MENG QIQI – CAPITOLO 9

YangMeng si lamenta con BaiLouYin

Dopo pranzo, YangMeng si sedette sul divano con la fronte aggrottata.

YouQi si precipitò YangMeng mentre si cambiava i vestiti: “Sbrigati, dobbiamo raggiungere la location del film prima dell’una e mezza.”

Sentendo questo, YangMeng seppellì immediatamente la testa nelle fessure del divano e mormorò vagamente: “Non mi sento bene, mi sento stordito, nauseato e senza forza nelle braccia e nelle gambe. Perché non mi dai un giorno libero?”

“Per favore, vieni? Ti prego…” Due pieghe apparvero agli angoli dei begli occhi di YouQi: “L’audizione è oggi, non sono sicuro se non sei con me.”

YangMeng improvvisamente rabbrividì e lo sguardo triste sul suo viso si intensificò: “Mi sento davvero molto male, per favore lasciami riposare per un giorno.”

YouQi sospirò con riluttanza, come se avesse preso una decisione importante.

“Va bene allora! Non devi venire, resta a casa a riposare da solo, non ti sforzare!”

YangMeng annuì: “Sicuramente non andrò in giro.”

La porta si chiuse, lasciandosi dietro un’ombra mozzafiato.

L’espressione triste sul viso di YangMeng scomparve immediatamente. Come se avesse appena scaricato un pesante fardello, il suo viso era rilassato e spensierato. Strofinò lo schermo del suo cellulare e continuò a cercare. Alla fine si concentrò sul numero di BaiLuoYin.

Potrebbe non essere libero …… YangMeng borbottò a se stesso ma compose comunque il numero nutrendo qualche speranza di trovarlo.

“Ciao, MengZi?”

“Ah …… aei impegnato adesso?”

“No, oggi sono in licenza.”

“È fantastico, sono così depresso in questi giorni, voglio passare un po’ di tempo con te.”

“OK, dove ci incontriamo?”

YangMeng rifletté per un po ‘e disse: “Allora a casa tua!”

“Ehh …….” BaiLouYin esitò per un momento: “Va bene, vieni tra mezz’ora allora.”

Mettendo giù il telefono, YangMeng rise in modo malvagio Mezz’ora dopo? Era possibile che la coppia fosse i intimità in quel momento? Col cavolo che aspetto, vado subito perchè voglio vederli in diretta!

Quando YangMeng arrivò a casa della coppia Bai/Gu, la porta per fortuna era aperta. YangMeng era in piedi all’ingresso, gli occhi socchiusi ed astuti mentre entrava in punta di piedi.

Inaspettatamente, tutta la casa era avvolta in una nuvola di polvere ed era buio pesto all’interno, si potevano sentire solo dei colpi. YangMeng rimase sbalordito quando un oggetto pesante lo colpì all’improvviso all’inguine, provocando un ululato di dolore.

In quel momento, una figura sfocata apparve a un metro di distanza. YangMeng coprì la zona inguinale e continuò a cercare disperatamente aria. Il viso di BaiLuoYin divenne sempre più chiaro e alla fine mise la mano sulle spalle di YangMeng e chiese sorpreso: “Non ti avevo chiesto di venire mezz’ora dopo?”

YangMeng riuscì a dire a stento tre parole, ancora immerso nel dolore: “Cosa stai facendo?”

“Pulisco la casa!”

BaiLuoYin si accarezzò la polvere sulle mani, soffiandola via e facendo tossire ripetutamente YangMeng.

“Stai pulendo o creando caos?”

YangMeng si guardò intorno, i vestiti erano sparsi sul tappeto, sembravano stracci ed idem per i soprammobili,gettati a caso in giro per la casa. L’oggetto che aveva colpito YangMeng, a ben vedere, era un’attrezzatura sportiva e sembrava piuttosto dura.

BaiLuoYin si chinò e la raccolse, sembrando leggermente infastidito: “Ho lanciato la cosa sbagliata. Avrei voluto buttare via quel distributore d’acqua rotto ma alla fine non sono riuscito a vedere bene perché la polvere è troppo densa all’interno della casa. Mi chiedevo come mai fosse così pesante…”

Lanciato male … il cavallo di YangMeng gli faceva ancora molto male

“Siediti sul divano, ci metto poco a finire di pulire.”

YangMeng si guardò attorno e non potè fare a meno di chiedere: “Da quanto tempo non pulisci questa casa?”

“Solo due giorni.”

E’ possibile ridurre una casa in questo stato in soli due giorni? YangMeng espresse la sua sincera ammirazione per quei due.

“Dov’è GuHai?”

BaiLuoYin rispose sistemando goffamente la spazzatura accanto allo scaffale: “È andato in viaggio d’affari.”

“Da quanti giorni è via?”

“È andato via solo due giorni fa.”

Nessuna meraviglia …… YangMeng cercò la fonte del disordine.

Mezz’ora dopo, vedendo la stanza diventare più disordinata, YangMeng non poté fare a meno di dire: “Lascia perdere, non pulire più.”

“Va tutto bene. Siediti e bevi l’acqua, sicuro finisco in poco tempo! “

Cercando di essere delicato, disse: “Ho l’impressione che ci vorrà ancora un bel pò prima che finirai…”

Inaspettatamente, dopo aver preso a calci le scarpe che costavano poche decine di migliaia di yuan dietro la porta, BaiLuoYin si strofinò le mani e disse a YangMeng: “Lavoro fatto!”

“……”

Quando la polvere in casa si era quasi depositata e i due si sedettero in silenzio sul divano, BaiLuoYin chiese a YangMeng: “Hai detto che sei molto depresso in questi giorni, perché?”

YangMeng indugiò a lungo prima di parlare con difficoltà.

“Sento che a YouQi potrei piacere.”

Dopo aver detto questo, anche lo stesso YangMeng rimase scioccato, inutile descrivere l’espressione di BaiLuoYin.

“Si è già confessato?” BaiLuoYin chiese.

YangMeng unì le mani nervosamente: “Non l’ha fatto, è solo un sospetto.”

BaiLuoYin tossì leggermente: “Come l’hai scoperto?”

“YouQi mi trattato così bene che è un po’ anormale.” YangMang era piuttosto imbarazzato.

BaiLuoYin fissò YangMeng con grande interesse: “Quanto è anormale? Dimmi.”

YangMeng penso a quello che voleva dire e parlò lentamente.

“Qualche tempo fa sono stato licenziato dalla stazione di polizia e YouQi mi ha permesso di essere la sua guardia del corpo e l’autista. Senza menzionare i ventimila dollari al mese, continua a darmi mance. Mi mette i soldi in tasca senza motivo e mi ha persino dato un’auto che costa migliaia di dollari. Due giorni fa, mi ha anche detto che aveva intenzione di regalarmi una suite come bonus di fine anno.”

“Questo …….” Anche BaiLuoYin era piuttosto scioccato, ma cercò di vederne il lato positivo: “Forse è stato generoso, visto che non è stato facile per te in tutti questi anni e voleva aiutarti. Non dare per scontato il peggio.”

Un cipiglio preoccupato era ancora sul viso di YangMeng: “Continua ad ascoltarmi. Quelli non sono niente. Il punto principale è che è particolarmente appiccicoso con me. Non mi lascia lasciarmi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Mi chiede di accompagnarlo in qualunque cosa faccia: a mangiare, a dormire ed anche al bagno…“

“Forse è abituato a essere servito, non riesce a vivere bene senza qualcuno al suo fianco.” BaiLuoYin continuò a consolare YangMeng.

“Ma continua a baciarmi senza motivo!!”

Questa volta, BaiLuoYin era sul serio senza parole.

YangMeng arricciò le labbra e si lamentò: “L’ho già avvertito molte volte ma è incorreggibile. Alla fine per evitare la cosa mi sono ridotto a mangiare ogni giorno piatti al tofu puzzolente e cipolline …. “

“……”

BaiLuoYin ammirava profondamente YangMeng; perché all’epoca non aveva pensato a quel metodo? Se avesse avuto la tenacia e la fantasia di YangMeng, sarebbe mai salito a bordo della nave pirata di GuHai?

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.