MENG QIQI – CAPITOLO 23

Chi è Yang Tre Piccoli?

In un batter d’occhio, arrivò un nuovo anno. Molti dipartimenti e istituzioni governative avevano chiuso per ferie, ma i programmi di lavoro di YouQi continuavano ad aumentare: tale era l’industria dell’intrattenimento. Quando tutti riposavano, era il momento in cui doveva lavorare. Vedendo tutti tornare a casa e fare la spesa per i prodotti di Capodanno in piccoli gruppi, il cuore di YangMeng non vedeva l’ora di fare lo stesso.

Di notte, dopo la doccia, YangMeng stava alla finestra, sporgendo il suo piccolo sedere stretto.

“Il tempo è passato così in fretta! Quest’anno è volato ed ho già 28 anni.”

YouQi si appoggiò alla testiera del letto, battendo le dita sul tablet, rispondendo indifferentemente ai lamenti di YangMeng.

“Qualche giorno fa – continuò YangMeng – Xiao Bai Shu della mia unità mi ha chiamato, dicendo che si sposerà il 27 e vuole che partecipi al suo matrimonio. Quanti soldi dovrei mettere nella busta rossa in base al mio stato attuale?”

“Em … decidi tu stesso.”

YangMeng si voltò e guardò YouQi. Non aveva nemmeno alzato la testa, i suoi occhi fissavano lo schermo, estasiati.

“Per fortuna i poliziotti devono ancora essere in servizio durante il nuovo anno, altrimenti i miei genitori si insospettirebbero, visto che non torno a casa tutti i giorni. Tuttavia devo trovare del tempo libero per tornare a trovarli e salvare i miei genitori dalla nostalgia. E se andassero alla stazione di polizia per cercarmi e venissero a sapere che sono stato licenziato?”

“Em…”

“YouQi sei un idiota?”

“Em…”

“…… !!”

YangMeng si era finalmente arrabbiato. Si voltò scoprendo i suoi due piccoli canini, saltò sul letto alla massima velocità e afferrò il tablet che era nelle mani di YouQi. Questi reagì rapidamente chiudendo al volo la finestra della chat, ma venne comunque scoperto da YangMeng.

“Con chi chatti ogni giorno in questo periodo?”

“Nessuno, solo pochi amici che mi chiedono di aiutarli a fare alcune cose.” YouQi cercava di riprendersi il tablet ma senza successo.

YangMeng era abbastanza deciso: “Chi prendi in giro? Perché i tuoi amici non ti chiamano direttamente se vogliono che tu li aiuti?”

“La questione è troppo complessa e ci sono molti dettagli, temevo che non riuscissero a ricordarli tutti.”

YangMeng non ci credeva e insistitette per aprire l’app di messaggistica di YouQi. Un’icona apparve immediatamente e YangMeng si arrabbiò nell’istante in cui vide il nickname.

“Tre piccoli? L’hai effettivamente chiamata/o come “tre piccoli”?”

[Nota 1: un’amante (terza parte) viene normalmente chiamata “tre piccoli” (小 三).]

[Nota 2: Lui (他) e lei (她) hanno la stessa pronuncia in cinese, quindi può essere facilmente fraintesa nel discorso.]

YouQi era perplesso “Non l’ho chiamato/a io così, lui/lei si chiama veramente ‘tre piccoli’.”

“Cazzo, ha davvero consapevolezza di sé. Dimmi, lei è la protagonista femminile che ha recitato con te?”

“Come potrebbe essere lei? Guarda bene, gli scrivo al maschile. Inoltre c’è anche una parola davanti a questi ‘tre piccoli’.”

“Yang tre piccoli……” YangMeng era di nuovo arrabbiato mentre borbottava: “Chi gli ha dato il permesso di usare il mio cognome? CAZZO … ” YouQi ascoltava YangMeng mentre le sue parole diventano sempre più incredibili. Alla fine YouQi usò rapidamente una serie di espedienti per calmarlo e interrompere il flusso e riuscì a lasciar cadere la cosa.

“Non hai detto che desideri tornare a casa? Che ne dici di questo: torniamo insieme domani sera?”

“Non vengo.” YangMeng mise il broncio: “E se mio padre notasse qualcosa?” 

“È meglio se ne accorge, mi eviterebbe di dire la verità.”

YangMeng mostrò un’espressione ansiosa: “Non correre mai questo rischio, la stabilità psicologica di mio padre è molto instabile. L’ultima volta che mia madre ha spazzato via un ragno mentre stava pulendo il pavimento, mio ​​padre è svenuto per lo shock.”

YouQi si coprì il volto con il palmo della mano.

“Non preoccuparti, so quanto lontano andare e quando fermarmi.”

Strisciando sotto le coperte, entrambi non videro l’ora di avvinghiarsi l’un l’altro. Questa volta YouQi si premette contro YangMeng e disse in modo ammaliante: “MengZi, proviamo un altro modo di giocare, è troppo noioso farlo sempre così.”

Il bel viso di YangMeng divenne un po’ rosso, il suo battito cardiaco aumentò. Alla fine cedette dopo i ripetuti inviti di YouQi.

“Possiamo farlo ma devi farmi fare quello attivo.”

YouQi accettò molto felicemente.

YangMeng si strofinò con tutte le sue forze, quasi si sfregò via uno strato di pelle, ma il suo “uccellino” si rifiutò di prendere vita.

“Perché di nuovo non funziona? YangMeng aveva un po’ paura di questo problema.

YouQi lo consolò immediatamente “Forse non è disposto a fare l’attivo.”

“Perché dovrebbe essere riluttante? Il mio cuore è molto disposto a farlo.”

“Dipende solo dalla tua volontà?” YouQi allargò la mano “Devi ascoltarlo!”

YangMeng soppresse le sue lamentele: “Non posso ascoltarlo questa volta, non importa cosa, io devo stare sopra.”

“Va bene, sei l’attivo.” YouQi girò il corpo di YangMeng e sollevò il suo culetto stretto.

“Che tu sia attivo o passivo, mi rivolgerò comunque a te come attivo!”

Dopo un po’ YangMeng si lamentò: “Sono attivo, ahhhh !!”

“Sì, signor attivo, sei così stretto.”

“……”

La seconda notte, YangMeng non potè tornare a casa a causa di “quello”. La terza notte i due tornarono a casa portando molte borse piene di regali.

Il vecchio padre Yang aprì la porta con entusiasmo. Non fu affatto sorpreso di vedere YouQi, come se fosse li per visitare un amico di famiglia.

“Vieni, vieni, vieni, entra e siediti.”

YangMeng cominciò a spiegare e proclamando e protestando di essere innocente: “L’ho incontrato per strada quando ho lasciato il mio lavoro. Ha insistito per venire a far visita a te e la mamma. Non mi ha ascoltato, non importa quanto io abbia cercato di dissuaderlo, quindi l’ho lasciato venire.”

Il vecchio padre Yang si comportò come se non avesse sentito niente, nei suoi occhi c’era solo YouQi.

“Vieni, mangia le nocciole. Ho sentito i tuoi fan sfegatati dire che quello che ti piace di più è mangiare le nocciole. Ieri sono andato al supermercato e ne ho comprato apposta per te qualche chilo.”

Non ho chiamato solo oggi per dire che sarei tornato oggi? Inoltre non ho detto a mio padre che YouQi sarebbe venuto

YangMeng si sentì confuso, laggiù da solo, quando il suo vecchio padre Yang se ne andò via con YouQi. I due stavano chiacchierando molto felicemente, proprio come se fossero molto vicini.

YangMeng aveva paura che YouQi avrebbe sputato fuori qualcosa inconsciamente, quindi si chinò per inserirsi nella conversazione.

“Sei molto impegnato in questi giorni, vero? Ho visto che aggiorni raramente il tuo weibo.” disse il vecchio papà Yang.

YouQi sorrise: “E’ vero. A volte è abbastanza stancante stare svegli tutta la notte, riesco a dormire solo due o tre ore al giorno.”

YangMeng si mise a recitare, esclamando di fianco a lui: “Anche essere una celebrità è così difficile? Pensavo dovessi solo camminare sul tappeto rosso e firmare alcuni autografi ogni giorno!” Il vecchio padre Yang non fece caso a quell’intervento di YangMeng. Afferrò direttamente la mano di YouQi “Lascia che YangMeng lavori di più per te, questo ragazzo è un ragazzo robusto (quasi mai si ammala), è lo stesso sia che dorma o no.”

YouQi era piuttosto premuroso: “Ci sono alcune cose che MengZi non può fare. Invece di lasciarlo gironzolare in giro, tanto vale lasciarlo dormire ancora un po’.”

Sentendo questo, il vecchio padre Yang girò immediatamente la testa verso YangMeng.

“Hai sentito quanto YouQi sa come preoccuparsi per gli altri. Devi impegnarti di più per lui, capisci?”

“Come ho fatto a non impegnarmi per lui? Io…”

Mentre stava ancora parlando, l’espressione facciale di YangMeng cambiò in un lampo: guardando questa confidenza tra il vecchio papà Yang e YouQi, capì tutto all’istante.

“Sapevi che sono stato licenziato?”

Il vecchio papà Yang rispose chiaramente: “L’ho saputo molto tempo fa, YouQi me lo disse già il secondo giorno dopo che ti sei licenziato.”

Le pupille di YangMeng diventarono improvvisamente nere, due file di piccoli denti bianchi cominciarono a digrignare “YouQi, sei così malvagio (segretamente ti prendi gioco di me), dato che sapevano tutto perché non me l’hai detto? Mi hai impedito di tornare a casa nonostante ce l’avessi?”

YouQi si avvicinò all’orecchio di YangMeng e disse: “Se avessi avuto una casa dove tornare, saresti comunque venuto a casa mia?”

Ahahahah … YangMeng, nuovamente ingannato, si precipitò nella camera da letto del vecchio papà Yang. Rimase dentro per lenire la sua rabbia, decidendo di non avere mai più contatti con YouQi finché non fosse morto di vecchiaia.

Lo schermo di un tablet si trovava davanti ai suoi occhi e l’app di messaggistica era sullo schermo principale. YangMeng vide le tre parole dell’account “Yang Tre Piccoli”.

All’improvviso si ricordò che suo padre era al terzo posto nella sua famiglia. Si potevano sentire deboli suoni della voce canzonatoria di YouQi provenire dall’esterno “Zio Yang, lascia che ti dica qualcosa di divertente, ieri sera quando stavo chattando con te sul web, tuo figlio…”

YangMeng uscì di corsa alla velocità di uno corridore dei 100 metri.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.