MENG QIQI – CAPITOLO 10

Aspetta, piccolo YangMeng

“Ha continuato a menzionare le cose passate con me. Dicendo che si è pentito di avermi trattato così durante il periodo in cui eravamo al liceo, si è pentito di avermi fatto diventare il suo trampolino di lancio per avvicinarsi a te. Si è pentito di avermi trattato come un sacco da boxe per sfogare la sua rabbia verso di te. Ha detto che se avesse potuto riportare indietro il tempo, mi avrebbe sicuramente dato metà della bontà che aveva versato su di te allora … “

BaiLuoYin era sorpreso: “Ti aveva trattato così male allora?”

“Non sentivo in realtà tutta quella cattiveria!” YangMeng si grattò la testa: “Me ne sono dimenticato da tempo, mi sono ricordato solo che due suoi grossi fili di muco.”

BaiLuoYin indicò la frutta secca sul tavolino da caffè e offrì a YangMeng di mangiarla.

“Mangia delle castagne.”

YangMeng diede una rapida occhiata e disse chiaramente: “Sono troppo pigro per sbucciarle.”

“Sono già tutte sbucciate.”

Sono senza guscio? Inorridito, YangMeng ne prese una e la osservò da vicino: quanta polvere c’è sopra per essere ridotta in questo stato?

“Perché sono stati pelati e messi qui?” Il viso di YangMeng era pieno di pietà.

“Non sono stati sbucciati da me. GuHai li ha sbucciati prima di andarsene. Ci sono anche delle noci di macadamia qui.” BaiLuoYin indicò un altro ammasso di roba nera.

Mentre YangMeng si lamentava del cibo rovinato, si lamentava anche di come GuHai amasse ancora BaiLuoYin teneramente come prima.

“Sono davvero invidioso di te!” YangMeng tenne per mano BaiLuoYin, “Sei molto felice dopo esserti sposato, giusto?”

L’espressione del viso di BaiLuoYin era piena di rimpianto: “Non c’è niente di buono nell’essere sposati, ti consiglio di non sposarti…veramente. Prima del matrimonio si è solo in due, dopo però è come se ti fossi sposato l’uno con la famiglia dell’altro. Poi la sensazione di come ci rapportiamo è cambiata, mi sembra diverso da prima. “

YangMeng guardò la faccia sporca di BaiLuoYin che era ricoperta di polvere e sporcizia, ma non riusciva ancora a nascondere il suo buon umore. Confrontandolo con quelle difficoltà che lo aveva visto attraversare due anni prima, YangMeng sinceramente non riusciva a capire da dove provenisse BaiLuoYin.

“Fa ancora le faccende domestiche per te?” chiese YangMeng.

BaiLuoYin rispose senza alcuna esitazione: “Le fa!”

“Cucina ancora quattro o cinque piatti ogni volta?”

“Sì, sì.”

“Ti massaggia ogni notte?”

“Quasi ogni notte.”

“Lascia che ti occupi di tutti i soldi?”

“Si.”

YangMeng mostrò i denti: “Mi sento come se mi stessi picchiando! Cos’altro vuoi?”

“Non capisci. Mi sto godendo lo stesso trattamento ma l’identità è diversa, la mentalità è diversa e quindi la sensazione è diversa. “

YangMeng si fece beffe: “Sei così viziato che sei diventato confuso e disorientato!”

BaiLuoYin si irrigidì per un po’ e alla fine scoppiò a ridere, il suo sorriso era come una bocca d’aria primaverile.

“Ti stavo solo prendendo in giro. Il matrimonio è bello, mi sento in pace. Anche tu devi sbrigarti e trovare qualcuno con cui sposarti! Oh, giusto, stavamo parlando di YouQi, perché l’argomento della conversazione è passato da lui a me? Hai già pensato a cosa fare al riguardo?”

YangMeng rifletté a lungo prima di dire: “Sento che YouQi potrebbe non essersi dimenticato di te. Ogni volta che mi esprime i suoi sentimenti, ti menziona. Ho un piccolo sospetto, la sua simpatia per me potrebbe essere dovuta al fatto che in me vede il tuo ricordo?”

Mentre parlava, YangMeng si alzò di fronte a BaiLuoYin con le mani in tasca.

“Ma ti assomiglio? In caso, comunque non posso cambiare!”

BaiLuoYin guardò il corpo minuto del suo amico e non potè fare a meno di ridere: “Ti sei preoccupato inutilmente, siamo molto diversi al di fuori del fatto che siamo entrambi maschi. Anche se gli piaci, non ha niente a che fare con me. Faresti meglio a pensare a come gestire la situazione. Affrontarlo o?”

“Non posso affrontarlo.” Il tono di YangMeng era molto deciso: “Non devo fare nulla di avventato prima che si confessi. Se poi non gli piaccio, penserà che sono uno scemo.”

“Hai ragione …….” BaiLuoYin rifletté: “Che ne dici di questo, se davvero non ti piace, dovresti trovare una ragazza con cui uscire! Ora conosci più persone e il tuo lavoro è abbastanza dignitoso, dovrebbero esserci molte ragazze che sarebbero disposte a stare con te. Se gli piaci davvero, allora sarà come respingerlo con tatto. Se non gli piaci, ti saresti liberato di una preoccupazione e avresti anche una ragazza.”

YangMeng ci pensò: “Questa idea non è male. Tuttavia, cosa succede se mi vieta di uscire con vari motivi? Ad esempio, considerando il mio lavoro …… “

“Aspetta un minuto.” Il cellulare di BaiLuoYin squillò: “Fammi rispondere a una chiamata.” YangMeng annuì.

BaiLuoYin prese il cellulare ed entrò in un’altra stanza, dopo un po’ tornò indietro con un accenno di sorriso sul volto.

“Una chiamata da GuHai?” YangMeng chiese.

BaiLuoYin annuì.

YangMeng domandò di nuovo: “Gli hai detto che sono qui?”

“Gliel’ho già detto.” BaiLuoYin era felice e contento: “Gli ho detto che cenerai qui anche stasera.”

“Assolutamente no!” La faccia di YangMeng era inorridita: “Mi taglierà in due sicuramente!”

BaiLuoYin sorrise ampiamente: “Rilassati, non è così ottuso ora.” Solo allora YangMeng tirò un sospiro di sollievo.

“Vado a comprare del cibo. Più tardi noi fratelli prenderemo qualche drink e faremo una bella chiacchierata. BaiLuoYin disse a YangMeng.

YangMeng si alzò: “Vengo insieme a te!” BaiLuoYin spinse di nuovo YangMeng sul divano: “Non ho bisogno di te, tornerò molto velocemente.”

Non molto tempo dopo che BaiLuoYin se n’era andato, YangMeng ricevette un messaggio da GuHai, di una sola parola: “Aspetta.”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.