• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 106

ADDICTED LIBRO 2 – CAPITOLO 106

ESSENDO UNA DELLE PRIME NOVEL CHE ABBIAMO TRADOTTO, SONO PRESENTI MOLTE INESATTEZZE/INCONGRUENZE CON LA TRADUZIONE DEL PRIMO LIBRO. POCO PER VOLTA RIEDITEREMO.

Mano nella mano per tutta la vita

Alle sette di sera tutti gli invitati iniziarono ad entrare nella location del matrimonio. Questa era una sala da ballo di cristallo, di circa duemila metri quadrati, senza pilastri e con un soffitto alto più di dieci metri. Quel posto poteva ospitare più di mille persone. Oltre all’enorme entourage di damigelle, testimoni dello sposo e reciproci parenti e amici, c’erano anche persone della società non invitate che erano per lo più interessate a fare affari con la compagnia di GuHai. Erano inclusi anche i rappresentanti che avevano ricevuto le donazioni per l’illuminazione pochi giorni prima. Avevano voluto sfruttare questa opportunità per esprimere la loro gratitudine e i loro auguri.

Il luogo del banchetto nuziale era squisitamente decorato con un palcoscenico al centro. Tutti i tavoli degli ospiti circostanti si irradiavano in cerchio; creando un’atmosfera di completamento.

YangMeng era già arrivato nel luogo del matrimonio nel pomeriggio. Lui e i due membri del personale seduti accanto a lui eranocoloro che contavano le buste rosse per quell’evento. Con l’aumento del numero di ospiti che arrivavano, anche il loro carico di lavoro era aumentato. YangMeng era incaricato del conteggio mentre gli altri due erano incaricati di annotare l’importo. Poiché la quantità di regali in contanti poteva essere molto elevata, c’era anche una fila di cassette di sicurezza in attesa. Una volta riempita la cassaforte, i soldati avrebbero portato via la scatola per sostituirla con una nuova.

“Zhang Xiao Mei, 16882 yuan.”

“Su Hui, 28882 yuan.”

“Zhang Cheng, 188882 yuan.”

( N/T: nella cultura cinese, il numero 8 è un numero di buon auspicio. Indica prosperità e ricchezza perché suona come la parola cinese ‘diventare ricchi’. Notare inoltre che i numeri terminano con quelli pari. Tutti i regali dovrebbero arrivare in numero pari, il che significa ‘ricevere il doppio delle cose buone’. Ovviamente, tutti i numeri menzionati nel matrimonio di BaiLuoYin e GuHai hanno una sorta di significato.)

Da quando YangMeng aveva iniziato a contare i soldi, il denaro che era passato tra le sue mani era stato infinito, con importi che andavano da un minimo di uno a duemila fino a poche centinaia di migliaia. Anche un normale impiegato d’ufficio si sarebbe sentito imbarazzato a non distribuire almeno qualche migliaio di yuan in un’occasione del genere. YangMeng aveva esaurito i suoi risparmi personali e ancora non aveva abbastanza soldi. Si vergognava un po’ nei confronti del suo vecchio compagno di classe, quindi si era offerto volontario per dare una mano.

YanYaJing e TongZhe erano insieme ma quando YangMeng  lo vide, lo prese in giro con un sorriso.

“Sorella, sei venuta?”

“Se avessi saputo che eri incaricato di contare i soldi, avrei cambiato tutto in bollette.”

Consegnò a YangMeng una carta di credito dopo aver terminato la sua frase: “Carica 131.4003.”

(N/T: nella numerologia cinese, il numero 1314 è pronunciato come la parola “per sempre”. )

“Sorella, sei così generosa! Sei tu quello che ha regalato la più alta somma di denaro finora.”

Poi fu il turno di YanYaJing che tirò fuori la sua carta di credito: “Carica 131.401.”

TongZhe lanciò un’occhiata a YanYaJing, senza parole.

Molto presto, YouQi fece un ingresso di alto profilo con le sue guardie del corpo che lo scortavano. YangMeng stava ancora contando alacremente la busta rossa di qualcun altro e non vide YouQi che camminava verso di lui, finché una voce non suonò accanto al suo orecchio: “521,5214.”

(N/T: nella numerologia cinese, 521 suona simile a ‘Ti amo’)

YangMeng parlò senza nemmeno alzare la testa: “Non hai paura che qualcuno possa rubare il tuo account avendo una password del genere?”

“Questa è la somma che voglio regalare loro.”

Sentendo quella quantità incredibilmente enorme e con una voce familiare, YangMeng alzò bruscamente la testa e vide la faccia fredda di YouQi di fronte a lui.

Vaffanculo …… YangMeng disse silenziosamente, dando così tanto, mi stai intenzionalmente facendo sembrare un poveraccio?

“Sei davvero la sua vecchia fiamma, sei così generoso!” mentre lo adulava, YangMeng battè uno zero in più sulla macchinetta e la posizionò di fronte a YouQi.

YouQi sorrise debolmente: “Dare una busta rossa per un matrimonio … porta sfortuna strisciare la carta, quindi ho portato i contanti qui.”

Il viso di YangMeng fu immediatamente coperto da un’espressione cupa.

“Dovrei disturbarti per aiutarmi a contarli!”

YangMeng trovò quattro o cinque persone per aiutarlo a contare i soldi. Dopo essere tornato, vide qualcuno che si dirigeva direttamente al tavolo VIP senza regalare soldi, quindi YangMeng lo seguì immediatamente.

“Posso chiederti se hai già fatto un regalo in denaro?” Chiese YangMeng senza mezzi termini.

YangMeng aveva sentito una presenza enorme e forte nel momento in cui ZhouLingYun aveva parlato.

“Non l’ho fatto.”

YangMeng ribatté immediatamente: “Non ti è permesso mangiare se non hai dato i soldi del regalo!”

ZhouLingYun non aveva ancora detto nulla quando LiuChong corse da non molto lontano. Fece un saluto a ZhouLingYun e poi tirò YangMeng di lato e gli disse: “Questo è il comandante capo dell’esercito; è anche il comandante del colonnello Bai.”

“Il comandante in capo deve ancora fare il regalo in denaro!” YangMeng non sopportava di vedere qualcuno che non dava soldi.

LiuChong disse ancora: “Ha fatto un regalo, ma non erano soldi, ha regalato fuochi d’artificio e saluti di pistola, valgono almeno poche decine di migliaia.”

YangMeng si ricordò improvvisamente di aver visto i pochi cannoni alla porta quando arrivò nel pomeriggio. Erano così grandi che poteva persino mettersi nella canna del cannone.

ZhouLingYun si avvicinò a YangMeng: “Hai bisogno che io conti i ‘soldi del regalo’ con te?”

“No …… Non c’è bisogno ……”

YangMeng cercò rapidamente un mucchio di soldi e vi si seppellì.

Alle otto di sera, senza posti vuoti nella sala da ballo, iniziò ufficialmente la cerimonia nuziale.

Le luci iniziarono a diminuire e la band a suonare una serie di melodie romantiche, luci lampeggianti attraversarono il pubblico. Lo spettacolo di luci durò un minuto intero ed era stato uno spettacolo magnifico per tutti. Poi, due bei volti sorridenti apparvero su un enorme schermo ad alta definizione. Tutti applaudirono con entusiasmo.

La musica si attenuò gradualmente, le luci divennero sempre più fioche e sul grande schermo venne riprodotto il documentario della loro storia d’amore.

Era un documentario che mostrava loro dall’essere semplici conoscenti, al conoscersi bene, all’essere sull’orlo della morte, e poi dal ricongiungersi, al torturarsi a vicenda, e infine alla riconciliazione. Anche se il video durò solo una ventina di minuti, ognuno degli ospiti presenti potè sentire il loro profondo amore e affetto.

Mentre risuonavano i titoli di coda del video documentario, la stanza venne nuovamente illuminata. Un presentatore bello e chic apparve al centro del palco.

Ancora una volta, la scena venne scandita da un caloroso applauso.

“Ospiti e amici onorevoli, grazie per aver partecipato al matrimonio del signor BaiLuoYin e del signor GuHai. Oggi, 1314 di noi si sono riuniti qui per testimoniare il loro amore per tutta la vita.” Dopo averlo detto, il cuore di GuYang si strinse silenziosamente.

“Ora, diamo il benvenuto ai due sposi sul palco.”

GuYang fece qualche passo di lato. La parte centrale del palco cominciò a salire lentamente ed una bella macchina apparve davanti allo sguardo ipnotizzante della folla. Poi, con sorpresa di tutti, l’auto esplose all’improvviso e tutti gridarono.

Tuttavia, ben presto i detriti iniziarono a cadere dal cielo, trasformandosi in caramelle scintillanti che atterrarono nelle mani di tutti gli ospiti.

I due sposi fecero brillantemente la loro grande apparizione.

GuYang era incazzato, se questo era un segmento aggiunto nel programma, perché non me l’hai detto in anticipo? GuYang finì per ingoiare il boccone amaro mentre i suoi capelli vennero ferocemente spazzati via.

GuHai afferrò il microfono dalle mani di GuYang e parlò ad alta voce agli ospiti: “Il segmento precedente si chiama ‘Nirvana’. Anche se abbiamo avuto un incidente d’auto, ci ha portato una nuova vita e per questo, vorrei ringraziare mio cugino, il signor GuYang. Fratello, perché sei così eccitato?”

GuYang assottigliò gli occhi verso GuHai. Questo è decisamente intenzionale!

La cerimonia nuziale continuò.

“Tutti, per favore, guardate lo sposo alla mia sinistra. Non potete giudicare il suo aspetto dalla sua copertina! Può sembrare disgustoso e ripugnante, ma quello che ha fatto è anche peggio di questa faccia! Potremmo descriverlo come l’incarnazione dei più bei tratti, ha sia l’astuzia di un uomo d’affari che la spregevolezza di un ladro. Il suo più grande piacere in questa vita è di essere cornuto e fantasticare che sua moglie sia una vagabonda. Ora guardate lo sposo in piedi alla mia destra. Questa persona è l’élite tra i bugiardi, spesso usa i suoi occhi morbidi e gentili per nascondere il suo vero sé, che è forte come i diamanti. È anche un attore esemplare tra i civili, agisce spesso come un cittadino cortese, un piccolo ufficiale ispiratore, un leader severo…il suo più grande piacere in questa vita è fare il lavaggio del cervello alle persone. Non importa quanto sia forte la tua volontà, sarà comunque in grado di costringerti a sottometterti a lui.”

Tutti gli ospiti scoppiarono a ridere. Tutti pensavano che GuYang avesse un così grande senso dell’umorismo, nel creare un’atmosfera così rilassata. Ma il fatto era che tutte le parole che aveva detto erano uscite onestamente dal suo cuore!

“Quindi, diamo il benvenuto al testimone di nozze per fare il suo discorso.”

I riflettori erano puntati sul viso di ZhouLingYun. Lui e GuYang si scambiarono sguardi consapevoli. Quindi, ZhouLingYun iniziò il suo discorso.

“Sig. GuHai, sei disposto a cucinare per il signor BaiLuoYin per il resto della tua vita, a fare il bucato per il resto della tua vita, a riscaldare la coperta per il resto della tua vita, a farti picchiare di tanto in tanto? A scusarti anche se sei in torto, ad essere sfruttato mentre continui a dirgli quanto è gentile e onesto, ad essere soggetto e tollerare ogni tipo di gelosia, oltre che a sopportare la sua vasta gamma di temperamenti?”

Senza pensare, GuHai rispose: “Lo voglio.”

BaiHanQi, che era seduto nell’area ‘posti a sedere per famiglie’, sorrise leggermente.

ZhouLingYun quindi rivolse la sua attenzione a BaiLuoYin.

“Sig. BaiLuoYin, sei disposto a permettere al signor GuHai di tormentarti per il resto della tua vita, a permettergli di controllare tutti gli aspetti della tua vita, ad avere a che fare con le sue ridicole gelosie spesso senza ragioni particolari, ad essere preso a calci nel culo di tanto in tanto, ad essere stupido con lui quando siete entrambi ubriachi e ad essere sciocco con lui quando è impulsivo?”

BaiLuoYin esitò per alcuni secondi e quando GuHai lo guardò nervosamente, la sua bocca si sollevò in un sorriso.

“Lo voglio.”

Il viso di GuWeiTing rivelò un sorriso inquieto.

Gli occhi di ZhouLingYun passarono dai volti dei quattro genitori agli oltre mille ospiti ed annunciò ad alta voce.

“Da oggi in poi, il signor BaiLuoYin e il signor GuHai sono ora ufficialmente sposati. Usiamo i nostri cuori più tolleranti per accettare questi due uomini che si amano profondamente e per benedirli, sperando che si amino l’un l’altro finché non saranno vecchi.”

Dopo aver finito di parlare, si alzò un caloroso applauso.

Gli occhi delle due mamme erano rossi.

“Ora, faremo andare gli sposi a servire il tè ai loro incredibili genitori per salutarli, ringraziandoli per averli cresciuti per più di 20 anni e ringraziandoli anche per la loro grande tolleranza e amore disinteressato.”

BaiLuoYin e GuHai scesero il palco e si diressero verso i quattro genitori.

GuYang lanciò uno sguardo negativo a ZhouLingYun e chiese: “Le tue parole non valgono altro che una scoreggia?”

“Ho deciso di cambiare idea all’ultimo minuto.”

“Se avevi intenzione di cambiare idea, come mai non me l’hai detto in anticipo? Se avevi cambiato idea, perché mi hai dato il tuo segnale visivo?”

ZhouLingYun disse con un aspetto molto naturale: “Ti ho dato il segnale visivo per farti sapere che avevo deciso di cambiare idea.”

GuYang: “… ZhouLingYun, non abbiamo finito!”

Dopo aver rispettosamente offerto il tè ai genitori e accettato con gioia le buste rosse, i due sposi tornarono sul palco.

“Per favore, qual’è la parte del corpo di BaiLouYIn che trovi più bella?”

GuHai prese per primo il microfono, proprio mentre BaiLuoYin si sentiva a disagio, improvvisamente sentì che poteva dire solo una cosa ….

“Mani.”

BaiLuoYin abbassò la testa per guardare le sue mani deformate e sfregiate, il suo cuore si riempì improvvisamente di un certo tipo di emozione.

Poi lui prese il microfono e disse ad alta voce: “Tutto.”

Applausi mescolati a uno spesso calore riempirono l’intera sala del banchetto.

“Ora, per favore, fai la tua dichiarazione d’amore. Per favore, dì la frase che più vuoi dire all’altra persona.”

La mente di GuHai era piena di una moltitudine di emozioni e sentimenti, ma non riusciva a pensare a come racchiudere tutto in una frase.

Dopo molto tempo,  BaiLuoYin fu quello che parlò per primo.

“Ti amo.”

Immediatamente dopo che questa frase fu pronunciata, l’intera sala del banchetto traboccò.

GuHai improvvisamente voltò le spalle a BaiLuoYin, usando le mani per coprirsi il viso …

GuYang gli ricordò: “È il tuo turno.”

GuHai non disse niente. GuYang si avvicinò e notò che una goccia di lacrima era caduta dalla fessura delle dita di GuHai.

In quel momento, GuYang non poteva descrivere come si sentiva nel suo cuore.

Diede un calcio a GuHai e lo rimproverò: “Vedi quanto sei inutile ora? Sbrigati! Stanno tutti aspettando che parli!”

GuHai si strofinò il viso una volta, poi si voltò e rivelò un dolce sorriso.

“Ti amo.”

“Bacio! Bacio! Bacio!….”

Tra gli applausi, le loro labbra si incontrarono e le loro dita si intrecciarono.

Da questo momento in poi, cammineremo mano nella mano per il resto della nostra vita.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.