• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 96

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 96

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Sei tu mio figlio

Mentre le sue dita scivolavano inconsciamente dalla sedia dell’ufficio, GuHai si svegliò da un incubo con il cuore che batteva all’impazzata. Erano già le tre del pomeriggio, eppure si era addormentato in ufficio.

Nel suo incubo, GuHai aveva sognato che BaiLuoYin veniva mangiato da un lupo. Continuava a inseguirlo da dietro e guardava impotente mentre il lupo strappava pezzi di carne dal corpo di BaiLuoYin. Ogni volta che il lupo ne mangiava un pezzo, lanciava un pezzo di osso a GuHai. Nel momento in cui si era risvegliato, solo la testa di BaiLuoYin era rimasta nella bocca del lupo, poi i suoi occhi si aprirono in quell’istante.

Lento a rispondere per più di dieci minuti, GuHai non era ancora in grado di scrollarsi di dosso i suoi sentimenti inquietanti a causa di quella scena terrificante.

Perché dovrei fare questo tipo di sogno? Pensò mentre si massaggiava la fronte.

BaiLuoYin sta decisamente bene…. mi sto solo preoccupando troppo … La mente di GuHai cercava costantemente di consolarsi. Quando si sarà calmato, tornerà da me, deve sapere che lo sto aspettando a casa.

All’improvviso  suonò il campanello, la voce di GuHai risuonò profondamente: “Avanti.”

TongZhe aprì la porta e vide che GuHai era appoggiato alla sedia dell’ufficio, la sua carnagione sembra estremamente smunta.

“Il lotto di lampade che ti sei precipitato a produrre ieri era stato completato. Hai bisogno di produrre più? Dimmelo subito così non ho bisogno di venire qui a disturbarti tutto il tempo!”

Alla fine, GuHai annuì con la testa: “Basta.”

TongZhe si lasciò sfuggire un lungo sospiro di sollievo. Poi, sorrise debolmente: “Non è stato davvero facile. Cosa ne facciamo con tutte queste luci? Cosa dovremmo produrre dopo? Finché è qualcosa che potremmo usare per il tuo matrimonio, dovremmo produrlo in azienda. Abbiamo molte persone competenti qui. Questa può essere una grande opportunità per le ragazze di mostrare il loro talento.”

“Non c’è fretta.”

GuHai si alzò dalla sedia e si avvicinò al distributore di acqua per prendere un bicchiere d’acqua, calmando il suo umore.

“Ho progettato personalmente una mostra di illuminazione per esterni. La posizione specifica è stata determinata. Aiutami a trasportare tutte le luci che abbiamo prodotto in questo luogo. Comincia a trasportarle fuori stasera. ”GuHai continuò a divagare….

TongZhe era completamente sconcertato dai vaghi pensieri sparsi di GuHai. Questi lotti di luci non dovrebbero essere riservati per il matrimonio? Perché in questo momento vengo portato a una mostra di illuminazione per esterni? Con così tanti lotti di luci ad alto consumo, non illuminerebbero l’intera capitale?

GuHai chiese dolcemente: “C’è un problema?”

Vedendo il volto barbuto di GuHai, TongZhe non poteva davvero rifiutarlo.

Lasciando l’ufficio di GuHai, TongZhe andò a prepararsi per svolgere quel compito. Avendo acquistato numerosi veicoli da trasporto, tutti quei potenti fari e luci erano stati trasportati nel luogo specificato che GuHai aveva affittato. Inizialmente, TongZhe era preoccupato che il locale potesse non essere in grado di ospitare tutte quelle luci ma alla fine, quando era arrivato lì, aveva scoperto che il luogo era così vasto che non poteva nemmeno vedere i confini a colpo d’occhio.

Quanti soldi ha speso per affittare questo vasto appezzamento!!!

Proprio mentre stava pensando, accanto a lui qualcun altro sospirò: “Quanti soldi spenderemo in l’elettricità!”

Voltando la testa, YanYaJing era effettivamente in piedi al suo fianco. Con i suoi occhi senza vita e la sua espressione lenta e rigida, era rimasta scioccata dal comportamento di GuHai.

“Perché sei qui?” chiese TongZhe.

YanYaJing fece un lungo sospiro: “Non solo io, ci sono centinaia di persone dietro di me. Sono stati tutti inviati da GuHai per aiutare a sorvegliare questo luogo. Ha detto che per questi pochi giorni la società non può impegnarsi in altre attività e tutte le attività commerciali devono essere temporaneamente sospese. Tutti devono essere concentrati su questa mostra. Ma davvero non capisco come una mostra del genere possa essere vantaggiosa per l’azienda! Anche se le luci che produciamo hanno una buona reputazione, questa stessa qualità di luci è prodotta anche da altre aziende. Per trasformarlo in uno spettacolo pubblicitario così grande, quanto riusciremo a vendere alla fine? Non credo che potremmo nemmeno recuperare i costi della pubblicità.”

“Vendere?” TongZhe rise. “Pensi davvero che abbia prodotto tutte queste luci per venderle?”

Gli occhi di YanYaJing si spalancarono “Non vuole venderle? Se non le vendiamo, perché le esponiamo? Sta cercando di bruciare i nostri soldi?”

“Non ti ho già detto che si sta per sposare? Queste luci sono prodotte appositamente per decorare la location del matrimonio.” disse TongZhe con noncuranza.

L’espressione di YanYaJing divenne pallida, le sue labbra tremarono per un po’. Ancora una volta chiese: “…. veramente?”

TongZhe colpì una volta la fronte di YanYaJing, confortandola gentilmente: “Arrenditi e basta!”

YanYaJing si aggrappò alla giacca di TongZhe, non volendo arrendersi, “Con chi si sposerà? Non dirmi che ti sta per sposare. Anche se me lo dici, non ci crederò. Non sposerà un uomo indipendentemente da quanto possa essere pazzo, specialmente dopo aver reso il suo profilo così alto.”

TongZhe pizzicò il mento di YanYaJing e le sorrise in modo affascinante: “Lo saprai quando verrà il momento.”

***************

Quando BaiLuoYin arrivò davanti al Tempio di Jokhang all’alba, c’erano già molti pellegrini lì, alcuni erano arrivati ​ la scorsa notte. Con i volti rivolti verso il muro del Tempio di Jokhang, avevano iniziato a cantare e inchinarsi. Non si sa quanti pellegrini si erano inchinati al suolo di pietra di fronte a questo tempio, ma era diventato lucido e luminoso, risplendente sotto i raggi del sole mattutino.

“Anch’io dovrei pregare.”

“Queste persone sono qui per pregare per la loro vita ultraterrena, per cosa preghi?”

“Non ho bisogno dell’aldilà: desidero solo stare con te in questa vita.”

 “Rappresento Buddha per aiutare la tua anima a trovare la pace!”

 “Ha ha ha ha ha!”

La scena di loro che visitavano questo luogo da tanti anni fa gli ritornò nella mente. Allora, quando guardavano questi adoratori chinare il capo, era come guardare un vivace spettacolo di intrattenimento. A quel tempo, era inconcepibile per loro il motivo per cui quelle persone avrebbero dovuto creduto in cose così irriverenti. Avevano sempre pensato che quella sia pura ignoranza. Solo le persone vuote sarebbero andate in quel posto per trovare sostentamento psicologico.

Ma quel giorno, BaiLuoYin era diventato uno di loro.

Non ho bisogno dell’aldilà, desidero solo stare con te in questa vita.

Un flusso costante di pellegrini proveniva da tutte le direzioni. BaiLuoYin divenne parte di quel gruppo, alzandosi continuamente, alzando le mani e inchinandosi. Lungo la strada non sapeva quante volte la sua testa si era chinata a terra. Non sapeva quante volte aveva ripetuto la sua preghiera, ancora e ancora, fino a quando la strada davanti a lui era diventata sfocata, lasciando solo la lunga ombra del Buddha.

*******************

La mostra di illuminazione era iniziata ufficialmente al calar della notte. Anche fino alle due di notte, quando nessun altro era entrato nel locale, le luci brillavano ancora intensamente.

“Non possiamo spegnere alcune luci?” chiese YanYaJing.

Senza esitazione, GuHai ha risposto: “Continua a lasciarle accese.”

YanYaJing quasi sbottò: “Saranno milioni di yuan in costi dell’elettricità …….”

GuHai rimase in disparte.

In quel momento, YanYaJing divenne improvvisamente depressa. E’ possibile che queste luci non siano davvero in vendita, ma siano da utilizzare per lo scopo che ha detto TongZhe?Ma se devono essere usate per questo scopo, allora perché vengono accese ora?

Proprio mentre stava pensando, GuHai si avvicinò improvvisamente a una lampada e gridò con rabbia: “Chi ha messo questo qui?!”

Con quel forte ruggito, tutti intorno a loro furono momentaneamente pietrificati.

TongZhe si affrettò a dire: “Qual è il problema?”

GuHai disse furiosamente: “Non dovrebbe esserci una luce aerea in questo punto? Chi ha messo questi riflettori qui !?”

Il manager responsabile del layout del locale spiegò con cura: “Si è verificato un problema con la luce dell’aviazione, quindi è stata tolta e temporaneamente sostituita con un tipo diverso di luce perché non sono riuscito a trovare una ricambio in nessuno dei veicoli di trasporto.”

“Ho detto che potevi cambiarlo con una luce diversa !?” GuHai ruggì ancora una volta. “Torna al magazzino e portami subito una nuova luce!”

L’amministratore esitò ad andare. A lato, un responsabile di reparto aggiunse: “Presidente Gu, è già così tardi, dato che nessuno sta guardando in questo momento, possiamo non tornare indietro per prenderlo? È una tale seccatura.”

“Ho detto vai, quindi vai. Fallo cambiare entro venti minuti!” Con l’autorevole comando di GuHai, nessuno osava disobbedire.

Sebbene l’area fosse illuminata come a giorno, l’atmosfera circostante era buia e deprimente.

Dopo un lungo periodo di silenzio, TongZhe aprì la bocca per chiedere: “Stai cercando di illuminare la via di casa per lui?”

Oltre a quel motivo, TongZhe non poteva pensare a nessun altro scopo per quelle luci. Dai progetti che poteva decifrare, quelle luci non erano collocate in nessuna forma o schema definito. Era luminoso solo quando era illuminato. Non c’era abilità artistica nel layout. Quindi, ovviamente, TongZhe aveva ipotizzato che il motivo per cui GuHai aveva costretto l’amministratore a cambiare la lampada fosse a causa della differenza di luminosità tra le due luci. Forse nel cuore di GuHai, con una luce fioca, BaiLuoYin avrebbero perso la strada.

Anche così, TongZhe doveva comunque ricordargli: “Fare tutto questo, non è troppo dispendioso? E se non ritorna stanotte? E se ritorno di giorno? Quante decine e milioni di yuan saranno sprecati per illuminare questo posto.”

Anche se sono toccato dal tuo gesto, deve esserci un limite!

Ma nel cuore di GuHai, non c’era limite nell’amare BaiLuoYin.

Nove anni fa, poteva fare cose ridicolmente assurde per BaiLuoYin. Nove anni dopo, nulla era cambiato.

“Queste spese per l’elettricità non sono prelevate dal conto dell’azienda, è tutto pagato di tasca mia. Continua a tenere questo posto illuminato, anche se dovesse tornare tra dieci giorni, tienilo acceso fino a quel momento!”

“Allora … quando tornerà, cosa ne faremo di tutte queste luci?” chiese TongZhe.

Gli occhi acuti di GuHai convergevano leggermente: “Se potessi aspettare qui fino al suo ritorno, poi donare tutte queste luci, non tenerne nessuna.”

Sebbene TongZhe non sostenesse questo comportamento gentile nel sacrificio per amore, vedendo le azioni di GuHai, lo ammirava sinceramente nel suo cuore.

***************

L’elicottero di BaiLuoYin incontrò un piccolo problema a metà strada, quindi era stato costretto ad atterrare. Proprio quando ebbe finito le riparazioni, una fitta nebbia di nebbia avvolse l’intera area, quindi il suo elicottero non era stato in grado di decollare. Tutto sommato, era in ritardo di un giorno. Fu solo nel pomeriggio del giorno successivo che la nebbia si dissolse gradualmente. BaiLuoYin risalì sull’elicottero e si diresse verso casa.

Quando BaiLuoYin arrivò a Pechino, erano già le dieci di sera passate. Quello era il quarto giorno della mostra sull’illuminazione per esterni di HaiYin Technology Company. Per tre notti consecutive, il locale era stato illuminato per tutta la notte.

L’elicottero di BaiLuoYin stava cercando di individuare un punto di atterraggio. Navigando nel cielo notturno, poteva dipendere solo dalle spie luminose dell’aeroporto per aiutarlo a identificare le direzioni. Soprattutto volando a quote così basse, dovette prestare maggiore attenzione al tetto delle luci di ostacolo all’aviazione per evitare la collisione con edifici alti.

Mentre il suo elicottero stava girando nel cielo notturno, improvvisamente individuò un’area che era abbastanza luminosa. Mentre altri luoghi avevano solo fioche illuminazioni, l’intera area era un campo illuminato. Più l’elicottero si avvicinava al suolo, più la luminosità dell’area diventava ancora più abbagliante.

BaiLuoYin non poté fare a meno di sorvolare il campo luminoso. Quando l’elicottero iniziò a decelerare, tutti i tipi di luci iniziarono ad apparire in diversi strati, con i loro colori che erano diventati sempre più chiari. Sul livello esterno, poteva vedere milioni di luci lampeggianti. Era luminoso al punto da accecare quasi i suoi occhi. E poi nel livello successivo c’era una varietà di luci intelligenti che lampeggiavano in base alle impostazioni del sistema. Lo strato più interno erano le luci dell’aviazione, che erano le più luminose di tutti. Quelle erano le luci che BaiLuoYin aveva notato per la prima volta sull’elicottero.

L’elicottero di BaiLuoYin era sospeso sopra la cortina di luci. Era un campo illuminato così grande. Per le persone che erano a terra, sembrava completamente disorganizzato. Potevano vedere solo la punta dell’iceberg, ma per BaiLuoYin che era in alto nel cielo, era completamente diverso, poteva vedere chiaramente le trasformazioni dei modelli.

Sentendo il rombo dell’elicottero proveniente dal cielo notturno, GuHai poté finalmente mettere da parte il telecomando che aveva tenuto in mano per tre notti consecutive.

BaiLuoYin stava per avviare l’attrezzatura di monitoraggio dell’elicottero per scattare alcune foto, quando improvvisamente, innumerevoli luci intense penetrarono dal finestrino dell’elicottero. Abbassò lo sguardo e la sua mano che teneva il joystick si bloccò.

Lo strato più interno di luci era stato improvvisamente aumentato di intensità ed iniziò a lampeggiare ad alte frequenze, per un totale di 134 luci che racchiudono otto enormi caratteri:

“Bai-Luo-Yin, sposami!”*

*(N/T:: gli 8 caratteri cinesi effettivi sono: 白 洛 因 , 我們 結婚 吧 )

BaiLuoYin era sbalordito, non riusciva nemmeno pensare. Non sapeva nemmeno come avesse fatto atterrare l’elicottero. Si era solo ricordato che nel momento in cui l’elicottero era atterrato, il suo cuore che era andato alla deriva negli ultimi giorni, ed era tornato duramente al suo corpo.

La porta della cabina di pilotaggio si aprì. Ci volle un po’ prima che i suoi occhi si adattassero a tutte le luci abbaglianti. Poi, nel suo campo visivo, vide un uomo in piedi lì. BaiLuoYin fece grandi passi verso di lui.

Con meno di due metri di distanza tra i due, GuHai improvvisamente fece un grande passo in avanti e si è aggrappato al colletto di BaiLuoYin, dandogli un pugno in faccia.

“Dove cazzo sei andato in questi ultimi giorni?”

Le labbra di BaiLuoYin si mossero ma non disse niente.

Alla fine, GuHai che era stato colui che lo aveva colpito, fu il primo a piangere. Afferrò ferocemente BaiLuoYin nel suo abbraccio, le sue grandi mani si strinsero saldamente sulla schiena di BaiLuoYin, dicendo in modo soffocato: “Mi sono quasi preoccupato per metà della mia vita, la prossima volta che te ne vai senza dire niente, ti scoperò a morte!!”

La lacrima che si stava formando intorno al bordo degli occhi di BaiLuoYin impiegò molto tempo prima che finalmente cadesse.

GuHai raccolse con calma le sue emozioni e spinse BaiLuoYin fuori dalle sue braccia per chiedergli: “Hai visto le grandi lettere che stavano lampeggiando prima?”

BaiLuoYin emise solo un suono: “hmmmm.”

“Allora qual è la tua risposta?” Chiese GuHai nervosamente.

BaiLuoYin rimase in silenzio a lungo prima di rispondere finalmente con: “Non posso dare alla luce tuo figlio e anche tu non puoi dare alla luce mio figlio.”

GuHai allungò le sue mani, tenendo saldamente le guance di BaiLuoYin e, parola per parola, sottolineò: “Sei mio figlio. In questa vita, amare te e te solamente è sufficiente.”

BaiLuoYin rimase sorpreso, incapace di parlare.

GuHai si mise in bocca le dita deformate e sfregiate di BaiLuoYin e le mordicchiò leggermente. “Non hai detto che la tua vita è stata salvata da me e quindi sei mio figlio? Anche la mia vita è stata salvata da te, quindi sono anche tuo figlio.”

Dopo che BaiLuoYin udì questa frase, non riuscì più a nascondere le sue emozioni e morse gravemente il collo di GuHai, piangendo.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.