THARNTYPE – CAPITOLO 52

Paura a causa dell’amore

[Torna all’appartamento! Ho qualcosa da dirti]

Tharn invia un messaggio a Type, e in quel momento c’è una sensazione indescrivibile nel suo cuore.

Sei preoccupato? È panico? È difficile, non è vero? O in realtà è solo…?

Nonostante non sia mai stato un codardo lui stesso… quella volta in cui ha osato per la prima volta dire ai suoi genitori che voleva studiare musica, quella volta in cui ha osato ammettere che era gay di fronte a tutta la sua famiglia; in quei momenti ha provato paura nel suo cuore anche se ha sempre avuto il coraggio di perseguire quello che gli piaceva.

Adesso ha paura che questa possa essere la fine della relazione tra loro due, proprio quando non è pronto a farla finita. Più pensa a quello che è successo la notte scorsa, più ha paura. Ama così tanto Type che non vuole perderlo.

Tharn ha attraversato molte rotture, ma questa è la prima volta che prova gli stessi sentimenti di chi uccide il proprio amante dopo una rottura e poi si suicida. Si chiede se Type possa rompere davvero con lui e, nel caso succeda, sarebbe in grado di sopprimere la sua paura e non lasciarlo andare?

“Smettila di pensare a te stesso, le cose potrebbero non andare così male come pensi.” 

Tharn cerca invano di consolarsi. Il suo viso appare smunto per essere stato sveglio tutta la notte. Prende un respiro profondo ed entra nella sala prove, gettando lo zaino in un angolo. I suoi gesti inducono i ragazzi, che stanno provando, a voltare la testa per guardarlo.

“Eccoti!” esclama Song, vedendo l’espressione seria sul volto di Tharn.

“Mi dispiace di non essere venuto alle prove oggi.”

“Perché non torni a casa per oggi? Ti comporti in modo strano da stamattina; hai litigato di nuovo con Tum?” chiede Tae ma Tharn scuote la testa.

Ho mai avuto un litigio del genere con Tum?

“Allora me ne vado via prima.” parla Tharn, voltando la testa verso l’altro ragazzo non appena ha finito.

“Buona fortuna!” 

Sebbene questo sia solo un saluto comune, Tharn pensa che ci possa essere un significato nascosto in esso, ma ora non è il momento di chiedere al suo amico se sa qualcosa di loro due, quindi annuisce ed esce dalla sala prove.

Nonostante abbia cercato di controllarsi per guidare la macchina un po’ più lentamente, Tharn impiega poco tempo per tornare a casa. Parcheggia e va alla porta.

“Sei passato di nuovo a vedere il tuo ex prima di tornare?” Tharn emette un lungo sospiro sentendo la domanda; ma non osa dire nulla perché sa esattamente di essere nel torto.

Non biasima affatto Type per averlo rimproverato, per essere stato cattivo e averlo preso a schiaffi, perché se il suo ragazzo fosse uscito per incontrare la sua ex e gli avesse mentito, avrebbe anche lui reagito allo stesso modo.

“Oggi avevo le prove, puoi chiedere a Lhong se non mi credi.”

Type lo guarda fisso, poi sorride.

“Non c’è bisogno, ti credo.” 

L’atteggiamento di Type fa sentire Tharn un po’ strano e, sebbene non sia del tutto convinto, sente che le emozioni del suo ragazzo sono un po’ più stabili di ieri, il che dovrebbe calmarlo abbastanza da permettergli di spiegare la sua relazione con Tar. Ma non si aspetta certo di sentire Type dire: “Anche perché sono appena andato a trovare il tuo ex ragazzo.”

Non appena Type ha finito di parlare, Tharn si blocca immediatamente. Prima il masso nel suo cuore era caduto finalmente a terra, ma ora si sente come se avesse incontrato di nuovo una valanga himalayana! 

Guarda Type con occhi incerti, desiderosi di chiedere qualcosa, ma senza riuscire a farlo.

“Perché non parli? Sono appena andato dal tuo caro Tar.”

“Non è mio.” spiega Tharn, mentre Type ridacchia.

“Non è tuo, ma tu sei suo. Non lo sai P’Tharn?”

“Cosa intendi?” Tharn non sa di cosa abbiano parlato Type e Tar, ma non si fida di Tar fin dall’ultima volta che l’ha visto, quando gli ha chiesto di fare pace. Tutto quello di cui può essere sicuro è che lui e Tar non sarebbero mai tornati insieme.

“Non ha senso spiegare.” Type glissa deliberatamente sulla domanda.

“È stato lui a dire che eri suo e che ti avrebbe riportato da lui, strappandoti via da me.” Nonostante gli sforzi di Type per controllare il tono di voce, Tharn capisce che è arrabbiato, perché al momento i suoi pugni sono stretti. Sta facendo del suo meglio per moderarsi, probabilmente cercando di discutere senza esplodere.

“Ai’Type sai, io…” cerca di spiegare Tharn.

“Non ho finito, non interrompermi!” Type non gli dà la possibilità di parlare.

“…”

Tharn tace immediatamente e lo ascolta in silenzio. Perché è stato lui ad aver sbagliato questa volta, se non può usare tutti i modi per placarlo e renderlo dal cuore tenero come aveva fatto prima, è meglio tacere per ora.

Type si lascia sfuggire un sorriso amaro ed è chiaro quanto sia ferito.

“Ha detto che lo ami ancora e che non vuole perderti. Ha anche detto che non ti ha mai dimenticato durante questo anno. Vuole riportarti da lui. Parla come una bambina che ha appena trovato il suo primo amore… Povero ragazzo, è così straziante!” 

Tharn può sentire che Type si arrabbia sempre di più man mano che parla. Guardando l’espressione sul suo viso, è chiaro che vorrebbe disperatamente uccidere Tar.

Sentire Type dire che Tar è ancora innamorato di lui riduce Tharn al silenzio, non tanto perché le parole lo infastidiscono, ma perché Tharn si è reso conto di quanto ami Type.

Ma Type è così arrabbiato che quasi grida. È la prima volta che Tharn lo vede così.

“Ma io amo te…”

“Sciocchezze! Quando mai l’hai detto?” Type si infervora e Tharn deve fermarsi ad ascoltarlo.

“Sai una cosa? Il tuo ex ragazzo si è messo a piangere e mi ha implorato di restituirti a lui! Conosci quella sensazione? Pensa che se piange e mostra la sua debolezza, io posso abbandonarti a lui? Assolutamente no! Io non posso lasciarti andare così facilmente! Ha capito male, e così facendo può solo trovare lo scontro!”

“L’hai picchiato?”

Le parole di Type fanno spalancare gli occhi di Tharn, che è così scioccato da dimenticarsi che dovrebbe rimanere in silenzio in questo momento. Semplicemente, pensa che Tar è così morbido, non può avere un confronto fisico con Type, e nonostante abbia passato così tanto tempo con Type, non è certo che non decida di picchiare sul serio un ragazzino delle superiori. 

“Bastardo!” Type si alza all’improvviso e grida verso Tharn.

“Sei preoccupato per lui, vero? Sei così tanto preoccupato? Perché? È un uomo, okay? Pensi che morirà se viene colpito? Sono il tipo di uomo che lo ucciderebbe davanti ai tuoi occhi? Sei preoccupato per lui, non è vero? Rispondimi! Sei preoccupato per lui, vero?” Type ha già urlato contro Tharn in passato, ma non è mai impazzito come in questo momento. Tharn non risponde subito, si prende un po’ di tempo prima di farlo.

“Non ho detto niente di te! Calmati, non sono così preoccupato per lui come dici tu, semplicemente non voglio che ti succeda niente.” Tharn spiega subito perché, non è solo preoccupato per l’ex, ma è più preoccupato per Type.

Tharn si tiene stretto a Type, che continua a lottare, ma il batterista stringe i denti e non lo lascia andare, non importa quanto lotti.

“Perché continui a mentire? Se ti preoccupi per lui dillo semplicemente. Sei tu che prendi comunque l’iniziativa, vero? Sei sempre così invadente e parli quando non devi. Lo odio, hai mai pensato a come mi sono sentito quando mi ha chiesto di restituirti a lui?Hai mai provato ad immaginare come mi sono sentito?? Voi due, ragazzi, avete mai considerato quello che provo?”

Le emozioni che Type ha a lungo represso sono appena esplose, lasciandolo svuotato e, senza più la forza di lottare, rimane immobile; come se il suo corpo fosse stato prosciugato di tutta la sua energia vitale. A questo punto Tharn lo stringe ancora di più a sé.

“Ai’Type, io ti amo! Ti amo davvero!” Tharn continua a ripeterlo all’orecchio di Type, cercando di rassicurarlo.

Ama Type più di chiunque altro al mondo.

Type cerca di togliersi le mani dell’altro di dosso ma Tharn lo tiene ancora più saldamente, quindi Type parla con voce fredda.

“Lasciami andare!”

“Ai’Type, ascoltami e lasciami spiegare cosa è successo la scorsa notte.”

“Non voglio sentirlo.” Nonostante gli sforzi di Tharn per cercare di calmarlo, Type non collabora affatto, cerca solo di togliersi le sue mani di dosso e dopo una lotta senza successo, alza la testa per parlare con Tharn.

“Questa cosa finisce qui! Perché gli ho detto: Tharn non appartiene a te, appartiene a me!”

Il tono di Type è così forte mentre strattona il colletto di Tharn per avvicinarlo un po’ a se stesso e gli occhi di Type lo fissano con fermezza, mostrando a Tharn tutta la sua rabbia, ignorando completamente la gioia che Tharn prova nel sentire quelle parole.

“Non importa quanto ci provi, non importa quello che fa, tu puoi solo essere mio! Quindi ti proibisco di avere a che fare con lui. Giuramelo, ora!” In effetti, anche se Type non gliel’avesse chiesto, Tharn aveva già programmato di non vederlo più molto tempo fa, perciò risponde in tono morbido mentre abbassa la testa e si appoggia alla spalla di Type.

“Te lo giuro. Non rivedrò mai più Tar.”

“Dillo guardandomi negli occhi!” ordina Type e Tharn alza la testa e guardarlo.

“Lo giuro. Sei tutto quello che ho, e non sarò mai più coinvolto con nessun altro… fidati di me!”

“…”

“…”

All’improvviso Type non parla e neppure Tharn. I due si limitano a guardarsi in silenzio e Type distoglie per primo lo sguardo dicendo “Spero che tu tenga a mente quello che hai detto oggi.”

Dopo aver detto questo, afferra il portafoglio e il cellulare e si avvia per uscire ma Tharn lo  ferma e gli chiede: “Dove stai andando?”

“Vado ovunque non riesca a vedere la tua faccia.” risponde Type, lasciando la stanza subito dopo averlo detto. 

Tharn rimane da solo, sbalordito, senza sapere cosa fare. Nonostante l’affermazione di sovranità di Type, nonostante sia geloso al punto di mettersi in mezzo e di prepotenza nei suoi affari con Tar, Tharn non prova neanche un briciolo di piacere per questo, specialmente quando vede Type guardarsi indietro con uno sguardo triste. Allo stesso tempo, è preoccupato per Tar, pensando che deve essere stato picchiato per bene dal suo fidanzato. Si dice che non gli importa, che non avrebbe infranto la sua promessa a Type e non sarebbe andato a cercarlo di nuovo.

Tharn si chiede di nuovo dentro di sé… è vero che le mie relazioni non possono andare bene come quelle degli altri? Perché ogni relazione è un continuo alti e bassi?

*********************

“Ai’Type, bevi piano se no domani avrai mal di testa per tutto il giorno.”

“Non fermarmi, non è per il tuo buon amico che sono così?”

Dopo aver lasciato l’appartamento, Type ha chiamato Lhong, il migliore amico di Tharn, per chiedergli di incontrarlo al bar dietro la scuola. Lhong è stato più che felice di uscire con lui ed è rimasto seduto lì ad ascoltare Type per quasi un’ora.

“Non fare così, Tharn ha detto che non è successo niente tra di loro, avresti dovuto credergli.” Lhong cerca di rassicurarlo ma la voce scontenta di Type esce dalle sue narici.

“Come posso fidarmi di lui quando continua a mentirmi?”

“Semplicemente non voleva renderti le cose difficili, dovresti sapere che tipo di persona è. Quanto di solito si prende cura di te lo fa bene e probabilmente ti ha mentito perché pensava che sarebbe stato inutile farti soffrire per niente se te lo avesse detto direttamente.” 

Type guarda Lhong e sente in cuor suo che è certamente amico di Tharn per parlare in quel modo, ma in realtà incolpa se stesso, perché non ha chiamato il suo amico Techno, ma Lhong.

Ma anche il suo migliore amico Techno è dalla parte di Tharn, ahimè! Nessuno è dalla sua parte!

Ripensandoci, Type prende di nuovo il bicchiere e beve un sorso di vino, mentre Lhong lo guarda preoccupato.

Stasera Type ha chiamato Lhong, principalmente perché sa tutto della sua relazione con Tharn e anche se è un ragazzo forte si sente in imbarazzo a chiamare Techno perché quest’ultimo lo sente sempre lamentarsi. 

“Allora pensi che mi sia arrabbiato troppo?” chiede Type e Lhong sorride.

“No, non è quello che volevo dire, non pensarci troppo.” Lhong risponde sinceramente.

“Se le cose stanno come dici, allora penso che sia colpa di Tar per averlo fatto.”

“Giusto, anche io penso che sia colpa sua.” Type sente che qualcuno è finalmente dalla sua parte, questo fa sì che Lhong rida impotente.

“Seriamente! Per quanto riguarda te e Tar, chi non ti conosce bene può pensare che sia colpa tua per aver picchiato uno studente del secondo anno. È una buona cosa che i suoi genitori e insegnanti non ti hanno visto… altrimenti saresti morto! Anche tu sei uno stupido. Non hai mai visto uno show televisivo? Più la moglie combatte quelle malvagie amanti, più finisce per perdere.” Sentendolo dire così, Type serra i denti.

“Meno male che non sono un’eroina e ho detto a Tharn com’ero dall’inizio. Mi ha accettato per come sono.” spiega Type rigido sul posto, anche se in fondo non la pensa così. In effetti, ha ancora paura che Tharn non possa sopportare il suo carattere. 

Non importa cosa, deve continuare a sembrare forte. Vuole dimostrare di essere bravo e far sapere agli altri che non è lui a fare il prepotente con facilità.

“Come amico di Ai’Tharn, penso che abbia accettato il tuo carattere, altrimenti non sarebbe d’accordo con tutto. Però devi cercare di restare calmo. Tar sembra così innocente, non sono del tutto convinto che sia davvero così male come dici.”

“Ti ho raccontato tutto, vuole che gli restituisca Ai’Tharn.”

“Quindi per tutto questo tempo sono stato ingannato dal suo aspetto e ho pensato che fosse un bravo ragazzo.”

“Non sei solo tu, anche Ai’Tharn ci è cascato… e Tar si è anche reso ridicolo comportandosi come se io dovessi rompere con Tharn.” A proposito, Type è ancora più arrabbiato.

“Ma nemmeno Ai’Tharn gli ha prestato attenzione, non preoccuparti, uno schiaffo in faccia non lo ucciderà.” 

“Beh, Ai’Tharn mi ha promesso che non si sarebbe più lasciato coinvolgere da lui, ma se gli presterà attenzione, lo lascerò.” dice Type mentre beve un sorso dal bicchiere.

Type parla alzando la voce, in questo momento sta un po’ delirando, ma odia davvero sentirsi in questo modo. Per questo vuole intorpidirsi con l’alcool e lasciarsi tutto alle spalle. Non vuole davvero litigare con i cattivi come nelle serie TV. 

“Non preoccuparti, fidati di me, Ai’Tharn non lo farà. Ti ama davvero, credimi!”

Sentendo Lhong dire questo Type non si sente sollevato… invece si sente ancora più preoccupato perché sa che questa faccenda non è ancora finita; e lui deve chiuderla il prima possibile. 

******************

“Ridammi ciò che è mio!”

“Come vi siete incontrati tu e Type?”

“È perché avete litigato e mi ha fatto soffrire insieme a lui.”

Non appena Tharn apre la porta, è un po’ sorpreso nel vedere il suo buon amico in piedi sulla soglia con Type apparentemente ubriaco. Per quanto riguarda Lhong, non appena vede Tharn, lancia immediatamente Type verso di lui, rendendo Tharn quasi incapace di prenderlo.

“È uscito a bere con te?”

“Beh, non potete chiarirvi dopo un litigio? Mi sballottate sempre.” Lhong borbotta e Tharn sospira impotente.

“Grazie per averlo riportato a casa.”

“Felice di essere utile! Se davvero mi vuoi bene, non litigate più.” Lhong dà a Tharn una pacca sulla spalla mentre parla con tono serio, facendolo ridere. “Prenditi cura di lui, vado per primo.”

“Aspetta un attimo, Ai’Lhong.” Tharn lo chiama e Lhong si ferma mentre il batterista chiede con l’incertezza nella voce “Ai’Type ti ha detto qualcosa?”

“Mi ha detto…”

“Che ragazzo di merda!” Prima che Lhong possa finire, Type borbotta ed agita le mani in modo disordinato. Entrambi i ragazzi si bloccano a guardarlo.

“Tu… sei… sei mio…”

“Hahaha… fai attenzione prima al tuo ragazzo! Di certo non pensavo avesse un lato così carino!” Lhong sorride e saluta Tharn che, prima aiuta Type a entrare nell’ascensore, poi mentre lo osserva con sguardo amorevole sussurra all’orecchio del suo ragazzo:  “Beh, io sono tuo e solo tuo.” 

Entrati in casa il batterista posa il ragazzo del sud al letto, si ferma davanti al bordo di quest’ultimo e guarda il fidanzato. 

Il ragazzo che oggi lo ha strattonato per il colletto non è più così spaventoso. È ubriaco e privo di sensi, puzza d’alcool ed i suoi capelli sono spettinati, sembrano quasi un nido di rondini. Ma in qualche modo Tharn pensa che sia carino. 

“Tu… sei mio… sei mio…” è la frase che Type continua a ripetere nel sonno.

“Hmm! Lo so.” Tharn allunga la mano per toccare la testa di Type, solo per essere scrollato di dosso con disprezzo.

Ho solo te, solo te. Tharn pensa mentre guarda Type ubriaco e privo di sensi di fronte a lui.

Anche se si dice che Type sia un ribelle, capriccioso, sempre di pessimo umore e con tanti difetti; lui in qualche modo lo ama molto ed il suo amore cresce di giorno in giorno. Forse è perché Tharn sa esattamente che tipo di ragazzo è Type fin dall’inizio; non importa quanto stronzo sembri dall’esterno, ma all’interno è tenero e dolce, proprio come in questo momento mentre continua a ripetere che Tharn è suo.  

Di solito non ammette mai quello che vuole davvero ma quando non è lucido, come un questo momento, lo dice apertamente mostrando il suo lato più carino.

Tharn si alza e va a prendere un asciugamano con cui pulire Type. Dopo poco, Tharn torna con un asciugamano e una bacinella piena d’acqua.

Type resta comunque un ragazzo testardo ed anche se in questo momento sta delirando, non ha intenzione di lasciare che Tharn possa facilmente pulirlo. 

“Non muoverti, ti sentirai più a tuo agio dopo la pulizia.” Tharn cerca di calmarlo mentre sbottona i vestiti di Type. Il corpo davanti ai suoi occhi è intriso della magia che lo ha stregato già da tempo, ma oggi Tharn non ha intenzione di lasciarsi ammaliare, si concentra solo sul ripulire Type con delicatezza. 

“Sei così cattivo Type, mi fai morire ogni volta. Sai quanto ero geloso quando ho visto Lhong sostenerti? Perché andare con un altro ragazzo a bere qualcosa? Non va bene nemmeno se è un mio amico. Ahimé, non posso dirti nulla dopo quello che è successo in questi giorni.” Incapace di spiegarlo a Type quando è sobrio, Tharn riesce a farlo con la sua versione ubriaca, una versione ubriaca che getta l’asciugamano nell’acqua e si toglie i pantaloni.

Vedendo Type con il suo migliore amico, all’inizio si è sentito turbato, ma conosce Lhong abbastanza bene da sapere che non avrebbe mai fatto niente di male.

In effetti, che si tratti di amici maschi o femmine, Tharn ha paura che prendano il suo posto nel cuore di Type.

Sa anche di essere stupido a sentirsi in questo modo, ma non può accettare che le altre persone si preoccupino troppo di Type. Nonostante ciò, non ha il diritto di dire nulla perché è stato lui a far incazzare Type.

Ma in futuro non lo farà più, non farà arrabbiare Type perché non vedrà più il suo ex ragazzo.

“Voglio che tu mi creda… di Tar non mi importa più. Ho solo te.” Tharn sospira mentre Type dorme, sapendo che la sua spiegazione in questo momento non ha nessuna utilità.

“Di cosa stai parlando? Mi hai svegliato.” borbotta Type all’improvviso, cogliendo Tharn alla sprovvista. Il batterista alza lo sguardo e vede Type sorridere tra sé, stordito dall’alcol.

“Mi dispiace averti svegliato.”

“Beh, smettila di blaterare, fa freddo!” continua Type e Tharn non si muove, resta semplicemente a fissarlo.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Facebook
Twitter
Pinterest



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.