I ri-adattamenti di Addicted Heroin

“Addicted Heroin (2016)”, primo adattamento cinematografico della novel di Chai Jidan, è da sempre uno dei drama più acclamati tra le serie Boy’s Love, ma sicuramente anche tra quelle che ci ha lasciato l’amaro in bocca a causa della ben nota censura cinese.

Ora, a 7 anni di distanza dalla sua uscita, siamo travolti da troppe notizie riguardo a vari ri-adattamenti di diverse nazionalità.

Abbiamo quindi deciso di raccogliere quante più informazioni possibili per fare un po’ di chiarezza!

Innocent Playmates (cinese)

A giugno del 2021, erano nate diverse voci secondo cui “Addicted Heroin” avrebbe avuto un riadattamento chiamato “Innocent Playmates” (三 小 无 猜). Un casting aveva poi rivelato che “YOUKU” e “Fei Bao Media” stavano producendo questa serie che avrebbe avuto 24 episodi da 35 minuti. Avevano programmato di iniziare le riprese nel mese di giugno 2021 per 90 giorni a Pechino. La scheda del casting aveva anche rivelato le descrizioni dei personaggi che stavano lanciando. I due lead maschili suonavano molto simili a “Gu Hai” e “Bai Luoyin” di “Addicted Heroin”.

  • “Su Yu”: sua madre si è risposata quando lui era piccolo e lo lasciò crescere in una famiglia monoparentale con suo padre. A causa di questo evento, è un solitario, fredd, distaccato e competitivo, si attiene ai suoi principi e non accetta l’empatia o la pietà degli altri. È l’asso della scuola con bell’aspetto e intelletto.
  • “Wu Bi”: a causa della morte di sua madre, ha sempre avuto rancore verso suo padre. Inoltre, è insoddisfatto del fatto che suo padre si sia risposato ed è determinato a rompere il suo status di fuerdai (erede della seconda generazione) ed essere autosufficiente. Ha un’aura molto forte e fa sentire la gente come se fosse molto distante e non facile da avvicinare, ma in realtà, è molto gentile e attribuisce grande importanza alle relazioni. Mostra un diverso tipo di tenerezza alle persone a cui tiene.
  • “Li Duo”: è cresciuta in una famiglia monoparentale con sua madre, “Zhou Li”. In seguito diventa una famiglia con “Su Yu” quando sua madre sposa suo padre. Tuttavia, “Su Yu”, tratta “Li Duo” come la sua vera sorella. È coccolata da tutti in famiglia ed è maliziosa.

La stessa Chai Jidan aveva pubblicato un foglio di casting nel mese di aprile che sembrava simile a quello che sarebbe circolato ai primi di giugno. Tuttavia, il suo nome o la sua compagnia non erano elencati sul foglio di lancio di giugno, ma entrambi i fogli contenevano lo stesso luogo di riprese, la data di inizio e la durata.

Il 27 giugno, Chai Jidan aveva poi pubblicato una foto mentre bruciava dell’incenso, scrivendo: “Abbiamo già iniziato le riprese. Grazie ad ogni fan per aver raccomandato i nuovi arrivati. Non ascoltate le voci, aspettate l’annuncio ufficiale.”

In seguito sono circolate delle voci secondo cui i protagonisti principali sarebbero stati interpretaati da Xu Bin e Zhang Jiong Min.

È stato però rivelato che la serie non sarebbe stata BL, ma bromance, in cui la sorella di “Yin Zi/Su Yu” sarebbe stata l’interesse amoroso di “Gu Hai/Li Duo” e che i due avrebbero avuto il proprio interesse amoroso femminile. Ciò ha causato critiche da parte dei fan, accusandoli di “queer baiting” e che avrebbero preferito non avere alcun riadattamento rispetto a una tale manomissione della trama.

Ancora oggi però non si sa nulla se tale serie sia stata cancellata o meno, né se YOUKU e Chai Jidan stiano effettivamente lavorando sulla stessa serie e se si tratta di un remake di “Addicted Heroin” o no.


A Certain Someone/ MouMou (taiwanese)

Questa storia, nonostante sia molto simile ad “Addicted Heroin”, non è effettivamente un suo riadattamento!!!

“某某/ Mou Mou” è bensì un adattamento basato sul popolare romanzo online con lo stesso nome e diretto da Kuang Hui Liu (stesso regista di “Your Name Engraved Herein”). Il dramma racconta dei due studenti delle scuole superiori che diventano “fratelli” dopo il nuovo matrimonio dei genitori. A poco a poco sviluppano una relazione profonda e sono diventati “qualcuno” inciso nel cuore l’uno dell’altro.

A causa di questa grande somiglianza di trama e dal fatto che da sempre si spera in una trasposizione taiwanese di “Addicted”, i fan hanno erroneamente creduto che sarebbe stato il tanto atteso drama.

A giugno 2023 sono stati rivelati gli attori che avrebbero recitato in questo drama: Liu Dong Qin e Cheng Xiang Zhen.


Heroin (thailandese)

A maggio di quest’anno, infine, è stato rivelato che il drama avrà un riadattamento thailandese!

Ancora non si sa nulla su questo drama, ma aspettimo con ansia altre novità!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nadia

Mi piace l’idea di altre versioni di questa storia che ho adorato tantissimo, spero però che sia completa e non interrotta come Addicted!

Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.