angolo della bocca per rivelare un sorriso molto letale.

“100%!”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.