THARNTYPE – CAPITOLO 48

Il ragazzo torna di nuovo alla carica

Al momento, Type è di buon umore.

Certo, ultimamente la vita è felice, i voti sono buoni, è in buone mani, non è mai a corto di cibo e le attività di formazione sono divertenti. Così è stato con grande gioia che il ragazzo del sud, questo sabato pomeriggio, è andato al mercato universitario.

“Questo pomeriggio sto oziando senza allenarmi, non ci sono nemmeno lezioni, quindi vado a casa a letto.” dice Champ e Type annuisce di rimando.

“Sì, stavo per offrirti da mangiare, ma va bene se torni presto, non perdere tempo.”

“Ehi ehi, allora comprami pure qualcosa da mangiare senza problemi.” Champ gira immediatamente la testa, facendo sorridere Type, suo padre gli ha dato più soldi questo mese e quindi può permettersi di spendere di più. 

 “Ultimamente ti sei lamentato che non hai soldi, quando l’hai detto sono andato a comprarti dell’arrosto di maiale alla bancarella …”

“Quando resterai senza soldi, dimmelo che sarò io ad offrire!” Champ è intelligente ed ha già calcolato il tutto.

La domanda fa scoppiare Type a ridere che subito dopo annuisce, il suo sorriso però viene spazzato via all’improvviso, si ritrova a fare il broncio prima di parlare “Lo so che vuoi mangiare gratis ma se hai fretta di tornare in stanza possiamo accordarci per la prossima settimana, chiama Ai’Noh però.” Dal momento che Techno è di una facoltà diversa, non hanno le stesse lezioni e quindi oggi non sono riusciti a vedersi. 

“Sarò senza soldi anche la prossima settimana, non posso permettermi di offrirvi la cena.” Prova a immaginare due giocatori affamati e la quantità di cibo che possono ingurgitare per saziarsi. La spesa da affrontare diventa importante. 

“Oh, non essere così precipitoso, io direi di dividere.” dice Type prima di rimproverare Champ: “così te ne vai affanculo te ed il ‘paga tu per primo!’”

“Oh, offrici da mangiare la prossima settimana, dai! Parlo prima con Ai’Noh.” Non appena detto ciò, Champ si dirige verso il suo appartamento, presumibilmente per finire di fare le valigie prima di tornare a casa.

Type al contrario, che sta tornando al mercato, pensa: cosa c’è che non va in te?

Rimane decisamente sorpreso nel vedere una certa persona a meno di un passo da lui. Il ragazzo sembra di buon umore ed ha un sorriso sul viso. 

“Tu… sei l’amico di Tharn.”

“Ah, è triste non ricordare il mio nome, sono un suo buon amico…”

“Sei Ai’Lhong!” prima che il ragazzo possa dire il suo nome, Type lo anticipa e Lhong sorride per poi parlare con fare divertito: “Beh, sono io, il cantante più bello della band.”

“Ho sentito che non sei ancora popolare come un certo batterista.” Type ribatte, e senza pensare di averlo visto solo due o tre volte, lo prende in giro. È sicuro dire che questo amico di Tharn sia simile a Techno, quindi si sente di buon umore e vuole continuare a parlargli. 

Lhong mette su uno sguardo ferito ed alza la mano per coprirsi il petto, poi fa qualche passo indietro, tremando “Mi hai fatto male.”

“Non fingere.” Type scuote la testa e si ritrova a ridere maggiormente oltre che di gusto.

 “Ho sentito che offrirai una cena a un amico. Mi piacerebbe che offrissi anche a me del maiale fritto.” Inoltre non c’è nessuno così sfacciato.

 “Io e te siamo amici?” Type si stringe nelle spalle, facendo finta di fare l’indifferente.

“Chiamerò Tharn e dirò che sei stato troppo duro con me.”

“Certo, vai a lamentarti e vediamo da che parte starà!”

“Oh, quindi sono destinato a perdere.” Sembra che Lhong abbia già capito come funzionano le cose, ma non è disposto a perdere la speranza di farsi offrire da mangiare.

“Che ne dici di questo, tu mi offri da mangiare ed io ti parlo di Tharn. Ho usato tutti i soldi che avevo per comprare una nuova chitarra, non posso nemmeno permettermi di mangiare alla mensa della scuola.” A Type non interessa il fatto che sia andato o meno a comprare una chitarra nuova, invece gli interessa molto la frase… ti parlo di Tharn.

 “Di Tharn?”

 “Cosa vuoi sapere? Dalla prima liceo, conosco tutto di lui.” Il fatto che Lhong, in cambio di qualcosa da mangiare, voglia spettegolare su Tharn fa ridere Type che annuisce e dice soltanto due parole: “Affare fatto.”

Wow, sarà bellissimo ricattare Tharn dopo aver saputo del suo passato. Prima compro la cena a Lhong, poi ricatto Tharn per sapere molto di più su di lui.

 “Cosa vuoi sapere a riguardo?”

Dopo che i due hanno girovagato insieme per il mercato, Type e Lhong si siedono insieme al piano di sotto, nell’edificio della facoltà di scienze. Il tavolo è pieno di cibo e Lhong procede con nonchalance a tagliare pezzi di vitello e pollo arrosto mettendoli nel riso mentre Type chiede: “Allora che ne sai?” 

Lhong resta in silenzio alcuni istanti, agitando semplicemente le dita unte davanti alla faccia.

“Ex.”

“Ex? Perché dovrei volerlo sapere?”

Sapere dei suoi ex, mi renderà solo triste. 

Type mette il broncio mentre guarda l’altro ragazzo, non riesce a credere che gli voglia parlare degli ex di Tharn. 

“Ehi, le cose sugli ex di Tharn sono le più succose… tu non lo sai ma si dice che piaccia a metà facoltà. Emh, ok sto esagerando un po’’, non guardarmi così! Sai una cosa, sebbene abbia frequentato molte persone, con nessuna di loro è durata a lungo. E tutte queste rotture sono state davvero un mistero.” 

Questa volta Type aggrotta le sopracciglia mentre Lhong sembra serio, per questo lo guarda senza distogliere mai gli occhi.

“Non capisco il mistero, sono sempre uscito con lui…”

Facendo i conti, stanno insieme da tre mesi ma contando da quando si sono conosciuti, ne sono passati sei. 

“Quindi sei tu che hai posto fine al mistero.” Lhong continua a parlare di questo mistero, ovvero il fatto che Tharn viene sempre lasciato, ed il ragazzo del sud ormai ha preso a cuore l’argomento. 

“Come, dimmi perché lo pensi.”

“Se vogliamo tornare indietro, dovremo iniziare con il primo amore di Tharn.”

“È P’San, giusto?”

“Wow, lo sai anche tu.”

Non appena viene menzionato il primo amante, Type diventa impaziente, la sua mente non può fare a meno di pensare che è stato il primo a sconvolgere la vita sentimentale di Tharn ed il fatto che Lhong ne sia a conoscenza, lo rende improvvisamente insoddisfatto.

“Ehi, ma P’San non conta, Tharn ha detto che non uscivano insieme, solo che hanno avuto una breve relazione quando era più giovane.” È così ben informato che mi fa pensare che sia parte delle viscere dello stomaco di Tharn.

Sapere che questo nuovo amico sappia così tanto del passato del suo fidanzato rende la sua fiducia in lui un po’ più alta. Vale la pena che il ragazzo del sud rimanga seduto ad ascoltarlo spettegolare.

“A proposito del primo ragazzo, Tharn uscì con ragazzo del secondo anno quando era più grande. Quel tizio era fantastico, figo, popolare e studiava musica classica. Io mi appisolavo quando lui suonava il violino ma Tharn era così ossessionato che si avventava su di lui ogni volta. Allora non era bello come lo è adesso.” Lhong parla e più lo fa, più Type si sente impaziente.

È scomodo sentire dei suoi ex.

“Se era così bravo, allora perché si sono lasciati?” La domanda induce Lhong a voltare il viso per affrontarlo.

“Tharn ha beccato il tizio a scopare cinque persone contemporaneamente.”

“Ah cazzo! Merda!!!” Type è ancora più sorpreso, perchè già è stato brutto tormentare Tharn mentre ci provava con Puifai, così com’è stato brutto che quel ragazzo stesse scopando cinque persone contemporaneamente. Quindi mio Dio, ma quanto ha dovuto sopportare?

“Beh, hai sentito bene. Venivano chiamati ‘sugar daddy’ perchè erano tutti ragazzi più grandi di questo ragazzino, erano di altre scuole e gli pagavano tutto. Lo portavano in giro su auto sportive, lo viziavano. Come poteva paragonarsi Tharn? Fare questo genere di cose non è da tutti, sembrava però che a quei ragazzi più grandi andasse bene comportarsi così.”

Type è così scioccato nel sentirlo, sembra perplesso e per questo Lhong annuisce con certezza.

“Ai’Tharn gli ha anche detto che andava bene finché non si prendeva malattie sessualmente trasmissibili. Ma poi il ragazzo è stato un vero fiasco, mi sarei sentito male anch’io. Gli piaceva così tanto ma lo ha trattato come un giocattolo… dopo di che, come ho detto, il mistero è durato due mesi.”

“Due mesi di mistero?” Type ripete la frase in modo assente, ascoltando con un cenno del capo e un’espressione seria mentre rosicchia un osso di pollo.

“Beh, è stato a letto con gente random e poi per altri due mesi non è mai uscito con nessuno. Il problema è che Tharn è così bravo a prendersi cura delle persone che le soffoca in amore. Anche se io sono convinto che si sia preso cura delle persone sbagliate.” Lhong sembra così provocatorio e ad essere onesti, Type si infastidisce quando lo sente parlare così.

Tharn è un ragazzo così gentile, come è potuto succedere… no, ha ragione, sarei terribilmente arrabbiato se fosse successo a me.

“C’è stato un tempo in cui Tharn voleva solo fare sesso e chiunque gli piaceva, finiva nel suo letto.” Lhong sta parlando chiaro, come se nessuno lo ascoltasse, quindi semplicemente continua e rincara la dose. “Molte persone volevano dormire con lui e ci sono stati per un po’, fino a quando non si è presentata la prima persona con cui andare via e mistero concluso…” dice il cantante, come se stesse raccontando una storia dell’orrore avvincente. Type lo guarda senza pietà come se volesse esortarlo a continuare e Lhong ride prima di farlo.

“Sapevi che avevamo una band?”

“Si, lo sapevo.” dice il ragazzo del sud con voce roca.

“Bene, è andata così, la nostra vecchia band si è formata il primo anno di liceo, poi dal secondo anno, abbiamo iniziato a suonare nel pub di P’Kong. In quel periodo Tharn usciva con un ragazzo dell’università, ma a quel tempo diciamo che un po’ gli interessava il fratello di Tum, l’ex membro della band. Tum gliel’ha detto, il nome di suo fratello tra l’altro è Tar, gli ha detto che si era preso una cotta per Tharn dal primo momento che lo aveva visto suonare la batteria. In seguito Tar ha avuto il coraggio di dichiararsi, sai, sembrava come una fanciulla delle favole. Si è confessato al ristorante con noi come testimoni, Tharn era così bello… oh lo sguardo timido di Tar poi… sono usciti.”

“Ehi, hai saltato dei passaggi, stronzo.” Dice Type facendo ridere Lhong.

“Ehi, vuoi sentire come lo ha inseguito Tar? È stata una relazione iniziata con successo ed alla fine Tharn non lo ha voluto più lasciare andare. Tar era così ossessionato da Tharn che ha seguito suo fratello al ristorante anche se era tardi. Era dolce e super timido! Il mondo di Tharn da quel giorno è diventato rosa, al punto che si sedeva al tavolo a scrivere canzoni d’amore per lui.”

Non ha ancora scritto una canzone per me, quel fottuto bastardo!

Il pensiero rende Type insolitamente irritato, pur sapendo che sono cose del passato… come mai non si sente all’altezza?

Ha scritto una canzone e probabilmente con me, non lo fa ignorando la cosa.

Type, che una volta aveva detto di non comportarsi come le ragazze, ingoia un boccone amaro di gelosia che arriva dritto al suo cuore. Non è che è geloso come una donna, sta solo ascoltando una storia!

Anche Lhong, il cantastorie è inebriato, parla con la bocca piena di pollo arrosto.

“Aha… ehm… quando alcuni ex di Tharn provarono a tornare con lui, il piccoletto non si mosse perché amava Tharn. Finché un giorno, in una notte tempestosa, gli alberi furono abbattuti, la batteria rotta, la chitarra ed il microfono fracassati, nella migliore delle ipotesi…”

“Quanto durerà questa introduzione?”

“Oh, non voglio farti innervosire mentre ascolti il passato. Non vorrei ti deprimessi.”

“Stai facendo tutto da solo.” Type è impaziente e di rimando lo prende in giro, se ci fosse stato Techno ad ascoltare, si sarebbe spaventato a causa di Type ma Lhong non ha paura di lui, quindi continua a scherzare, finendo comunque il discorso.

“E poi hanno rotto e basta.”

“Ehi! È tutto quello che hai da dire?” Type si lamenta, perché dopo tutte le premesse, dopo aver sottolineato il dramma ed essere arrivato al punto di svolta, interrompe bruscamente il racconto. Infatti Lhong, alla sua domanda semplicemente annuisce.

 “Quindi questa è la fine, semplicemente così?” chiede Type nuovamente.

“No, no, no, come si sono lasciati… quel ragazzino forse aveva un nuovo ragazzo e Tharn si è arrabbiato o qualcosa di simile. Non puoi chiudere una storia così in fretta.” Type è impaziente perché vuole saperne di più, ma Lhong sorride vivacemente e poi … “Non lo so.”

“Uffa.”

“Oh, tu pensi che io sia una parte del corpo di Tharn e possa sapere tutto? So solo che Tharn è venuto da me e mi ha detto che avevano rotto. Poi all’improvviso si è presentato Tum che ha preso a pugni Tharn, facendogli sanguinare la bocca, dicendo che aveva reso triste suo fratello. Tar si è sempre rifiutato di vedere Tharn e questo è tutto quello che so. Non conosco il vero motivo della loro rottura, tutto quello che so è che in seguito, Tharn ha smesso di cercare un compagno fino a quando non è arrivato all’università…”

E poi lo ha incontrato.

È una frase che tutti capiscono ma che fa accigliare Type. In ogni caso, quello che adesso conta per lui è il seguito della storia.

“Perché lasciarlo se era così innamorato?”

“Beh, così però poi Tharn ti ha catturato.” Lhong appartiene alla tipologia di persone ottimiste, per questo parla con un ampio sorriso, rendendo ancora più consapevole Type che deve seguire la sua felicità.

Da quando ha conosciuto con Tharn e si è fidanzato con lui, Type ha scoperto che Tharn è una brava persona, prende sul serio il ragazzo di cui si innamora, ci investe tempo e farebbe qualsiasi cosa per la persona che ama. Forse è un po’ stupido e sembra freddo ma solo perché è calmo. 

Lui ed io non ci lasceremo, piuttosto ci facciamo a pezzi fino alla morte.

Se Tar era così infatuato di Tharn e Tharn lo amava così tanto, allora la loro rottura mi ha permesso di stare con lui e mi ha così reso gay?

Type sta iniziando a fare i conti sul com’è avere una relazione con un uomo… è lui stesso ad ammetterlo, anche se questa relazione è con Tharn. 

“Se vuoi saperne di più su Tar, dovrai chiederlo a Tharn.” Lhong conclude così, facendo sospirare il ragazzo del sud.

“Perché chiederglielo? Se è finita è finita, non voglio parlarne.” Almeno, Type è un uomo abbastanza maturo da non essere così stupido da chiedere di un passato che ormai è storia, perché se dovesse girarsi suo sfavore, sarà lui stesso quello sfortunato.

Lhong nel sentire le sue parole annuisce trovandosi d’accordo con lui.

“Bene, questo è un bene, non dire a Tharn che ti ho detto queste cose e non farmi sgridare per aver spettegolato con te.” Lhong è così divertente che Type quasi alza il dito medio “Gli dirò che in cambio del cibo, mi hai raccontato le sue cose private.”

“Oh, sei così malefico!” Lhong allora si lamenta, facendo si che Type scuota la testa. Non pensa di sollevare la questione, soprattutto dopo che il ragazzo gli ha detto così tante cose e tutte di una certa importanza. 

Da quando ha incontrato P’San, Type vuole conoscere meglio Tharn, vuole essere sicuro che se qualcuno fosse andato a parlargli o gli avesse detto le cose in faccia, non ne sarebbe uscito influenzato e sarebbe stato preparato.

Anche se non è carino da fare, almeno, posso conoscere il passato di Tharn di cui non vuole parlare a nessuno. Poi, ne ha passate così tante, non sorprende che sia così bravo in quello che fa con suo fratello a letto, ma può farlo solo a me.

Type, anche se geloso, giura in cuor suo che le cose che ha sentito oggi non influenzeranno i suoi sentimenti. L’ultima lezione ricevuta gli ha insegnato molto. 

************************

Tharn è piuttosto ansioso, avendo ricevuto tanti messaggi dal suo ex negli ultimi giorni.

[P’Tharn, posso parlarti?]

[Come stai in questi giorni … P’Tharn mi trovi fastidioso?]

E infine…

[Puoi uscire e incontrarmi?]

L’ultima domanda causa non poco fastidio, dato che Tharn ha già giurato in cuor suo che non avrebbe mai più avuto problemi con i suoi ex. Ha un ragazzo molto amorevole, oltre al fatto che ha fatto di tutto per conquistarlo e quindi ha scelto di non rispondere a nessun messaggio. Al contrario, sta decidendo se mettere o no il numero in lista nera. 

I suoi affari con Tar sono indubbiamente finiti.

Il ragazzo sta guardando il suo cellulare mentre ci pensa, e al momento è seduto in un famoso bar sopra il centro commerciale vicino all’università, a bere un caffè.

Oggi non ha le prove ed è troppo pigro per andare in camera sua dato che Type ha gli allenamenti di calcio, quindi è uscito da solo per rilassarsi.

“No, è meglio che il cervello pensi ai compiti.” Tharn scuote la testa e mette il telefono nella borsa, poi tira fuori il foglio su cui ha scritto, cercando di concentrarsi sui compiti che l’insegnante gli ha affidato.

“P’Tharn.”

L’ultima persona che vuole vedere appare dall’altra parte del tavolo.

“Tar.” Tharn pronuncia il suo nome ma non riesce neanche a credere di vederlo davanti a lui.  

Se fosse stato l’anno scorso, sarebbe stato felice di incontrare Tarkin, ma da quando si è rifiutato di spiegargli perchéè lo ha lasciato, l’incontro con il ragazzo lo infastidisce.  

Tar, che sorride educatamente, si avvicina e allontana la sedia di fronte a lui. “Posso … sedermi con te?” 

“Ok.” La domanda fa sospirare il batterista che annuisce e sul volto pallido del più piccolo appare un sorriso felice.

Quel sorriso in passato piaceva molto a Tharn ma adesso non fa altro che fargli venire il malumore.

“Siediti Tar, sto per andarmene.” Tharn dopo aver parlato inizia a raccogliere le sue cose, come il cibo ed il caffè, per uscire dal ristorante. Non pensa di chiedergli come fa ad essere li davanti a lui per pura coincidenza quando un anno prima, non importava dove avesse cercato, non lo aveva trovato da nessuna parte.  

“P’Tharn, aspetta un minuto, voglio parlarti.”

“Ma io non ho niente da dirti, ho altre cose da fare.” dDice Tharn con la massima disinvoltura possibile, mentre finisce di sistemare le sue cose.

All’improvviso, anche se con esitazione, Tar afferra il polso di Tharn, al punto che il batterista resta sorpreso nel sentire quel tocco. Tharn si volta e si ritrova a guardare quella mano aggrappata al suo braccio. 

“Prima ci tenevamo per mano allo stesso modo.” èÈ Tar a parlare con un velo di tristezza nella voce. 

Si ogni volta che si toccavano c’era una certa elettricità statica e Tharn era solito scherzare dicendo che sembrava che fossero condannati a stare insieme, senza poter allontanarsi l’uno dall’altro, cosa che poi però è successa.

“Uh, che ti succede?” vVedendo che l’altro non è certamente disposto a lasciarlo andare, Tharn chiede con tono pesante prima di ritirare la mano, lasciando Tar nell’incertezza.

“P’Tharn puoi parlarmi?”

Vorrebbe dire di no, ma guardando quegli occhi che prima gli facevano ammorbidire il cuore, Tharn sembrava vedere … una traccia di lacrime. Così Tharn si siede di nuovo, senza voler rivivere il loro passato perchéè è questo che ha deciso di fare, lasciare andare la questione. 

Quando lo vede si sente ancora scosso, ma non perchéè è ancora attaccato a lui, più che altro perchéè ha la sensazione che la loro separazione sia stata incompiuta. ÈE’ per questo che è disposto a sedersi di nuovo per guardarlo mangiare senza che dire nulla.

“Devi essere molto arrabbiato con me.”

“No, è passato un anno e non ci ho pensato molto.”

No, si è solo chiesto spesso dove avesse sbagliato. 

L’espressione sul suo viso tradisce già i suoi pensieri mentre Tar abbassa ancora di più la testa e dice con voce tremante: “Mi dispiace di aver fatto una cosa del genere.”

“Tar, dillo subito se c’è qualcosa, ti ho detto che ho delle cose da fare.” Tharn cerca di essere più semplice e diretto possibile, desidera che finisca tutto velocemente perchéè ha solo una persona nella mente. 

Type.

Non vuole correre il rischio di essere visto insieme a Tar.

“Io … non so cosa dire, non so come spiegarlo correttamente, ma ho una ragione, P’Tharn … ho una ragione per quello che ho fatto.” Tar alza lo sguardo e il batterista pensa che la cosa più ingannevole sia che il ragazzino dall’altra parte della stanza abbia voglia di piangere.

“Allora lascia che Tum me lo riferisca quando vuoi.”

Questa volta Tharn si alza in piedi, perché non vuole restare più a lungo di così a lungo con lui;, no, non vuole ammorbidirsi percon quel ragazzo che gli ha causato solo dolore. 

È perché era una persona del genere che ha finito per essere ferito e triste più e più volte.

Ma di nuovo, Tar gli afferra subito il polso e Tharn sorpreso, alza lo sguardo mentre l’altro ragazzo pronuncia una frase che lo sconvolge. 

“P’Tharn, non ho mai pensato di rompere con te, non ho mai pensato di rompere con te!”

Quelle parole fanno venire voglia a Tharn di chiedergli perché non gliel’avesse detto l’anno scorso, quando era il momento giusto. 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.