• Home
  • /
  • Cina
  • /
  • BELOVED ENEMY – CAPITOLO 108

BELOVED ENEMY – CAPITOLO 108

Quando i due si separarono senza fiato, notarono qualcosa di insolito negli occhi l’uno dell’altro. Un’atmosfera intensa e indescrivibile indugiò attorno a loro, suscitando emozioni che non provavano da tempo.

GuQingPei era stato il primo a non essere in grado di accettare un’atmosfera così intensa, il suo cuore chiedeva a gran voce qualcosa. Stava per perdere rapidamente il controllo e quindi molto velocemente allontanò la faccia, fingendo di essere calmo: “Devo fare una telefonata.” Dopo aver detto ciò, chiamò il suo assistente.

YuanYang lo fissò a lungo prima di distogliere lo sguardo dal suo viso. La sensazione che il bacio gli dava era diversa, era come se in quell’istante i due uomini fossero tornati a due anni fa. Quando si baciavano un tempo, era pieno di passione e affetto, proprio com’era adesso. Le reminiscenze del passato attaccarono il suo cuore ed in quel momento, sentì che anche GuQingPei lo sentiva. Non avevas mai creduto che il periodo in cui avevano vissuto insieme a GuQingPei non fosse importato Non credeva che lo avesse completamente dimenticato, scommetteva che provava ancora qualcosa per lui. 

L’assistente di GuQingPei riferì sull’avanzamento del lavoro negli ultimi due giorni e GuQingPei gli diede alcuni compiti. Parlarono per quasi dieci minuti prima di riattaccare.

Anche YuanYang riacquistò la sua calma: “Ho visto il tuo piccolo assistente. È piuttosto bello. Quindi, l’hai scelto secondo i tuoi gusti?”

“Non è tutto, l’ho notato a colpo d’occhio quando è venuto per il colloquio.”

YuanYang lo guardò: “Vuoi essere una vecchia mucca che mangia l’erba giovane*?”

*(N/T: una mucca anziana che mangia erba giovane significa una relazione sentimentale con un uomo significativamente più grande dell’altro.)

GuQingPei sogghignò: “Ha la tua stessa età. Se avessi davvero voluto mangiarlo, non sarebbe stato il primo.”

“Provaci.” YuanYang lo fissò.

GuQingPei girò la testa, la luce del sole dalla finestra esterna si rifletteva sul suo viso. Strinse leggermente gli occhi, l’angolo della sua bocca si sollevò in un debole sorriso.

YuanYang gli afferrò il mento e gli tirò la faccia: “Hai usato un software per bloccare il mio monitoraggio?”

GuQingPei ricordava di aver chiesto al suo assistente di aiutarlo in questo: “Cosa? Sbaglio a voler mantenere la mia privacy?”

“Non ho detto che ti sbagli, ma hai pensato che questi piccoli atti funzioneranno?”

GuQingPei lo preso in giro: “Se non funzionasse bene, non me lo diresti. Significa che sono soldi ben spesi.”

YuanYang non continuò più con l’argomento. La scienza moderna aveva davvero inventato molti fantastici prodotti tecnologici. Voleva solo sapere dove si trova GuQingPei, sempre e comunque. In quel modo, poteva sentire di avere ancora il controllo di ogni sua mossa. Ormai era diventata un’abitudine. Una volta che GuQingPei si allontanava dal suo controllo, si sentiva depresso e ansioso.

La sua mancanza di sicurezza era dovuta a GuQingPei.

YuanYang toccò la fronte di GuQingPei: “Dormi un po’, con scotti come ieri.”

GuQingPei lo guardò e mormorò piano: “Dovresti riposare anche tu. Non vegliare su di me, non riesco a dormire così.”

“Devo vegliare su di te nel caso in cui continuassi a stare male.” Senza ulteriori spiegazioni, YuanYang si sdraiò sul letto e abbracciò GuQingPei da dietro: “Forza, dormi così ti sbrigherai a guarire. Sei ancora in debito con me.”

Anche se al momento era sveglio, GuQingPei non obiettò contro le azioni di YuanYang. Fece solo finta che la febbre lo avesse confuso. Era solo in quel momento che sentiva di essere in armonia con YuanYang e per questo, la confusione non era così male. 

GuQingPei si riposò per un altro giorno prima che la febbre finalmente scomparisse. Ma aveva ancora una tosse costante e il suo viso sembrava mortalmente pallido. Anche così, non riusciva più a stare fermo, insistendo per tornare in azienda.

Per prendersi cura di lui, anche YuanYang non andò nella sua compagnia per tre giorni e quando GuQuingPei tornò a lavoro, se ne andò.

GuQingPei si mise subito al lavoro nel momento in cui entrò in azienda. Tutti quelli che lo vedevano lavorare mentre era ancora malato diventarono molto motivati. Ciò che lo aveva reso molto soddisfatto, era stato il fatto che durante la sua assenza ci sia fosse una svolta nel progetto.

GuQingPei delegò tutto il lavoro necessario, quindi si riunì con il suo staff chiave per una discussione finale sulla questione relativa agli investimenti nella proprietà azionaria del sindacato del lavoratore. Se tutti supportassero quella risoluzione, GuQingPei avrebbe portato il suo staff a incontrare YuanYang per negoziare i dettagli del contratto.

Contrariamente alle aspettative di GuQingPei, tutti erano d’accordo con quell’investimento. Lo stesso GuQingPei era molto ottimista su quel progetto.

Prima di andare via dal lavoro, chiamò YuanYang e gli diede la notizia. YuanYang rise dolcemente alcune volte sull’altra linea, poi disse: “Non ti deluderò.”

Si accordarono per incontrarsi per discutere i dettagli dell’operazione del giorno dopo. GuQingPei aveva intenzione di partecipare personalmente a quell’incontro. Tuttavia, non si aspettava di ricevere una telefonata nel pomeriggio dalla moglie di WangJin, anche il suo capo a Singapore, che gli chiedeva di andare a Shanghai per aiutarla a guidare i progressi della lettera di credito della X-bank. Dal momento che era quello con la maggior conoscenza della situazione aziendale, ed era anche in Cina, ovviamente era la persona più adatta per quel compito. GuQingPei non poteva rifiutare. Volò a Shanghai la mattina successiva e, invece, inviò il direttore finanziario e il suo vice per incontrarsi con YuanYang.

Immediatamente quando arrivò a Shanghai, YuanYang lo chiamò: “Che diavolo sta succedendo? Non hai accettato di venire personalmente oggi? Perché diavolo vai a Shanghai?”

GuQingPei era appena sceso dall’aereo, quindi si sentiva estremamente esausto per quel viaggio, aggiungendo che non si era ancora completamente ripreso dalla sua malattia. Era di pessimo umore mentre ribatteva rabbiosamente: “Perché stai ancora monitorando dove vado?”

“Hai paura che io sappia dove sei? Non sei semplicemente andato a fare un po’ di lavoro per la moglie di WangJin? Hai davvero un affetto profondi per il tuo Wang Ge, ti predi anche cura di tutti gli affari della moglie!”

GuQingPei disse rapidamente: “YuanYang, non ho tempo di scherzare. Ciò con cui sono occupato non ha nulla a che fare con te. Non dipendo dal tuo stipendio. Se non c’è nient’altro, riattacco.”

“Non ci sono progressi nella discussione con le persone che hai mandato. Non chiedere loro di venire e perdere tempo. Quando torni? Vieni a trovarmi per parlare quando ritornerai.”

“Forse tre giorni dopo.”

La voce di YuanYang è un po’ cupa: “Per quale motivo tratti WangJin così bene?”

GuQingPei rispose solennemente: “Nel mio momento più difficile, mi ha aiutato. Sai quando è stato il mio momento più difficile? Giusto … era il periodo precedente alla mia partenza per Singapore, quando sia tu che tuo padre mi avete costretto in un angolo senza via d’uscita!”

YuanYang restò in silenzio, non disse una parola.

“Non toccare di nuovo il mio telefono, smetti di seguirmi, smetti di controllare con chi parlo, cosa faccio per chi. Tutto ciò che non puoi controllare, non lo puoi controllare!” GuQingPei riattaccò con risentimento.

L’atmosfera raramente armoniosa e calma che si era creata durante la sua malattia sembrava essere completamente scomparsa. Sentì un dolore insopportabile insorgere nel suo cuore.

Perché YuanYang usava sempre misure così estreme per affrontarlo? Cosa voleva da lui? GuQingPei sospirò, non ne aveva davvero idea.

Il lavoro che doveva durare tre giorni finì col trascinarsi per una settimana. Dopo che WangJin lo scoprì, andò personalmente a Shanghai. Per ringraziare GuQingPei, vendette la quota di importazione di 10.000 tonnellate di riso a GuQingPei a un prezzo molto buono. GuQingPei non aveva avuto il tempo di occuparsene, quindi lo aveva immediatamente venduto, guadagnando un utile netto di uno o due milioni di yuan. Un’inattesa transazione commerciale redditizia aveva fatto sentire GuQingPei molto entusiasta di aiutare il suo ex capo a finalizzare l’approvazione per la lettera di credito.

Quando tornò a Pechino, ricevette la notizia che YuanYang e YaoShin Securities avevano collaborato alle quote del sindacato di credito del lavoratore ed avevano acquisito il 28% delle azioni. Aveva visto sul giornale che la società di YuanYang era diventata il terzo maggiore azionista di Yaoshin Securities. C’era una foto di YuanYang e del CEO di YaoShin Securities che sorridevano e si stringevano la mano, con LiuYiWen vestita in perfetto abbigliamento da lavoro in piedi accanto a lui con un sorriso. La composizione della fotografia era stata eccezionale, incoraggiando quei giornalisti finanziari a scavare più a fondo in quella potente collaborazione e, allo stesso tempo, schiacciando le voci secondo cui Yaoshin Securities aveva una crisi di credibilità. L’immagine aveva anche dato l’impressione agli altri che ‘quella era la scena più convincente del genero che incontrava il suocero.’

GuQingPei diede dato un’occhiata al giovane e bello YuanYang e poi alla bellissima ed elegante LiuZiWen, non c’era da meravigliarsi se i giornalisti erano così entusiasti, visto che i due sembravano perfettamente abbinati. Se fosse apparso nella stessa foto con YuanYang, altri non avrebbero pensato a nient’altro che a questioni commerciali.

Indipendentemente da quanto ambiguo YuanYang lo trattasse o da quanto fosse perverso, non cambiava il fatto che aveva reso pubblico l’avere una fidanzata.

Gli disse persino che gli avrebbe inviato un invito per il suo fidanzamento.

GuQingPei rise di se stesso … rise della sua immaginazione errante … rise del suo cuore inquietante.

La mattina dopo, prese i suoi ed andò ad incontrare YuanYang. Quella era la prima volta che andava alla compagnia di YuanYang. L’edificio aziendale di ventidue piani che occupava la parte più prospera del Central Business District aveva davvero illustrato i grandi successi di YuanYang negli ultimi due anni.

Aveva sempre pensato che YuanYang fosse molto intelligente, fintanto che YuanYang era disposto a lavorare sodo, non avrebbe perso con YuanLiJiang. Tuttavia, lo sviluppo di YuanYang aveva superato di gran lunga le sue aspettative. Mentre si lamentava, si sentì anche un po’ geloso.

Due anni fa, non avrebbe pensato che un giorno sarebbe stato seduto nell’ufficio di YuanYang a negoziare con lui. Il periodo di due anni era stato in realtà molto breve, ma aveva davvero cambiato tutto.

Le due parti discussero i termini del contratto uno per uno. GuQingPei continuava a vincere la battaglia in termini di abilità di persuasione, ma la necessità di farlo non c’era perché i termini del contratto proposto da YuanYang erano già molto favorevoli per loro. Indipendentemente da quale angolazione guardasse, non c’era bisogno di contestare, altrimenti sarebbe sembrato solo troppo avido.

I subordinati che GuQingPei aveva portato con sé erano molto eccitati. Non sapevano che la relazione del loro capo con YuanYang era molto profonda. Pensavano solo che YuanYang fosse davvero scaltro, sacrificando piccoli profitti per ottenerne di maggiori, il che era davvero positivo per entrambe le parti.

Quindi l’incontro di negoziazione si era concluso in meno di un’ora, GuQingPei stava pianificando di tornare in ufficio con il suo personale per ulteriori analisi. Senza altri ostacoli, dovevano essere in grado di firmare il contratto entro tre giorni. L’unico requisito di YuanYang era che il contratto venisse firmato il prima possibile. Intendeva ovviamente assumere il comando prima che YuanLiJiang lo scoprisse.

Quando GuQingPei stava per andare via con i suoi subordinati, YuanYang lo fermò: “Direttore Gu, non c’è fretta, ti offrirò da mangiare.”

GuQingPei lanciò deliberatamente un’occhiata al suo orologio: “Direttore Yuan, le mie scuse, ho un impegno stasera, facciamo un altro giorno?”

“Allora, ti porterò dove devi andare. Ho solo qualcosa da dirti in privato. Dato che non hai tempo per una cena, parleremo in macchina. In ogni caso, ci vorrà circa un’ora per arrivarci da qui.”

Di fronte a tutti i suoi subordinati, GuQingPei non poteva davvero rifiutare, quindi andò con lui.

Non appena i due uomini entrarono in macchina, YuanYang rivelò immediatamente le sue zanne da leone, spingendo GuQingPei contro il sedile e chiedendogli: “Com’è stato divertirti con il tuo Wang Ge a Shanghai?”

Ascoltare quel tono ironico fece incazzare GuQingPei che disse: “È molto bello. Si è preso cura di tutto e ho ricevuto qualcosa in modo economico.”

YuanYang ovviamente sapeva che GuQingPei lo stava deliberatamente facendo arrabbiare. Eppure non poteva farne a meno: “GuQingPei, in questo mondo, non c’è nessuno imperfetto come te.”

“YuanYang, in questo mondo, è probabilmente impossibile trovare qualcuno che possa tormentare le persone tanto quanto te.”

YuanYang gli prese il mento e lo fissò a lungo, poi si avvicinò per baciarlo.

Nel momento in cui le loro labbra si toccarono, la mente di GuQingPei immediatamente mostrò l’immagine di YuanYang e LiuZiWen che uscivano tenendosi per mano e quindi distolse lo sguardo. 

YuanYang lo guardò: “È solo un bacio, perché sei così imbarazzato.”

GuQingPei gli lanciò uno sguardo distaccato: “Non ti interessa, ok? Portami a casa.”

YuanYang lo lasciò e lo prese in giro: “Non hai avuto impegno stanotte?”

GuQingPei lo ignorò.

YuanYang lo portò in un ristorante vegetariano, tirò fuori GuQingPei dalla macchina e disse: “Ceniamo qui stasera. Ti sei appena ripreso dalla malattia, meglio se mangi leggero.”

GuQingPei non disse nulla mentre seguiva YuanYang nel ristorante.

Mentre i due stavano mangiando, GuQingPei iniziò a parlare di argomenti relativi al business perché sapeva che fintanto che i due si avventuravano in questioni personali, era garantito che avrebbero finito per litigare.

Sembrava che anche YuanYang fosse a conoscenza della cosa, quindi chiaccherarono di altro.

GuQingPei si era sempre chiesto come YuanYang sarebbe stato in grado di ottenere le azioni di controllo dalle mani di YuanLiJiang. Tuttavia, YuanYang si era rifiutato di dirglielo, dicendo solo che la questione richiedeva la sua collaborazione. Per dirla chiaramente, aveva dovuto procurarselo prima di YuanLiJiang.

GuQingPei sospettava che ciò potesse comportare questioni che erano probabilmente troppo confidenziali. YuanYang non sarebbe stato in grado di dirglielo, quindi non aveva risolto il problema. Nonostante sia un’enorme collaborazione, GuQingPei non si era sentito preoccupato. Sapeva che si fidava di YuanYang, non importava cosa facesse, non lo avrebbe mai ingannato. 

Due giorni dopo, GuQingPei raccolse tutte le documentazioni appropriate e firmò un contratto formale con YuanYang. Successivamente, avrebbero iniziato a condurre la transazione di trasferimento della terra come investimento nell’unione del credito del lavoratore. Tuttavia, ciò che restava in conflitto era la percentuale di azioni che il terreno valeva.

La prima volta che avevano comunicato con il Segretario Generale dell’Associazione degli Imprenditori, aveva rivelato che era disposto a dare loro solo il 15% delle azioni. Naturalmente, quello non soddisfava le aspettative di YuanYang e GuQingPei.

La proprietà di GuQingPei comprendeva una vasta area di terra, circondata da montagne e mari. Era in una posizione geografica estremamente redditizia, adatta per lo sviluppo. Lo svantaggio maggiore attualmente era che la proprietà era una foresta. Se poteva essere convertito in terra turistica, il ritorno sul prezzo per acro era almeno di dieci volte. GuQingPei aveva sempre lavorato sulla denaturalizzazione del territorio e aveva già ottenuto risultati. Con le sue abilità e quelle di YuanYang, potevano certamente cambiare la natura della terra entro due anni. A quel punto, il valore di quella terra non sarebbe stato pari al 15-20% delle scorte.

Ma il punto principale era che non avevano ancora iniziato con la denaturalizzazione, tutto quel potenziale era immaginario. Quindi l’Associazione Imprenditori stava usando quel punto per sopprimere disperatamente i prezzi.

Dopo aver parlato con il Segretario Generale, i due uomini tornarono alle proprie compagnie per convocare una riunione per ulteriori analisi. Poiché GuQingPei e YuanYang avevano avuto una relazione di lavoro di un anno, avevano un’ottima comprensione delle reciproche abitudini di lavoro. La comunicazione e la cooperazione fluivano naturalmente come prima.

GuQingPei sospirò emotivamente, se il sostentamento suo e di YuanYang potesse essere tanto armonioso quanto al lavoro, la contraddizione tra loro poteva essere facilmente risolta.

A quel tempo, entrambi erano estremamente occupati, come una trottola che continuava a girare, promuovendo attivamente il progetto per cui ne avrebbero tratto grandi benefici. In un mese si erano incontrati solo due volte ed era tutto legato al lavoro.

Alla fine, quaranta giorni dopo la firma del contratto, raggiunsero un accordo con l’Associazione degli imprenditori. La proprietà di GuQingPei sarebbe stata trasferita per il 20% delle azioni e questo insieme a YuanYang e la sua collaborazione con Yaoshin Securities, faceva si che avrebbero controllato indirettamente il 48% delle azioni, superando di gran lunga qualsiasi altro azionista. Una volta firmato il contratto, YuanYang sarebbe diventato il maggiore azionista del sindacato del credito del lavoratore.

Inutile dire che non vedono l’ora che arrivasse il giorno della firma del contratto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



/ 5
Grazie per aver votato!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.