• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 93

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 93

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Trovare un posto dove fare una pausa

“Non riesco a individuare il bersaglio.”

Dopo più di due ore di navigazione satellitare e posizionamento, gli ufficiali del quartier generale si risedettero debolmente ai loro posti, i loro occhi sembravano infettati dalla peste, incapaci di muoversi.

Il cuore di GuHai cadde momentaneamente in un abisso.

Anche LiuChong, che era in piedi accanto a lui, sembrava molto preoccupato: “Come abbiamo potuto non trovare l’obiettivo? Forse è volato nel Triangolo delle Bermuda?”

Nel secondo successivo, il suo collare fu tirato su con forza.

“Se dici altre sciocchezze, ti farò trascinare là da qualcuno che ci creda o no!”

“Dimentica quello che ho detto!” LiuChong ribattè seriamente: “Non voglio essere portato via dagli alieni.”

GuHai spinse tristemente LiuChong “Vai, trova un elicottero e vieni a cercarlo con me.”

Così, GuHai si sedette sull’elicottero con LiuChong al comando, iniziando a volare nella vastità dei cieli notturni per trovare qualsiasi ombra di BaiLuoYin.

Lungo la strada, LiuChong non poté fare a meno di guardare GuHai e chiese: “Perché il colonnello Bai se n’è andato senza dire nulla?”

GuHai rispose con amarezza: “Cosa ha a che fare con te?”

“Anche se non me lo dici, penso di saperlo.” LiuChong cercò di mostrare comprensione verso di lui.

GuHai assottigliò gli occhi “Cosa pensi di sapere?”

“Devi aver fatto qualcosa di veramente brutto al colonnello Bai e lui l’ha scoperto.”

“Devi solo continuare a pilotare l’elicottero in sicurezza!” GuHai ribatté “Le cose in cui serve usare il cervello non sono davvero adatte a te.”

“Io sarò anche un pò lento ma vedo che piaci davvero al colonnello Bai … da quando il colonnello Bai è venuto nel nostro battaglione l’ho visto ridere molto raramente. Ma negli ultimi sei mesi, da quando sei apparso, ride con noi di tanto in tanto. Penso che il colonnello Bai sia una persona molto tenace. Non gli piace facilmente qualcuno ma quando succede, è difficile fargli cambiare idea.”

Sebbene le parole di LiuChong fossero semplici, ognuna di quelle parole pugnalò GuHai dritto al cuore.

Rimase in silenzio per un momento, poi vedendo che GuHai non aveva confutato le sue parole, LiuChong continuò: “Quindi non credo che tu debba cercarlo meticolosamente. Dato che ha deciso di stare con te, tornerà sicuramente.”

Anche GuHai aveva capito il suo ragionamento, voleva trovare BaiLuoYin non perché temesse che BaiLuoYin fosse in pericolo ma perchè voleva essere in grado di confortarlo immediatamente. Non voleva che BaiLuoYin fosse da solo ogni volta che si sentiva profondamente ferito e triste. Al solo pensiero che BaiLuoYin fosse solo e si nascondesse in un luogo desolato, il suo cuore sentiva un dolore davvero atroce.

La ricerca della notte era fallita, la mattina presto, GuHai tornò alla base.

BaiLuoYin davvero non era tornato. Dopo aver chiesto a ZhouLingYun, scoprì che aveva richiesto un permesso di tre giorni.

Tre giorni …… dove poteva essere andato?

*****************

Dall’ultima volta che era stato ingannato da GuHai e BaiLuoYin, GuYang aveva subito enormi perdite. Negli ultimi mesi aveva lavorato alacremente e alla fine, era stato in grado di riportare tutto alla normalità. In quei giorni, GuYang aveva cercato di pensare a un posto dove andare in vacanza per aiutare il suo corpo a riprendersi.

Mentre preparava il caffè, il suo cellulare squillò.

“Ciao.”

GuYang si avvicinò il cellulare all’orecchio e prese il filtro dei fondi di caffè.

Passò molto tempo prima che la voce dall’altra parte parlasse: “YinZi è con te?”

Sentendo la voce di GuHai, l’azione di GuYang si interruppe immediatamente, prese il telefono e uscì sul balcone.

“Mi hai appena chiesto se BaiLuoYin è a casa mia?” GuYang cercò conferma nelle sue parole e GuHai mormorò un sì.

“Cos’è successo? Ha deciso di non stare con te? È scappato di casa?”

Tutututu …

Nel momento in cui GuYang mise giù il telefono, gli ci volle un momento per abituarsi. Quella era la prima volta che qualcuno gli aveva riattaccato la cornetta in faccia.

Tornato nella stanza, versò il caffè  in una tazzina e lo assaggiò con cura, il gusto era davvero più deciso rispetto al solito.

Quel pomeriggio, il volo di GuYang arrivò a Pechino. GuYang entrò nell’ufficio di GuHai ma solo TongZhe era lì. Andò a sedersi direttamente di fronte a lui. Per quanto riguarda la visita di GuYang, TongZhe era rimasto sorpreso per un attimo ma tornò molto presto alla sua solita espressione.

“È molto tempo che non ci si vede.” Le mani spietate di TongZhe si agitarono.

Gli occhi freddi di GuYang si spostarono verso di lui,si tinsero di una traccia di scherno.

“GuHai deve averti trattato abbastanza bene! Sei qui da poco ed hai già un atteggiamento ostile?”

L’espressione di TongZhe era inflessibile “Così così, è migliore della tua.”

GuYang andò a sedersi e mise le mani sulle spalle di TongZhe, i suoi occhi lo osservano. Dopo molto tempo, mostrò un sorriso sul volto.

“Meglio sei qui, sono più felice.” quelle parole, dette da GuYang erano sincere.

TongZhe rimase in silenzio, poi si voltò verso GuYang e chiese: “Lo sai che BaiLuoYin è scomparso?”

“Lo so. Sono venuto appositamente per questa questione.”

“Allora perché non cogli questa opportunità per andare a cercarlo velocemente? Forse se lo trovi, sarà tuo.”

GuYang picchiettò il dito con decisione sulle guance di TongZhe: “Non dirmi che mi hai aiutato a creare questa opportunità? Mi commuovo facilmente … “

“Pensi troppo.” TongZhe sbuffò mentre si aggrappò al polso di GuYang “Questa opportunità te l’ha servita tuo zio. Perché non porti due scatole d’oro d’argento* e vai a fargli visita! Credo che ultimamente è molto sotto pressione. A volte, ammiro davvero BaiLuoYin, in particolare per aver scelto la tua famiglia per queste cose, è davvero audace.”

*(NT: la donazione d’oro e d’argento viene fatta alla famiglia del defunto in segno di rispetto per aiutarla a sostenere le spese funebri. TongZhe sta suggerendo a GuYang di portare due scatole per il funerale a GuWeiTing perché lo ziopotrebbe uccidere GuHai e BaiLuoYin dato hanno acceso la sua ira XD)

GuYang mostrò un’espressione sospettosa, i suoi occhi seguirono TongZhe.

“Mio zio ha scoperto la verità?”

TongZhe sospirò: “Una volta che il maestro ha sentito che i due volevano sposarsi, è subito esploso.”

Per non parlare di GuYang , appena sentite quelle parole, esplose anche lui, e non alla leggera.

“Sposarsi? Chi si sposa con chi?”

TongZhe rise: “Se dicessi che mi sposo con lui, ci crederesti?”

Il cuore di GuYang che stava iniziando a ribollire, all’improvviso si raffreddò. Pensava che BaiLuoYin se ne fosse andato a causa di TongZhe, ma chi avrebbe mai pensato che non avesse niente a che fare con lui. Inoltre, aveva persino usato il tono di un estraneo per pronunciare la parola ‘sposarsi’. Solo questa per GuYang era una grande provocazione.

Dannazione, sono passati solo tre mesi! Non mi sono fatto vivo per tre mesi e voi due siete già arrivati ​​alla fase del matrimonio?

Mentre pensava, la bella Yan aprì la porta ed entrò.

GuYang le lanciò un’occhiata, stava per parlare ma poi guardò attentamente e vide che non era GuHai, così inghiottì le parole.

“Vieni fuori !!” YanYaJing tirò con forza su TongZhe.

TongZhe rispose senza pietà: “Sei un toporagno!”

“E se fossi un toporagno? Vieni fuori, vieni fuori … “

TongZhe venne davvero tirato fuori da YanYaJing.

GuYang nel guardarli notò che si scambiavano piccole battute civettuole. Come cazzo lo chiami? Ti ho lasciato andare a malincuore, così da poter essere il rivale in amore (tra GuHai e BaiLuoYin), non perché tu li aiutassi a sbarazzarsi dell’altra rivale (YanYaJing)!

*******************

L’elicottero di BaiLuoYin volò verso sud, inconsapevolmente verso Hong Kong.

Se GuYang lo avesse saputo in anticipo, forse avrebbe potuto intercettare l’elicottero di BaiLuoYin e costringerlo a scendere ma sfortunatamente, il grande sciocco non lo aveva previsto. Era persino arrivato al punto di andare a Pechino per vedere cosa stava succedendo.

BaiLuoYin continuò a pilotare inconsciamente e senza meta l’elicottero. Aveva interrotto tutti i segnali di contatto con l’aria e con il suolo e dato che aveva deciso di scappare, non aveva intenzione di lasciare che qualcuno lo trovasse.

All’improvviso, voleva solo agire in modo completamente sfrenato, provare il gusto dell’egoismo e vedere quanto potesse essere gioioso.

Erano passati nove anni. Aveva davvero bisogno di trovare un posto dove prendersi seriamente una pausa: un posto dove non doveva pensare a queste cosiddette responsabilità o preoccuparsi di azioni disciplinari, un posto dove poteva essere assolutamente libero e incontrollato, un posto dove non doveva più preoccuparsi di un paio di occhi che lo fissavano sempre nell’oscurità.

Come era passato dall’essere da adolescente frivolo che non aveva paura degli occhi di nessuno ad un veterano che soffriva in silenzio? Come era passato dall’essere uno studente di talento che non si curava dei soldi ad una persona comune a caccia di fama e fortuna? Come aveva fatto a passare da figlio leale e rispettoso ad un bastardo che aveva abbandonato la sua famiglia?

Tutta questa moltitudine di cambiamenti era avvenuta solo per proteggere il suo amore.

BaiLuoYin aveva iniziato a seguire il percorso che aveva originariamente preso per salvare GuHai quando si trovava ad Hong Kong. Continuando a volare verso sud, era finalmente atterrato nel punto in cui aveva salvato Gu e TongZhe e vide l’asinello ancora disteso lì. Non sapeva quante persone lo avessero preso a calci e calpestato, era coperto di fango. BaiLuoYin prese l’asino e gli diede una pacca per pulirlo un pò. Lo splendore originale dell’asino era ancora vagamente visibile.

BaiLuoYin prese suo figlio e lo portò con sé.

Questa volta, ripartendo, si diresse verso ovest.

*****************

Tutti si sparpagliarono per cercare BaiLuoYin, i capi dell’esercito lo cercavano, i soldati lo cercavano, la sua famiglia lo cercava, anche la famiglia di GuHai lo cercava….

Da quando BaiLuoYin se n’era andato, GuWeiTing non aveva avuto una notte di sonno tranquillo. Quando chiudeva gli occhi ogni notte, tutto ciò che poteva vedere era il volto addolorato di BaiLuoYin. Inizialmente, aveva cercato di persuadersi che la ragione di questo gesto di BaiLuoYin era quella di costringerlo alla sottomissione, per farlo condannare da tutti. Tuttavia, in seguito scoprì che quel pensiero era infondato e iniziò a preoccuparsi con veemenza per lui.

Si ricordò che cinque anni prima, quando BaiLuoYin era andato a trovarlo, si era messo di fronte a lui e lo aveva supplicato in silenzio.

“Zio, puoi lasciarmi entrare nel tunnel per un po’? Solo per un po’.”

Quella notte, le orecchie di GuWeiTing risuonarono costantemente dei deboli pianti di BaiLuoYin.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.