• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 16

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 16

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Appena in tempo

Il secondo giorno in cui GuHai accettò di aiutare YanYaJing, andò a informare GuWeiTing della questione.

GuWeiTing fu molto felice di sentirlo. Non si lamentò con GuHai per aver preso una decisione così affrettata, né cercò la famiglia della ragazza per chiedere delle circostanze. In realtà, semplicemente annuì con la testa dicendo di si. Come se suo figlio non fosse un bell’uomo molto ricercato, ma piuttosto un perdente che cercava tutto il giorno di trovare una moglie. Finché c’era una donna che lo voleva, non importava che tipo di donna, GuWeiTing avrebbe accettato.

GuHai non vedeva un tale sorriso sul viso di GuWeiTing da molto tempo.

Dopo aver appreso che BaiLuoYin non era andato all’estero ma si era arruolato nell’esercito, GuHai aveva pensato di chiedere direttamente a GuWeiTing. Ma in seguito accantonò quell’idea. Suo padre era già molto vecchio, questa sua condizione non si rifletteva esteriormente, ma si rifletteva nel suo atteggiamento nei confronti di suo figlio. GuHai non ricordava da quanto tempo GuWeiTing non urlava e abbaiava. Quando i tuoi genitori chiedono la tua opinione prima di prendere una decisione, è la prova che sono davvero invecchiati.

GuWeiTing e JiangYuan incontrarono i genitori di YanYaJing.

Per dare una buona impressione ai futuri suoceri, la madre di YanYaJing si truccò prima di lasciare l’ospedale. Ma non era in grado di nascondere il volto della malattia. Il padre di YanYaJing era un alto funzionario della provincia di Shandong. Lui e GuWeiTing si erano visti una volta, ma era stato qualche anno fa, quindi entrambi non ricordavano di essersi mai incontrati prima. 

Le due famiglie si sedettero attorno al tavolo, tutte sorridenti.

GuHai prese la mano di YanYaJing e si alzò in piedi, guardando GuWeiTing e JiangYuan dicendo: “Questa è la mia ragazza, YanYaJing”.

YanYaJing li chiamò con cautela: “Zio … zietta”.

JiangYuan sorrise e disse: “Non pensavo che YanYaJing fosse così bella”.

“Grazie zia.” YanYaJing rispose in modo imbarazzante.

Vedendo la sua futura nuora per la prima volta, GuWeiTing disse educatamente alcune parole. “Mio figlio non ha grandi capacità o pazienza. A volte non riesce a controllare il suo carattere, che ha preso da me. Quando voi due vivrete insieme, inevitabilmente ci saranno controversie. Quindi, quando verranno, spero che tu sia molto paziente. “

Il padre di Yan disse : “Vecchio Gu, sei troppo modesto. Essere in grado di sposare tuo figlio è la benedizione di nostra figlia “. Detto questo, si voltò e guardò verso YanYaJing. “Ho solo questa figlia, è sempre stata viziata. Anche a questa età, non sa cucinare. Onestamente, se la tua famiglia non la butta fuori, mi accontenterò. “

Anche la madre Yan che stava ascoltando sorrise e annuì.

YanYaJing presentò a GuHai ai suoi genitori. GuHai, rispettabilmente si alzò con il suo bicchiere di vino e brindò con il padre di YanYaJing. Chiaccherarono semplicemente. Il padre di YanYaJing era molto soddisfatto di questo futuro genero. Era davvero il figlio del generale. Senza alcuno sforzo, i suoi gesti apparivano possenti e senza mancanza di coraggio. Parlava in modo deciso ed agiva con prudenza. Era tranquillo nell’affidargli sua figlia.

Durante il pranzo, JiangYuan guardò in GuWeiTing, sorrise e disse: “Vecchio Gu, guardali, più li osservi più non sono adatti?”

GuWeiTing rise ma non disse una parola.

Il padre di YanYaJing chiese inavvertitamente a GuWeiTing: “Non hai un altro figlio?”

JiangYuan prese parola: “Sì, nostro figlio è un militare dell’aeronautica, ha solo 26 anni ma è già un Maggiore.”

Il Signor Yan lanciò un’occhiata da GuWeiTing e JiangYuan con invidia, poi chiese: “Ed è sposato?”

“Non ancora.” JiangYuan esitò un momento e sorrise “Ma dovrebbe sposarsi presto … presto.”

Gli occhi di GuHai brillarono intensamente e lampeggiarono.

La voce rauca della madre di Yan aggiunse: “Dato che si sposerà presto, perché non affrettarsi e fare entrambi i matrimoni insieme? Potreste sistemarli contemporaneamente. “

“Nostro figlio non ha fretta. Attualmente è impiegato in molte missioni. La sua vita non è stabile, quindi possiamo aspettare per il matrimonio. La cosa principale è occuparsi prima del fidanzamento di GuHai. Se ritarda ancora, avremo molti rimpianti! ”

“Sì, sì …… vedi che la mia salute non è buona. Ho aspettato questo momento con ansia. “

“Vedere tua figlia sposarsi, ti farà felice, chissà se questo potrebbe curare la tua malattia.”

Le due famiglie parlavano e ridevano. Mangiarono con armonia. YanYaJing diede da mangiare a GuHai. La dolcezza di questa giovane coppia era fatta per essere osservata.

GuWeiTing non aveva bevuto così da tanto tempo. Non riuscì nemmeno a camminare dritto in bagno, quindi GuHai lo aiutò.

Padre e figlio si lavarono le mani; GuWeiTing improvvisamente chiamò GuHai. GuHai si voltò verso di lui.

Gli occhi di GuWeiTing sembravano meno nitidi, aveva l’aria di un ubriaco. “In effetti, papà sa che hai passato dei momenti difficili negli ultimi otto anni …”

La mano di GuHai si fermò, il flusso d’acqua continuava a schizzare costantemente contro la parete interna del lavandino, come tanti anni di pensieri infiniti e tristezza.

“Papà, sei ubriaco, usciamo.”

GetTing fece un cenno “Non ho bevuto molto”.

GuHai fu costretto a tirarlo fuori. Non serviva adesso. Voleva fargli passare felicemente la fine dell’anno!

————

Prest arrivò il giorno 28 del mese.

Quel giorno la mattina presto, YanYaJing era stata trascinata nello spogliatoio per iniziare un ingombrante processo di trucco e parrucco. Quando uscì dallo spogliatoio, fu circondata da urla. Molti dei suoni provenivano dal personale femminile invitato. Tutte avevano le loro macchine fotografiche pronte e stavano iniziando ferocemente a fare foto una volta che l’avevano vista. Dopo le foto, alcune rimasero a chiaccherare. L’intera sala per banchetti divenne insolitamente vivace.

Dopo le dieci, gli ospiti arrivarono uno dopo l’altro.

GuHai era in piedi all’ingresso non lontano dalla sua postazione. Quando vedeva arrivare amici e anziani familiari, si faceva avanti per salutare.

Stava aspettando qualcuno in particolare; questo tipo di attesa lo faceva sentire come sulla graticola. Non sapendo perché stava aspettando o cosa dire a quella persona quando sarebbe arrivata, fu proprio come avere il coraggio e la perseveranza di non versare lacrime alla vista di una bara.

Due figure familiari entrarono nel campo visivo di GuHai.

I bordidegli occhi di GuHai si riscaldaro. Sebbene fosse già preparato mentalmente, nel momento in cui vide BaiHanQi e la zia Zhou, ebbe alcune difficoltà respiratorie.

BaiHanQi era invecchiato, saltellava leggermente quando camminava, ma il suo sorriso semplice e onesto era rimasto invariato. Zia Zhou aveva ancora lo stesso aspetto onesto e semplice. Seguiva da vicino BaiHanQi, mostrando di tanto in tanto uno sguardo nervoso.

Vedendo GuHai dalla parte opposta, BaiHanQi si fermò.

Il marmocchio dei tempi passati era in giacca e cravatta e con grazia davanti a lui. In un lampo erano passati otto anni. Fu grazie a lui che suo figlio si era unito ai militari. Ma fu anche per suo figlio che soffrì nel tunnel buio, sopportando internamente la fame. Ora BaiLouYIn sarebbe dovuto entrare nella sala del matrimonio.

GuHai andò dalla parte di BaiHanQi, il suo tono instabile.

“Zio, zia, siete qui.”

Zia Zhou rimase sorpresa per un momento, stringendo le braccia di GuHai e lo guardò intensamente. E poi sorprendentemente guardò verso BaiHanQi “Questo … è questo Dai Hai?”

“Che assurdità stai dicendo? Perché altrimenti siamo qui oggi? ”

Zia Zhou disse eccitata: “Guarda, questo bambino è cambiato così tanto! Quasi non ti riconosco! Nel mio cuore, sei lo studente delle superiori che è sempre stato il primo a venire al mio bancone della colazione ogni mattina. In un attimo hai già la tua azienda! “

BaiHanQi diede una pacca sulla spalla a GuHai e allegramente disse: “Bambino, ti faccio i miei complimenti!”

GuHai ricordò che otto anni fa, quando confessarono la loro relazione, anche BaiHanQi gli batté allo stesso modo sulle sue spalle, solo che all’epoca non disse una parola.

GuHai raccolse con calma le sue emozioni e condusse BaiHanQi e la zia Zhou ai loro posti.

Lungo la strada, GuHai chiese casualmente: “come mai MengTong non è venuto?”

Zia Zhou sorrise in modo imbarazzato “il calendario al liceo è fitto. I suoi esami finali stanno arrivando, quindi deve studiare. Non l’ho lasciato venire. “

GuHai sbattè le palpebre, il Mengtong che ricordava era il moccioso che lo teneva in braccio e lo chiamava fratello.

“Sì, come stanno il nonno e la nonna?” Chiese GuHai.

BaiHanQi disse debolmente: “uno è morto due anni fa e l’altro l’anno scorso”.

Il cuore di GuHai sprofondò e non chiese altro.

Ricordava che al nonno piaceva sempre sedersi sul water, usando un lungo pezzo di carta rettangolare per arrotolare i pezzi di tabacco rotti, fumando con gusto. Una volta si avvicinò in modo che il nonno potesse fargli fare un tiro. Fumò un pò e si rese conto che il gusto era molto forte. Il nonno vide le sue espressioni contorte, rise in silenzio due volte, rivelando una serie incompleta di vecchi denti.

“Anche tu non puoi sopportarlo?”

“È il compagno LiuShaoqui che ci ha portato a piantare queste colture.”

“MaoDudu è anche il sole più rosso.”[1]

————

BaiLuoYin aveva finito di lavarsi. Si infilò la sua uniforme militare e si fermò davanti allo specchio guardando la sua figura eroica.

La macchina era stata preparata per lui. Anche l’autista stava aspettando fuori. BaiLuoYin prese l’invito sul tavolo e guardò piano le due parole “GuHai” e poi lo chiuse. I suoi passi rigidi si diressero verso la porta.

Il tempo fuori era freddo e pungente.

Proprio quando BaiLuoYin salì in macchina, vide improvvisamente due figure familiari balenare di lato.

Prese una delle due figure e chiese: “Dove vai di fretta?”

“C’è una missione urgente. Non ti sei informato? “

BaiLuoYin non aveva ancora risposto quando i due fuggirono in fretta.

“Aspettami.” BaiLuoYin lanciò il portafoglio all’autista e inseguì i due uomini.

“Ora che l’aereo nemico è entrato illegalmente nel nostro spazio, dobbiamo spedire urgentemente due caccia per intercettarli. Per il momento, poiché non siamo in grado di determinare con precisione la velocità e le prestazioni dell’aeromobile, la vostra vita potrebbe essere a rischio in qualsiasi momento. Questo è il momento di metterti alla prova, non dirò nient’altro, scrivi una lettera d’addio! ”

Le due persone cambiarono improvvisamente colore. Anche se erano uomini di ferro che si erano addestrati duramente, quando si trattava di una situazione di vita e di morte reale, non riuscivano neanche ad annuire.

“Volete disobbedire agli ordini?” la faccia del capo di stato maggiore era cupa.

Il cuore dei due soldati cadde in un profondo burrone.

All’improvviso, una voce arrivò da dietro di loro.

“Andrò io.”

Il volto del Capo di Stato Maggiore sembrava piuttosto lento, si rese conto che BaiLuoYin non era lontano.

BaiLuoYin era eccezionalmente calmo “Andrò e non devo scrivere nessuna lettera di addio”.[2]

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.