• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 95

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 95

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Ansia delirante

Erano passati cinque giorni da quando BaiLuoYin era scappato e non c’erano ancora notizie di lui. Per un evento così raro di proporzioni epiche, i militari non avevano esitato ad inviare centinaia di soldati per quella ricerca. Alcune emittenti televisive avevano anche iniziato a trasmettere la storia del colonnello scomparso e avevano persino promesso una ricompensa di 500.000 yuan per chiunque potesse fornire qualsiasi informazione.

Anche con un così grande slancio, non c’era stata alcuna risposta.

All’insaputa di tutti, BaiLuoYin si trovava effettivamente in un luogo remoto e desolato. Quel villaggio non aveva la televisione, per non parlare del telefono o del computer. Tutto in questo luogo era rimasto originale ed incontaminato. La trasmissione di qualsiasi informazione avveniva tramite ruggito ed a meno che qualcuno non potesse ruggire da Pechino al Tibet, non c’era modo di aspettarsi notizie da cinquecentomila miglia di distanza.

Quasi tutti avevano partecipato in qualche modo alla ricerca di BaiLuoYin. L’unica persona che non lo aveva fatto era GuHai.

Come aveva detto GuYang, doveva essere così sconvolto da essere impazzito.

Oltre a cercare di trovare BaiLuoYin il primo giorno in cui se n’era andato, per il resto del tempo GuHai lavorava alacremente. Era in officina quasi tutti i giorni. Da quando il progetto di cui BaiLuoYin era responsabile era stato completato, la società si era concentrata sulla produzione di luci per l’aviazione e di intelligence. Il magazzino aveva acquistato una grande quantità di forniture per l’illuminazione. Non le avevano ancora vendute, ma GuHai aveva continuato a costringere i lavoratori a fare gli straordinari per continuare la produzione.

“Presidente Gu, un nuovo lotto di luci per l’aviazione è stato immagazzinato.” riferì la persona responsabile dell’unità di produzione.

GuHai annuì e le lanciò un’altra lista di quote.

“Continua a produrre in base a questo elenco di quote.”

La ragazza responsabile sembrava sorpresa: “Presidente Gu, quale aeroporto ha bisogno di così tante luci?”

“È per me.”

“Eh? ……”

La persona responsabile voleva indagare ulteriormente, ma GuHai si era già voltato e se n’era andato.

La responsabile del magazzino, con un’espressione preoccupata, andò a cercare TongZhe.

“Vicepresidente, non c’è davvero più spazio nel magazzino, se proviamo a mettere altri lotti lì, i mezzi di trasporto non saranno in grado di muoversi.”

TongZhe rifletté per un po’ e guardò il direttore. Non disse nulla, si voltò e si diresse verso l’ufficio di GuHai.

Aprendo la porta, GuHai sembrava essere molto concentrato su una sorta di calcoli su un progetto. La sua espressione era estremamente seria. TongZhe sedeva in silenzio ad aspettarlo sul divano. Quando le misurazioni dei dati furono completate, GuHai picchiettò la penna sulla scrivania e scoprì sorprendentemente l’esistenza di TongZhe.

“Quando sei entrato?”

TongZhe vedendo gli occhi iniettati di sangue di GuHai, disse con leggerezza: “Sono appena entrato.”

GuHai annuì e porse a TongZhe il progetto.

“Segui questa quantità e le specifiche su questo progetto. Assicurati di spedire le luci prima che faccia buio domani.”

TongZhe rimase in silenzio a lungo. Alla fine disse: “Non c’è più spazio nel magazzino.”

GuHai non alzò nemmeno la testa: “Non c’è più spazio in compagnia? Se il magazzino non si adatta, inseriscili nelle sale conferenze, negli uffici della direzione e del personale o nei corridoi, purché queste lampade siano in un posto sicuro, puoi metterle ovunque.”

TongZhe voleva davvero chiedere a GuHai, hai intenzione di regalare una lampadina a ogni ospite quando ti sposerai? Anche se fosse così, sarebbe voluto metà della popolazione dalla capitale per andare per distribuire tutte quelle lampadine.

Dopo molto tempo, TongZhe ancora non se ne andò e GuHai quindi aggiunse: “Non risponderò a nessuna domanda relativa al layout del design.”

Quando TongZhe uscì dal suo ufficio, vide YanYaJing che entrava da lontano.

“Cosa vuoi?” TongZhe afferrò YanYaJing.

YanYaJing disse con rabbia: “Lasciami andare, questa volta ho davvero qualcosa di importante da dire a GuHai!”

TongZhe non la lasciò andare. Rispetto a quando l’aveva fermata prima, questa volta la sua espressione era molto cupa.

“Ti sto consigliando di non entrare, seriamente.”

YanYaJing lanciò un’occhiataccia a TongZhe: “Se non entro, questa compagnia crollerà. Così tante luci, come e quando potremo venderle tutte? Ha già superato più di dieci volte le nostre normali vendite! Ora il capitale dell’azienda non può essere nemmeno spostato facilmente. Con tutti questi debiti esterni, le azioni dell’azienda stanno diminuendo. Se GuHai continua ad essere così spericolato, finiremo per morire di fame!”

L’atteggiamento di TongZhe rimase invariato: “Anche se non glielo dici, queste cose le sa. Dal momento che lo sa già ma insiste ancora per farlo, deve avere le sue ragioni.”

YanYaJing crollò con la testa contro il muro: “Com’è che non riesco a capire GuHai sempre di più?”

TongZhe mormorò freddamente: “Non l’hai mai capito.”

“Chi ha detto che non l’ho mai capito?” YanYaJing ribatté ansiosamente: “Quando abbiamo fondato questa azienda, eri ancora a Hong Kong a offrire cibo da asporto! Quindi non continuare a tirare fuori con me questo discorso! Un cammello più magro è comunque più grande di un cavallo.* A prescindere da tutto, sono comunque più alta della tua posizione in termini di peso.”

*(N/T: è un detto cinese, in questo caso significa che TongZhe può fare il gradasso quanto vuole ma varrà sempre meno di lei a livello lavorativo per GuHai )

Con un’unica frase, TongZhe trasformò tutte le parole precedenti di YanYaJing in disperazione.

“Se lo avessi capito davvero, lo avresti lasciato molto tempo fa.”

*******************

Il quarto giorno, mentre portava le pecore al pascolo, BaiLuoYin incontrò un lupo.

I due non ebbero nemmeno il tempo di salire sull’elicottero che il lupo scappò molto lontano. Il gregge di pecore si era rapidamente allontanato, il lupo ne aveva catturata una, rischiando la vita per inseguirla, e una volta presa, l’aveva morsa ferocemente.

Suoni tragici si sentirono attraverso le praterie.

Con il giudizio e l’esperienza di BaiLuoYin, in quel momento avrebbero dovuto ritirarsi il prima possibile ma il ragazzo accanto a lui era pieno di coraggio. Era abituato a vedere i lupi quindi non era minimamente spaventato. Forse non sopportava davvero di vedere le sue pecore essere mangiate. Quindi, prese un bastone e iniziò a mirare verso il lupo.

In quel momento, BaiLuoYin si avvicinò all’elicottero e mise la sua pistola sopra l’elicottero.

“Ooowwwwww”

All’improvviso si sentì un grido. I nervi di BaiLuoYin si irrigidirono. Si voltò e vide che il lupo si era voltato con la sua grande bocca spalancata di lato. L’attacco furtivo del ragazzo era stato un successo. Questo bastone aveva salvato le sue pecore dall’essere mangiate, ma aveva provocato il lupo che era stato respinto e si era follemente scagliato dritto verso BaiLuoYin.

In effetti, quella volta BaiLuoYin era a pochi passi dall’elicottero. Avrebbe potuto correre velocemente verso di esso, arrivare alla porta e salire sul tetto così che il lupo non arrivasse a lui ma in quel momento di vita o di morte, BaiLuoYin si sentì improvvisamente senza cervello. Voleva provare la sensazione di essere inseguito da un lupo.

Così fece il giro dell’elicottero e, come una folata di vento, corse via verso le vaste praterie.

Il lupo lo inseguì selvaggiamente da dietro, i suoi denti ed il polpaccio di BaiLuoYin erano a soli tre centimetri di distanza. Se BaiLuoYin si fosse scoraggiato, quel pezzo di carne sul suo polpaccio sarebbe sparito.

Le gambe di BaiLuoYin erano come generatori con un’energia infinita, pieni di vigore mentre correvano sulle vaste praterie. Con il vento che gli fischiava nelle orecchie, il suo cuore batteva come un tamburo in quel ritmo ad alta intensità. In quel momento, BaiLuoYin si sentiva completamente libero, tanto che aveva persino provato a ridere.

In quell’universo, BaiLuoYin sarebbe stata molto probabilmente l’unica persona che sarebbe riuscita a sorridere mentre veniva inseguita da un lupo.

Alla fine, non si sapeva se il lupo fosse troppo debole, o perché era rimasto impressionato dalla straordinaria resistenza di BaiLuoYin, in realtà si voltò e corse via, lasciando una serie di impronte di artigli.

Dopo un po’, il ragazzo si avviò nervosamente verso BaiLuoYin. Vedendolo sdraiato a terra sano e salvo, il ragazzo non poté fare a meno di esprimere meravigliosamente: “Sei così fantastico!”

Il petto di BaiLuoYin si alzava e si abbassava lentamente. Era completamente rilassato cercando di godersi il momento. All’improvviso, un dito gli colpì il viso. BaiLuoYin aprì gli occhi, seguendo la direzione del dito, rimase scioccato.

Più di venti lupi, tutti in piedi a una distanza non inferiore a cinque metri, i loro occhi li guardavano socchiusi e sorridevano.

“Corri!!”

Quella notte, il ragazzino era così stanco che bagnò il letto.

Quando BaiLuoYin aprì gli occhi la mattina dopo, le luci erano già alte. Guardò fuori e vide il ragazzo che arieggiava furtivamente la coperta al sole.

“Hey, cosa stai facendo?” Chiese all’improvviso BaiLuoYin.

Il ragazzo era agitato. Girò rapidamente il petto dall’altra parte, con le spalle che bloccavano il punto bagnato sulla coperta.

BaiLuoYin si appoggiò alla porta con un lieve sorriso sulle labbra. Il sole splendeva sul suo viso, la sua bellezza sembrava quasi irreale.

Dopo molto tempo, BaiLuoYin parlò: “Devo andare.”

Il ragazzo fu sorpreso: “Verso dove?”

“Devo andare a casa.”

“Non hai detto che saresti rimasto qui per aiutarmi ad allevare le pecore?”

La mano di BaiLuoYin accarezzò le guance ruvide del ragazzo. Disse con leggerezza: “L’elicottero è quasi senza carburante. Se continuo a usarlo per aiutarti ad allevare le pecore, non potrò mai tornare a casa.”

La spalla del ragazzo si abbassò, dietro di lui il punto bagnato aveva chiaramente un contorno. BaiLuoYin si chinò e lo guardò per un po’. All’improvviso, prese un bellissimo modellino di aeroplano fatto a mano e lo porse al ragazzo.

“L’ho fatto per te.”

Il ragazzo era a dir poco sorpreso, mise il modello nelle sue mani e continuò a guardarlo ancora e ancora.

BaiLuoYin accarezzò la testa del ragazzo, quindi si voltò per uscire. All’improvviso, dietro di lui arrivò una voce.

“Se prometto di scambiare le pecore con il tuo elicottero, puoi restare?”

BaiLuoYin si voltò e il ragazzo gli aveva fatto un bellissimo saluto: “Tornerò a trovarti quando ne avrò la possibilità.”

Quindi, fece grandi passi avanti e se ne andò senza voltarsi indietro.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.