• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 94

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 94

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Pascolare un gregge di pecore in elicottero

GuWeiTing ebbe un’altra notte insonne. La mattina presto, quando stava per lavarsi, sentì dei passi tonanti e potenti entrare nella stanza.

Senza voltare la testa, sapeva già chi era venuto.

Non si aspettava che GuHai fosse in grado di trattenere la sua rabbia, anche se era arrivato al punto di andare da lui.

“Che cosa hai detto esattamente a YinZi?”

Ciò che GuWeiTing odiava di più era il tono che GuHai usava per fargli quella domanda. Anche se fosse stato vecchio e paralizzato a letto, suo figlio non avrebbe dovuto usare quel tono per parlargli.

“Gli ho detto che non approvo che tu e lui stiate insieme.” GuWeiTing rispose senza mezzi termini.

Le pupille di GuHai si dilatarono mostrando una gelidità che penetrò in profondità nelle ossa di GuWeiTing, “La tua ragione?”

“Il mio motivo?” GuWeiTing si asciugò il viso e disse con noncuranza: “Se potesse aiutarti a dare alla luce mio nipote, lo accetterei immediatamente.”

GuHai strinse il pugno e rabbrividì in modo incontrollabile. Si era trattenuto per così tanto tempo che alla fine esplose.

“A partire da domani, andrò a cercare un gruppo di madri surrogate per provare a darti 180 nipoti in un anno! Allora sparirò completamente dai tuoi occhi per evitare di essere il tuo pugno nell’occhio!”

Erano passati nove anni, GuWeiTing aveva pensato che GuHai avesse superato l’età delle urla e dei ruggiti. Ma era arrivato a rendersi conto che la maturità di una persona non si basava sull’età, ma piuttosto sugli eventi. In tutti quegli anni, il motivo per cui era rimasto calmo e di mentalità aperta non era perché era maturato. Era semplicemente perché non aveva alcuna motivazione per continuare a fare così.

Una volta trovata quella motivazione, avrebbe strappato immediatamente quella maschera ipocrita per continuare a litigare con lui. GuHai era così arrabbiato che non avrebbe esitato ad usare la sua bocca per ferire chiunque, indipendentemente dal fatto che fosse suo padre o dagli anni di cura e considerazione di quella persona per lui.

Dopo essere stato consapevole di quel punto, le parole di GuWeiTing mostrarono ancora meno pietà.

“Non devi preoccuparti. Per non parlare del 180 nipoti, anche se ce ne fosse uno solo, io, GuWeiTing, non ti guarderei comunque.”

GuHai provò un profondo senso di disperazione, solo perché agli occhi di suo padre, la felicità di suo figlio era posta così in basso.

“Ha rinunciato a otto anni della sua giovinezza per me e ha pagato il prezzo di perdere i suoi cari. Quanto a te, a cosa hai rinunciato per me? Hai rinunciato alla donna che hai deluso per più di dieci anni? Hai pagato il prezzo di rinunciare a un matrimonio che sai che odiavo assolutamente? Se pensi che dandomi la vita e sostenendomi per più di dieci anni sia il tuo amore disinteressato, ti sbagli. Quindi, ti restituirò completamente tutto! Ti farò assaggiare come ci si sente ad essere ignorati per più di un decennio, essere gettati in mano a delle tate e sentirsi comprati affettivamente solo con i soldi!”

“Ai tuoi occhi, non sono una persona in carne e ossa, non sono una persona con una personalità. Sono solo la tua proprietà privata. Quando eri giovani, avresti potuto  abbandonare la tua famiglia per i tuoi sogni, ma io non ho potuto nemmeno scegliere la carriera che volevo. E durante il periodo in cui hai avuto successo nella tua carriera, per sposare una bella donna, hai permesso a tuo figlio di farlo uscire di casa senza però poter stare insieme alla persona che ama … “

“Ai tuoi occhi, tutto ciò che fai è ragionevole e tutto ciò che faccio è assurdo.”

“Ad essere onesti, usi questa cosa di essere mio padre per ricattarmi moralmente! Hai usato il privilegio di essere mio padre per fare quello che volevi con me! Sono stato picchiato e rimproverato, accettando tutto. Chi sono io, se non tuo figlio? Ma chi sei tu, che mi hai dato la vita?”

“Ma cosa ti doveva BaiLuoYin? Per quali ragioni è entrato nell’aeronautica assicurarsi la tua posizione? Per quali ragioni ha rischiato la vita per ottenere il minimo di onori per difendere la tua reputazione? È il figlio di qualcun altro! Non ha mangiato il riso della tua ciotola! Non ha toccato nessuna delle tue luci della ribalta! Se voleva che tradissi la mia famiglia gli bastava dirlo e ti giuro che me ne sarei andato immediatamente con lui.”

“Perché è così difficile aprire il tuo cuore?”

Dette queste parole, GuHai se ne andò senza voltare la testa, come una cerimonia d’addio, tragica e desolata.

Nel cuore di GuWeiTing si formò improvvisamente una voragine.

Andò al cimitero e posò rispettosamente un mazzo di fiori sulla lapide della sua ex moglie. I fiori davano il via ad un anno di splendore nell’aria calda e gentile. Dopo un lungo sguardo, il suo cuore finalmente si calmò.

Il trambusto del mondo esterno era scomparso, lasciando solo i bei ricordi caldi di vent’anni prima.

La nascita di GuHai era stata inaspettata. GuWeiTing ricordò che quando aveva visto per la prima volta il bambino, non aveva un’idea chiara di come fare il padre, ma aveva semplicemente sentito che il peso sulla sua spalla era più pesante.

Inaspettatamente, erano passati più di vent’anni in un lampo. Era arrivato al punto in cui suo figlio era diventato così importante nella sua vita.

“Quello che ho fatto, è davvero sbagliato?”

Chiese GuWeiTing con calma.

********************

L’elicottero di BaiLuoYin atterrò nelle vaste praterie del Tibet. Uscendo dall’abitacolo, l’aria intorno a lui era piacevolmente diversa. Dopo un periodo di nove anni, era tornato di nuovo, come se il tempo fosse fluito all’indietro. Con il cielo azzurro e l’acqua limpida, quel posto era di una bellezza mozzafiato come prima. Sembrava che avesse trovato un po’ della sua impavidità dal passato e del suo spirito avventuroso per viaggiare in tutto il mondo.

Guardandosi intorno, c’era un piccolo villaggio non lontano. Le case erano poche, i suoni dei pastori che pascolano le pecore si erano dissipati nel fumo che si alzava verso l’alto dai camini. BaiLuoYin prese la bottiglia d’acqua e bevve qualche sorso abbondante. All’improvviso, sentì una strana voce.

BaiLuoYin voltò la testa e fu improvvisamente sorpreso. Dietro tutte le pecore, un ragazzo dall’aria rude era in piedi in mezzo a guardarlo timidamente.

BaiLuoYin pensava di bloccare il gregge di pecore, quindi spostò di lato su alcuni grandi gradini. Di conseguenza, il ragazzo si avvicinò a lui e anche le pecore lo circondarono in gruppi.

“Hai bisogno di qualcosa?” BaiLuoYin chiese per primo.

Il ragazzo sorrise timidamente poi indicò l’elicottero chiedendo con voce chiara: “È tuo?”

BaiLuoYin annuì.

“Wow!” L’espressione del ragazzo era quella di semplice ammirazione e invidia.

BaiLuoYin non poté fare a meno di sorridere: “Vuoi entrare e sederti?”

Il ragazzo annuì ferocemente.

“Seguimi!”

Ma quando la porta della cabina di pilotaggio si aprì, il ragazzo invece esitò. Il suo piccolo viso rivelava un po’ di timore. Forse si era appena reso conto di quanto fosse più grande l’elicottero rispetto a quello che immaginava, forse era preoccupato che l’elicottero potesse cadere e schiantarsi. Insomma, aveva paura.

“Va bene, è sicuro.” BaiLuoYin diede una pacca sulla spalla del ragazzo.

Incoraggiato dal BaiLuoYin, il ragazzo salì finalmente in cabina di pilotaggio con le gambe tremanti. Poi si sedette sul sedile del copilota, con aria nervosa. BaiLuoYin avviò il veivolo, il corpo dell’elicottero tremò per un po’ e iniziò a salire lentamente.

“Wwwwwoooooww.”

Volando fino a circa cinque metri di altezza, il ragazzo iniziò a gridare selvaggiamente per venti secondi interi, le orecchie di BaiLuoYin si sentirono quasi intorpidite. Quel ragazzino era davvero un bambino nativo dell’altopiano, la sua voce era molto forte e la sua capacità polmonare era davvero grande.

A poco a poco, il ragazzo smise di gridare. Appoggiandosi davanti al finestrino dell’elicottero, guardando curiosamente in basso, il suo gregge di pecore era già diventato solo un punto.

“Non hai paura che le tue pecore vengano rubate?” chiese BaiLuoYin.

Il ragazzo scosse la testa: “Nessuno le ruberà, al massimo arrivano i lupi.”

Volando per un po’, BaiLuoYin fece atterrare lentamente l’elicottero. Chiaramente, non era abbastanza per il ragazzo. Rimase nell’abitacolo e non voleva andarsene. Toccandosi qua e là per un po’, il suo viso era pieno di curiosità.

“Che ne dici se ti do questo elicottero?” domandò BaiLuoYin.

Il ragazzo era scioccato “Darmelo?”

“Sì.” disse BaiLuoYin seriamente “Io ti do l’elicottero e tu mi dai le pecore, che ne pensi?”

Sarebbe stato uno scambio benefico, ma inaspettatamente il ragazzo non esitò nemmeno e scosse la testa.

“No, non cambio.”

BaiLuoYin era sconcertato “Perché? Il mio elicottero vale molti più soldi delle tue pecore. Puoi venderlo. Con i soldi, puoi comprare qualche migliaio di pecore.”

Il ragazzo continuava a scuotere la testa: “Non sono in grado di venderlo”.

BaiLuoYin sorrise: “Sei davvero onesto.”

“Non ho allevato anatre.” disse il ragazzo.

BaiLuoYin scoppiò a ridere così forte che quasi gli si spezzarono le costole.

Il ragazzino lo seguì e rise, elogiando allo stesso tempo BaiLuoYin: “Stai bello quando ridi.”

“Andiamo!” BaiLuoYin mise la mano sulla spalla del ragazzo.

Nessuno avrebbe mai pensato che BaiLuoYin avrebbe effettivamente pilotato un elicottero per mandare le pecore nella prateria.

L’elicottero volava a bassa quota; il gregge di pecore correva davanti. Il suono urlante del ragazzo era come una canzone che lodava l’anima e BaiLuoYin non ha potè fare a meno di seguirlo.

Quella sera, BaiLuoYin seguì il ragazzo a casa del pastore locale.

Le condizioni dell’altopiano erano estremamente dure. Il cibo era difficile da ingoiare, ma fortunatamente BaiLuoYin si era spesso accampato all’aperto durante gli anni di addestramento, quindi era riuscito ad adattarsi rapidamente a quell’aspro ambiente.

Prima di andare a dormire, BaiLuoYin si mise le braccia sotto la testa e si voltò a guardare il ragazzo.

“Cosa fai domani?”

La voce del ragazzo non poteva nascondere la sua eccitazione: “Esco con il gregge di pecore! Mi siederò sull’elicottero! Oh, oh……”

BaiLuoYin era curioso: “Cosa fai ogni giorno?”

“Esco con il gregge di pecore!” Il ragazzo disse senza pensare.

“Oltre ad allevare pecore?”

Il ragazzo ci pensò su: “Mangio, dormo, vado in bagno…”

Era come non parlare …… BaiLuoYin chiese di nuovo: “Non devi andare a scuola?”

A proposito di quello, il ragazzo sembrava molto orgoglioso.

“Mio padre ha detto che solo quei bambini che non possono allevare pecore devono andare a scuola. Non sono mai andato a scuola.”

In un primo momento, BaiLuoYin non capì questo concetto. Poi, improvvisamente si rese conto che quella persona era saggia! Invece di lasciare che il bambino vagasse per il mondo esterno e fosse esposto a tutti i tipi di difficoltà in una società che lo avrebbe corrotto finché non fosse rimasto nulla, avrebbe potuto dall’inizio, lasciarlo vivere in quel habitat naturale tra cielo e terra a vivere una vita semplice e spensierata e felice.

Il giorno successivo, BaiLuoYin usò l’elicottero per guidare le pecore e lo fece per tre giorni.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.